Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

DERIUGINA Irina (All. UKR)

Cerca nel forum

20/11/2012 09:20 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #295876
Avatar di Beatrice
19633 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19633 post) Amministratore

Storica allenatrice delle ginnaste Ucraine, figlia di Albina Deriugina, anch'essa allenatrice.
Prima di esserlo è stata ginnasta e ha vinto i mondiali nel 1977 e nel 1979!

20/11/2012 09:20 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #295877
Avatar di Beatrice
19633 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19633 post) Amministratore

20/11/2012 12:20 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #295885
Avatar di kabaevafan
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

che bella nelle foto da ginnasta!
splendido fisico e non eccessivamente magra come lo sono, a mio parere purtroppo, alcune ginnaste d'oggi...

18/02/2015 15:12 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #338871
Avatar di WaitASecond
1942 post
Utente master
WaitASecond
Utente master (1942 post) Utente master

Il padre di Irina, Ivan Deriugin, è campione olimpico di Pentathlon del 1956 :)

18/11/2015 13:04 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #349588
Avatar di Beatrice
19633 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19633 post) Amministratore

Come è cambiata la ritmica!

1979






1981

12/01/2017 08:34 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #364465
Avatar di Ettore
1749 post
Utente master
Ettore
Utente master (1749 post) Utente master

12/01/2017 21:10 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #364506
Avatar di molly1
587 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (587 post) Aiuto-moderatore

L’11 gennaio festeggia il suo compleanno la grande ginnasta e geniale allenatrice Irina Deryugina, unica ad aver vinto due volte il titolo di campionessa del mondo assoluta nella storia dell’URSS. La vita familiare con il miglior calciatore d’Europa Oleg Blokhin, le vittorie nei più importanti tornei, il grave infortunio, la carriera di allenatrice e di funzionario dello sport, gli intrighi e gli scandali, tutto questo è Irina Deryugina, senza la quale la ginnastica moderna non sarebbe la stessa. Tutta la sua vita è una lotta. Perdere Deryugina non ama e non è capace.

La rivalità con la ballerina

Irina è nata in una famiglia di sportivi: la mamma è Albina Nikolaevna, allenatrice di ginnastica ritmica, il padre Ivan Konstantinovich, campione olimpico di pentathlon moderno nel 1956. Sembrava che fosse destinata a diventare un’atleta, ma alla bambina piaceva la danza classica, benché sognasse di diventare allenatrice. A 10 anni Deryugina fu ammessa alla Scuola superiore statale di danza, ma dopo quattro anni i suoi interessi cambiarono.
La causa fu la veloce ascesa alla vetta di Nadezhda Pavlova, originaria di Cheboksary, della quale si iniziava a parlare come della futura superstar del balletto mondiale. E le previsioni non furono sbagliate, a 19 anni la Pavlova divenne prima ballerina del Teatro Bolshoi. Mentre Irina Deryugina comunicò alla mamma che aveva cambiato idea riguardo al danzare perché come la Pavlova non poteva, ed essere peggiore non voleva.
A 14 anni la ragazza snodata e con l’impostazione della danza cominciò a praticare lo sport in modo serio. La sua allenatrice naturalmente divenne la mamma. Nello stesso anno in cui la Pavlova divenne prima ballerina Irina Deryugina vinse per la prima volta il titolo di campionessa assoluta ai campionati dell’URSS. E poi per altri quattro anni di fila. E negli stessi anni ci furono vittorie ininterrotte nella Coppa dell’URSS.

La rivalità con la radicolite

Divenne una vera superstar nel 1977, dopo i Campionati del Mondo di Basilea. Alla vigilia della gara nel concorso generale individuale Deryugina prese freddo in allenamento e come risultato gareggiò con una radicolite toracica. I rappresentanti della delegazione sovietica non avevano voluto chiedere l’assistenza dei medici svizzeri e nella squadra non c’era un dottore.
Ma anche se non nella migliore condizione fisica Deryugina vinse, benché la sua principale concorrente, l’altra ginnastica sovietica Galima Shugurova, rimanesse indietro di soli 0,050 punti. Entrambe se ne andarono dal torneo con due medaglie d’oro: Deryugina vinse ancora nell’esercizio con il nastro, mentre Shugurova in quelli con la palla e il cerchio. Due anni dopo a Londra Deryugina andò come favorita assoluta ma dalla compagna di squadra Elena Tomas nel concorso generale individuale la separarono solo gli stessi 0,050 punti.
Dopo questo campionato del mondo Irina subì uno dei più gravi traumi dello sport agonistico, la rottura del legamento crociato del ginocchio. Il lungo recupero avvicinò la fine della sua carriera sportiva. Irina Deryugina aveva vinto praticamente tutto, ad eccezione dell’oro olimpico. Ma solo per il fatto che allora la ginnastica ritmica non rientrava nel programma dei Giochi.

La rivalità con il marito

Con Oleg Blokhin si sposò nel 1979. Di questa unione allora parlavano praticamente tutti: una delle più belle e titolate ginnaste del mondo e uno dei migliori calciatori della sua generazione, vincitore del “Pallone d’oro”. Adesso la Deryugina cerca di non parlare di quel periodo della sua vita, ma ancora 10 anni fa ammetteva che il matrimonio non era stato fatto per calcolo ma per amore. “Certamente, i sentimenti c’erano. Oleg ed io ci amavamo, ma la vita è andata in modo che ora praticamente non abbiamo nessun rapporto” ha raccontato l’ex ginnasta, divenuta allenatrice.
Nel 1983 alla coppia è nata la figlia Irina, ma a poco a poco i coniugi si sono allontanati uno dall’altra. Per molto tempo non si vedevano, una volta uno e una volta l’altra impegnati in ritiri e gare. La suocera di Blokhin Albina Deryugina fece più di un discorso al genero per cercare di mantenere unita la famiglia. Fu proprio Irina Deryugina ad usare tutte le sue conoscenze perché al marito fosse permesso di andare a giocare dall’Unione Sovietica in Grecia. Ma proprio lì Oleg Blokhin trovò la sua nuova moglie, dal matrimonio con la quale nacquero altre due figlie. Ufficialmente il matrimonio di Blokhin e della Deryugina si sciolse nel 2000. Ma alla domanda chi deve cedere in una famiglia, l’uomo o la donna, Irina Deryugina in un’intervista rispose. “L’uomo deve sempre capire quale donna gli è capitata in sorte”.

La rivalità con le giurie

Irina Deryugina iniziò a lavorare con la madre come allenatrice. Al momento del crollo dell’Unione Sovietica non solo si era fatta un nome come ottima insegnante, ma era anche diventata giudice, di conseguenza entrò nel Comitato tecnico della Federazione Internazionale di ginnastica. Forse da quel momento iniziarono i suoi continui litigi con i funzionari della FIG. E sempre allora le si presentò la possibilità di studiare come si deve tutte le questioni interne della FIG e di “lavorare” con i giudici.
La sua carica e lo status davano alla Deryugina la possibilità di influire sulle valutazioni di qualunque ginnasta. Semplicemente qualcuna non veniva da lei toccata per timore di scandali clamorosi, mentre qualcun’altra veniva apertamente mandata a fondo. Nel 2000 proprio la Deryugina organizzò una campagna contro Elena Vitrichenko che non si allenava nella “Scuola delle Deryugina”. Ai Campionati Europei di Saragozza che valevano come selezione per le Olimpiadi la stessa Deryugina spinse la ginnasta ucraina, campionessa del mondo assoluta nel 1997, medaglia alle Olimpiadi del 1996 al 19°(!) posto. I punteggi della Vitrichenko furono fortemente abbassati e questo fu reso noto dopo una speciale indagine. La Deryugina e altri cinque arbitri furono squalificati per un anno, e tutti e 32 gli arbitri furono destituiti dal lavoro ai Giochi di Sidney.

CITAZIONE
“Questo fu il primo caso dimostrato di arbitraggio di parte nella ginnastica ritmica.”

Ed era stato tutto condotto da Irina Deryugina.
Otto anni dopo, prima dei Giochi di Pechino, la Deryugina ricevette una squalifica di otto anni. Come cause furono menzionate numerose violazioni, fra le quali esercitare pressione sui giudici, corromperli, influire sui risultati delle gare. Dopo il ricorso in appello il periodo di condanna fu ridotto alla metà, altrimenti Irina Ivanovna sarebbe tornata al normale lavoro solo per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. In una lettera aperta scritta all’indirizzo della FIG e di tutta la comunità della ginnastica Deryugina non ammise la sua colpevolezza. Tuttavia nessuno si mise dalla sua parte.

La rivalità con Irina Viner

Irina Deryugina ha rapporti molto tesi con Irina Viner-Usmanova, allenatrice responsabile e presidente della Federazione di ginnastica ritmica russa. Basta menzionare il fatto che la Deryugina non considera la mentore della Nazionale russa un’allenatrice “Lei è un buona amministratrice, un’ottima manager, ma allenatrice…

CITAZIONE
La Viner può impostare gli allungamenti alle ragazze, e molto buoni, ma lei stessa non ha mai allevato nessuno. Fino al crollo dell’URSS non si parlava proprio del fatto che allenasse la Nazionale. Ma adesso per lei lavora una squadra enorme di tecniche” afferma la Deryugina.
L’allenatrice senior della Nazionale ucraina ha dichiarato più volte, fra l’altro molto prima degli avvenimenti del 2014, che proprio Mosca tenta di inserire dissonanze nel lavoro della “Scuola Deryugina”. Ancora nel 2004 la Deryugina affermava che tutti gli scandali della ginnastica ritmica ucraina erano diretti dal Cremlino. “Non posso parlare di tutto perché non c’è un ladro che è stato preso ed è impossibile dimostrare certe cose. Ma si sanno benissimo e tutti intorno capiscono” ha detto Irina Ivanovna.
Nel 2006 ha accusato la Federazione di ginnastica russa ed Irina Viner di aver organizzato malissimo i campionati europei a Mosca: sala piccola, mancanza di una palestra dedicata per la danza, cattivi alberghi, ingorghi. E dopo la fine del torneo la Deryugina ha fatto dichiarazioni sul carattere non onesto della competizione. Per giustizia, Alina Kabaeva, che allora era salita sul podio, aveva ricevuto punteggi alti nonostante la perdita d’attrezzo in uno degli esercizi. In compenso negli altri era stata incomparabile.

Tutta la vita è una lotta

Tuttavia, nonostante tutte le brusche dichiarazioni, il difficile carattere e gli intrighi, senza Irina Deryugina la ginnastica ritmica avrebbe perso molto. E in Ucraina non ci sarebbe stata proprio. Ha ottenuto molte vittorie non solo come allenatrice ma anche come funzionario. A fermarla o a limitarla in qualche modo in termini di potere e possibilità ha tentato perfino Lyudmila Tourishcheva (una delle più autorevoli figure dello sport in Ucraina, grandissima campionessa di ginnastica artistica vincitrice per l’URSS di nove medaglie olimpiche dal 1968 al 1976, 20 medaglie d’oro e un’altra decina d’argento e bronzo in Campionati mondiali, europei e Coppa del mondo; dopo il ritiro dall’attività sportiva divenuta allenatrice e giudice internazionale, membro della Federazione di ginnastica ucraina, dal 1981 eletta nel Comitato tecnico di ginnastica artistica femminile della FIG, N.d.T.) , ma la Deryugina ha sconfitto tutti. “La bellezza e la gloria sportiva danno la possibilità di entrare in qualunque ufficio, ma lì ci vuole anche il carattere” ha affermato Irina Ivanovna.
E il carattere è impossibile toglierglielo. Non ha mai avuto paura di dire la verità. “Nel nostro Paese ci si ricorda dello sport solo nell’anno delle Olimpiadi, quando tutti vogliono le medaglie. Mentre noi non abbiamo neanche le possibilità di prepararci. Finora ci siamo allenate in una palestra dove la pedana non corrisponde a nessuno standard” diceva la Deryugina 10 anni fa. Ed a tutt’oggi lavora nella stessa palestra dove quasi nulla è cambiato. E continua ad allenare ginnaste bellissime che per scuola di appartenenza non somigliano a nessun altra.

13/01/2017 07:58 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #364510
Avatar di Ettore
1749 post
Utente master
Ettore
Utente master (1749 post) Utente master

Molto bello, molte cose non le sapevo.
Diciamo che sorvola sulle sospensioni dalla FIG, sulla storia della Vitrichenko... con l'eleganza che appartiene alla scuola Deriugina.

13/01/2017 17:10 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #364530
Avatar di Samantha
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Grazie molly1 per la bellissima traduzione! Per chi è un appassionato è molto utile e interessante poter conoscere nel dettaglio le figure di rilievo della ritmica.
Spero fortemente che la condizione in Ucraina possa migliorare, provare in una pedana che pedana non è e senza riscaldamento e strutture adeguate è un ostacolo non indifferente. Sono convinta che soprattutto la squadra, non raccoglie i risultati che potrebbe e dovrebbe conquistare. Non è un caso che il team UKR non sia forte almeno tanto quanto quello individuale.

23/02/2017 12:56 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367086
Avatar di Ettore
1749 post
Utente master
Ettore
Utente master (1749 post) Utente master

Madonna quanta rabbia ha ancora in corpo... comprensibile, ma ragazza mia non ti fa bene.



Certo che se portassero a 3 anni il periodo di stop... in questo sport almeno vorrebbe dire un bell'ostacolo alla carriera

23/02/2017 13:15 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367095
Avatar di MysticJC
2785 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2785 post) Utente master

E' assolutamente vergognosa la maniera in cui commenta la scelta di Romanova e famiglia. E pure tutti questi piagnistei sul fatto che nessuno le aiuta ma non cita gli aiuti economici datele dal Giappone. Per non parlare del fatto che dica che non ha nessuno sponsor quando New Balance è diventato dall'anno scorso lo sponsor dell'intera squadra, per non parlare dei servizi fotografici per designer ucraini e Kenzo che hanno fatto Rizatdinova e Mazur.
Ma veramente quello che mi stupisce è l'astio nei confronti di Romanova, ma si rende conto del comportamento ASSURDO che hanno avuto loro e la federazione ucraina quando c'è stato l'annuncio del cambio di nazionalità di Romanova? Quando l'hanno accusata di averli apertamente boicottati ai Mondiali 2015 e di aver finto di avere un infortunio al piede per non gareggiare e quindi non dar loro la possibilità di avere una seconda ginnasta alle Olimpiadi?! Ma qui siamo veramente fuori controllo, stanno fuori come dei balconi tutti quanti in questa scuola.

23/02/2017 13:51 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367100
Avatar di paolaginnasta
3909 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3909 post) Aiuto-moderatore

Prendendo l'argomento in generale,sponsor o meno, credo che la scuola ucraina stia perdendo sempre più punti, a partire da questo quadriennio.
Non sto parlando del lato umano o del caso Romanova, ma basta guardare quanto successo hanno le ginnaste.
Hanno puntato solo su Ganna, che continuerà fino a quest'anno credo.
Ma poi? Abbiamo una splendida Mazur che sembra però non riuscire ad esprimere tutto il suo potenziale.
La neosenior Oleana, anche lei ha delle splendide linee, ma non la vedo come prossima leader del team.

Ovviamente è soltanto una mia considerazione, ma ho paura che l'Ucraina per un po' d'anni non andrà più a medaglia... spero proprio di no :(

23/02/2017 15:11 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367116
Avatar di CassandraFrey
168 post
Utente
CassandraFrey
Utente (168 post) Utente

Più passa il tempo e più perdo stima nei confronti delle Deriugina.
Diciamocelo chiaramente: loro amano giocare la parte delle povere vittime di presunti giochi di potere, si crogiolano nell'autocommiserazione e non solo si limitano a farlo, no, inculcano anche le loro malsane idee nelle teste delle loro ginnaste (guarda intervista di Rizadtinova sulla "medaglia rubata" di Rio). Si lamentano in continuazione delle infrastrutture non idonee, della mancanza di fondi finanziari (però guai a citare gli sponsor e gli aiuti degli altri paesi) e poi spendono fior di grivnie per i body (brutti) di Ganna. Non fanno altro che urlare allo scandalo politico quando in realtà sono loro a fare di tutto una questione politica. Mi rendo conto che la situazione tra Russia e Ucraina sia a dir poco delicata e su questo non voglio mettere bocca, ma è una questione che dovrebbe rimanere al di fuori della ginnastica. Parlare così di una ragazzina di diciassette anni e dei suoi genitori lo trovo veramente vergognoso, tanto più se a farlo è l'head coach della squadra nazionale.
Forse le Deriugina dovrebbero concentrarsi maggiormente sulle risorse che hanno e sfruttarle, così come fanno altre nazioni, come ad esempio l'Italia, che è riuscita a vincere tre mondiali allenandosi su due pedane allestite in un palazzetto sportivo di una cittadina di provincia.

23/02/2017 16:30 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367140
Avatar di fox
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

Mi trovo completamente d'accordo con voi.
Si lamenta che in Ucraina la ritmica esiste solo perché esiste la Scuola Deriugina, ma forse si è scordata che sono loro le prime a impedire qualunque altra crescita. Qualunque ginnasta se non si trasferisce da loro o è d'accordo con loro è finita. Vedi caso di Elena Vitrichenko.
Si lamenta della giuria, ma forse si è scordata degli europei del 2000.
Si lamenta di non avere sponsor, ma forse si è scordata della New Balance.
E poi, stanno davvero discutendo del diritto morale di un atleta sul cambiare nazionalità? Ma con quale autorità mi chiedo. Prima si lamenta che non hanno fondi, che gli stipendi sono miseri, e poi ha pure il coraggio di biasimare (per non usare altre parole) una famiglia che si sposta per avere una condizione economica migliore? Il problema è la famiglia o di come è gestito il sistema?

23/02/2017 16:37 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367142
Avatar di lotty
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

Mamma mia che pesantezza! ha fatto bene Eleonora ad andare via, con una allenatrice così, e Ganna è una santa a sopportarla.

23/02/2017 16:38 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367143
Avatar di lotty
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

comunque a me sembra solo Irina a essere diciamo fissata sulle giurie, sponsor ecc...
perchè Albina e Ireesha per quel che ne so non si sono mai espresse a riguardo.

23/02/2017 19:38 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367160
Avatar di Ettore
1749 post
Utente master
Ettore
Utente master (1749 post) Utente master

A sua parziale discolpa c'è da dire che non basta certo un furgone in regalo per risolvere certe situazioni di difficoltà: anzi, magar questa sarà l'occasione per cambiare atteggiamento e aprire ad altre scuole, ad altre esperienze, forse...
Chissà se il maggiore spazio dato a Yarosh, sempre che continuino così, è una scelta o è dovuto alla disperazione (perchè non c'è nessun'altra!)

(Inoltre, non mi sembra che Irina sia sul pulpito giusto per lamentarsi: a ruoli invertiti, credo che Deriugina avrebbe mandato alla rivale una squadriglia di bombardieri, altro che "rubare" ginnaste)

23/02/2017 23:57 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367166
Avatar di MysticJC
2785 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2785 post) Utente master

Sono felice di vedere che non sono l'unica a pensare male di questa scuola che si sta affossando da sola. Ma io trovo veramente assurdo che Irina passi metà video a lamentarsi del fatto che il governo non dia supporto, non dia fondi e soprattutto una prospettiva di futuro ai loro migliori atleti (e fin qui posso essere d'accordo) per poi accusare in maniera così pesante una ragazza che, alla luce del fatto che i riconoscimenti economici in Ucraina sono scarsi, ha deciso di trasferirsi in un paese in cui le prospettive sono molto migliori. Ma se fosse così arrabbiata col governo avrebbe dovuto dire "Romanova ha fatto bene, questo è quello che succede se il governo non finanzia e tutela i propri talenti"! E non pensiate che Ireesha sia tanto meglio della madre, anzi...
Il vittimismo in questa scuola la fa da padrone, e vedrete che Yarosh sarà opportunamente accantonata una volta che Rizatdinova tornerà in pedana. Poi però voglio vedere cosa faranno tra un paio d'anni.

24/02/2017 07:52 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367169
Avatar di Ettore
1749 post
Utente master
Ettore
Utente master (1749 post) Utente master

MysticJC ha scritto: Il vittimismo in questa scuola la fa da padrone, e vedrete che Yarosh sarà opportunamente accantonata una volta che Rizatdinova tornerà in pedana. Poi però voglio vedere cosa faranno tra un paio d'anni.


Ma tornerà veramente in pedana?
Speriamo: finchè non vedo...

24/02/2017 10:36 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367171
Avatar di MysticJC
2785 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2785 post) Utente master

Ettore ha scritto: Ma tornerà veramente in pedana?
Speriamo: finchè non vedo...


Figurati, con la Deriugina Cup in ballo ce la trascinano a forza su quella pedana! Comunque torna, sono abbastanza sicura. Non so quante speranze ci siano ma penso che le inculcheranno bene in testa che quest'anno potrebbe vincere i mondiali.

24/02/2017 16:23 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367184
Avatar di fox
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

MysticJC ha scritto:

Ettore ha scritto: Ma tornerà veramente in pedana?
Speriamo: finchè non vedo...


Figurati, con la Deriugina Cup in ballo ce la trascinano a forza su quella pedana! Comunque torna, sono abbastanza sicura. Non so quante speranze ci siano ma penso che le inculcheranno bene in testa che quest'anno potrebbe vincere i mondiali.


stavo pensando la stessa cosa! Anche secondo me Ganna, oltre ad amare questo sport, rimane perchè questo è "l'unico" anno possibile per vincere un argento o addirittura un oro mondiale: mancano le grandi star russe, bielorusse e coreana, Soldatova non è al massimo, Halkina nemmeno.
Ovviamente Soldatova , Halkina e le altre ginnaste hanno tutto il tempo per migliorare, ma la certezza è che l'Ucraina senza Ganna perderebbe ogni speranza di agguantare quell'oro.

25/02/2017 11:54 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367205
Avatar di MysticJC
2785 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2785 post) Utente master

Tengo a precisare che io non penso li vincerà, anche perchè questo nuovo codice non il massimo per lo stile di Rizatdinova. Oltre ad essere ferma da parecchio deve costruire esercizi completamente nuovi e diversi da quelli degli anni precedenti, non credo sia molto più avvantaggiata di Soldatova o delle Averina.
E' solo che a Kiev, nonostante si lamentino della mancanza dei fondi, sembra che stiano preparando un evento mondiale invece che una World Cup: Ireesha ovviamente protagonista, con un nuovo singolo che lancerà per la Deriugina Cup e sul suo Instagram si vede la figlia su un set mentre gira lo spot per la gara. Insomma le solite cose sobrie che fanno loro.

25/02/2017 12:08 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367207
Avatar di ForzaYana05
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Si lamentano dei fondi ma poi quando devono confezionare sette (sette!) body per Ganna per Rio super swarowskati (si può dire?) non si tirano indietro, anzi! Non lo dico per far polemica, eh.

25/02/2017 12:45 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367212
Avatar di CassandraFrey
168 post
Utente
CassandraFrey
Utente (168 post) Utente

La penso come te, MysticJC. Non riesco proprio ad immaginare che Rizatdinova riuscirà a battere le Averina e Soldatova con questo codice.

A proposito di pacchianaggine targata Ireesha.. ma ve la ricordate la canzone dei mondiali di Kiev
2013? Mi vengono i brividi solo a ripensarci

25/02/2017 12:51 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367214
Avatar di ForzaYana05
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

:whistle: ...Go go go go, we make this world go go go go!... :whistle:
Oh my God!! :blink:

25/02/2017 13:20 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367215
Avatar di fox
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

Ma nemmeno io credo che Ganna possa vincere l'oro battendo le Averina.

25/02/2017 13:54 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367220
Avatar di Maria
307 post
Utente
Maria
Utente (307 post) Utente

Ganna può vincere solo a Kiev dove le russe non andranno per la questione politica.
Altrimenti le Averina e Soldatova devono sbagliare tutto per arrivare dietro a Ganna che non ha mai avuto un 19 (anche quando meritava in pieno)

25/02/2017 17:08 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367227
Avatar di ForzaYana05
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Sia Pazhava che Staniouta hanno preso almeno un 19. Ganna no! E infatti secondo me stravincerà alla competizione di Kiev di Marzo, e ai Mondiali secondo me non prenderà l'oro. Una posizione sul podio, probabilmente, ma l'oro per me no. O porta esercizi strabilianti e per puro caso le Averina e Sasha sbagliano, o l'oro non lo piglia. Fine OT.

25/02/2017 17:27 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #367228
Avatar di MysticJC
2785 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2785 post) Utente master

(In realtà io ricordo che Ganna è l'unica ad aver preso dei 19 con il codice scorso a parte le russe. Ma devo dire che nell'ultimo anno i suoi punteggi era un po' troppo gonfiati rispetto agli esercizi che portava. In particolare l'esercizio alla palla e quello alle clavette erano davvero un livello sotto a quelli che portava in pedana Staniouta.)

Comunque credo che Irina farà gareggiare Rizatdinova e Mazur per più tempo possibile ancora, perchè davvero credo che individualmente siano davvero messe male per il prossimo quadriennio. Dyachenko non credo sia questo fenomeno a livello di prestazioni per cui avrà bisogno ancora di almeno 2-3 anni prima di poter ottenere risultati di alto livello.

12/01/2018 12:23 · DERIUGINA Irina (All. UKR)... DERIUGINA Irina (All. UKR) #383959
Avatar di Ettore
1749 post
Utente master
Ettore
Utente master (1749 post) Utente master

Festa per il compleanno



link jetsetter.ua

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues