Parole chiave

Accendi Spegni Utente non registrato o non loggato
23:52-- mamoski: a Viareggio
19:52-- ❤️Ritmica❤️: Dove si svolge la seconda prova di categoria,in Toscana??
19:19-- kabaevafan: partecipare? O.O no, no io sono sempre il manico di scopa. Mi sembrava bello da vedere nel caso in cui compagnie di professionisti facessero spettacoli, non volevo ballare io :D comunque grazie mille per le informazioni :-*
19:14-- stellinaxx00: hey!!ciao:)
18:57-- NastroBianco: No, a teatro non lo fanno. Puoi provare una lezione gratuita nella città dove vivi. L'associazione ha sedi per i corsi in tutta Italia. Poi una volta preparati si può partecipare ai gran balli ottocenteschi nei palazzi....
18:31-- kabaevafan: ciao, grazie mille :) deve essere bellissimo! chi sa se lo danno a teatro qua da me.. controllerò :D
18:05-- NastroBianco: Ops, mi è scivolato l'invio scusate! Volevo dire che nessuno è propenso a primeggiare ma tutti concorrono a trasmettere la gioia e il piacere all'altro.
18:03-- NastroBianco: Ciao, il ballo Ottocentesco è un mondo legato alla danza intesa come socializzazione, ossia ne fa parte anche il walzer ma ci sono quadriglie, contraddanze, balli scozzesi e inglesi con schemi geometrici complessi (un pò mi ricordano gli schemi delle squadre di ritmica...!). Non è ballo liscio per capirci, è molto diverso e molto romantico. Nessuno è alla rci
15:52-- kabaevafan: Ciao a tutti! NastroBianco sono un'ignorante curiosa :D Cos'è il ballo ottocentesco? Valzer? Sembra carino :)
14:46-- Sperandio: L'11 gennaio c'è stata qualche gara? perche ho visto l'esercizio del portogallo ai 5 nastri e alle 6 clavette e 2 cerchi
14:29-- campionesamanumanu: quante gare avete vinto?:P
14:05-- WaitASecond: PS: il body è quello smanicato, con il gonnellino di velo viola e "foglioline" dorate sul busto :P
14:04-- WaitASecond: Ciao a tutti;) Se qualcuno di voi avesse per caso delle foto di Ganna Ritzadinova con il body che ha indossata in finale alle clavette a Izmir potrebbe postarle sul topic della ginnasta? Grazie mille :) :):)
12:59-- BlueLife: Ciao Beatrice e ciao a tutti! Finalmente, dopo anni che seguo il forum, ho deciso di iscrivermi! 8) Buona giornata!
10:24-- Beatrice: già! Quanti compleanni oggi
10:18-- Isaritmica: E auguri a Cecilia Re
10:06-- Beatrice: e auguri anche a una speranza della ritmica, Egizia Bergesio!
10:05-- Beatrice: Oggi compie gli anni una leggenda della ritmica italiana... auguri a Julieta Cantaluppi!!!
8:14-- NastroBianco: Prego! Un'altra bellissima esperienza che ti consiglio di provare vista la tua sensibilità classica, è la danza Ottocentesca. Lo so, magari fa ridere, ma vi assicuro che è un mondo meraviglioso alla portata di tutti, da moltissima soddisfazione. Io ho iniziato da poco e mi pare il paradiso. Vedi il sito "società di danza" e trova la tua città. Fanno corsi ovunque. Prova amche quello, ti piacerà.
7:33-- #Richard: Grazie NastroBianco!!:)))
7:13-- NastroBianco: Tranquilli amici! Io avevo capito subito le tue intenzioni Richard. Sono una specie di "chiamate" queste che si sentono dentro e l'età diventa un fattore secondario, perché c'è volontà e cuore. Quando scegli la scuola vedrai che quasi certamente ti diranno che dovrai frequentare i corsi dei bambini, salvo tu non trovi una scuola che fa corsi specifici - ora accade sempre più spesso- oppure ti consiglio se puoi di fare qualche lezione privata. Può essere che in breve tu arriva a fare molto per poi poter seguire corsi più avanzati. Una mia amica ha iniziato tardi e in soli 2 anni è arrivata dove ero io dopo una vita di lavoro!
5:11-- #Richard: Grazie Mariposa14!!....ma non si tratta di abituarcisi o no, ma di idee...non me la prendo per cosi poco e mi chiedo anche come potrei prendermela con un monitor!!!:))))) pero ci si puo confrontare su opinioni idee ecc... non mi sono iscritto per sentirmi dire che Roberto Bolle sara il primo ballerino dopo di me, ma piuttosto per capire come funziona....ci sono enne esempi che dimostrano che la dedizione paga, uno potrebbe essere il seguente «link» , ma ne ho visti altri con i miei occhi...
1:15-- Mariposa14: Richard.. Mao è sempre molto diretto ma non cattivo! Ti ci abituerai, alla fine è un simpaticone (per lo meno a me sta simpatico) :)
22:35-- #Richard: Ringrazio tutti per le risposte che leggo con piacere! MAO non c'è bisogno d'accanirsi tanto, a escludere le persone ti limiti soltanto....quell' ORRORE che hai visto è semplicemente un tuo punto di visto che conta meno di niente perche l'unica giudizio che conta e' quello di coloro che si sono esibiti e che hanno potuto valutare l'evolversi delle loro capacità....e poi come si puo' pensare che uno che inizi un'attivita' debba per forza avere successo??? la si fa per se stessi e anche chi raggiunge i vertici continuerà a farla per se stesso, per l'amore e per la passione....altra cosa, perchè questa presuntuosità se nemmeno sai come son fatto??? potrei avere un fisico perfettamente consono avendo fatto ginnastica artistica, arti marziali, ginnastica acrobatica o che so, altro ancora...non in ultimo, lascio che sia tu ad accontentarti, io, per quanto piccoli o grandi che siano cerco sempre di andare oltre i miei i limiti e devo dire che a volte ci riesco anche!.....detto cio, non ho capito quali sono le domande che devo pormi secondo voi...
21:57-- WaitASecond: Comunque sì, sarebbe meglio aprire un topic a riguardo! :P
21:57-- WaitASecond: Quindi i livelli che puoi raggiungere Richard non saranno alla scala o simili ma sono sicura che con l'impegno si ottengono grandi e soddisfacenti risultati. Basta informasi presso le scuole di danza! Ruoli da ricoprire ai saggi ce n'è all'infinito, te l'assicuro! ;)
21:56-- WaitASecond: MAO, non mi sembra il caso di essere così rigido. E' vero che danza classica prevede una certa fisicità, bisogna iniziale da piccoli e bla bla bla ma è sempre bello leggere che qualcuno si interessi di uno sport e sia motivato ad imparare qualcosa nonostante l'età. Intendo, a trent'anni non si è vecchi, ma dal punto di vista sportivo in molti casi sì.
21:51-- MAO: (naturalmente le mamme in calzamaglia della situazione non la pensavano come me)
21:49-- MAO: Richard ma stai scherzando? danza prevede inizio in età prepuberale con caratteristiche fisiche morfologiche specifiche. Tra l'altro chiederlo in questo forum pare un assurdo. Accontentati di Pilates o hotyoga. Mi scuso da parte tua per la domanda cosi' senza senso. Mi ricordo ancora con ORRORE al saggio di fine anno a Roma di un gruppo di allieve neofite di danza classica di 50 anni; ORRORE allo stato puro. Temevo si spaccassero in 100 pezzi.
11:11-- turina: Qualcuno sa dirmi quando saranno visibili i nuovi esercizi di kudryavtseva e mamun??
10:42-- maria100162: PM x Eleonora ;) :-*
7:53-- NastroBianco: Ciao Richard, io ho fatto danza classica e insegno. Posso darti dei consigli se vuoi. Ma giustamente essendo un pò più lunghi i messaggi, dovresti controllare via via di frequente il forum come faccio io. Ho sempre la pagina aperta e ci torno più volte al giorno.
21:13-- kabaevafan: figurati :)
21:12-- #Richard: grazie comunque per la risposta kabaevafan :) )
21:06-- kabaevafan: Io non ti posso aiutare.. sono un manico di scopa totale e lo sport mi fa allergia (cioè è bellissimo guardare le farfalline, la kostner o la abbagnato ma io non sono omologata) ti consiglio però di aprire un topic perchè dalla chat i messaggi dopo un po' spariscono e magari l'utente competente passa domani :)
21:02-- #Richard: Ciao! Sono un ragazzo di trent'anni e vorrei cominciare a fare danza....lo so che è "tardi" ed è proprio per questo che vi chiedo se potete indicarmi quali requisiti mi occorrono, quali risultati si possono ottenere e tutto cio che vi viene in mente da potermi consigliare....grazie!!)

Pastorelli Gym Sport Shop Gym Gadget


Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Notizie

Categoria 2015

Fase regionale: 25 gennaio e 22 febbraio
(le date in alcune regioni possono variare)

Categoria 2015 ritmica

Interregionale: 14-15 marzo

  • Nord Ovest: Ritmica Piemonte
  • Nord Est: Ardor Padova
  • Centro Est: Petrarca Arezzo
  • Centro Ovest:Armonia d'Abruzzo
  • Sud: CR Campania

Nazionale: 18-19 aprile

  • Terranuova Bracciolini

Share

Specialità 2015

specialità 2015 ritmicaTappe regionali: 1 febbraio e 1 marzo
(le date in alcune regioni possono variare)

Interregionale: 28-29 marzo

  • Nord Est e Nord Ovest: Nervianese
  • Centro Est, Centro Ovest e Sud: Gymnica Anthea

Nazionale: 9-10 maggio

  • Petrarca Arezzo
Share

L.A. Lights 2015

L.A. LIGHTS Tournament, 23-25.1.2015Los Angeles, 23-25 gennaio 2015

Parteciperanno alcune atlete italiane della ginnastica Terranuova:
Bacciarini, Banella, Nocentini e Baldi.

Share

Una piccola panoramica sul 2015

followL’anno nuovo è iniziato, e con esso fra poco partiranno anche i campionati 2015. Ecco una piccola panoramica per non perdervi nessun appuntamento: cliccando sul nome di ciascun evento potrete vedere la relativa news!

In Italia si parte a gennaio e febbraio con l’inizio dei campionati individuali di Categoria e Specialità e quello di squadra per le più piccole, il Campionato di Serie C. A maggio poi sarà la volta del Campionato di Insieme, che si concluderà con la finale nazionale come al solito abbinato al Campionato Assoluto e Criterium Giovanile.

E a livello internazionale? Numerosi sono gli appuntamenti di Grand Prix e World Cup, in particolare vi ricordiamo la tappa “casalinga” di Coppa del Mondo che si svolgerà come sempre a Pesaro dal 10 all’11 aprile.

Il più importante evento continentale, i Campionati Europei, quest’anno avranno sede a Minsk, in Bielorussia. La gara quest’anno è dedicata alle individualiste senior, che competeranno sia per la classifica individuale che per quella a team, e alle squadre junior impegnate alle 5 palle.

A giugno si svolgeranno poi i primi Giochi Europei, una manifestazione continentale multidisciplinare nata sul modello delle Olimpiadi, che vedrà la sua prima edizione ospitata a Baku, in Azerbaijan; in particolare la ritmica sarà dal 17 al 21 giugno. La squadra italiana si è qualificata agli scorsi europei mentre le individualiste, rimaste fuori per un soffio, potranno cercare di centrare la qualificazione durante il Test Event che si svolgerà dall’1 al 7 marzo.

Il climax si raggiungerà a settembre quando, dal 7 al 13, Stoccarda ospiterà i Campionati Mondiali per squadre e individualiste. La Germania non è troppo lontana: a chi fosse interessato ad assistere all’evento segnaliamo che i biglietti sono già in vendita!

Dulcis in fundo l’anno si concluderà in autunno con la Serie A italiana, che resta sempre il campionato più bello del mondo!

Infine facciamo un in bocca al lupo a tutte le nostre utenti impegnate anche quest'anno in gara, alle loro allenatrici, alle giudici e ai genitori: che possa quest'anno essere ricco di miglioramenti e soddisfazioni!

Share

Torneo Allieve 2014

6439e7480908

 

Share

Altri articoli...

Calendario 2015 ginnastica ritmica