itenfrderues
 

Europei Budapest 2017

RGEB color logo HU 2017Budapest, 19-21 maggio

Per l'Italia: Agiurgiuculese (4 attrezzi), Baldassarri (palla-clavette-nastro), Russo (cerchio), squadra junior


Come funzionano

Essendo un anno dispari sono previste le seguenti gare:

Individualiste senior

Ogni nazione presenterà da 2 a 3 ginnaste che eseguiranno 8 esercizi in totale (2 cerchi, 2 palle, 2 clavette e 2 nastri). Si stilerà la classifica del concorso generale (AA) considerando i 3 migliori punteggi di ciascuna ginnasta; le prime 24 ginnaste assicureranno un posto individuale per la propria nazione agli Europei 2018 (quindi massimo 2 ginnaste per nazione). Ci saranno inoltre le finali di specialità, alle quali si qualificheranno le prime 8 ginnaste per ogni attrezzo.

Squadre junior

Ogni nazione potrà partecipare nella gara di qualificazione con una squadra junior, che eseguirà due volte l'esercizio; la somma dei due punteggi definirà la classifica per l'accesso alla finale, riservata alle migliori 8 squadre. Nella finale le squadre eseguiranno una sola volta l'esercizio per definire la graduatoria e la squadra campione d'Europa.

Team (nazioni)

Si sommeranno infine i punteggi degli 8 esercizi delle individualiste senior al punteggio di qualificazione della squadra junior per definire la classifica europea per nazioni.

 

0
0
0
s2smodern

Europei

Beatrice Vivaldi

itenfrderues