Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..?

Cerca nel forum

06/01/2019 20:01 · Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..?... Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..? #399344
21 post
Frequentatore
vik1897
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Ciao a tutti! Non so se anche voi avete notato le challenge che Alexandra sta lanciando su instagram... vedendo il successo e grande seguito che stanno avendo, mi stavo chiedendo, da ex ginnasta di artistica ma appassionata di ritmica, se il codice della seconda disciplina potrebbe prevedere l'inserimento della ruota senza mani (skill tipica dell'artistica) che tanto sta spopolando sui social grazie ad Alex!
Ciò mi è venuto in mente perché anche l'artistica è stata piacevolmente influenzata dalla ritmica, in particolare per quanto riguarda i giri e salti artistici, ad esempio per il doppio giro a gamba impugnata avanti ("Memmel"), il "Semenova", oppure il bellissimo "Preziosa" della nostra connazionale Elisabetta Preziosa, che consiste in un giro a presa dietro con gamba piegata.
Sarebbe bellissimo e molto avvincente vedere anche nella ritmica qualche salto più difficile e particolare, un giorno!

06/01/2019 20:08 · Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..?... Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..? #399345
21 post
Frequentatore
vik1897
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Allego dei video per facilitare il collegamento:

qui il Preziosa attorno al secondo 23-23

08/01/2019 16:20 · Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..?... Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..? #399379
367 post
Utente
fredr9
Utente (367 post) Utente

Si ne ho notato anche io alcuni,oltre al Preziosa,al Memmel e al Smeenova e alla possibilità di aggiungere al codice della ritmica la ruota senza mani,avevo pensato anche al salto che Linoy Ashram fa sul posto (enjambee ad anello) se non sbaglio nell’esercizio al nastro.Il salto sul posto è più tipico dell’artistica di solito :)

11/01/2019 06:28 · Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..?... Elementi di artistica nella ginnastica ritmica e viceversa..? #399405
779 post
Utente
Marty2611
Utente (779 post) Utente

fradellarocca ha scritto: Si ne ho notato anche io alcuni,oltre al Preziosa,al Memmel e al Smeenova e alla possibilità di aggiungere al codice della ritmica la ruota senza mani,avevo pensato anche al salto che Linoy Ashram fa sul posto (enjambee ad anello) se non sbaglio nell’esercizio al nastro.Il salto sul posto è più tipico dell’artistica di solito :)

Linoy lo ha anche nel esercizio alle clavette e alla palla e non è l'unica! lo fanno anche Kramarenko e la nostra Eleonora tagliabue :cheer:
Pohranychna fa anche l'enjambe cambio con flessione del busto (A 1.22) che vale la bellezza di 0.60!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues