Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

BLOHINA Ireesha (All. UKR)

Cerca nel forum

04/06/2013 17:20 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #306217
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

E' la (bellissima) allenatrice/coreografa delle Ucraine, che affianca spesso le Deriugina, oltre ad essere una cantante/attrice/showgirl.

Questo è il suo sito:
ireesha.com.ua/en/

La si vede spesso con Rizadtinova alle gare (notare le unghie ucraine!)

Ha cantato anche l'inno dei prossimi mondiali che si svolgeranno a Kiev
ireesha.com.ua/video/be-part-of-we-make-this-world...mpionship/

04/06/2013 17:45 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #306219
1918 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1918 post) Utente master

ahaha si me la ridordo, proprio per lo smalto!!!

05/06/2013 13:27 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #306262
19307 post
Amministratore
Beatrice

Vi ricorda qualcosa questo vestito?

Mi sembra proprio lo stesso che usa Maksymneko al galà di quest'anno!

05/06/2013 13:41 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #306263
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

È vero sembra proprio quello!

03/07/2013 12:04 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #308263
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

31/08/2013 12:09 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #311776
44 post
Frequentatore
SaraC93
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Lo sapete che lei è la figlia della Deriugina?

13/09/2013 19:43 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #313156
849 post
Utente
pupadanza
Utente (849 post) Utente

SaraC93 ha scritto: Lo sapete che lei è la figlia della Deriugina?

Si, è proprio lei!

E si può considerare una delle migliori amiche di Rizatdinova :lol:

13/09/2013 19:52 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #313157
1918 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1918 post) Utente master

wow!!

13/09/2013 20:34 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #313163
849 post
Utente
pupadanza
Utente (849 post) Utente

Foto con Anna Rizatdinova :kiss:

Dalla cerimonia di apertura dei mondiali di Kiev

E generali

14/09/2013 11:06 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #313191
467 post
Utente
giuly-ginnasta2002
Utente (467 post) Utente

Anche io me la ricordo per le unghie ukraine ! E concordo sul fatto che possa considerarsi la migliore amica di Anna, perchè le ho viste insieme spesso !

01/09/2014 00:49 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #332841
33 post
Frequentatore
ritmica=life
Frequentatore (33 post) Frequentatore

È incinta :lol: su instagram ieri ha postato la foto con sotto la Bella notizia :lol:

01/09/2014 14:04 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #332867
1133 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1133 post) Aiuto-moderatore

sulla sua pagina facebook trovate la foto

www.facebook.com/ireesha

01/09/2014 21:07 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #332892
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

Ma che bello! Tanti auguri a lei e al papà! :lol:
Speriamo sia femmina....Ahahahah! :silly:

01/11/2014 19:15 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335604
1133 post
Aiuto-moderatore
Eli!

Oggi è diventata mamma :) ....non so però se di una bambina o bambino

02/11/2014 23:48 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335660
2113 post
Collaboratore
Shebale

Wow, congratulazioni! :lol:

03/11/2014 12:06 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335671
457 post
Utente
betty
Utente (457 post) Utente

Congratulazioni, la dinastia continua!

04/11/2014 21:04 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335707
585 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (585 post) Aiuto-moderatore

Vi racconto qualche particolare e qualche retroscena su questo splendore di ragazza, popolarissima in Ucraina, che davvero appartiene ad una dinastia di stelle. I suoi genitori infatti sono Irina Deriugina, bellissima e due volte campionessa mondiale assoluta di ginnastica ritmica (figlia della famosa e potente allenatrice di ginnastica ritmica Albina Deriugina, attuale presidente della Federazione Ginnastica Ucraina e del campione di pentathlon moderno Ivan Deriugin) e Oleg Blokhin, mitico calciatore della Dinamo di Kiev, famosissimo in tutto il mondo e vincitore del “Pallone d’Oro” del 1975, nonché figlio di Ekaterina Adamenko, campionessa di atletica leggera e primatista sui 100 metri piani. Si erano conosciuti in una clinica sportiva dove entrambi stavano cercando di risolvere dei problemi di matrice sportiva alle ginocchia. A questo era seguito un invito di Oleg ad Irina per Capodanno, fino al fidanzamento e alla decisione di sposarsi.
Voci di corridoio dicevano che la mamma della sposa fosse categoricamente contraria al matrimonio. Nonostante la sua opposizione comunque nel dicembre 1980, poco dopo lo svolgimento delle grandiose olimpiadi di Mosca, il matrimonio ebbe luogo e anzi, sembrò addirittura lanciare una moda perché ad esso ne segui tutta una serie di altri fra calciatori della Dinamo di Kiev e ginnaste.
Le nozze furono un vero evento per tutto il Paese (parliamo di tutta l’Unione Sovietica, non solo dell’Ucraina!), e il pubblico continuò a seguire la favola dei leggendari atleti noti per il carattere non proprio facilissimo ma che in pubblico apparivano sempre felicissimi.
Il 15 gennaio 1983 nacque la piccola Irina (Ireesha è il nome d’arte scelto per l’occidente)

(Foto Itar-Tass)
Terminata la carriera sportiva sia Irina che Oleg diventarono allenatori, Irina della squadra nazionale Ucraina insieme alla madre, Oleg fu chiamato prima in Austria e poi in Grecia. Iniziò quindi un pendolariato che portò ad un progressivo allontanamento fino al divorzio che per
Ireesha, come ha sempre dichiarato nelle interviste, è sempre stato una ferita aperta nonostante ora che è adulta apprezzi i nuovi legami familiari del padre che le ha dato due sorelline.
Ireesha, che vive fra Kiev e Los Angeles è conosciuta come cantante e musicista, conduttrice televisiva (la sua trasmissione più nota è “Il grande calcio”), attrice, Da piccola ha praticato diversi sport. Ha trascorso diversi anni negli Stati Uniti dove ha frequentato per quattro anni una scuola di recitazione e si è diplomata alla scuola d’arte vocale. Negli Stati Uniti, oltre che come cantante e musicista lavora come attrice e modella. Ha pubblicato il suo primo CD a 15 anni (appositamente con 11 canzoni, come il numero della maglia con cui giocava il padre!). Alla fine degli anni ’90 ha iniziato a lavorare alla produzione della “Coppa Deriugina” e collabora con la nazionale ucraina come coreografa (non è un’allenatrice!).
Nel novembre 2011 Ireesha ha sposato il rapper Larson ma il matrimonio è durato solo 11 mesi. La causa della separazione, consensuale, è stata attribuita all’eccessiva pressione mediatica.
A maggio di quest’anno si è sposata per la seconda volta con Aleksei Brynzak, figlio del presidente della Federazione Ucraina di Biathlon, che ha 29 anni di cui 20 trascorsi negli Stati Uniti (dove si erano conosciuti 10 anni fa), un businessman proprietario di una catena di ristoranti e di una società immobiliare.
Finalmente Ireesha è diventata mamma per la prima volta. L’annuncio della nascita è stato dato sui social network da Anna Rizatdinova, sua carissima amica.
E davvero, la dinastia continua, è nata una bimba!

04/11/2014 21:57 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335708
19307 post
Amministratore
Beatrice

Grazie Molly, non conoscevo la sua storia e l'ho trovata davvero molto interessante!

05/11/2014 09:44 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335724
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Sì è piaciuto anche a me! :)

05/11/2014 10:56 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335729
585 post
Aiuto-moderatore
molly1

Grazie a voi! :kiss:

05/11/2014 21:38 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335743
2113 post
Collaboratore
Shebale

Grazie per queste info interessanti! :lol: Che vita movimentata che ha! Sono contenta che sia nata una femminuccia! :lol:

09/11/2014 13:56 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #335818
1133 post
Aiuto-moderatore
Eli!

On November 1st, 2014 at 2:20am we welcomed into this world our beautiful daughter Jacqueline Brynzak and I became a mother for the 1st time in my life!!!! I am honored to be her mother!!! Holding her for the 1st time in my arms took my breath away, feeling of deepest love, a flood of tears of joy, WOW what a heavenly experience!!!!
I only wish every woman to embrace this beautiful experience of creating and giving birth to life!!
It's a love you know only once you become a mother! It's the most selfless state of mind - putting someone else's happiness and well being ahead of your own! For me that's my family now!! Everything I am, every step that I have taken in my life to be right here holding Our baby girl in my arms... Was to be everything to her and be there every step of the way, Every moment, each new milestone ... See her grow into a beautiful human being, Give more and more love each day to Jacky, my incredible one of a kind husband without whom I cannot picture this journey & my life; king of my heart and of coarse Lilou; who is gonna be Jacky's best friend soon!
We are deeply thankful to our families and friends for all the warmest wishes, all your support, kindest hearts and Love! All of you have been super helpful and we want you to know that!
Let Love Rule!

07/11/2015 16:18 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #349234
1133 post
Aiuto-moderatore
Eli!

Cresce bene... :inlove:

15/04/2016 19:55 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #354513
585 post
Aiuto-moderatore
molly1

Traduzione dell’intervista ad Ireesha Blokhina di Darya Meshcheryakova, da sport.segodnya.ua del 29.02.2016

La coreografa e allenatrice della Nazionale ucraina di ginnastica ritmica Ireesha Blokhina ha raccontato perché ha deciso di far nascere sua figlia a Los Angeles, come ha reso felice suo marito per il 14 febbraio, perché non ha permesso alla Rizatdinova di andarsene, della ripresa della sua carriera musicale e delle figlie di Blokhin.

- Ireesha, lei trascorre così tanto tempo nella palestra di ginnastica ritmica. Sua figlia Jacqueline è già diventata parte della squadra?

- La mia bimba, sì…Poco tempo fa si è perfino messa sulla bilancia (ride). Io le ho detto “Jackie, è ancora presto!” Lei ha fatto una tale espressione con la faccia, tipo “Perché, per caso ho fatto qualcosa che non va?” Io non mi peso ma era rimasta la bilancia dalla trasferta. La usiamo per pesare le ginnaste. A lei piace molto stare con loro, venire in palestra, ascoltare la musica.
- Nella vostra famiglia di sportivi probabilmente ognuno vuole attirarla nel proprio genere di sport?
- Io pensavo che sarebbe stato così. Ma Jackie ha le sue preferenze e nessuno le può imporre nulla. È molto musicale. Si mette al piano e sa dove mettere le manine, come sedersi correttamente. Addirittura si muove in modo diverso a seconda della musica, con il valzer comincia a dondolare, con il tango muove le spalle. Per me è un enigma. Come fa? Allo stesso tempo non mi meraviglierei se si mettesse a fare sport.
- E i nonni cominciano ad abituarla al biathlon e al calcio?
- Se le si mettono vicino delle palle di diverso tipo lei sicuramente sceglie quella da calcio! Una volta siamo andate a trovare papà e lui a casa ha un piccolo museo. Quando ha visto il pallone è stata così felice, ha cominciato a saltare, a ballare, è corsa verso di lui. Lei sa perfino qual è il modo giusto di colpire questo tipo di palla. Papà non se lo aspettava.
- È andata a vedere la Champion League, Dinamo-Man.City, mercoledì?
- Volevo tanto andarci, mio marito aveva perfino comprato i biglietti, ma proprio quel giorno eravamo in viaggio per la Coppa del Mondo.
- Sposando il figlio del Presidente della Federazione di biathlon, Aleksey Brynzak, ha iniziato ad interessarsi maggiormente a questo sport?
- A me è sempre piaciuto. In generale amo lo sport. Guardo i Campionati del Mondo, d’Europa, le Olimpiadi. È molto interessante la preparazione dell’atleta fino alla gara.
- Ha mai visto il biathlon dal vivo?
- Desideriamo molto andare ai Campionati del Mondo di Oslo (3-13 marzo, N.d.A.). Vladimir Mikhailovich (Presidente della Federazione Biathlon ucraina, N.d.A.) ci ha invitato. Lui è un grande fan. Fa tantissimo per i nostri atleti. Io non sono mai andata a delle gare ma mio marito è stato a Sochi. Proprio nell’occasione in cui le nostre ragazze hanno vinto l’oro nella staffetta. Quando c’è il biathlon a casa nostra si ferma tutto. Anche Jackie lo guarda (ride).
- Lei non pratica la ginnastica da molto tempo ma allena. Riesce ancora a eseguire degli elementi?
- L’elasticità è rimasta, in più io pratico lo yoga. Il mio corpo è molto plastico. Soprattutto dopo aver partorito è indispensabile dedicargli molta attenzione, subisce talmente tanti cambiamenti.
- E il biathlon l’ha provato?
- Io faccio snowbord. L’anno scorso sono stata in montagna con mio marito. Lui lo faceva, io invece non ho voluto rischiare e stavo con Jackie.
- Quando Jackie era appena nata Vladimir Mikhailovich disse che aveva il carattere di Blokhin. A chi assomiglia di più?
- Oh, è molto interessante osservare tutti quando ci riuniamo. Lei ha qualcosa di ognuno. Ha messo insieme tutta la famiglia. È anche divertente quando, per esempio, mamma le da un regalo e dice “Dì che te l’ha dato Ira. Non nonna, ma Ira”.
- Perché il nome Jacqueline? Per prima cosa viene in mente Jacqueline Kennedy.
- Dei Kennedy non si è parlato proprio. Durante la gravidanza mi era venuto in sogno un nome ma alla famiglia non è piaciuto. Quale, non lo dico. In generale cercavamo un nome lungo e bello ma con un vezzeggiativo corto. Tutti i nomi che piacevano a noi non piacevano ai nostri genitori. Invece Jacqueline e Jackie sono piaciuti a tutti.
- Lei ha fatto nascere sua figlia a Los Angeles. Perché?
- Io ho vissuto lì a lungo. Per me è una città dello spirito, cara e amata. In quel momento a Kiev c’era un’altra situazione sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista medico. Qui mi avevano spaventato con le malattie, mi avevano detto che bisogna fare un’infinità di inezioni. Io non ci ho creduto. E costava tutto tre volte di più. Forse a causa del mio cognome. Negli USA non si è parlato di nessuna iniezione né di malattie, ed era coperta dall’assicurazione. Tutto il soggiorno lì non è costato quanto mi avevano chiesto a Kiev solo per partorire.
- Con Jacqueline parla già in inglese?
- Dall’inizio parliamo in inglese, francese, russo e ucraino. Se un bambino entro i 6 mesi non sente parlare una lingua, poi l’ “apertura” verso questa lingua si chiude. Adesso escono già fuori delle paroline: “mamma”, “papà”, “dada”. “Daddy”, in inglese . Cerca di dire “dyakuyu” (“grazie” in ucraino, N.d.T.)
- Sua figlia viene alle gare?
- I primi 9 mesi, quando la allattavo, veniva con me dappertutto. È stato terribile. Può immaginare come si svolgono le gare. Alle 7:00 siamo già in palestra e ritorniamo a casa solo alle 20:30. Non faceva nemmeno i capricci, stava tutto il giorno tranquilla in questi palazzetti pieni di rumore.
- E chi fa ancora parte della vostra indispensabile squadra?
- Uno yorkshire terrier e un chihuahua. Ma non in tutti i Paesi. Adesso andiamo alla Coppa del Mondo in Finlandia. Ci siamo scontrati con un problema, 90 giorni di quarantena, altrimenti sopprimono i cani. Tutto perché un dottore ha fatto dei documenti falsi e adesso non fanno più entrare gli Ucraini con i cani.
- Quando è in trasferta le interessa anche vedere città nuove?
- Io sono la principale iniziatrice di tutte le escursioni! L’ultima volta siamo stati a Tartu. È una cittadina molto piccola che abbiamo già percorso in lungo e in largo. La gente è meravigliosa, accogliente. Per ora non siamo riusciti ad arrivare a Tallinn. In genere non ho visto ancora neanche metà del mondo. Non sono ancora stata in Australia, Nuova Zelanda, Islanda, nella stessa Thailandia. Voglio arrivare fino in Tibet. Dopo le Olimpiadi con mio marito e la bimba abbiamo intenzione di metterci in macchina e viaggiare per tutta Europa.
- È riuscita a festeggiare il giorno di San Valentino con suo marito?
- Ero appunto a Tartu, mentre lui era rimasto a Kiev. Ci siamo fatti delle sorprese uno con l’altra. Era domenica, in Europa è tutto chiuso per il giorno festivo. Lui è riuscito in qualche modo a trovare un fiorista aperto. E prima di uscire per andare alla gara mi portano un’enorme bracciata di rose… Invece a lui di notte hanno messo sul cuscino il mio regalo, una camicia ricamata tradizionale ucraina con il suo diminutivo ricamato dietro.
- Da dove prende l’ispirazione per creare i nuovi esercizi di ginnastica?
- Da qualunque momento della vita: persone, conversazioni, l’aria, il movimento delle foglie su un albero…Può venire anche dalla riga di un libro! Ci sono libri che si muovono a ritmo.
- Che cosa sta leggendo in questo periodo?
- Diversi libri. Ad esempio, come far crescere correttamente un bambino da 1 a 5 anni.
- Lei e la nostra migliore ginnasta Anna Rizatdinova siete buone amiche. Da dove è cominciato tutto?
- Dopo Londra lei pensava di ritirarsi. Io pensavo che questo non si potesse assolutamente fare perché non vedeva tutto il suo potenziale. Come se fosse seduta sull’orlo di un enorme iceberg e non si rendesse conto di tutta questa potenza dietro di sé. Poco a poco ho iniziato a svelarle questo mondo straordinario. Questo percorso continua fino ad oggi. Quando a Londra eravamo sedute ad aspettare il punteggio di Anya per entrare in finale mi è venuto lo slogan “L’importante è crederci” . Io credo infinitamente in Anya. Ho sempre saputo che sarebbe diventata campionessa del mondo.
- Ha intenzione di riprendere la sua carriera musicale?
- La preparazione per Rio e la famiglia si sono messi al primo posto. Continuo a scrivere, ho molto materiale pronto. Penso che dopo Rio tornerò alla carriera musicale.
- Durante il campionato UEFA EURO 2012 è stata conduttrice televisiva. Per i Campionati Europei 2016 parteciperà ad un programma del genere?
- Non ce la farei fisicamente. Se dopo Rio ci saranno programmi di questo tipo senz’altro acconsentirò. L’importante è che non abbia ripercussioni sugli allenamenti e la preparazione della Nazionale.
- Oleg Vladimirovich adesso non sta lavorando come allenatore. Vede più spesso suo padre?
- Sì, molto spesso. Ha tempo a sufficienza per la sua nipotina. Segue tutti gli avvenimenti sportivi, li guarda, legge.
- Lei ha rapporti con le figlie minori di suo padre?
- Giocano a tennis e stanno arrivando ad alti livelli. Sono delle ragazze forti e di talento. Riusciranno bene. Mi chiedono dei consigli come allenatrice. Le aiuto con le motivazioni. Sono sempre pronta a sostenerle e aiutarle. Abbiamo dei rapporti buoni e affettuosi.

A casa di Ireesha!

13/06/2016 14:00 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #356837
1690 post
Utente master
Ettore
Utente master (1690 post) Utente master

e questa perla?

24/12/2016 18:06 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #363916
1690 post
Utente master
Ettore

21/01/2017 21:09 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #364954
1690 post
Utente master
Ettore

intervista alla radio, sottotitolata, con nuovi ed eccitanti argomenti (le giurie... strano!)

22/01/2017 12:10 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #364965
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Che bella intervista molly! Purtroppo me la ero persa, quando è stata pubblicata non ero ancora iscritta al sito.

23/01/2017 20:51 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #365060
585 post
Aiuto-moderatore
molly1

Sono contenta ti sia piaciuta, Samantha! Per fortuna la stampa in lingua russa (al contrario della nostra :S ) da molto spazio ad articoli sulla ginnastica ritmica e c'è di che nutrire la nostra passione. Ho messo nel topic sul Team Ucraina le ultime dichiarazioni di Ireesha Blokhina, fra le quali la notizia di una pausa negli allenamenti presa da Anna Rizatdinova.

24/01/2017 18:03 · Ireesha Blohina (All. UKR)... Ireesha Blohina (All. UKR) #365122
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Grazie!
Andrò sicuramente a leggere :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues