Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VINER Irina (All. RUS)

Cerca nel forum

25/05/2017 12:19 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #372915
1744 post
Utente master
Ettore
Utente master (1744 post) Utente master

L'eleganza, la sobrietà, il buon gusto.

Anch'io mi farò una statua da mettere in soggiorno.
Utile anche per i ladri.

25/05/2017 12:35 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #372916
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2141 post) Aiuto-moderatore

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

25/05/2017 13:38 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #372922
364 post
Utente
Andy90
Utente (364 post) Utente

...Ma santo cielo :blink: :help: :lol:

25/05/2017 13:48 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #372924
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Ettore mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

25/05/2017 14:56 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #372927
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Vado controcorrente ma io l'adoro in queste interviste! Al di là di tutto, se ha iniziato davvero così, è una che ha avuto carisma e talento da vendere.. Poi si vede una determinazione da far invidia!

25/05/2017 15:14 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #372930
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

27/05/2017 00:22 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #372982
325 post
Utente
Federico
Utente (325 post) Utente

Saponetta ha scritto: Vado controcorrente ma io l'adoro in queste interviste! Al di là di tutto, se ha iniziato davvero così, è una che ha avuto carisma e talento da vendere.. Poi si vede una determinazione da far invidia!

vero invidiabile, però io la vedo come una manager, una selezionatrice, non come una allenatrice, non credo avrà mai preparato una ginnasta in vita sua....

Piace a: Mariposa14
27/05/2017 15:01 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373004
2179 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2179 post) Aiuto-moderatore

Federico ha scritto: vero invidiabile, però io la vedo come una manager, una selezionatrice, non come una allenatrice, non credo avrà mai preparato una ginnasta in vita sua....

Questa rientra sicuramente tra le baggianate che ho letto ultimamente sul forum(il body del nastro di Soldatova che non c'entra nulla con la musica, Kondakova che non è musicale e non ha maneggio, il vestito del gala della Kabaeva "pacchiano" e "da prete", ecc...). Ma cosa puoi saperne tu, o io, o una persona x, della vita che fa e che ha fatto la Viner? Cos'è, è nata subito da presidente della ginnastica russa? Dire che non ha MAI preparato una ginnasta mi sembra ridicolo, sotto TUTTE le sfaccettature.

E in generale, evitiamo di trasformare il forum nel "feisbuk" della ginnastica, dove ognuno spara sentenze senza documentarsi, dato che molte persone, anche giovani, leggono e potrebbero farsi un'idea sbagliata.

Esempio: uno scrive che il body del nastro di Soldatova è orribile e non c'entra nulla con la musica, perché la pensa così; altri lo leggono e non sapendo l'origine del brano musicale, danno corda. Ed ecco che si crea una gigantesca idea sbagliata; per fortuna qualche utente in questo caso ha corretto da subito il tiro, specificando che la musica è tratta dallo Spartacus, ma questo è.
Questo era solo un esempio, ma molto spesso capitano cose del genere. Scusate l'OT, ma era un po' che pensavo questa cosa, e se correggere questa cosa sarebbe impossibile in un contesto molto più vasto, almeno il vantaggio del nostro "piccolo mondo" è quello di poter ridurre al minimo le idee sbagliate o incompetenti.

Piace a: nanou, Andy90
27/05/2017 16:05 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373005
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Sasha comprendo il tuo punto di vista, me spesso esprimi le tue idee in modo un po' aggressivo e perentorio.
E' un forum dove ognuno, competente o incompetente, esprime le proprie idee e opinioni liberamente (nel rispetto delle regole).
Mi sembra un po' pretenzioso da parte tua additare le idee altrui come "sbagliate", anche se a volte può capitare di leggere informazioni sbagliate.
Magari a qualcuno il body al nastro di soldatova non piace e non lo trova adatto allo Spartacus e allora? o idem Kondakova, non mi sembra di averla offesa né di aver detto che non ha maneggio o non è musicale in generale. A quel livello mi pare scontato che se è lì, di certo non è l'ultima arrivata né in fatto di doti fisiche, tecniche o artistiche. Ho solo detto che A PARERE MIO non la trovo una ginnasta con un maneggio così ricercato come per esempio lo aveva Yana o altre ginnaste.
Personalmente, in generale, preferisco la scuola di Karpushenko o quella di Shtelbaums. Ma sono solo gusti (che avrò ben il diritto di avere e di esprimere).

Per quanto riguarda Viner, anziché accusare Federico, magari era più utile semplicemente informarlo di ciò che non sapeva :) .
La Viner prima di essere a capo della ginnastica ritmica russa, ha allenato in Uzbekistan e per un periodo in Inghilterra la nazionale britannica. Quindi in realtà in passato ha sì allenato personalmente delle ginnaste (x es. Vera Shatalina, attuale allenatrice delle gemelle, Venera Zaripova che ora allena in Israele e Amina Zaripova stessa,allenatrice di Mamun), anche se attualmente e da molti anni essendo l'Head Coach e presidente della federazione russa di GR non è l'allenatrice personale di nessuna ginnasta ( ma penso controlli e segua con più frequenza quelle che occupano i primi posti della Nazionale).

In generale, poi, sono d'accordo nel non far girare informazioni sbagliate, ma in questi casi trovo più utile anziché accusare qualcuno di scrivere baggianate, fornire invece l'informazione corretta in modo tale che l'utente disinformato a riguardo ne venga a conoscenza e che anche il forum ne esca arricchito :) .

Piace a: Filosena
27/05/2017 16:40 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373007
2179 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Hai ragione, il modo in cui mi sono espressa è stato sicuramente sbagliato, sia nel tuo caso che in questo, e mi dispiace, è un argomento che mi preme

Comunque un conto è un'opinione, tipo "a me non piace il body x, secondo me non ci sta sulla musica ecc", e un conto è dire"Non capisco il body al nastro (?!) di Soldatova!! Con la musica che ha, il gonnelino richiama molto lo stile gladiatore ma non c'azzecca nulla", quando la musica è dello Spartacus. Ecco, questa seconda è un'informazione sbagliata, sicuramente data in buona fede, che però se non corretta può portare ad avere idee sbagliate su scala più grande.
Questo è un piccolo esempio, però in generale se mi lasci citare PK:

Io la penso così, però capisco anche che è una cosa che si può condividere come non condividere :)
Scusate ancora l'OT

Allegati:

Piace a: Andy90
27/05/2017 22:23 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373021
325 post
Utente
Federico
Utente (325 post) Utente

Sasha ha scritto: Ma cosa puoi saperne tu, o io, o una persona x, della vita che fa e che ha fatto la Viner? Cos'è, è nata subito da presidente della ginnastica russa? Dire che non ha MAI preparato una ginnasta mi sembra ridicolo, sotto TUTTE le sfaccettature.

infatti ho detto "non credo", bastava leggere un pò più attentamente, non ho detto "non ha mai preparato....", se dico che "non credo....." significa che non so bene e comunque che sono 20 e più anni che fa la manager, non c'è nulla di denigratorio nel dirlo, sei un pò ipersensibile sulla Viner.
Ora ti spiego però perchè l'ho detto, forse si capirà il perchè: ho sempre letto dalle sue biografie che aveva allenato Zaripova ma non sapevo a che titolo, cioè lì si legge pure che è stata l'allenatrice di Mamun o Kanaeva, ma qui sappiamo tutti che non è quella che l'ha preparate. Ora se voi sapete di per certo che ha preparato la Zaripova bene, io non lo sapevo, o meglio non sapevo a che titolo, ho sempre creduto che fosse come per Mamun o Kanaeva, in cui figura come prima allenatrice Viner ma sappiamo tutti che quelle che figurano come assistenti sono loro le vere artefici di tutto!!!!
Devo dire che mi sono fatto ingannare anche dalla Deriugina che ha sempre sostenuto che Viner non è una allenatrice ( ok ha le sue performance pure la Deriugina ma almeno è una Allenatrice e con la A maiuscola).
Spero di aver chiarito, non ho dato però nessuna notizia certa nel mio precendente post, dire "non credo...." non è dare notizie certe.

( tra parentesi sto leggendo su Wikipedia in italiano e tra le sue allieve di spicco non è nominata Kudryavtseva, mi viene da piangere, hanno messo solo gli ori olimpici più qualcun altra :( :( :( )

Sasha ha scritto: E in generale, evitiamo di trasformare il forum nel "feisbuk" della ginnastica, dove ognuno spara sentenze senza documentarsi, dato che molte persone, anche giovani, leggono e potrebbero farsi un'idea sbagliata.

perdonami ma io non sparo mai sentenze, addirittura parlare di giovani.... che avrò mai detto???
Io ho sempre detto un piccolo parere senza pretese, ho premesso fin troppe volte che non sono un esperto e che è solo una mia idea. Che devo fare?? Premettere ogni volta: " non sono un esperto, capisco poco o nulla, è solo un mio parere......" ????
Date per scontato questa cosa così non la ripeto sempre.

Sasha credimi a me fa piacere leggere quello che dite soprattutto di commenti "tecnici" perchè vi ritengo più competenti, appassionate e più informate di me ( e personalmente ti considero molto competente), e spesso vi leggo e vado a rivedere gli esercizi e noto alcune cose che non avevo notato in precedenza, però se ogni cosa che uno scrive invece di essere giustamente corretti se si sbaglia ( e non c'è nulla di male nel farlo, anzi fa piacere e ti esorto a continuare a farlo se vedi delle informazioni sbagliate) si è rimproverati come incompetenti o peggio, con un tono da maestrina, sfiorando l'offesa, allora diventa un pò pesante....

28/05/2017 01:40 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373022
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Non ho mai avuto l'onore di parlare con Madame in persona :lol: , ma da quello che so Shatalina, Venera e Amina sono state allenate direttamente da lei a Tashkent. Anche Kabaeva è stata allenata per molto tempo direttamente da lei.
Oramai però appunto, da molti anni si occupa più del ruolo di presidente della federazione russa ( e compiti "manageriali" e decisionali annessi), sceglie su chi puntare e segue solo le prime due/tre della nazionale con maggior frequenza e la squadra.
Ho letto in un'intervista poco tempo fa che diceva che i suoi allenamenti attuali con le ginnaste sono perlopiù di tipo mentale ( più che le mere correzioni tecniche).

Piace a: Federico
28/05/2017 13:29 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373033
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Effettivamente, capisco l'affermazione di Federico anche perché, ovviamente da quello che si vede ora, la Viner sembra meno allenatrice rispetto alle altre. Per fare un esempio banale: rispetto alla Derugina che piange per le sue ginnaste (secondo me fanno un po' di scena ma vabbe), oppure per restare in casa, Cantaluppi e Ghiurova nella loro esultanza per la squadretta.. Viner invece si mantiene sempre un po' distaccata. Forse per mantenere una certa immagine.
Che poi non si arrivi ai vertici delle allenatrici nella scuola più forte del mondo senza essere forte anche da sola è ovvio..
Tutto questo era per dire che capisco l'espressione che ha avuto Federico la capisco bene :)

28/05/2017 13:29 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373034
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Effettivamente, capisco l'affermazione di Federico anche perché, ovviamente da quello che si vede ora, la Viner sembra meno allenatrice rispetto alle altre. Per fare un esempio banale: rispetto alla Derugina che piange per le sue ginnaste (secondo me fanno un po' di scena ma vabbe), oppure per restare in casa, Cantaluppi e Ghiurova nella loro esultanza per la squadretta.. Viner invece si mantiene sempre un po' distaccata. Forse per mantenere una certa immagine.
Che poi non si arrivi ai vertici delle allenatrici nella scuola più forte del mondo senza essere forte anche da sola è ovvio..
Tutto questo era per dire che capisco l'espressione che ha avuto Federico la capisco bene :)

28/05/2017 13:32 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373035
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Concordo sul discorso della manager.. penso che le venga molto bene decidere e gestire. Se ha mai allenato o preparato ginnaste però non ne ho idea :dry:

Federico ha scritto:

Saponetta ha scritto: Vado controcorrente ma io l'adoro in queste interviste! Al di là di tutto, se ha iniziato davvero così, è una che ha avuto carisma e talento da vendere.. Poi si vede una determinazione da far invidia!

vero invidiabile, però io la vedo come una manager, una selezionatrice, non come una allenatrice, non credo avrà mai preparato una ginnasta in vita sua....

28/05/2017 22:43 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373048
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

Ha allenato per certo come vera e propria allenatrice Venera Zaripova, Vera Shatalia, Yanina Batyrshina Lyasan Utyasheva e poi ovviamente Alina Kabaeva, Alina era sicuramente allenata da Irina Viner, e poi anche Sasha Merkulova alle gare era sempre con lei!
Quindi dire che mai abbia allenato é assolutamente eccessivo, non é diventata quello che é cosí dal nulla, ha studiato scienze motorie ( adesso non so se anche là è chiamata in questo modo questa facoltà) ha cominciato allenando bambine normalmente come tante allenatrici a questo mondo, e da Tashkent si è trasferita a Mosca perché evidentemente la federazione di ginnastica russa la riteneva idonea alla carica di allenatrice della squadra nazionale, e piano piano lavorando ha scalato la vetta arrivando ai vertici diventando la presidente della federazione. Ora, è chiaro ha tutti che le vere allenatrici di Kuznetzova, di Soldatova, di Dina e Arina, di Bravikova sono rispettivamente Karpushenko, Shumilova, Shatalina e Kondakova, ma è chiaro a tutti anche che sia lei a supervisionare tutto a dare dritte alle allenatrici e alle ginnaste, non a caso spesso nelle interviste le ginnaste la Viner la chiamano "capo allenatrice". Poi sicuramente ora si dedicherà di più alla selezione delle ginnaste, al coordinamento, alla parte burocratica magari, Ma penso sia normale anche perché ha 60 anni erotti è ammirevole il fatto che ancora si dia da fare per lo sport e... dimenticavo, la fed. Russa di Ginnastica ha sicuramente molti sponsor, ma la più grande finanziatrice è lei, è brutto dirlo, e può sembrare una frase fatta ma, al giorno d'oggi se hai i soldi hai tutto il potere in mano, a me sembra proprio che sia lei a mandare avanti la "baracca" , uno dei suoi ruoli principali ora è sicuramente quello di finanziatrice, su questo non ci sono dubbi. Ma prima ne avrà passate di tutti i colori anche lei...

Piace a: nanou
28/05/2017 23:53 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373050
325 post
Utente
Federico
Utente (325 post) Utente

lotty ha scritto: Ma prima ne avrà passate di tutti i colori anche lei...

che la Viner abbia una super-determinazione questo è innegabile, come pure che si è fatta da sola e con merito senza nascere direttamente presidente lo ribadisco di nuovo che è chiaro anche a me, io intendevo altro e comunque come hai precisato tu e ti ringrazio lei allenava direttamente alcune ginnaste, bene, adesso lo sò anch'io.

Io semplicemente ( probabilmente sbagliando) non l'ho mai vista come la Deriugina, ci sono dei video su Youtube dove Albina stessa curava la gestualità e gli esercizi alla Bessonova, il portamento, forse ci sono ancora quei video ( io li ho visti al tempo in cui Bessonova gareggiava ancora).

29/05/2017 08:21 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373054
2179 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Hai ragione Federico, è sicuramente meglio spiegare le cose con tutta calma piuttosto che sbraitare a destra e a manca come ho fatto prima, e ti chiedo scusa. Diciamo che tu sei stato più che altro la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che ho scattato perché mi sembrava una bella offesa nei confronti di Madame :P

Comunque tornando al discorso quello che vorrei dirti è che non è che se non ci sono video in giro(o se ci sono ma non ne hai visti), o interviste, o "dichiarazioni ufficiali, allora una cosa non sussiste...

In più quando dicevi che Viner non avesse mai preparato una ginnasta, io pensavo intendessi da zero, dalla preparazione generale di ginnaste, e, come ti hanno risposto in molti, non è stato così; invece (peggio) quando hai spiegato che intendevi anche il curare il portamento, pulire gli esercizi, lavorare l'espressività delle ginnaste nella nazionale.... Beh ecco quello è il suo lavoro di tutti i giorni! È quello che fa! Oltre alla parte manageriale- organizzativa che tutti hanno citato... E ci sono diversi video- documentari, te ne posto alcuni, ricordati di attivare i sottotitoli:

29/05/2017 09:25 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373055
364 post
Utente
Andy90
Utente (364 post) Utente

:lol: 43:11 :woohoo: mitica Viner.

Certo che vedere Titova in questi documentari, mi è salita una tristezza infinita....mi piaceva tantissimo e speravo tanto in un suo ritorno :(

29/05/2017 09:29 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373056
364 post
Utente
Andy90
Utente (364 post) Utente

Con Yana e Rita :P

29/05/2017 13:08 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373062
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Andy90 ha scritto: :lol: 43:11 :woohoo: mitica Viner.

Certo che vedere Titova in questi documentari, mi è salita una tristezza infinita....mi piaceva tantissimo e speravo tanto in un suo ritorno :(

A chi lo dici :(
Anche a me piaceva moltissimo lo stile di Titova, purtroppo non è mai riuscita a superare il suo grosso ostacolo che erano i nervi. Per il resto, l'ho sempre trovata una ginnasta stupenda.

Consiglio a tutti di vedere i documentari postati da Sasha, in particolare "Winner takes it all..", dove si sentono le parole dirette delle ginnaste russe e di Irina Viner e dove la si vede più volte a bordo pedana a correggere le ginnaste :)

29/05/2017 13:26 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373063
2762 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2762 post) Utente master

Se viene considerata allenatrice Ireesha Deriugina (o, come sobriamente si definisce lei stessa, "Olympic coach") non vedo che problemi ci siano nel vedere Irina Viner come allenatrice.

Piace a: CassandraFrey
29/05/2017 14:17 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373068
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

Per precisare, anche quando la squadra Russa non vinceva da un po' e ultima gocce è stato mondiale di Mottegliere a Francia nel 2011 che hanno perso contro l'Italia ha preso in mano tutto lei per tutto 2012 e stata con loro in Croazia per tutto il tempo di estate Prima di Olimpiadi, poi nel 2013 quando hanno messo 10 clavette ha chiamato i giocatoglieri professionisti, poi controllava sempre esercizi di Soldatova e Mamun ( Zaripova, Zinovka e Rita , hanno fato fatica ha convincerla per le clavette di Rita di 2016), non so di quale intervista, non entrava quasi mai nel processo in armonia nel allenamento di Karpushenko-Kudryavtseva!!!

Piace a: Saponetta
29/05/2017 19:19 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373070
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Iriskoch ha scritto: Per precisare, anche quando la squadra Russa non vinceva da un po' e ultima gocce è stato mondiale di Mottegliere a Francia nel 2011 che hanno perso contro l'Italia ha preso in mano tutto lei per tutto 2012 e stata con loro in Croazia per tutto il tempo di estate Prima di Olimpiadi, poi nel 2013 quando hanno messo 10 clavette ha chiamato i giocatoglieri professionisti, poi controllava sempre esercizi di Soldatova e Mamun ( Zaripova, Zinovka e Rita , hanno fato fatica ha convincerla per le clavette di Rita di 2016), non so di quale intervista, non entrava quasi mai nel processo in armonia nel allenamento di Karpushenko-Kudryavtseva!!!

Forse perché (dico forse, perché è una mia presunzione) il loro stile è un po' diverso dal classico stile russo e sapeva che rischiava di rovinarne l'armonia?
In ogni caso, penso che non intromettersi in un "prodotto vincente" anche se si è il capo sia l'ennesima dimostrazione dell'incredibile consapevolezza e abilità di questa donna. È facile dire "comando io", meno facile dire "ok, voi fate un buon lavoro anche senza di me quindi non mi intrometto".
Del resto a livello artistico che cosa si poteva correggere poi :)

L'unica cosa.. Dove stava quando hanno montato gli esercizi di Soldatova quest'anno??? :)

29/05/2017 21:37 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373075
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2141 post) Aiuto-moderatore

Che alleni o meno, che faccia da manager o meno, che stia in palestra a farsi le unghie o a seguire passo passo ogni ginnasta, questo io non lo so. Di certo so che parlano i fatti, e Madame non ne sbaglia una, praticamente. E di un'altra cosa son certa, che questo quadriennio è del tutto aperto, e chissà che armi segrete ha in serbo: le twins Averina secondo me sono solo un assaggio...

29/05/2017 22:38 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373081
325 post
Utente
Federico
Utente (325 post) Utente

Sasha ha scritto: Hai ragione Federico, è sicuramente meglio spiegare le cose con tutta calma piuttosto che sbraitare a destra e a manca come ho fatto prima, e ti chiedo scusa. Diciamo che tu sei stato più che altro la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che ho scattato perché mi sembrava una bella offesa nei confronti di Madame :P

......perdonata :lol: :lol: :lol: :lol:
che tu fossi un pochino ipersensibile sulla Viner l'avevo immaginato :lol: , comunque io non vado mai per offendere, certo ho delle preferenze ( per esempio ammiro molto le coreografe, ma anche fra loro ho preferenze)

Sasha ha scritto: In più quando dicevi che Viner non avesse mai preparato una ginnasta, io pensavo intendessi da zero, dalla preparazione generale di ginnaste, e, come ti hanno risposto in molti, non è stato così; invece (peggio) quando hai spiegato che intendevi anche il curare il portamento, pulire gli esercizi, lavorare l'espressività delle ginnaste nella nazionale.... Beh ecco quello è il suo lavoro di tutti i giorni! È quello che fa! Oltre alla parte manageriale- organizzativa che tutti hanno citato... E ci sono diversi video- documentari, te ne posto alcuni, ricordati di attivare i sottotitoli:

avevi capito bene la prima volta, io intendevo proprio preparare da zero, non sapevo che Viner preparasse ginnaste da zero mentre ho sempre saputo che oltre a selezionare le ginnaste dava l'ok definittivo sugli esercizi, li valutava singolarmente e addirittura era l'ultima che approvava anche se andava bene la musica, so che a qualcuna ( credo Mamun) ha invertito le musiche di due esercizi e di per certo a Yana inizialmente era perplessa sulla scelta musicale del cerchio 2016 ( a detta di Viner era troppo Russa, nel senso che a livello internazionale non sarebbe stata "capita") ma che poi dopo aver visto l'esercizio era rimasta sbalordita e ha detto che era un esercizio meraviglioso ( ecco su questo siamo daccordo, per fortuna ha dato l'ok :woohoo: ).

Su Albina Deriugina intendevo che l'ho vista proprio correggere gli esercizi di danza classica, con le mani gli metteva la pancia in dentro, le metteva più dritte, cioè da capo a piede!!
Se lo faceva pure la Viner io non lo so, se me lo dite voi mi fido.

30/05/2017 09:34 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #373086
464 post
Utente
betty
Utente (464 post) Utente

Per quanto ne so io le prime ginnaste " mondiali", che realmente ha allenato la Viner erano proprio la Zaripova, Batirshina ( con lei in seguito ha litigato) e Debby Southwick ... dopo e arrivata mitica Kabaeva?

22/06/2017 16:16 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #374178
1744 post
Utente master
Ettore

Intervista di fine maggio... in russo obviously

rsport.ru/interview/20170522/1120788302.html

28/06/2017 14:25 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #374445
1744 post
Utente master
Ettore

intervista a margine della gara di Holon, in cui non si fa mancare una critica alla federazione israeliana per le piccolissime discussioni interne, la questione della nazionale azzerata per 8 mesi

Carina una parte in cui, alla domanda "le ragazze hanno paura di lei?" risponde "Certo, tutti hanno paura di me perchè sono una maniaca del controllo con sindrome passivo-aggressiva, e mio marito firma gli assegni sono molto onesta.

www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-4981820,00.html

28/06/2017 14:42 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #374446
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

bene ma non benissimo...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues