Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)

Cerca nel forum

09/03/2015 17:07 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340051
1815 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1815 post) Aiuto-moderatore

Voglio assolutamente condividere con voi il talento smisurato di questa ragazza, che avrò l'onore di poter vedere dal vivo al Trofeo Città di Jesolo il 28 marzo! Se non vi è mai capitato di vedere l'artistica dal vivo ve lo consiglio vivamente, costa poco e lo spettacolo è garantito.

Ma ecco Simone: questo piccolo "toro" fa delle cose al corpo libero che non si erano mai viste. (E vi assicuro che un salto come quello che porta in prima diagonale è qualcosa di unico: doppio teso avvitato.) Davvero incredibile, non vedo l'ora di ammirarla dal vivo!

So che è un'atleta con caratteristiche fisiche diversissime rispetto agli standard della ritmica, ma credi meriti di essere conosciuta! Oltretutto deve essere una ragazza davvero simpatica!

09/03/2015 17:30 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340052
115 post
Utente
dan0601
Utente (115 post) Utente

Seguo l'artistica da qualche anno...ma ovviamente non in modo approfondito. :silly:
Questa ragazza è veramente un talento, una potenza incredibile! Sentivo dire che voleva provare il triplo avvitamento in gara, confermi?
Secondo il mio modesto parere, però, tutta questa forza le porta anche dei punti a sfavore (pochi, se non pochissimi...) come ad esempio una poca femminilità che in attrezzi come la trave serve! :wink:

10/03/2015 21:54 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340125
1354 post
Utente master
lotty
Utente master (1354 post) Utente master

Diagonale 1 doppio teso 360
Diagonale 2 doppio teso 180
Diagonale 3 thuksara avvitato
Diagonale 4 thuksara raccolto
Esercizio strepitoso!!! :)

10/03/2015 21:59 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340127
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Lotty non scrivere in arabo :P
comunque mi fido anche perchè il video fa letteralmente paura

10/03/2015 22:08 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340128
1354 post
Utente master
lotty
Utente master (1354 post) Utente master

Haha :P la cosa che mi ha colpito di più di lei è la corporatura :ohmy: :blink: santo cielo se quella ti tira un pugnetto
Piccolo piccolo ti stende :P :ohmy:

11/03/2015 09:31 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340129
570 post
Utente
BlueLife
Utente (570 post) Utente

è impressionante davvero!! è la più papabile per vincere a rio 2016. Anche se Gabrielle Douglas ha ripreso ad allenarsi, e pure lei è una bomba!

11/03/2015 16:58 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340134
1815 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

dan0601 ha scritto: Seguo l'artistica da qualche anno...ma ovviamente non in modo approfondito. :silly:
Questa ragazza è veramente un talento, una potenza incredibile! Sentivo dire che voleva provare il triplo avvitamento in gara, confermi?
Secondo il mio modesto parere, però, tutta questa forza le porta anche dei punti a sfavore (pochi, se non pochissimi...) come ad esempio una poca femminilità che in attrezzi come la trave serve! :wink:

Diciamo che lei sa sfruttare la sua fisicità in quello che è il suo punto di forza, ovvero una grandissima esplosività e potenza. Vedete che elevazione incredibile ha nei salti? Chiaramente questo la porta ad eccellere in attrezzi quali volteggio e corpo libero, pur portando eccezionali difficoltà anche a trave e a parallele, dove però io personalmente preferisco ginnaste magari meno dotate ma con linee più lunghe e maggior ampiezza nei movimenti.
Di sicuro tutto ciò che fa Simone è innovativo, credo che questo esercizio sia davvero uno dei più difficili mai proposti in campo femminile. Credo che per Rio non abbia, infortuni a parte, rivali, anche considerando che da quanto ho letto è una gran lavoratrice e ha ancora margini di miglioramento!!!!!!!!

11/03/2015 16:59 · Ginnastica artistica: Simone Biles (USA)... Ginnastica artistica: Simone Biles (USA) #340135
1815 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

kabaevafan ha scritto: Lotty non scrivere in arabo :P
comunque mi fido anche perchè il video fa letteralmente paura

:lol: Kaba fa conto che siano cose molto, molto, ma molto difficili. Proprio che mai, nè in questa, nè nella prossima vita, io e te probabilmente potremmo ambire a fare :silly: :silly:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues