Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Decorare NASTRO/BACCHETTA

Cerca nel forum

01/07/2008 20:15 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #93306
160 post
Utente
giusy4ever
Utente (160 post) Utente

Ecco un'altro aiuto per voi.... decorare il nastro...e la bacchetta!!!
Allora, come dal titolo vi dico che decorare da sole il proprio nastro e la bacchetta da molta soddisfazzione, soprattutto perchè alla fine noi siamo le uniche ad avere un tipo di nastro, di alcuni colori!
Tutte pensiamo al nastro colorato e bello, ma la bacchetta? poverina, vien sempre abbandonata!
io inizierò spiegando come decorare il NASTRO:
1- Procuratevi un'aerografo o dei pennarelli indelebili e un gessetto di un colore diverso da quello del vostro nastro.
2- Scegliete le tonalità di colore in base al vostro body.
3- Se NON siete esperte vi consiglio di usare i pennarelli INDELEBILI, e visto che io non ho mai usato l'aerografo vi spiegherò la tecnica con i pennarelli.
-Per iniziare procuratevi delle forme, per esempio se volte dei cuoricini procuratevi delle formine a forma di cuoricino di varie grandezze, e se nn l'avete fateli voi con il catroncino, poi basta che l'li appoggiate al nastro e, ricalcateli con il gesso. Se siete soddisfatte ricalcate tutto con i pennarelli indelebili altrimenti soffiate e si cancella tutto. Io vi consiglio di fare questo su un nastro bianco, e di usare il pennarello del colore del vostro body.Non esgerate con le dcorazioni, senò si leva la bellezza.
Inoltre vi do un consiglio: se, per esempio, sul vostro body vi sono strisce fate mlte strisce sul nastro (senza esagerare).
Ora passiamo alla bacchetta:
Per la bacchetta dovrete applicare delle striscette orizzontali, come un'anello. Fate una striscia di un colore e un'altra di un'altro colore, poi alla fine ricoprite tutto con dello scotch trasparente per no far rovinare lo scotch.
Il risultato finale dovrebbe essere questo:
(a me piace molto questo nastro...è il mio!!!!!!) Lo so che sembra bianca la bacchetta, ma se aprite l'immagine la vedrete a strisce rosa e argentate.

cliccateci sopra per ingrandirla...
ASPETTO IL VOSTRO CONTRIBUTO!!!

02/07/2008 12:50 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #93451
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

Se ci volete scrivere a mano libera, senza forme, vi basta scrivere sul nastro a lapis. Se non siete soddisfatte, riprovate più volte fino a che non raggiungete l'obiettivo; poi ricalcate con i pennarelli indelebili.
Per sfumare il nastro, dovete invece utilizzare la tinta per stoffe, quella che si mette in acqua... chi sa come si chiama??
Mi raccomando: NON USATE L'UNIPOSCA!!

02/07/2008 13:15 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #93465
330 post
Utente
eli97
Utente (330 post) Utente

una mia insegnante è bravissima a fare i nastri....li fa sfumati e li fa per molte società...anche gli altri attrezzi...
per le sfumature (vi dico a grandi linee) come si fa...
1prendere delle pentole ad acqua calda e buttarci il colore....
2prendere il nastro e immergerlo per qualche sec.
3preparare altre pentole con colori diversi e riimmergere il nastro...
4via via sempre così finchè non arrivate alla coda...
spero di essermi spiegata abbastanza,,, :oops: :oops: :oops: :oops:

02/07/2008 18:54 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #93546
160 post
Utente
giusy4ever
Utente (160 post) Utente

SI ELY, TI SEI SPIEGATA BENISSIMO!!! :ok:
QUALCHE GIORNO PROVO A SFUMARLI NEL METODO CHE HAI DETTO TU!!!!
ANCHE L'IDEA DI DISEGNARCI SENZA FORME è BUONA ALYNA!!!!
DAI ORA VADO A CERCARE I NASTRI VECCHI E FRACASSATI E PROVO QUESTE DUE TECNICHE!!!

02/07/2008 21:02 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #93556
1147 post
Utente esperto
1marta183
Utente esperto (1147 post) Utente esperto

grazie per tutti questi consigli!
ma si appesantisce il nastro se lo colori? :ehm:

05/07/2008 18:49 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #93903
160 post
Utente
giusy4ever
Utente (160 post) Utente

no, non si appesantisce, si abbellisce!!!

06/07/2008 13:59 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #94017
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

Marta si appesantisce se usi l'uniposca... per quello non dovete usarlo.
Se invece usate il pennarello indelebile, non si rovina non si appesantisce ma si abbelisce e basta! :wink:

06/07/2008 16:14 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #94056
426 post
Utente
fashion94
Utente (426 post) Utente

si,esistono i pennelli indelebili.....

06/07/2008 16:26 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #94063
1147 post
Utente esperto
1marta183
Utente esperto (1147 post) Utente esperto

oh meno male grazie! :rotola:

04/11/2008 19:35 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #111446
143 post
Utente
ribbon93
Utente (143 post) Utente

[u:279d747d6f]NASTRO SFUMATO[/u:279d747d6f]
metti quasi tutto il nastro nella pentola con la tinta adatta al tessuto,tieni fuori un pezzo di nastro (fa conto un metro e mezzo o di più massimo due) e poi,tenendo conto del tempo che indica la scatola, tiri fuori mano a mano il nastro...cosicchè l'ultimo pezzo rimanga ammollo il tempo stabilito dalle istruzioni...
ed ecco il tuo nastro sfumato!!
oppure sfumalo con i colori per tessuti da stendere col pennello...ma devi metterti d'impegno se lo vuoi fatto bene...ci vuole molta pazienza!

oppure disegnalo coi pennarelli!
se posti il tuo body faccio uno schizzo di disegni che potresi fare sul nastro...ormai sono esperto nella decorazione dei nastri!

[b:279d747d6f]UNIPOSCA+NASTRO= MARMO![/b:279d747d6f]

04/11/2008 19:44 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #111448
471 post
Utente
Martii
Utente (471 post) Utente

per decorare il nastro sono molto comodi e rendono molto..i pennarelli per la seta...vengono da dio!!
fai prima il disegno con la matita sul nastro e poi lo colori!!
viene benissimooo!! :D

04/11/2008 20:45 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #111465
79 post
Frequentatore
kiarilla
Frequentatore (79 post) Frequentatore

è VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sii:

10/01/2009 15:48 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #120187
307 post
Utente
fefe92
Utente (307 post) Utente

Ragazze ho bisogno di un consiglio! Quest'anno come attrezzo alle gare ho da portare il nastro...il body sarà viola con un fiore fucsia (non so se ci sarà anche il nero o meno) e vorrei fare il nastro particolare...ora il mio problema è: come lo faccio? sfumato?a striscie bicolor?(se si come si fa perchè non lo avete scritto...sempre con i pennarelli?) oppure disegnato? magari con una frasettina portafortuna oppure il mio soprannome alla fine scritto piccolo tale che non si vede.. aiutatemi!!

10/01/2009 15:56 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #120188
1444 post
Utente master
Foffy-Gym
Utente master (1444 post) Utente master

UGUALE MA CON I COLORI DEL TUO BODI

10/01/2009 16:02 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #120189
307 post
Utente
fefe92
Utente (307 post) Utente

Il problama è che non credo di essere in grado di decorarlo così perfettamente...posso usare delle formine peri i fiorellini..

19/01/2009 19:28 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #121090
307 post
Utente
fefe92
Utente (307 post) Utente

Aiutoooooooooo! ho provato a decorare il nastro...volevo farlo a strisce, con i pennarelli indelebili, quelli per i cd, ma è venuto duroooo!!!come devo fare?
Consolatevi la gara è il primo marzo quindi c'è un pò di tempo ancora!!

19/01/2009 20:14 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #121093
19400 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19400 post) Amministratore

Strano!
Io lo decoro con gli indelebili ma solitamente basta usarlo un po' perchè si amorbidisca! prova ad usarlo in allenamento...
Oppure si può provare a lavarlo, ma aspetta qualche giorno che si fissi bene il colore :wink:

19/01/2009 20:19 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #121095
307 post
Utente
fefe92
Utente (307 post) Utente

Ah ok...grazie! Adesso vedo di continuare a farlo e lavorarci un pò...vi farò sepere i risultati!

21/01/2009 18:03 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #121257
563 post
Utente
giuly95
Utente (563 post) Utente

bè al massimo fefe hai tutto il tempo per rifarlo, no?? io di solito me lo faccio colorare dalla mia allenatrice che lo fa con l'acqua e il colorante!!!! viene benissimo!!!!! infatti nel topic dei nastri dovrebbe esserci!! (se non sbaglio :oops: ) ed è arcobaleno e a me piace tantissimoooo!!!!

18/04/2009 17:06 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #131963
349 post
Utente
sissi96
Utente (349 post) Utente

è vero la bacchetta è rosa e argentata!!!!!!!!
grazie dei consigli! :mrgreen:

19/04/2009 12:13 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #132062
1897 post
Utente master
Aleginnasta
Utente master (1897 post) Utente master

NASTRO

Quando ho portato il nastro, due anni fa, l'ho decorato così:
1: Ho diviso il nastro in parti lunghe 25 centimetri;
2: Per la decorazione ho proceduto alternando tre colori: bianco (che era il colore del nastro) nero e fucsia, usando pennarelli indelebili. E' molto semplice anche se un po' lungo ... risultato finale? Un nastro bellissimissimo!! Infine un ultimo suggerimento: usate colori che si abbinino al vostro body e otterrete un bellissimo effetto!!
Quella che vi ho spiegato è la tecnica più semplice per decorare un nastro ma fidatevi, è di grande efficacia!!
BACCHETTA
Decorare la bacchetta del nastro è semplice: procuratevi un po' di nastro adesivo con i brillantini dello stesso colore del vostro body (o comunque del colore che prevale nel body) e avvolgetelo a spirale intorno alla bacchetta e fate in modo che il nastro non sia tutto appiccicato (cioè ricoprire la bacchetta di un solo colore) e lasciate degli spazi (non so se mi sono spiegata al meglio!!). Quando avete finito con il primo colore, passate al secondo (potete farne quanti ne volete!!) e con questo ricoprite gli spazi vuoti che avete lasciato prima. Alla fine dovreste avere un risultato del genere: se ad esempio usate il fucsia e il nero, dovreste avere i due colori alternati: fucsia- nero- fucsia- nero... e così via!! Spero di essermi spiegata!! Per chiarimenti sono qui!!

Per fefe92: prova rifarlo oppure, se pensi di non riuscire in tempo, prova a lavarlo, come ha detto Beatrice ...

01/07/2009 21:32 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #143510
8 post
Nuovo iscritto
sissoletta
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

Io faccio grafica pubblicitaria come indirizzo scolastico;ho molta fantasia e passione per la ritmica...ora per hobby vorrei decorare nastri:
ecco la mia ultima creazione

se a qualcuno interessa farsi decorare il nastro contattatemi!

[b:7f32e765cd][color=red:7f32e765cd][size=12:7f32e765cd]DALLA MOD: TI HO APPENA MANDATO UN PM, TI RICORDO CHE E' VIETATO ABBREVIARE SU QUESTO SITO [/size:7f32e765cd][/color:7f32e765cd][/b:7f32e765cd]

01/07/2009 22:03 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #143522
160 post
Utente
giusy4ever
Utente (160 post) Utente

oppure se comprate i coloranti di marca Deca è semplicissimo da fare.... basta solo fare qualche calcolo di proporzione tra il peso del nastro e l'acqua necessaria, come c'è scritto sulle istruzioni nel retro, tenerlo ad ammorlo per il tempo che basta (10 min) controllando che il colore abbia preso bene...

A!GIUSTO!

se lo volete bicolore per dire, lo piegate a fisarmonica (dopo averlo lavato 2 volte così si restinge, e se è troppo spiegazzato stiratelo) poi immergete prima il primo lato e poi il secondo... :mrgreen:
ok dalle mie spiegazioni nn si capisce niente :oops: :roll: , però vi giuro che è più facile da fare che da dire... :sii: lo giuro!!!! ihih :rotola:
kiss!

13/10/2009 18:15 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #160626
1 post
Nuovo iscritto
vercs
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

ciao a tutte! scusate sono nuova del forum :good: , devo ancora capire un po' come funziona :oops: , volevo farvi una domanda: secondo voi posso colorare il nastro anche con i colori per la stoffa? :?: ( Intendo quelli tipo tempera) Non sapevo si potesse fare anche con le tinte, l'ho appena scoperto qui e vi ringrazio :D !Però ormai ho comprato quelli che vi ho detto, è che sono un po' perplessa dato che prima devo lavare il nastro,poi colorarlo coi pennelli, ( lo volevo fare sfumato bianco,rosa,nero) poi devo stirarlo per fissare il colore ed infine rilavarlo per far tornare la stoffa morbida :| ...dite che faccio un pasticcio? meglio lasciar perdere?? :sob:

14/10/2009 15:21 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #160742
12 post
Nuovo iscritto
Faye
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Ciao, avrei una domanda:
vorrei colorare il nastro (bianco) come quello della Zukhova a Pechino, avete presente quella delicata sinfonia di colori... :hihi:
Secondo voi è fattibile? Non ho idea della procedura...metto in pentola con acqua colorata, uso il pennarello indelebile?....

14/01/2010 19:54 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #174352
47 post
Frequentatore
Giuliabionda
Frequentatore (47 post) Frequentatore

io poco tempo fa ho finito di decorare il mio nastro ed è venuto davvero bene! :D credo che comunque dipenda dal tipo di attrezzo che si ha:ad esempio avendo un nastro da inizianti(per intenderci quelli lisci che costano sui sei euro)si possono benissimo usare dei pennarelli indelebili(NON UNIPOSCA).se si ha uno ad esempio pastorelli o sasaki conviene usare i colori apposta per la seta(io ho usato quelli,comprati da pastorelli).un consiglio:per fare il disegno su questi nastri conviene naturalmente prima farlo a matita,tenendo ben tesa la stoffa(consiglio di appoggiarci due dizionari ai lati per tenerla tesa)in modo che si riesca a colorare bene senza sbavare :ok:

28/03/2010 01:05 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #180233
135 post
Utente
Frency_94
Utente (135 post) Utente

anche io ho decorato da poco il mio nastro........solo che non sono molto soddisfatta....... uffi....speravo venisse meglioooooooooooooooooo :cry:

30/03/2010 20:15 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #180550
2579 post
Utente master
scriccyginnasta
Utente master (2579 post) Utente master

scusate ma se uno decora 1 nastro e poi cambia body quindi il nastro non e piu intonato bisogna comprarne 1 nuovo?

03/07/2010 19:47 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #189278
86 post
Frequentatore
AltyRitmica99
Frequentatore (86 post) Frequentatore

bho
mi sembra proprio di si

03/07/2010 19:57 · Decorare NASTRO/BACCHETTA... Decorare NASTRO/BACCHETTA #189280
3974 post
Utente master
cipelly
Utente master (3974 post) Utente master

[quote:7cf302afdf="scriccyginnasta"]scusate ma se uno decora 1 nastro e poi cambia body quindi il nastro non e piu intonato bisogna comprarne 1 nuovo?[/quote:7cf302afdf]

[color=indigo:7cf302afdf]dipende..se non te ne importa niente dell'abbinamento o non puoi comprarne uno nuovo mica casca il mondo..XD... io ho usato un nastro bianco con un body nero e oro..anzi..ti dirò di più...in una coppia col body nero e oro abbiamo usato un nastro bianco e uno azzurro..proprio da cazzotto nell'occhio..però vabbè...mica ti penalizzano... :lingua: [/color:7cf302afdf]

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues