Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli

Cerca nel forum

14/05/2017 11:44 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371920
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Buon giorno a tutti!
Sono nuova nel sito, ma non nella ritmica, e avrei una domanda da porvi. Per tanti anni ho usato nastro e bacchetta della Pastorelli ma mi sono innamorata del nastro "Autumn" della Chacott e volevo chiedervi come vi trovate ad usare un nastro Chacott con una bacchetta Pastorelli. Vi pongo la domanda perchè anni fa, prima di comprare il primo nastro Pastorelli usavo la mia bacchetta (quella rossa glitter di Pastorelli) con i nastri da allenamento, quelli che costano meno di tutti, e si sentiva tantissimo il diverso peso delle due componenti (la bacchetta sembrava di piombo invece che in fibra di vetro) però una mia compagna ha un nastro Sasaki e quando l'ho provato con la mia bacchetta il peso era ben equilibrato. Qualcuno che ha provato una combinazione nastro+bacchetta come questa che mi troverei ad avere può dirmi la sua esprienza? La prossima settimana ho una gara e se allo stand lo trovo vorrei comprare questo nastro ma non posso chiedere di aprire la confenzione per provare il rapporto di peso con la mia bacchetta :lol: :lol: se non dovesse andare bene mica posso lasciare la bustina aperta al venditore :lol: :lol:
Grazie a tutti per l'aiuto :)

14/05/2017 13:09 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371923
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Ciao Lucrezia05, difficile rispondere, soprattutto perché è anche una cosa soggettiva. Posso dirti però che il nastro Chacott è più leggero di quello Pastorelli e un po' più pesante rispetto a quello Sasaki. Se hai provato Pastorelli la bacchetta e nastro Sasaki e ti sei trovata bene, con il nastro Chacott potresti trovarti comunque bene.

14/05/2017 13:16 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371925
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Samantha ha scritto: Ciao Lucrezia05, difficile rispondere, soprattutto perché è anche una cosa soggettiva. Posso dirti però che il nastro Chacott è più leggero di quello Pastorelli e un po' più pesante rispetto a quello Sasaki. Se hai provato Pastorelli la bacchetta e nastro Sasaki e ti sei trovata bene, con il nastro Chacott potresti trovarti comunque bene.

Grazie mille :) In effetti è una cosa molto soggettiva e ho chiesto qui perchè ho visto che tante ginnaste usano la bacchetta di una marca e il nastro di un'altra, quale luogo migliore per chiedere pareri! :D

14/05/2017 13:23 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371926
1509 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1509 post) Utente master

Io ho sempre usato la bacchetta Pastorelli, mentre ho sempre avuto il nastro Sasaki o Chacott. Secondo me è solo questione di abitudine, non credo ci sia alcun problema a usare bacchetta e nastro di marche diverse! :)

14/05/2017 13:34 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371929
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Kalinka ha scritto: Io ho sempre usato la bacchetta Pastorelli, mentre ho sempre avuto il nastro Sasaki o Chacott. Secondo me è solo questione di abitudine, non credo ci sia alcun problema a usare bacchetta e nastro di marche diverse! :)

Ti ringrazio :) Alla fin fine il peso è più o meno lo stesso, il problema c'è con i nastri economici perchè sono diversi anche come materiale mentre Pastorelli, Sasaki e Chacott credo sia lo stesso...o tre molto simili, per cui non dovrebbero dare fastidio. La bacchetta resto fedele alle Pastorelli perchè mi ci sono trovata benissimo, anche più delle Sasaki ad essere sincera.:lol: :lol:

14/05/2017 13:36 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371930
2247 post
Utente master
Samantha

Ci mancherebbe, non credo dovresti avere problemi! Chacott è ottima ;)

14/05/2017 13:36 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371931
3334 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3334 post) Aiuto-moderatore

Io le ho provate quasi tutte ma come dice Samantha, la cosa è molto soggettiva... l'accoppiata migliore per me è bacchetta sasaki e nastro chacott perché trovo che ci sia un perfetto equilibrio, nastro e bacchetta chacott non mi piace, bacchetta sasaki e nastro pastorelli neanche, perché il nastro pastorelli è più leggerino, poi a prescindere non sono una grande amante degli attrezzi pastorelli, causa brutte esperienze passate..
Però in sintesi, bisogna vedere cosa si preferisce, io preferisco l'utilizzo di attrezzi più "pesanti" perché riesco a calibrarli meglio, ma non so come sei abituata te :)

14/05/2017 13:42 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371934
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Samantha ha scritto: Ci mancherebbe, non credo dovresti avere problemi! Chacott è ottima ;)

Ottimo, Chacott e Venturelli non le ho mai provate e non so come regolarmi ahaha

14/05/2017 13:50 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371935
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

k0cc1n3n4 ha scritto: Io le ho provate quasi tutte ma come dice Samantha, la cosa è molto soggettiva... l'accoppiata migliore per me è bacchetta sasaki e nastro chacott perché trovo che ci sia un perfetto equilibrio, nastro e bacchetta chacott non mi piace, bacchetta sasaki e nastro pastorelli neanche, perché il nastro pastorelli è più leggerino, poi a prescindere non sono una grande amante degli attrezzi pastorelli, causa brutte esperienze passate..
Però in sintesi, bisogna vedere cosa si preferisce, io preferisco l'utilizzo di attrezzi più "pesanti" perché riesco a calibrarli meglio, ma non so come sei abituata te :)

Grazie anche a te :) Come ho risposto poco fa a Samantha Chacott e Venturelli non le ho mai provate e non so come regolarmi ma le vostre risposte mi stanno incoraggiando.
Mi trovo d'accordo con te nel dire che bacchetta Sasaki e nastro Pastorelli non stanno bene insieme. La mia allenatrice, prima di smettere di allenarsi, si era comprata la bacchetta Sasaki e quando l'ho provata con il mio nastro è stato terribile...non riuscivo a gestire molto bene i movimenti, era come se il nastro assecondasse poco la bacchetta :-? :-?
Per gli attrezzi Pastorelli io mi ci trovo abbastanza bene: la fune è ottima e anche i nastri hanno una buona traiettoria. Le clavette ho ancora quelle classiche di plastica ed anche quelle economiche per inizianti perchè non sono il mio attrezzo e in gara le evito accuratamente quando faccio gli individuali. Solo la palla ho Sasaki perchè secondo me è la marca migliore. Le Pastorelli ho avuto modo di provarle da alcune compagne e le sento troppo dure, quelle monocolore, o troppo scivolose sulle mani, quelle glitter.
In caso mi dovessi trovare in difficoltà con la bacchetta Pastorelli saccheggerò la Sasaki della mia allenatrice hahahaha

14/05/2017 21:10 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371959
849 post
Utente
pupadanza
Utente (849 post) Utente

E' una cosa abbastanza soggettiva come hanno detto tutti.
Io, ad esempio, mi trovo meglio con gli attrezzi più "leggeri" perché è come se non dovessi neanche sentirli quando li maneggio, come se fossero parte integrante del mio corpo. Di solito uso una bacchetta Chacott e il nastro Pastorelli :kiss:

15/05/2017 10:22 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371971
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Sì, è una cosa soggettiva :) , però qualche opinione non fa mai male :heart:
Comunque io non ho questo problema perchè ho sia nastro che bacchetta Pastorelli. Una mia amica ha nastro Sasaki e bacchetta Chacott, e dopo un po' si è abituata, ma all'inizio non si trovava molto bene...

15/05/2017 10:59 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #371979
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

ForzaYana05 ha scritto: Sì, è una cosa soggettiva :) , però qualche opinione non fa mai male :heart:
Comunque io non ho questo problema perchè ho sia nastro che bacchetta Pastorelli. Una mia amica ha nastro Sasaki e bacchetta Chacott, e dopo un po' si è abituata, ma all'inizio non si trovava molto bene...

Tutte queste risposte mi stanno tranquillizzando molto :)

27/05/2017 11:49 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #372996
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Buon giorno a tutte :) Vi ringrazio per le vostre risposte. Ho comprato il nastro Chacott e l'ho provato con la mia bacchetta Pastorelli. Sono perfetti insieme! Ci tenevo a dirvelo, in caso altre dovessero trovarsi nella mia stessa situazione :)

27/05/2017 13:06 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #373001
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Bene! L'importante è che tu ti trova bene... ;)

28/05/2017 19:08 · Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli... Nastro Chacott e bacchetta Pastorelli #373044
2247 post
Utente master
Samantha

Bene! :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues