Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SKALDINA Oksana (All. RUS)

Cerca nel forum

19/11/2012 18:36 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #295802
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

Ex importante ginnasta, ora è allenatrice.
La sua allieva n° 1 è sua figlia Daria Svatkovskaya ovviamente :wink:

Inoltre allena la piccola Daria Osminina, classe 2000.

Allenava anche Daria Andronova, junior russa agli europei di Torino 2008.

Da ginnasta

24/04/2013 00:45 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #304126
199 post
Utente
elenaxsempre
Utente (199 post) Utente

Me la ricordo da ginnasta, e' stata anche campionessa del mondo intorno al 1990, molto brava, ma facev atutt'altra ginnastica...alle olimpiadi di Barcellona nel 92 arrivo' terza dopo una spagnola e in un gesto un po' antisportivo nel le diede la mano e non la saluto' prima di salire sul terzo gradino del podio in segno di protesta, saluto' solo la prima classificata, l'atra russa Timoshenko.

effettivamente fu un po' come la cina che arriva sul podio a pechino...

24/04/2013 09:36 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #304130
1543 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1543 post) Utente master

La Pasqual, ginnasta che arrivò seconda a Barcellona nel 1992 era fortissima, io mi sono vista quell'olimpiade, poi non so se effettivamente avesse fatto meglio Skaldina (nel senso non posso giudicare) però non è neanche lontanamente paragonabile alla beffa Cina a Pechino.

25/12/2013 19:53 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #320130
55 post
Frequentatore
*Lyubov*
Frequentatore (55 post) Frequentatore

La Skaldina è ucraina, non russa!

25/12/2013 20:09 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #320138
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

*Lyubov* ha scritto: La Skaldina è ucraina, non russa!

E' nata a Zaporizhia, in Ucraina, ed è stata allenata da Albina e Irina Deriugina; ma da ginnasta gareggiava ovviamente per l'URSS, non per Ucraina o Russia che ai tempi erano ancora unite! Anche alle olimpiadi di Barcellona ha gareggiato per la Squadra unificata (il nome usato nel 1992 dalle squadre sportive dell'ex-Unione Sovietica ai XVI Giochi olimpici invernali di Albertville, ai Giochi della XXV Olimpiade di Barcellona ed in alcune competizioni mondiali)

Dopo il suo ritiro si è trasferita a Mosca dove si è sposata ed ha continuato l'attività ma da allenatrice, quindi per la Russia.

Ulteriori informazioni qui:
en.wikipedia.org/wiki/Oxana_Skaldina

25/12/2013 22:00 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #320168
55 post
Frequentatore
*Lyubov*
Frequentatore (55 post) Frequentatore

Avevo visto un'intervista dove parlava del suo lavoro di allenatrice in Ukraine....

29/01/2014 22:50 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322026
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

elenaxsempre ha scritto: Me la ricordo da ginnasta, e' stata anche campionessa del mondo intorno al 1990, molto brava, ma facev atutt'altra ginnastica...alle olimpiadi di Barcellona nel 92 arrivo' terza dopo una spagnola e in un gesto un po' antisportivo nel le diede la mano e non la saluto' prima di salire sul terzo gradino del podio in segno di protesta, saluto' solo la prima classificata, l'atra russa Timoshenko.

ecco qua il video

29/01/2014 23:10 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322027
237 post
Utente
boucle
Utente (237 post) Utente

Follettina ha scritto:

elenaxsempre ha scritto: Me la ricordo da ginnasta, e' stata anche campionessa del mondo intorno al 1990, molto brava, ma facev atutt'altra ginnastica...alle olimpiadi di Barcellona nel 92 arrivo' terza dopo una spagnola e in un gesto un po' antisportivo nel le diede la mano e non la saluto' prima di salire sul terzo gradino del podio in segno di protesta, saluto' solo la prima classificata, l'atra russa Timoshenko.

ecco qua il video

Be la spagnola in questione era nettamente migliore di lei, faceva giri ed equilibri in presa dietro che ai tempi nessuno faceva.

30/01/2014 00:04 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322033
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

Aspettavano ancora un po' a far partire la musica! Lei bravissima a tenere la posizione!

30/01/2014 16:15 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322063
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Gius ha scritto:

Follettina ha scritto:

ecco qua il video

Be la spagnola in questione era nettamente migliore di lei, faceva giri ed equilibri in presa dietro che ai tempi nessuno faceva.

Non so quanto era brava la spagnola (perché io non ero ancora nata e non ho mai visto i video :P ) però lei non doveva comportarsi così! Un terzo posto alle olimpiadi se lo sognano tutte le ginnaste e lei è riuscita a raggiungerlo. Non si deve lamentare! Poi che faccia!

30/01/2014 16:37 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322065
1000 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (1000 post) Utente esperto

LoveRitmica17 ha scritto:

Gius ha scritto:

Follettina ha scritto:

ecco qua il video

Non so quanto era brava la spagnola (perché io non ero ancora nata e non ho mai visto i video :P ) però lei non doveva comportarsi così! Un terzo posto alle olimpiadi se lo sognano tutte le ginnaste e lei è riuscita a raggiungerlo. Non si deve lamentare! Poi che faccia!

Io sinceramente il gesto di non salutare me lo sarei evitato perchè comunque erano anche in spagna!!

30/01/2014 18:56 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322071
1918 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1918 post) Utente master

Che figura che ha fatto! Con tutti quegli sbuffi e poi il gesto di non salutare la spagnola... Da rifare la scena! Ha fatto bene però il pubblico a fischiarle e non appaludirle piu! Non si fa cosi!!

30/01/2014 19:17 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322073
453 post
Utente
Coralie
Utente (453 post) Utente

Alcune russe vogliono solo salire sul gradino più alto del podio, è questo il loro scopo. Ma diverrebbero capire che non conta solo questo !
Ha fatto veramente una bruttissima figura , se fossi in lei mi rinchiuderei in casa a vita

30/01/2014 20:54 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322080
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

sinceramente no posso giudicare perché ho visto i video (si trovano su youtube), ma non sono proprio in grado: era una ginnastica proprio tutta diversa!
comunque è stato proprio un gesto antisportivo!

30/01/2014 22:45 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322090
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Se non condividi il risultato puoi fare ricorso, ma ritengo sbagliatissimo sparlare delle avversarie, sbuffare, accusare di furto di medaglia e quant'altro.

D'altra parte, ognuno mostra l'educazione che ha...

31/01/2014 02:40 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322094
2113 post
Collaboratore
Shebale

Anche secondo me non doveva comportarsi così, sembrava una bambina imbronciata, davvero una reazione esagerata, d'altronde è stata molto brava la Pasqual (anche se magari giocava in casa ed era un po' favorita) ed erano tutte distanti per una manciata di centesimi. Se proprio poteva darle la mano e non il bacio...
Tra l'altro la Pasqual faceva davvero elementi a cui noi siamo abituate a vedere dagli ultimi 10 anni circa. Davvero apertissima di schiena e giro in presa dietro che all'epoca non so chi altre lo faceva.

31/01/2014 02:43 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322095
2113 post
Collaboratore
Shebale

Ecco qui la palla della PAsqual. Secondo me bravissima. Anche se nei salti non mi fa impazzire.

31/01/2014 15:39 · SKALDINA Oksana (All. RUS)... SKALDINA Oksana (All. RUS) #322113
422 post
Utente
RhythmicLove
Utente (422 post) Utente

Non salutare Pasqual è stato un gesto orrendo. Il pubblico non ho fatto bene a non ad applaudirle,ha fatto benissimo. basandomi solo sull'esercizio la palla credo che Pasqual sia migliore,può essere che mi sbaglio ma la preferisco

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues