Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

In ricordo del campione di moto Marco Simoncelli

Cerca nel forum

23/10/2011 11:29 · In ricordo del campione di moto Marco Simoncelli... In ricordo del campione di moto Marco Simoncelli #253692
807 post
Utente
Faz
Utente (807 post) Utente

Non è facile dare notizie del genere...durante la gara di Malesia un incidente bruttissimo parso grave da subito ha lasciato una famiglia priva del figlio.

23/10/2011 11:37 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253695
1764 post
Utente master
cantastorie
Utente master (1764 post) Utente master

anch'io l'ho visto,mio padre stava guardando la gara e io ho dato una sbirciatina proprio nel momento dell'incidente,si capiva subito che era grave,ma nonostante l'intervento dei medici e i tentativi di rianimazione è morto,mi dispiace tanto per i suoi familiari.

23/10/2011 11:43 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253699
2579 post
Utente master
scriccyginnasta
Utente master (2579 post) Utente master

Mi dispiace tantisimo...davvero :cry:

23/10/2011 11:44 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253701
982 post
Utente esperto
maryritmica
Utente esperto (982 post) Utente esperto

mi dispiace tantissimo anche per me :cry: :cry: :cry:

23/10/2011 11:48 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253705
3330 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3330 post) Aiuto-moderatore

:cry: :cry:

23/10/2011 11:50 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253708
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Se stanno parlando in tv proprio adesso... :cry:

23/10/2011 11:53 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253710
1764 post
Utente master
cantastorie

già,anche i telecronisti e gli altri piloti sono rimasti sconvolti :cry:

23/10/2011 12:33 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253745
137 post
Utente
Dafne
Utente (137 post) Utente

Una notizia devastante...Condoglianze a tutta la­ famiglia, in questo momento tragico.
Ancora faccio­ fatica a crederci che il Sic non ci sia più...lui con­ il suo sorriso sempre stampato sul viso, il suo accento­ simpatico e i suoi capelloni ribelli.
Corri tra le­ strade del Paradiso Sic, con il tuo sorriso che da­ sempre ti ha contraddistinto!!

23/10/2011 12:34 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253747
1764 post
Utente master
cantastorie

hanno appena trasmesso il servizio a studio aperto

23/10/2011 12:37 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253748
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Tragedia a Sepang.
L’Italia e il mondo dei motori piange la scomparsa di Marco Simoncelli, pilota azzurro scomparso a 24 anni dopo un terrificante incidente durante il secondo giro del GP di Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2011.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE - Al secondo giro i commissari sono costretti a sventolare le bandiere rosse dopo un terrificante incidente occorso al Sic che resta immobile inerme in mezzo alla pista e soprattutto senza il casco. La regia si perde le immagini in diretta ma i replay sono impietosi. Il Sic scivola a terra, ma poi resta come incastrato col piede e taglia in due la pista: da dietro arrivano Edwards e Rossi che lo centrano in pieno alla schiena e alla testa. Simoncelli perde il casco e resta a terra, privo di sensi.

Ho visto il momento del'incidente, sono veramente amareggiata per la perdita di questa vita umana.
Un abbraccio alla famiglia e ai suoi cari

23/10/2011 12:51 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253749
1764 post
Utente master
cantastorie

hanno trasmesso vari servizi e sono tutti sconvolti mi dispiace così tanto,aveva sempre il sorriso sulle labbra e mi stava simpatico proprio perchè scherzava e rideva sempre con tutti :cry:

23/10/2011 12:58 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253757
3816 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3816 post) Aiuto-moderatore

riposa in pace :angelo: quella testa di capelli, quel sorriso; poi arrivò quel momento dove non ci credi neancora :amour:

23/10/2011 13:46 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253797
521 post
Utente
elisa13
Utente (521 post) Utente

ho visto il video...che modo terribile di morire: spiaccicato sotto una motocicletta....dio non vorrei essere nei panni dei familiari! sto piangendo senza neanche averlo mai conosciuto, figurati se fossi sua parente...restarà nei cuori degli italiani amanti della motogp

23/10/2011 14:18 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253821
1266 post
Utente master
MelitinaSofiuta
Utente master (1266 post) Utente master

Io l'ho saputo stamattina... che tristezza...
secondo me dovrebbero abolire questo sport... ogni volta ne succede una...
e poi non è neanche uno sport...

23/10/2011 14:28 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253828
2491 post
Aiuto-moderatore
RhythmicForever97
Aiuto-moderatore (2491 post) Aiuto-moderatore

Melita questo è il rischio di questo sport, così come nella ritmica ti alleni e gareggi con la consapevolezza di poterti rompere un piede o di infortunarti :roll: Era questa la sua passione.

[b:c5b08de0d5]Simoncelli, incidente mortale. Lutto per lo Sport Italiano[/b:c5b08de0d5]

La Federazione Ginnastica d'Italia si stringe nel lutto alla famiglia Simoncelli per la tragica scomparsa di Marco, pilota Honda del team Gresini, campione del mondo 2008 nella categoria 250cc. SuperSic, prima di essere un motociclista era un grande atleta e se è vero che lo sport unisce i suoi praticanti in una comune irrefrenabile passione per le sfide con il prossimo e se stessi, oggi perdiamo tutti un compagno. “Era una persona solare e disponibile – ricorda Matteo Morandi, appassionato del mondo della due ruote al punto da andare nel paddock del circuito qatarino di Losail, nel 2008, in occasione di una tappa di World Cup, assieme ad Alberto Busnari e Andrea Coppolino – Marco ci stette dietro più di un'ora, malgrado a quei livelli avessero tante cose da sistemare prima della corsa. Si vedeva che era un ragazzo umile, davvero alla mano. A livello sportivo, poi, era in continua crescita, poteva solo migliorare”. Il prof. Agabio ha telefonato al Presidente FMI Paolo Sesti per esprimere il suo cordoglio, mentre il Coni ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi per onorare la memoria di Simoncelli.

fonte: www.federginnastica.it/index.php?idContentPage=854...ticolo& ;

23/10/2011 14:32 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253831
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Ti ricorderemo così.... con quel grande sorriso,,,,

Uploaded with ImageShack.us

23/10/2011 14:33 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253832
1553 post
Utente master
Caro
Utente master (1553 post) Utente master

poverino, mi dispiace. :pianto:

23/10/2011 14:37 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253835
31 post
Frequentatore
AriRG
Frequentatore (31 post) Frequentatore

Addio Marco. Sei sempre stato un grande. Ti ricorderemo, campione!<3

23/10/2011 14:47 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253840
48 post
Utente bloccato
eleaaritmika
Utente bloccato (48 post) Utente bloccato

:cry: non ho mai amato la moto gp ma simoncelli col suo sorriso mi era simpatico poi oggi la brutta notizia :pianto:
si diceva che un giorno avrebbe avuto un incidente simile ma lui non ha mai dato ascolto a queste voci e diceva :
5 minuti in moto valgono più di una vita intera sul divano.
Poi quella terribile notizia e lui è morto facendo quello che gli piaceva :angelo:

23/10/2011 14:51 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253848
291 post
Utente
valyfabio
Utente (291 post) Utente

[quote:4914bca00e="Dafne"]Una notizia devastante...Condoglianze a tutta la­ famiglia, in questo momento tragico.
Ancora faccio­ fatica a crederci che il Sic non ci sia più...lui con­ il suo sorriso sempre stampato sul viso, il suo accento­ simpatico e i suoi capelloni ribelli.
Corri tra le­ strade del Paradiso Sic, con il tuo sorriso che da­ sempre ti ha contraddistinto!!

[/quote:4914bca00e]

Io seguo tutte le gare di moto,mi piacciono, sono una tifosa di Valentino Rossi ed ...ero ....tifosa di Marco Simoncelli, un ragazzo semplice, che diceva sempre quello che pensava, sempre col sorriso anche se perdeva....simpaticissimo....mi dispiace tantissimo. Un pensiero alla sua famiglia e un abbraccio a chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo.

Ciao Marco, come dice qualcuno su facebook "adesso insegna agli angeli a guidare!"

23/10/2011 14:55 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253852
688 post
Utente
camyyy
Utente (688 post) Utente

mi dispiace molto per questo ragazzo di 24 anni che è morto proprio mentre inseguiva la sua passione :( il mio compagno segue da sempre le moto e mi ha insegnato qualcosa sul motociclismo...dire che non è uno sport non è giusto, d'altronde c'è chi non considera la ritmica uno sport e noi ci arrabbiamo...però bisogna tutelare chi corre in moto ed evitare che queste cose succedano...RIP marco!!

23/10/2011 15:25 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253878
137 post
Utente
Dafne
Utente (137 post) Utente

Io sono una grande appassionata di moto...è uno sport, solo un po' diverso da altri.
Nella ritmica ci si allena per scendere in pedana e fare l'esercizio migliore, nel nuoto per tocare prima di altri la piastra, nel calcio si corre in 11 dietro un pallone per fare gol, nel tiro con l'arco per centrare il bersaglio.
Nelle moto si corre per vincere, per arrivare davanti agli altri, sorpassando e aprendo il gas. E' rischioso, però i piloti non pensano al rischio, il pensiero lo elaborano ma lo rilegano in un angolino remoto del cervello, altrimenti non salirebbero più in moto.
Come per ogni sport, anche i piloti hanno la passione, una passione che forse a volte li spinge oltre...solo che mentre in altri sport se qualcosa va storto ci si fa male, qui si può morire.
Però la passione per le due ruote è questa, forse chi non ama le moto non può capire l'emozione che si prova, l'adrenalina e le sensazioni. E' qualcosa di speciale, di inspiegabile. E agli occhi degli altri i motociclisti appaiono matti, folli, privi di cervello...invece sono solo guidati dal cuore.

Sono sicura che ora Sic guiderà la sua moto sulle strade del paradiso e le illuminerà con il suo splendido, sincero e immancabile sorriso.
Ciao cucciolone riccioluto, non ti dimenticherò.

23/10/2011 16:01 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #253904
918 post
Utente esperto
kiarettavi
Utente esperto (918 post) Utente esperto

sono davvero scossa....si può stare così per una persona che non si conosce?? ragazzo simpatico e allegro...sempre col sorriso...durante la gara è stata data la tragica notizia ed è stato osservato un minuto si silenzio. Alla premiazione della serie b le ragazze hanno sfilato portando in mano un casco...
brividi brividi brividi

23/10/2011 22:50 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #254150
4951 post
Moderatore
Trilly

[size=12:d10179ec54][b:d10179ec54]Simoncelli: dagli inizi alla fine prematura[/b:d10179ec54]

Nato a Cattolica il 20 gennaio 1987, Marco Simoncelli sale in sella già a 7 anni con le minimoto e cinque anni dopo è campione italiano.
SuperSic, questo il suo soprannome, si conferma anche a livello europeo tanto da conquistare il titolo continentale nel 2002 in classe 125 e lo stesso anno debutta nel Motomondiale, nel Gran Premio della Repubblica Ceca, in sella all'Aprilia CWF-Matteoni Racing. Per lui quell'anno sei gare e tre punti raccolti.

In 125 Simoncelli resta per altre tre stagioni: nel 2003 colleziona 31 punti senza però mai salire sul podio mentre l'anno dopo ottiene il suo primo e unico successo nel Gp di Spagna; nel 2005 la sua miglior annata col bis in Spagna, un secondo posto in Catalogna e quattro terzi posti tra Germania, Repubblica Ceca, Qatar e Australia. Simoncelli chiude quell'anno al quinto posto della classifica generale e nel 2006 passa alla 250, alla guida della Gilera RSV.

Le prime due stagioni sono difficili, SuperSic non riesce mai a finire tra i primi tre anche se raccoglie 92 e poi 97 punti che in entrambe le stagioni gli valgono il decimo posto finale. L'exploit arriva nel 2008. SuperSic riesce finalmente a mettere in mostra tutto il tuo talento: sei vittorie, tre secondi posti e tre terzi posti, 281 punti complessivi e titolo mondiale.

Nel 2009 Simoncelli non riesce a ripetersi e nonostante altri sei successi chiude la stagione al terzo posto. Nel 2010 arriva però il salto in MotoGp col team San Carlo Honda Gresini, dove affianca Marco Melandri. Il centauro romagnolo riesce a ottenere come miglior piazzamento un quarto posto in Portogallo e chiude il Mondiale ottavo, con 125 punti. Confermato, in questa stagione riesce a salire finalmente sul podio a Brno, dove chiude terzo, mentre appena una settimana fa, a Phillip Island, è addirittura secondo.

Arrivato a Sepang forte del sesto posto in classifica, nel corso del secondo giro scivola e l'impatto con Colin Edwards e Valentino Rossi gli è fatale.
Alle 16.56 di Sepang, le 10.56 in Italia, la morte.

altre foto del campione italiano le trovate a questo link it.eurosport.yahoo.com/motogp/foto/marco-simoncelli/?i=39
[/size:d10179ec54]

23/10/2011 22:55 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #254151
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

[quote:24ef5b9706="kiarettavi"]sono davvero scossa....si può stare così per una persona che non si conosce?? ragazzo simpatico e allegro...sempre col sorriso...durante la gara è stata data la tragica notizia ed è stato osservato un minuto si silenzio. Alla premiazione della serie b le ragazze hanno sfilato portando in mano un casco...
brividi brividi brividi[/quote:24ef5b9706]

Brividi davvero. Non ci sono parole... :(

23/10/2011 23:01 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #254152
807 post
Utente
Faz
Utente (807 post) Utente

[color=red:a251755fa9][size=18:a251755fa9]Valentino Rossi su twitter[/size:a251755fa9][/color:a251755fa9]

[size=12:a251755fa9][color=green:a251755fa9]Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco[/color:a251755fa9][/size:a251755fa9]

23/10/2011 23:07 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #254155
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

R.I.P.

24/10/2011 22:05 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #254342
807 post
Utente
Faz
Utente (807 post) Utente

[color=green:a56459f304][size=12:a56459f304]Troppo dolore per correre. Sembra questa la motivazione principale che spinge Fausto Gresini nella rinuncia al Gp della Comunita' valenciana, ultimo atto del Mondiale 2011. Il team di Simoncelli non schierera' nemmeno le Moto2 e non prendera' parte ai test che si svolgeranno nei giorni seguenti, quelli che dovevano servire per prendere confidenza con la nuova Honda 1000, la RC213V ufficiale. La decisione e' stata presa a caldo, dopo la notizia della morte di Marco. [/size:a56459f304][/color:a56459f304]

24/10/2011 22:08 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #254345
4951 post
Moderatore
Trilly

E' una scelta giusta, a mio parere, lo trovo anche un gesto di rispetto verso il dolore della famiglia e di quanti lo seguivano.
Domani mattina dovrebbe arrivare a Fiumicino la sua salma e poi essere portata a Coriano, nel suo paese natale dove sarà allestita la camera ardente presso il teatro comunale. Sempre mercoledì, o al più tardi giovedì, si svolgeranno i funerali.

25/10/2011 23:11 · E' morto il campione di moto Marco Simoncelli... E' morto il campione di moto Marco Simoncelli #254537
88 post
Frequentatore
ManuRitmy
Frequentatore (88 post) Frequentatore

Notizie come questa ti fanno gelare il sangue.
Ciao Sic vola tra gli angeli :ok:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues