Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Carolina Kostner: una Grande Campionessa

Cerca nel forum

28/04/2009 19:45 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #133430
162 post
Utente
SkaterGinnasta
Utente (162 post) Utente

A me piacciono tutti i vestiti di Carolina, ma in particolare questi:

Short 2008

Short 2008, Mondiali - La tuta è molto particolare :D e tutti gli swarosky gli ha attacati lei!

Short 2009

06/06/2009 16:54 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #137799
571 post
Utente
Nykee
Utente (571 post) Utente

Adesso..cioè a Luglio...Caro cambierà il suo allenatore storico...forse andrà dallo stesso della coreana Yu-na-kim oppure dall'allenatore di Plushenko che l'ha richiesta tante volte...chissà...comunque spero che si abitui a chiunque sarà perchè l'anno prossimo sarà molto impegnativo: Olimpiadi a Vancouver e mondiali a Torino... :sii:

[quote:49045e9500="Beatrice"]Quello bianco che nella foto con Cavalli è tenuto al centro non mi piace molto :roll:[/quote:49045e9500]
Beh...la bellezza di quello è che quando faceva il galà di ave maria alle maniche aveva attaccate delle piume che iin volo sembravano due ali...molto originale^^

06/06/2009 17:15 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #137806
336 post
Utente
kiky97
Utente (336 post) Utente

è eleganta, bella , brava... insomma COMPLIMENTIIIIIIIII

07/06/2009 14:09 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #137999
162 post
Utente
SkaterGinnasta
Utente (162 post) Utente

[quote:bd520b7799="Nykee"]Adesso..cioè a Luglio...Caro cambierà il suo allenatore storico...forse andrà dallo stesso della coreana Yu-na-kim oppure dall'allenatore di Plushenko che l'ha richiesta tante volte...chissà...comunque spero che si abitui a chiunque sarà perchè l'anno prossimo sarà molto impegnativo: Olimpiadi a Vancouver e mondiali a Torino... :sii:[/quote:bd520b7799]

Già! :pianto: Peccato, mi dispiace. Forse è meglio che vada con Mishin, l'allenatore di Plushenko, perché Orser, allenatore della Kim, non po' preparare due
campionesse così per un Olimpiade... e poi ci sarebbe troppa rivalità tra le due... :(

08/07/2009 19:51 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #145272
162 post
Utente
SkaterGinnasta
Utente (162 post) Utente

[color=darkblue:e37fb13865][size=18:e37fb13865]CAROLINA CAMBIA ALLENATORE[/size:e37fb13865][/color:e37fb13865]

[size=12:e37fb13865]L'atteso annuncio è arrivato: Carolina Kostner ha sciolto le riserve sul team che sarà al suo fianco per la prossima stagione in una conferenza stampa svoltasi a Roma, presso la sede dell'Amministrazione penitenziaria.
Ricordiamo infatti che la nostra pattinatrice è in forze alle Fiamme Azzurre e proprio il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre ha voluto dare una forte impronta al suo nuovo team, mettendole a disposizione professionisti dello sport di grande esperienza nelle posizioni di supporto.
Il team che affiancherà Carolina, così come i programmi, è stato concordato nelle ultime settimane con il settore tecnico della FISG e il management dell'atleta, oltre che con il GS Fiamme Azzurre, e sarà tutto nuovo, avendo la Kostner abbandonato il Centro di Oberstdorf.

L'allenatore sarà Frank Carroll, il cui prestigioso nome circolava già da qualche tempo, essendo stata vista la Kostner allenarsi presso il Centro di El Segundo in California, ufficiosamente "in prova". Suoi compagni di allenamento saranno così il campione mondiale Evan Lysacek e la giovane promessa americana Mirai Nagasu, cha da pochi mesi lo aveva raggiunto.
Altro nome importante è quello di Christa Fassi, che affiancherà Carolina come aiuto allenatrice. La Fassi, moglie e collaboratrice di Carlo Fassi, primo italiano a salire sul podio europeo e poi apprezzato allenatore di campioni come Fleming, Hamill, Curry, Cousins, lavora ora con Carroll a El Segundo.
Le coreografie sono state affidate come già noto a Lori Nichol.
Andrea Benvenuti, del GS Fiamme Azzurre, sarà il nuovo fisioterapista; professionista esperto, dal 2005 è consulente esterno per la Federazione Italiana di atletica leggera e collabora con altri enti sportivi.
Ecco poi la figura nuova nel team della Kostner: il "mental coach", cioè lo psicologo che si occuperà di risolvere le ansie e le cadute di concentrazione durante le gare cui la pattinatrice è andata spesso incontro. La affiancherà così il prof. Daniele Popolizio, che vanta già una positiva collaborazione con la nuotatrice Federica Pellegrini.

Da: Art On Ice [/size:e37fb13865]

08/07/2009 19:56 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #145276
382 post
Utente
Marti_Rgsoliera
Utente (382 post) Utente

IO fino a 3 anni fa facevo pattinaggio a rotelle, che non è come quello sul ghiaccio ma è molto simile i salti e le altre difficoltà erano le stesse. Amavo tantissimo questo sport e mi piace ancora oggi. Alla mia prima gara sono arrivata 2!! Era il trofeo smile, cioè bisognava far ridere! E' stato bellissimo! Poi con la mia società siamo arrivate 1 ai regionali e ai nazionali con un esercizio meraviglioso!
Gli anni che ho fatto di pattinaggio sono stati bellissimi, e da sempre la mia pattinatrice è stata CAROLINA KOSTNER e un giorno mi sarebbe piaciuto diventare come lei..

08/07/2009 20:10 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #145284
162 post
Utente
SkaterGinnasta
Utente (162 post) Utente

[quote:d035aab077="Marti_Rgsoliera"]IO fino a 3 anni fa facevo pattinaggio a rotelle, che non è come quello sul ghiaccio ma è molto simile i salti e le altre difficoltà erano le stesse. [...] da sempre la mia pattinatrice è stata CAROLINA KOSTNER e un giorno mi sarebbe piaciuto diventare come lei..[/quote:d035aab077]
Anche io ho fatto pattinaggio a rotelle, ma pochissimo tempo e la mia pattinatrice preferita è anche per me Carolina Kostner! :D

22/08/2009 13:44 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #150554
1445 post
Utente master
elisah
Utente master (1445 post) Utente master

la pubblicità di grissin bon!!!

27/02/2010 13:18 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #177745
1445 post
Utente master
elisah
Utente master (1445 post) Utente master

Metto le foto più belle di Vancouver di Carolina...
Tutte le altre le trovate qui:
www.carolina-kostner.it/olys2010.htm

Allenamento

[img] Programma corto: [img]http://www.carolina-kostner.it/pictures/olys2010/sp/06.jpg

E il libero:

27/02/2010 14:36 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #177769
417 post
Utente
Ari-RGSoliera
Utente (417 post) Utente

Io ho iniziato a fare pattinaggio su rotelle ( che è molto simile a quello sul ghiaccio, ma sul ghiaccio vai più veloce e di conseguenza i salti sono più alti e con più giri) a 2 anni e mezzo e lo ho praticato per 9 anni.... Ho vinta tante gare e ho anche vinto il premio smile come miglior interpretazione!!
Carolina è bravissima ed è elegantissima!! Mi piace moltissimo!!!

27/02/2010 19:57 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #177782
82 post
Frequentatore
dary_rgsoliera
Frequentatore (82 post) Frequentatore

Carolina è bravissima!!!mi piace tantissimo!!!!!!!!!!! :love: poi a me è sempre piaciuto pattinaggio sul ghiaccio secondo me è bellissimo e molto elegante!!!! :sii:

27/02/2010 21:05 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #177785
162 post
Utente
SkaterGinnasta
Utente (162 post) Utente

Da: ArtOnIce

Notte amara per i colori azzurri che vedono Carolina Kostner chiudere in sedicesima posizione a quota 151.90, peggio che a Torino 2006, quando si piazzò nona con 153,50. Solo 88.88 per il suo libero macchiato da una serie di errori, il 19° free program della serata, in ordine di punteggio. L'inizio è subito tentennante con il 3F arrivato con l'appoggio delle mani. Quindi da registrare la caduta sul 3Lz (degradato), la combo 1A2T, una seconda caduta sul secondo 3F e una terza caduta sul 3Lo (degradato anche questo). Pagata poco anche la sequenza di spirali e la trottola cambio piede conclusiva, entrambe giudicate solo livello 2. L'unico elemento riuscito è la combo quasi in chiusura 3S2T. "Non so cosa sia accaduto - il commento di Carolina ai microfoni Rai poco dopo la prova - non riesco a spiegare. Ho dato tutto. Quello che mi fa arrabbiare è che ho eseguito una buona combinazione alla fine, quando ero più stanca, e all'inizio invece...".

A Vacouver Carolina è stata un disatro! :cry:

Speriamo che per i mondiali di Torino 2010 ritorni ad essere la Carolina di sempre!

22/10/2010 13:55 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200011
2574 post
Utente master
sammy861
Utente master (2574 post) Utente master

Per ora è prima davanti anche a Flatt, Korpi e alla Asada che è solo ottava. Questo è lo short. Speriamo bene domani.

22/10/2010 15:25 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200047
1787 post
Utente master
Yu_Na
Utente master (1787 post) Utente master

Premetto che a me lei non piace, non mi colpisce, e tutto il forum sa già chi è la mia pattrinatrice preferita :mrgreen:
allora intanto dico che qui ha fatto un buon short, ho contato tutti gli elementi tecnici e direi che primo posto ci sta, anche se mi è piaciuta di più la Murakami...
Mi dispiace moltissimo per Mao Asada... la preferisco nettamente.... ma ha fatto un distastro
3 axel degradato
3 Loop - 2 Loop (e lei puo fare anche 3 Lutz - 3 Toeloop)
Flip semplice
per Carolina posso dire solo che potrebbe osare di più sui salti... oggi ha fatto 3 Toeloop-2 Toeloop quando può fare 3 Flip-3 Toeloop e 3 Lutz invece del 3 Loop

22/10/2010 16:31 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200064
1897 post
Utente master
Aleginnasta
Utente master (1897 post) Utente master

Io non mi intendo molto di pattinaggio, ma a me Carolina piace molto come pattinatrice.
Sono contenta per il suo attuale primo posto, se lo merita tutto! :good:

22/10/2010 16:54 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200066
2574 post
Utente master
sammy861

[quote:08d7a98266="Yu_Na"]Premetto che a me lei non piace, non mi colpisce, e tutto il forum sa già chi è la mia pattrinatrice preferita :mrgreen:
allora intanto dico che qui ha fatto un buon short, ho contato tutti gli elementi tecnici e direi che primo posto ci sta, anche se mi è piaciuta di più la Murakami...
Mi dispiace moltissimo per Mao Asada... la preferisco nettamente.... ma ha fatto un distastro
3 axel degradato
Flip semplice
per Carolina posso dire solo che potrebbe osare di più sui salti... oggi ha fatto 3 Toeloop-2 Toeloop quando può fare 3 Flip-3 Toeloop e 3 Lutz invece del 3 Loop[/quote:08d7a98266]

Certo che dovrebbe osare di più.. ma dato che nelle ultime gare è praticamente sempre caduta, credo stia andando per gradi. Comunque sia è il corto più bello degli ultimi tre anni. Anche la Asada mi piace molto, però ha fato proprio male..

22/10/2010 17:44 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200074
1787 post
Utente master
Yu_Na

Da un sito giapponese

Mao Asada

23/10/2010 13:45 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200117
1787 post
Utente master
Yu_Na

Carolina Kostner prima al NHK Trophy ma con il secondo LP, seconda Flatt e terza Murakami, Asada solo ottava

23/10/2010 14:08 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200119
415 post
Utente
xily
Utente (415 post) Utente

bellissimo il body alla spagnola!!!!!!!!

:love: :love: :love: :love: :love: :love:

23/10/2010 14:34 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200126
1787 post
Utente master
Yu_Na

[quote:c93c2601d3="sammy861"][quote:c93c2601d3="Yu_Na"]Premetto che a me lei non piace, non mi colpisce, e tutto il forum sa già chi è la mia pattrinatrice preferita :mrgreen:
3 axel degradato
Flip semplice
per Carolina posso dire solo che potrebbe osare di più sui salti... oggi ha fatto 3 Toeloop-2 Toeloop quando può fare 3 Flip-3 Toeloop e 3 Lutz invece del 3 Loop[/quote:c93c2601d3]

Certo che dovrebbe osare di più.. ma dato che nelle ultime gare è praticamente sempre caduta, credo stia andando per gradi. Comunque sia è il corto più bello degli ultimi tre anni. Anche la Asada mi piace molto, però ha fato proprio male..[/quote:c93c2601d3]
sinceramente a me questo sp non colpisce, coreografia e musica vista e rivista :nono:

23/10/2010 15:32 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200141
2574 post
Utente master
sammy861

24/10/2010 08:43 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200330
1787 post
Utente master
Yu_Na

24/10/2010 10:59 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200364
571 post
Utente
Nykee
Utente (571 post) Utente

E invece questo è il corto più bello che io abbia mai visto fare a Carolina! A volte l'ho trovata troppo sullo stile "elegante", sempre le stesse musiche classiche, invece ora è nettamente più espressiva, buonissimo uso delle braccia...il fatto dei salti è normale perchè è infortunata ad un ginocchio quindi lutz e flip non può farli nel modo giusto...la preparazione estiva è stata compromessa da questo quindi per me è anche tanto quello che ha fatto!
E' vero, Mao ha un'LTRA capacità espressiva, ovviamente diversa da Carolina perchè ognuno ha la sua, però lei è troppo fissata sui salti difficili...in questi anni quanto si è giocata per aver voluto tentare tripli axel e flip penalizzati dalla partenza sbagliata quando andando sui salti che sa far bene poteva raccogliere molto di più?!
Spero che almeno quest'anno Carolina riesca ad esprimersi al meglio perchè ha due programmi molto belli ed interpretati... :ok:

24/10/2010 11:24 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200383
1897 post
Utente master
Aleginnasta
Utente master (1897 post) Utente master

Sono d' accordo!

24/10/2010 11:31 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200390
1787 post
Utente master
Yu_Na

Io non sono della vostra opinione... nel corto secondo me Lori Nichol evrebbe dovuto impostare diversamente la coreogreafia... secondo me è troppo simile al lungo di Kimmie Meissner nel 2008... e hanno la stessa coreografa infatti. Il lungo non mi piace... la musica secondo me è noiosissima e lentissima... aspetto di vedere Miki Ando alla CoC

Comunque la Asada fa giusti i salti nel LP solo se nel SP ha una buona posizione, con questo sistema di punteggio rischiare è dannoso ma se non ci provi non raggiungi l'eccellenza... FORZA MAO!

24/10/2010 11:47 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200398
571 post
Utente
Nykee
Utente (571 post) Utente

e' normale che ognuno abbia la propria opinione...io però sono dell'idea che per aver passato un estate con l'infortunio al ginocchio, aver cambiato di nuovo allenatore ed allenamento, venire da una stagione quasi disastrosa come quella dell'anno scorso (salvata dal mondiale a Torino dove si è un pò ripresa...) questo sia un signor debutto!
La stagione è ancora lunga ed ora nessuna è alla condizione ottimale come è giusto che sia, ma quest'anno per Carolina mi auguro che sia una stagione buona, come sarebbe ora che fosse... :occhi:

24/10/2010 14:42 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #200472
2574 post
Utente master
sammy861

Ma si ma poi sicuramente incrementerà le difficoltà di salto. Ed effetivamente la Asada è arrivata 8a per colpa dei salti. Si comunque preferisco di gran lunga il corto di Carolina. La musica del lungo non mi fa impazzire..

13/12/2010 20:53 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #204833
2406 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2406 post) Utente master

Ultime notizie!!

Carolina ha vinto l'argento alla Finale dell'ISU Grand Prix, svoltosi a Pechino, dal 9 al 12 dicembre 2010. :good:

Quasi perfetta ed elegantissima nel programma lungo ha ottenuto 116.47 punti (55.56 + 60.61) per un totale 178.60.
Tanti complimenti a Carolina per questa meritatissima medaglia, anche considerati i problemi al ginocchio che ancora la limitano nell'esecuzione dei salti.

13/12/2010 22:34 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #204854
1787 post
Utente master
Yu_Na

[quote:34eef32d5b="Yu_Na"]Premetto che a me lei non piace, non mi colpisce[/quote:34eef32d5b]
se devo essere sincera, oltre a questo ci sono altri motivi per cui non ho stima in lei, ma non sto qua a spiegarveli, troppo lunghi :aiuto:
Io sono contentissima per Alissa Czisny, che è arrivata prima a questa finale di GP, è favolosa, una di quelle che mi piacciono di più, guardate quanto è splendida :love:

13/12/2010 22:47 · Carolina Kostner: una Grande Campionessa... Carolina Kostner: una Grande Campionessa #204858
2406 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2406 post) Utente master

L'ho vista in replica su raisport a tarda notte! wow anche lei elegantissima!
Bè non conosco Carolina nei dettagli, osservo solo da spettatrice le esibizioni e devo dire che mi è sembrata davvero elegante!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues