Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Palla "griffata" che tormento

Cerca nel forum

26/11/2020 22:12 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440839
52 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Fragola
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (52 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Sarà che sono della "vecchia scuola" ma.......... come è possibile che questa cosa non venga penalizzata enormemente? Mi piange il cuore ogni volta

Allegati:

Piace a: Sejren, Arsik

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/11/2020 09:14 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440841
217 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Sejren
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (217 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Concordo sentitamente!

27/11/2020 10:18 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440843
29 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
#volatefarfalle
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (29 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Ma poi a me sembrano sgonfissime quelle palle non capisco neanche come facciano a rimbalzare. c'è ci sta che la sgonfi un po' per avere più sicurezza ma così mi sembra eccessivo

Piace a: Iceberg

27/11/2020 10:26 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440846
1559 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Kalinka
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1559 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Purtroppo credo che al momento l'unica penalità relativa al "grif" della palla sia "maneggio scorretto: palla tenuta contro l'avambraccio", dunque solo la terza foto postata da Fragola mostra una posizione effettivamente scorretta. Tra l'altro, la penalità esecutiva sarebbe di soli 0.10. :(
Dunque, dal momento che non viene penalizzata, non c'è da meravigliarsi che sia diventata un'abitudine ormai da anni. Infatti si trovano foto anche di ginnaste come Kudryavtseva, Mamun, Staniouta o Rizatdinova con quella tenuta poco elegante della palla (almeno come nelle prime due foto). D'altra parte, perché rischiare di tenere la palla in una posizione instabile (e quindi andare più facilmente incontro a una perdita d'attrezzo) se questo non porta alcun vantaggio in termini di punteggio?

Nel mio Codice dei Punteggi ideale (forse sarò esagerata io :silly: ) tenere la palla "agguantata" come nelle prime due foto dovrebbe comportare una penalità di 0.10, mentre tenere la palla contro l'avambraccio come nella terza foto dovrebbe comportare una penalità di 0.30 (per intenderci, come l'attuale penalità di ripresa scorretta del cerchio con contatto involontario contro il braccio).

Piace a: Beatrice, VirGinnasta, Iceberg

27/11/2020 11:23 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440848
217 post
Sejren
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (217 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

La penalità è di 0,10 sia per contatto con l'avambraccio che per la palla schiacciata tra le dita, poi dipende se viene applicata

Piace a: Amanda

27/11/2020 11:41 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440850
587 post
Ryoga
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (587 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

#volatefarfalle ha scritto: Ma poi a me sembrano sgonfissime quelle palle non capisco neanche come facciano a rimbalzare. c'è ci sta che la sgonfi un po' per avere più sicurezza ma così mi sembra eccessivo

L' ho pensato anche io. Quella rossa in particolare sembra possa deformarsi da un momento all'altro :|

Piace a: annamery.ritmica, #volatefarfalle

27/11/2020 12:32 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440854
417 post
Alma
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (417 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

In realtà c'è una penalità per la palla "griffata", ma credo che non venga applicata molto... :(

27/11/2020 17:07 · Palla "griffata" che tormento... Palla "griffata" che tormento #440858
1559 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Kalinka
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1559 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Sejren ha scritto: La penalità è di 0,10 sia per contatto con l'avambraccio che per la palla schiacciata tra le dita, poi dipende se viene applicata

Avete ragione, ho appena controllato la versione più aggiornata del codice e tra le penalità da 0.10 c'è "palla tenuta contro l'avambraccio o visibilmente schiacciata tra le dita".
In ogni caso anche io non credo che si penalizzi molto, anche perché magari è una cosa molto visibile dalle foto e molto meno percepibile dal vivo, anche perché le giudici devono guardare mille cose diverse e non possono nemmeno vedere il replay dell'esercizio.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues