Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Nastro monocolore nero

Cerca nel forum

17/07/2018 14:10 · Nastro monocolore nero... Nastro monocolore nero #392499
16 post
Nuovo iscritto
sole323
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Buongiorno, vorrei una vostra opinione sul nastro nero monocolore (pastorelli), che mia figlia avrebbe scelto. Non ne ho mai visti in allenamento o gare, percui mi chiedo se ci siano “punti a sfavore” che non sto valutando. Considerate che quasi sicuramente non lo porterà in gara ma solo allenamento...
Grazie in anticipo

17/07/2018 17:08 · Nastro monocolore nero... Nastro monocolore nero #392500
539 post
Utente
AlexinMadness
Utente (539 post) Utente

Mha, generalmente in gara non si vedono perché sono un po’ tristi tutti neri e neanche personalizzabili perché sul nero non prendono molti colori, e di conseguenza non li si vede manco in allenamento. Però per il resto sono nastri normali!

17/07/2018 20:02 · Nastro monocolore nero... Nastro monocolore nero #392501
1531 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1531 post) Utente master

Concordo con AlexinMadness sul fattore estetico. Personalmente non trovo i nastri neri brutti, ma comunque li preferisco colorati o anche bianchi. Inoltre secondo me usare il nastro nero in gara potrebbe esporre maggiormente alla penalità per l'eventuale tocco della coda del nastro in terra, visto che il nero sul colore chiaro della pedana è ben visibile. Ma forse sono troppo paranoica. :silly: Quanto all'usarlo in allenamento, non mi viene in mente nessun problema.

17/07/2018 20:08 · Nastro monocolore nero... Nastro monocolore nero #392502
16 post
Nuovo iscritto
sole323
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Grazie! La personalizzazione non mi interessa, sul colore, beh... se oiace alla bimba ☺️ Avevo più he altro timore che si sporcasse di più o altre cose...

17/07/2018 20:32 · Nastro monocolore nero... Nastro monocolore nero #392503
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Io ho molti nastri tra cui uno nero e l'ho usato tranquillamente in gara...sia da individualista sia in coppia cerchio/nastro e palla/nastro. Da codice non c'è alcuna penalità per il colore degli attrezzi, altrimenti proprio non lo troveresti in commercio.
Personalmente lo trovo molto bello come colore di attrezzi, sempre da abbinare alla giusta musica ovviamente (converrai con me che un nastro nero e una samba, ad esempio, stonano un pochino tra di loro ahahah).
Per quanto riguarda le personalizzazioni...io i nastri monocolore non li modifico mai, preferisco comprarli già sfumati in caso.

17/07/2018 23:55 · Nastro monocolore nero... Nastro monocolore nero #392507
2739 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2739 post) Utente master

Uno dei pochi nastri neri che mi ricordo essere stato usato in gara lo usò Maksymenko ai mondiali 2009, e devo dire che lo trovo adattissimo alla musica e al mood dell'esercizio, per cui credo che con la base giusta il nastro nero ci stia davvero bene. Sia monocolore nero che monocolore bianco li trovo sempre elegantissimi.

18/07/2018 12:24 · Nastro monocolore nero... Nastro monocolore nero #392514
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

sole323 ha scritto: Buongiorno, vorrei una vostra opinione sul nastro nero monocolore (pastorelli), che mia figlia avrebbe scelto. Non ne ho mai visti in allenamento o gare, percui mi chiedo se ci siano “punti a sfavore” che non sto valutando. Considerate che quasi sicuramente non lo porterà in gara ma solo allenamento...
Grazie in anticipo

Sulla marca del nastro io consiglio sempre, a seconda delle preferenze personali, o Chacott, o Sasaki. Certo è che la qualità si paga, quindi per una bimba che non pratica ginnastica di alto livello (è agli inizi/gareggia nel silver ecc) è una marca più che buona la Pastorelli!
Passando alla questione colore: non ci sono punti di sfavore o altro, è una questione di gusti! Il nastro nero si vede poco in giro solo per questo motivo, ma è molto elegante! In generale poi gli attrezzi scuri sono spesso più comodi perché non si confondono con il soffitto e sono più "facilmente individuabili" nelle riprese. Nessun dubbio anche sul fatto che si sporchi: tutti i nastri si sporcano, ma su un nastro nero o comunque scuro salta meno all'occhio rispetto a un nastro molto chiaro/bianco.

Piace a: Kalinka

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues