Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

MACCARANI Emanuela (All.ITA)

Cerca nel forum

28/10/2017 18:31 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #381726
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

Trovo che il doppio ruolo sia scorretto e non possa che generare conflitto di interessi. Purtroppo è una triste prassi nella politica italiana.

Piace a: Eleonora
28/10/2017 19:04 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #381739
301 post
Utente
-Filius-
Utente (301 post) Utente

Spiegatemi i potenziali conflitti di interesse.

OFF TOPIC
Per quanto riguarda l'artistica io la seguo. Per quanto sia vero che in quest'anno post olimpico sia stato un po' critico per la mancata forma delle ginnaste di Rio, due finali mondiali al corpo libero e una Vanessa Ferrari che si stava giocando il titolo mondiale (se non fosse stato per l'infortunio durante l'esercizio) non mi sembrano tanto male. I conflitti di interesse qui forse ci possono essere, ma finora mi sembra che si sia schierata sempre la squadra migliore in quel momento, senza guardare la società di appartenenza. Per quanto riguarda i risultati internazionali arriveranno, oh se arriveranno. Dico solo Villa, le gemelle D'Amato, Iorio. Allenate in Brixia alla corte del Direttore Nazionale Casella sì, ma già quest'anno hanno dominato agli assoluti nonostante abbiano ancora un intera stagione per diventare senior.

Scusate il "pippone" fuori tema, è stato tirato fuori l'argomento e mi andava di dire la mia. Mi riallaccio dicendo che anche se ci potrà essere un minimo di conflitto di interessi, sono sicuro che si agirà per il meglio del movimento. Magari qualcuno vuole chiarire le proprie paure per il doppio incarico..

28/10/2017 19:13 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #381741
242 post
Utente
Analissa
Utente (242 post) Utente

a parte tutto io non ce la vedo come dtn come persona e perchè spesso si è mostrata parziale e poco obbiettiva in situazioni internazionali o decisionali questa è la mia opinione

Piace a: pepenero, Kalinka
28/10/2017 19:55 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #381750
1872 post
Utente master
pepenero

Concordo con te, Analissa

28/10/2017 19:55 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #381751
1688 post
Utente master
Ettore
Utente master (1688 post) Utente master

L'esempio della artistica era ovviamente utile solo a presentare un possibile problema che si rischia di far sorgere: indipendentemente dai risultati o dai nomi in campo... è lampante che le 2 figure ricoperte siano in chiaro contrasto.
Se la persona in questione riesce a gestire il conflitto, tanto meglio per lui e per noi, e complimenti per la professionalità.
Riguardo ai risultati, sono certo che arriveranno come dici e come si merita il movimento, ma non sono al centro della questione.
E', appunto, una questione di opportunità, indipendentemente dai risultati raggiunti.

Senza entrare in valutazioni per le quali quasi tutti i lettori non hanno le competenze, indipendentemente da questioni sportive, è indubbio che la pratica di dare 2 incarichi alla stessa persona (che possono a volte essere contrapposti: controllore-controllato), pur non infrequente, dovrebbe riguardare solo casi particolari o periodi di breve durata.

Piace a: pepenero, Sasha, Federitmicanelcuore
28/10/2017 20:07 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #381752
1872 post
Utente master
pepenero

Esattamente, Ettore. Senza contare che c'è una doppia retribuzione. Se esistono 2 incarichi, è evidente che non siano sovrapponibili... altrimenti sarebbe sufficiente un incarico con diverse mansioni. Ma così non è.

27/01/2019 15:53 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #399841
2476 post
Utente master
Filosena
Utente master (2476 post) Utente master

Ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco, quindi perdonatemi se la mia domanda può risultare off topic o inopportuna, ma pensando ad una allenatrice come Emanuela Maccarani, mi sono sempre chiesta che tipo di allenatrice è, e che rapporto instaura con le sue ginnaste. Insomma, oltre quell'immagine semi divinizzsta, ci dovrà essere pure una persona umana, e vorrei chiedere se qualcuno ha avuto la fortuna di vederla come nei momenti normali si rapporta con le ragazze, se il suo stesso atteggiamento magari è mutato negli anni.. È severa? Intransigente? Capace di sostenere le regazze? Un punto di riferimento?Come riesce a mantenere il rapporto professionale con persone adolescenti o poco più che vivono lontano dalle famiglie per 11 mesi all'anno?

11/03/2019 21:59 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #402142
83 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Ciao Filosena.
Io oggi ho iniziato a leggere il libro "Questa squadra" e devo dire che aiuta anche a conoscere un po' la figura della Maccarani

11/03/2019 22:24 · MACCARANI Emanuela (All.ITA)... MACCARANI Emanuela (All.ITA) #402145
2476 post
Utente master
Filosena
Utente master (2476 post) Utente master

Aiutare, aiuta, ma essendo un autoreferenziale...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues