Sarà la squadra "del centro", guidata dalla campionessa Julieta Cantaluppi, a rappresentare l'Italia ai prossimi Campionati Europei di Squadra Juniores con l'esercizio ai 5 cerchi.
Martedì 26 febbraio si è svolta presso il PalaDesio la seconda e definitiva valutazione tecnica in vista dell'importante appuntamento europeo di Vienna. Due le squadre che si contendevano il posto: la squadra "del nord", allenata da Marisa Verotta e Sara Colombo (con Alessia Franguelli, Greta Merlo, Denise Peracca, Camilla Rivolta, Martina Scarsella e Emilia Zabeo), e quella guidata da Julieta con le ginnaste Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Cecilia Meriggiola, Giulia Muscolino, Aurora Peluzzi e Maria Vilucchi.
Le atlete, provenienti da 4 diverse regioni, da qualche mese si allenano presso la Società Ginnastica Fabriano, con il supporto di Cristina Ghiurova.
La squadra junior debutterà mercoledì 27 marzo nell'amichevole Italia-Svizzera organizzata dalla società Eurogymnica presso il PalaRuffini di Torino, ma il confronto con le altre nazioni si avrà in occasione dell'incontro internazionale parallelo alla World Cup di Pesaro di fine aprile, solo un mese prima degli Europei.
Per conoscere tutte le ginnaste continua la lettura cliccando qui sotto "Leggi tutto".