Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VINER Irina (All. RUS)

Cerca nel forum

29/06/2017 17:16 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #374515
325 post
Utente
Federico
Utente (325 post) Utente

bè almeno è sincera

25/02/2018 08:25 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #385386
1744 post
Utente master
Ettore
Utente master (1744 post) Utente master

Venera Zaripova ieri alla Carramba Cup.
Forse una delle prime ginnaste "importanti" allenate da Viner, ancora ai tempi di Tashkent se non sbaglio.
Nata nel 66

Piace a: Iriskoch, Mariposa14
25/02/2018 13:24 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #385392
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Fantastica!

25/02/2018 15:18 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #385398
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

Magari arrivarci così ai 52 anni!!! :ohmy:

03/06/2018 20:23 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391486
1232 post
Utente master
Nemo
Utente master (1232 post) Utente master

Non la ferma nessuno, nemmeno le decorazioni che crollano!

03/06/2018 20:47 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391488
2762 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2762 post) Utente master

Ahahah stavo per postarlo io!! Che eleganza, che madame! I pannelli je fanno un baffo!

04/06/2018 13:45 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391511
12 post
Nuovo iscritto
R_R
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Nuova intervista con Irina Viner (in russo) sui Campionati Europei e l'infortunio di Sasha Soldatovas:

https://mrsport.ria.ru/interview/20180603/1137622939.html

04/06/2018 21:15 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391536
839 post
Utente
Virgola
Utente (839 post) Utente

La parte su Soldatova è un pò agghiacciante.. indisciplinata?
Poi non capisco (la traduzione automatica fa schifo) se l'infortunio è stato causato dal fatto che ha preso 5kg in una settimana o li ha persi :help: In entrambi i casi molto strano!

04/06/2018 21:25 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391538
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

Virgola ha scritto: La parte su Soldatova è un pò agghiacciante.. indisciplinata?
Poi non capisco (la traduzione automatica fa schifo) se l'infortunio è stato causato dal fatto che ha preso 5kg in una settimana o li ha persi :help: In entrambi i casi molto strano!

dalla traduzione automatica non si capisce bene, ma penso che sia "ha preso 5kg in una settimana". Viner non è nuova a definire indisciplinata chi mette su un pò di peso o non riesce a perderlo. Inoltre non mi stupirei che i 5 kg fossero 1 o la settimana fosse un mese.

04/06/2018 21:30 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391539
839 post
Utente
Virgola
Utente (839 post) Utente

Grazie!! Bè si... anche perchè 5 kg in una settimana devi proprio mettertici di impegno!!

05/06/2018 07:53 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391550
13 post
Nuovo iscritto
Tatinfo
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Soldatova in una settimana ha aumentato il peso di 5 kg. Il peso ha dato fastidio per i salti e Alexandra ha rotto l'osso.
Così Viner dice in intervista.

05/06/2018 10:08 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #391553
2762 post
Utente master
MysticJC

Sì ma oggettivamente 5 chili in una settimana è impossibile, posso capire 2, ma 5? Anche perchè io non ho visto cambiamenti sul fisico di Soldatova in questa stagione, quindi è possibile che l'aumento di peso si avvenuto dall'anno scorso e che il trauma sia stato provocato con l'andare del tempo...

27/07/2018 13:07 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #392646
2762 post
Utente master
MysticJC

Aiuto.

03/10/2018 21:55 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #397447
1744 post
Utente master
Ettore

04/10/2018 14:53 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #397459
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Visione parecchio parziale e inesatta, quella di questo articolo.

30/11/2018 19:15 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #398863
587 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (587 post) Aiuto-moderatore

Il 27 aprile Irina Viner ha ricevuto dal Presidente Putin l’Ordine al merito per la Patria di II classe. L’Ordine al merito per la Patria è la più alta onorificenza della Federazione Russa, assegnata a coloro che si siano particolarmente distinti per il loro contributo allo sviluppo del Paese nei vari settori e si distingue in 4 classi di merito, delle quali la più alta è la I classe. La Viner aveva già ricevuto l’Ordine di IV classe nel 2005 e l’Ordine di III classe nel 2008.
“Sono molto grata che vengano apprezzati i miei meriti, naturalmente sono i meriti di tutto il nostro gruppo. Da noi, fra l’altro, secondo le statistiche la ginnastica ritmica è più praticata del calcio. E io sono contenta che le ragazze, future madri e mogli, molto per bene, educatissime e grandi lavoratrici rappresenteranno l’onore e la gloria del nostro Paese. Anche mia mamma mi ha detto: tu dovrai stare in palestra fino al tuo ultimo respiro”, cosa che io farò” ha detto la Viner-Usmanova.

Piace a: JOJO ⚡
21/02/2019 20:54 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401231
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Che ne pensate di questa classifica delle ginnaste fatta da Viner dopo Rio?
Potete mettere i sottotiloli, ma sono solo in inglese.

21/02/2019 21:15 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401233
3988 post
Utente master
Filosena
Utente master (3988 post) Utente master

Mmm.. Per quanto io adoro Mamun non si può negare che Yana ha segnato un'era, il quadriennio 2012/2016 lo ha dominato lei, escluse le olimpiadi, ma sappiamo tutti in che condizioni fisiche era già a Stoccarda 2015... Chissà perché non mi sono stupita nel vedere Kabaeva prima, la eterna preferita di Viner, davanti ad una Kanaeva che ha fatto una impresa non ancora eguagliato nella storia delle individualiste.. E ricordiamoci dei due mondiali dove gli ori li vinse tutti lei....

Piace a: Kalinka, marcuz
21/02/2019 21:23 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401234
99 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (99 post) Frequentatore

Filosena ha scritto: Mmm.. Per quanto io adoro Mamun non si può negare che Yana ha segnato un'era, il quadriennio 2012/2016 lo ha dominato lei, escluse le olimpiadi, ma sappiamo tutti in che condizioni fisiche era già a Stoccarda 2015... Chissà perché non mi sono stupita nel vedere Kabaeva prima, la eterna preferita di Viner, davanti ad una Kanaeva che ha fatto una impresa non ancora eguagliato nella storia delle individualiste.. E ricordiamoci dei due mondiali dove gli ori li vinse tutti lei....

Concordo con te. nonostante mamun sia una delle mie preferite, Kudryatseva è stata la ginnasta che ha segnato la ritmica.
E per quanto riguardo kanaeva/Kabaeva si sa, Viner preferisce quelle che stanno zitte e ubbidiscono...

21/02/2019 21:25 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401236
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Filosena ha scritto: Mmm.. Per quanto io adoro Mamun non si può negare che Yana ha segnato un'era, il quadriennio 2012/2016 lo ha dominato lei, escluse le olimpiadi, ma sappiamo tutti in che condizioni fisiche era già a Stoccarda 2015... Chissà perché non mi sono stupita nel vedere Kabaeva prima, la eterna preferita di Viner, davanti ad una Kanaeva che ha fatto una impresa non ancora eguagliato nella storia delle individualiste.. E ricordiamoci dei due mondiali dove gli ori li vinse tutti lei....

Infatti, anch'io ho trovato assurdo mettere Mamun sopra a Yana, e pure Kabaeva e Kaneava.
Ho trovato piuttosto denigrante quello che ha detto su Yulia Barsukova.
Credevo di trovarci in classifica anche Soldatova.

21/02/2019 22:52 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401237
2762 post
Utente master
MysticJC

Quella classifica la vedo più come una classifica per quanto riguarda il livello di fama raggiunto da una ginnasta, più che di vero e proprio merito. In questo caso Mamun è decisamente da primi posti, perchè è molto apprezzata sia in patria che all'estero proprio per la sua storia personale.

Io invece volevo sapere: esiste una versione con sottotitoli di questo documentario dell'anno scorso? Mi sembra davvero interessante 1- per il tempo che Viner dedica a Soldatova; 2- per capire bene la questione dell'infortunio di Dina prima degli europei.

22/02/2019 00:09 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401243
3988 post
Utente master
Filosena
Utente master (3988 post) Utente master

Ma esclusa la Russia, o la nicchia stretta della viner mi domando.. Nel mondo è impressa di più la Kabaeva o la Kanaeva? Che forse davvero le abbia sempre dato un po' fastidio il fatto che Evgenia non è mai stata una "sua" ginnasta... Come anche Yana non è mai stata "sua, sua"... Poi che brutto dire "avevamo paura che facesse la fine della Tchachina, l'eterna seconda". Non è giusto né nei confronti di Mamun né tantomeno della Tchachina,una frase così sembra quasi sminuisce tutto il lavoro che ha fatto questa ginnasta, è il valore che ha avuto..Certo non è facile vivere nell'epoca in cui gareggiava ancora la eterna Favorita Kabaeva.. Dai la Kabaeva ha un gala tutto suo.. E scusa le altre ginnaste che hanno portato avanti la tradizione russa, prima fra tutte Kanaeva? (e non è mai stata La mia ginnasta, quella che preferivo in assoluto come stile eh).

Piace a: Kalinka, marcuz
22/02/2019 00:36 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401245
2762 post
Utente master
MysticJC

Mi sembra ovvio che Kabaeva venga dipinta come la miglior ginnasta di tutti i tempi, e vi dico "mi sembra ovvio" perchè è chiaro che ci si sta già preparando ad un'epoca "post-Viner" in Russia. Quando la madama si ritirerà (per vecchiaia, o per decesso, e mi sa che mollerà la presa solo da morta :P ) sono quasi certa che a subentrare nel ruolo di capo e coordinatore della ritmica russa sarà Kabaeva: ha il carisma, le conoscenze, l'appoggio politico, sa come muoversi, ed è pure una campionessa olimpica. Per cui è l'erede di Viner non solo perchè una sua allieva ma soprattutto perchè al di fuori della carriera ritmica ha saputo gestire e costruire la sua immagine. Evito di citare la sua famosa (non ufficiale) liaison, ma solo quella vi può far capire il carattere che deve avere Alina per tener testa a certi personaggi.

Piace a: Martina_94
22/02/2019 13:22 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401256
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

Filosena ha scritto: Ma esclusa la Russia, o la nicchia stretta della viner mi domando.. Nel mondo è impressa di più la Kabaeva o la Kanaeva? Che forse davvero le abbia sempre dato un po' fastidio il fatto che Evgenia non è mai stata una "sua" ginnasta... Come anche Yana non è mai stata "sua, sua"... Poi che brutto dire "avevamo paura che facesse la fine della Tchachina, l'eterna seconda". Non è giusto né nei confronti di Mamun né tantomeno della Tchachina,una frase così sembra quasi sminuisce tutto il lavoro che ha fatto questa ginnasta, è il valore che ha avuto..Certo non è facile vivere nell'epoca in cui gareggiava ancora la eterna Favorita Kabaeva.. Dai la Kabaeva ha un gala tutto suo.. E scusa le altre ginnaste che hanno portato avanti la tradizione russa, prima fra tutte Kanaeva? (e non è mai stata La mia ginnasta, quella che preferivo in assoluto come stile eh).

Decisamente Kabaeva. Per quanto anche a me non sia mai piaciuta gran che, è innegabile che la rivoluzione portata da Kabaeva sia enorme. Non solo ha determinato un cambio radicale nel modo di fare ritmica, cambio che ha portato a tutte le generazioni di campionesse successive, ma ha anche cambiato il modo in cui la ritmica veniva e viene vista, il coinvolgimento del pubblico, dei bambini.
Se classifichiamo solo in base ai meriti sportivi, allora al primo posto devono state tutte le bi-campionesse olimpiche, ma se guardiamo all'impatto che l'altleta ha avuto nel mondo della ritmica, allora Kabaeva ha di diritto la corona di numero uno.

Piace a: koccinena, paolaginnasta
22/02/2019 19:20 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401272
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

MysticJC ha scritto:
Io invece volevo sapere: esiste una versione con sottotitoli di questo documentario dell'anno scorso? Mi sembra davvero interessante 1- per il tempo che Viner dedica a Soldatova; 2- per capire bene la questione dell'infortunio di Dina prima degli europei.

Allora, da computer attiva i sottotitoli, poi clicca la rotellina, clicca sottotitoli, clicca traduzione automatica e poi seleziona la lingua che preferisci.

22/02/2019 19:58 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401273
1744 post
Utente master
Ettore

Io capisco un po' chi lavora in Europa dell'est, e deve quindi fingere di apprezzare la Kabaeva se vuole avvicinarsi ancora ad un palestra di alto livello… ma qui, mi stupisco veramente del fatto che qualcuno possa apprezzare Alina, vista la sua storia e i valori morali dimostrati fino ad ora.
La principale caratteristica di un campione, per me che sono antico e ho ancora una visione dello sport irreale, è di poter essere un esempio.
Kabaeva si è UFFICIALMENTE dopata (possiamo fingere di credere alla vecchia storia del farmacista australiano… ma siccome siamo adulti sappiamo benissimo che lei e la Cascina erano consapevoli di cosa facevano e consenzienti, come TUTTO lo staff), poi ha vinto un mondiale con una giuria imbarazzante nel 2003, probabilmente il momento più basso della ritmica mondiale… ma tutto passa in secondo piano solo perché ha fatto 2/3 figli col presidente? Avete per caso delle azioni Gazprom in portafoglio? Perché giuro non capisco… tutto questo DEVE andare al di la del "solo" talento.
Kabaeva è l'esempio vivente di ciò che non va in questo sport.

E' praticamente Viner, solo un po' più giovane.
Sono simili anche nel gusto estetico

Piace a: Angeletti, katsiaryner
22/02/2019 20:52 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401275
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

Ettore guarda che stiamo parlando su due piani diversi.
E tranquillo che non lavoro nell'Europa dell'Est, nè ho azioni della Gazprom, nè il fatto che abbia fatto dei figli con (così dicono le voci) il presidente influisce sul mio giudizio. Giudizio che, tra l'altro, non ho espresso se non con la frase "Per quanto anche a me non sia mai piaciuta gran che".

22/02/2019 21:26 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401277
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

Quindi uno non può riconoscere il talento di una ginnasta perchè dopata o presunta tale? Sono piani diversi, se ha sbagliato non si cancella automaticamente tutto ciò che di positivo ha dato a questo sport e lo dico io che non apprezzo particolarmente Kabaeva come ginnasta, ma nonostante questo è stata lei oggettivamente a rivoluzionare questo sport.
Poi trovo infondato dire "è Viner, solo un po' più giovane" , cosa hanno le loro storie personali e sportive in comune tolto il fatto che esse abbiano lavorato insieme? Sono due persone diverse con storie e vissuti, anche negativi, differenti.

Piace a: fox
22/02/2019 22:22 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401279
490 post
Utente
Ailith
Utente (490 post) Utente

Dopata è una parola molto grossa eh.

Quale doping serve nella ginnastica ritmica?

Avevano semplicemente preso un diuretico per DIMAGRIRE, che purtroppo era una sostanza proibita. Sempre sbagliato ma non penso che un diuretico, che ti fa perdere liquidi per dimagrire (e si sa quanto Viner fosse pesante con il peso di Kabaeva), influisca in alcun modo in una prestazione sportiva eh.

E comunque i diuretici sono bannati in quanto con l'effetto dimagrante e di smaltimento veloce, possono nascondere altre sostanze dopanti.

Adesso conoscendo Viner, secondo voi queste perchè hanno preso i diuretici se non per dimagrire?

23/02/2019 01:00 · VINER Irina (All. RUS)... VINER Irina (All. RUS) #401281
2762 post
Utente master
MysticJC

Anche Bessonova si è ufficialmente dopata, ma è osannata al pari di Kabaeva, e in Europa anche di più. Quindi il fatto che sia risultata positiva ad una sostanza diuretica pure lei deve cancellare tutto quello che ha fatto nella ritmica? Perchè se il ragionamento è quello allora deve valere per tutte.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues