Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Clavette a incastro

Cerca nel forum

09/09/2016 11:54 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360695
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

Ciao ragazze! Parliamo di clavette a incastro! :D
Negli ultimi due anni ho usato quelle della Pastorelli link
Ma l'incastro non è buono. I primi tempi è molto duro e si fa fatica a incastrarle. Col passare del tempo si smollano e a volte si staccano anche nel bel mezzo di un lancio e capite che se succede in gara è un bel problema. Quindi pensavo si cambiare.
Che esperienza avete con altre marche? Venturelli? Chacott? Sasaki?
Vorrei sentire il parere di qualcuno che ci ha lavorato per un po', per non fare un acquisto alla cieca. Grazie in anticipo.

09/09/2016 12:12 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360696
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Carissima VirGinnasta,
Premettendo che la preferenza di attrezzo è soggettiva, io di solito consiglio le clavette Chacott. Sono decisamente più costose rispetto a quelle Pastorelli, si parla infatti di un importo che sfiora i €100 ma la qualità è eccelsa. Nel caso dell'incastro sono studiate appositamente per essere pratiche ma al tempo stesso non cadono. Inoltre la soluzione delle clavette metà in gomma e metà in plastica è ottimale.
Poi so che non sono male neanche Sasaki, anche se questa marca io la consiglierei più per la palla e la fune.

09/09/2016 12:38 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360698
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

Grazie mille per la risposta. Non è che per caso sapresti qualcosa anche delle Venturelli? Le ho sentite nominare spesso ma non so come siano le clavette.

09/09/2016 12:57 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360701
2247 post
Utente master
Samantha

Figurati :)
Delle Venturelli non saprei dire molto a livello prgmatico, so che sono una via di mezzo tra le Pastorelli e le Sasaki/Chacott (circa la qualità).
Io quindi tra Pastorelli e Venturelli consiglierei decisamente Venturelli. Poi chiaramente oltre al fattore qualità si valuta anche se valga la pena sostenere un acquisto di 80/100 euro per le clavette in base al livello di competizione della ginnasta. Su questo però, chiaramente direi che non ho voce in capitolo!

09/09/2016 13:15 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360703
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

Inoltre per acquistarle so che Pastorelli Sasaki Venturelli permettono l'acquisto direttamente dal loro sito ufficiale, mentre Chacott sul sito ufficiale non riporta nemmeno i prezzi. Dove potrei ordinarle?

09/09/2016 13:38 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360704
2184 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2184 post) Aiuto-moderatore

Ciao! Io ti consiglio sasaki o chacott, le venturelli non hanno il problema dell'incastro malfunzionante, però hanno la testa completamente in gomma quindi quando cadono rimbalzano male, in alto e lontano. Le chacott puoi acquistarle sul sito gym sport distribuzione che è gestito dalla mamma della baldassarri :)

09/09/2016 13:51 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360705
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

Grazie mille Sasha.

09/09/2016 14:32 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360706
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3390 post) Aiuto-moderatore

Io uso da un po' le Chacott ad incastro e devo dire che mi trovo benissimo! Leggere quanto basta e l'incastro funzionante, basta solo metterci un po' di scotch medico così da rendere l'incastro più "resistente".
Costano un po' è vero, ma son buone!
Le pastorelli le ho viste solo ai loro stand durante le gare e direi di no..
Mentre Venturelli e Sasaki non le ho mai provate per cui non saprei dire..
Per l'acquisto c'è il sito che ti ha dato Sasha, altrimenti se sei di Roma ci sono diversi negozi di ritmica che le vendono!

09/09/2016 15:12 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #360708
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

Sono della Lombardia quindi le ordinerà tramite internet. Grazie mille anche a te

29/12/2017 10:39 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #383660
42 post
Frequentatore
Mari_
Frequentatore (42 post) Frequentatore

Quali mi consigliereste tra queste due paia di clavette?
Non capisco la differenza,
Vi lascio i link
www.gymsportshop.com/it/clavette-455-mm-collegabil...-l455.html

www.gymsportshop.com/it/clavette-455-mm-collegabil...-l455.html

03/01/2018 11:21 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #383694
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

Mai avuto a che fate con le clavette Chacott. Ho comprato le Venturelli quest'estate ai mondiali perché dicevano che le usano le Averina e mi sono trovata benissimo. Le adoro.
Dalla descrizione sembrano uguali, la differenza di prezzo sembra dovuta alla finitura metallizzata.

Piace a: ForzaYana05
03/01/2018 17:43 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #383706
1532 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1532 post) Utente master

Le prime clavette a incastro che ho provato sono state le Pastorelli, e mi trovavo molto bene, ma da poco ho provato le Sasaki e preferisco queste ultime. Non solo incastrano molto facilmente e velocemente, ma restano perfettamente fissate anche durante il volo o durante i maneggi a clavette unite (cioè una clavetta non oscilla leggermente rispetto all'altra, resta invece perfettamente unita alla compagna). Sono decisamente contenta dell'acquisto fatto! :) Mi piacciono molto anche nel resto del maneggio. L'unica pecca è che sono un po' costose! :S

In ogni caso secondo me anche le Pastorelli non sono male, anche se per incastrarle bisogna mettere molta più forza, ma non penso sia un problema insormontabile.

VirGinnasta ha scritto: Ho comprato le Venturelli quest'estate ai mondiali perché dicevano che le usano le Averina e mi sono trovata benissimo. Le adoro.

Non sono per nulla sicura che le Averina usino le Venturelli. Ho visto che sul sito della Venturelli c'è scritto che le Averina sono le testimonial, però questo non significa che usino proprio quelle clavette!
Poi può darsi che le usino, è solo che io ero convinta che le russe usassero sempre gli attrezzi Sasaki.

04/01/2018 09:38 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #383724
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Anche io ho le clavette Venturelli e confermo che sono fantastiche! :woohoo:
Comunque Mari❣ a vedere le foto sembrano uguali, solo che un paio ha il corpo metallizzato e quindi mi sa che costa di più rispetto a quello "plain" ;)

Piace a: Lara97
20/02/2018 09:04 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #385257
922 post
Utente esperto
kiarettavi
Utente esperto (922 post) Utente esperto

Ciao a tutti

Volevoun suggerimento. HHo unaginnasta che fa clave per sspecialità gold (lo sspecifico solo per far capire che tipo di lavoro di attrezzo viene fatto...le usa molto insomma).

Abbiamo provato a usare
1-pastorelli: dopo 6 mesi la tenuta incastro comincia a venire meno , risultatodopo 9 mesi di utilizzo le si aprivano in volo
2-sasaki: incastro meraviglioso ma se ne sono rotte due paia in un anno! In opraticail tubicino che sta nella clavetta x fare il vuoto d'aria ha bucato la gomma della clavetta nel corpo e si eè rotta in modo irrecuperabile (accaduto due volte con due paia diverse)

Ora...Venturelli o chacott ? Che tipo di incastro hanno? Cerco qualcosa che sia un po duraturo nel tempo.
Grazie!  

20/02/2018 10:12 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #385263
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

Io ho preso le venturelli da qualche mese ormai è l'incastro é come nuovo. Ho messo sulla testa delle clavette lo scotch telato di Pastorelli per aumentare il grip.

Per darti un'idea: un po' di tempo fa, provando dei lanci con le clavette incastrate, sono cadute ripetutamente in verticale e per separarle ci sono volute due persone che tirassero una clavette ciascuna. Il problema non sussiste se tra un lancio e l'altro le si stacca e riattacca, però era per dare l'idea.

Piace a: ForzaYana05
20/02/2018 11:05 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #385266
2247 post
Utente master
Samantha

Mi auguro non in gara Virginnasta :lol:

Ho letto I commenti precedenti:
1) assicuro che in Russia la marca Venturelli è gettonatissima, insieme a Sasaki forse la più usata (soprattutto per mezzepunte).
2) le migliori clavette in commercio sono sicuramente le Sasaki, il contro sta nel fatto che sono molto delicate, con un uso medio/alto durano in media un anno. Sono meno delicate le Chacott anche se sono particolari come tipo di clavette. Personalmente consiglio di provarle prima, c'è chi le ama e chi le odia. Venturelli non sono male.

20/02/2018 11:23 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #385267
282 post
Utente
VirGinnasta
Utente (282 post) Utente

No no , in allenamento XD

20/03/2018 16:51 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #386221
16 post
Nuovo iscritto
sole323
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Buongiorno a tutte. Sto per acquistare un paio di clavette Venturelli. Le avrei scelte nere opache oppure nero/testa gialla opaco, ma mi hanno proposto le glitter testa rossa che piacciono molto a mia figlia. Le sua amiche hanno preso quelle metallizzate ma dopo un paio di volte è saltata la pellicola di rivestimento e sono diventate opache. Qualcuno ha avuto problemi del genere (sulle glitter)? Grazie

28/04/2018 16:17 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #388397
2201 post
Utente master
ForzaYana05

sole323 scusa il ritardo!
Due mie compagne di ginnastica hanno acquistato le clavette Venturelli come le descrivi tu, con la pancia (o testa... dipende dai nomi che vengono dati) glitterata e colorata, solo che pooi ad entrambe si è staccata la parte brillantinata, come dici tu. Secondo me non ne vale la pena.... Costano un delirio di soldi e poi si rovinano. Io ho le Venturelli tinta unita opaca e sono eccezionali! :)

29/04/2018 01:35 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #388437
1888 post
Utente master
pepenero
Utente master (1888 post) Utente master

Invece la squadra italiana quale marca di attrezzi utilizza?

29/04/2018 11:16 · Clavette a incastro... Clavette a incastro #388454
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Non lo so... Penso Pastorelli, ma probabilmente sbaglio. So che invece in Russia le Venturelli sono gettonate!

Piace a: pepenero

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues