Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Come si diventa sarte di body??

Cerca nel forum

20/03/2019 11:07 · Come si diventa sarte di body??... Come si diventa sarte di body?? #402868
9 post
Nuovo iscritto
neverforgetrg
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutte!
Da un po' di tempo mi balza per la testa questa cosa: come si diventa sarte di body :-? ? Mi ha sempre incuriosito e affascinato e mi piacerebbe intraprendere questo tipo di mestiere ma mi chiedo se uno deve fare un corso per sartoria o se ci sono corsi specifici.... Non so, aspetto le vostre risposte :kiss:

20/03/2019 13:25 · Come si diventa sarte di body??... Come si diventa sarte di body?? #402883
374 post
Utente
fredr9
Utente (374 post) Utente

ciao, domanda interessante... però purtroppo non so come aiutarti anche se a senso credo che dovresti fare un corso specifico,considerando che la lavorazione coinvolge anche materiali “particolari”

20/03/2019 14:02 · Come si diventa sarte di body??... Come si diventa sarte di body?? #402893
1615 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1615 post) Utente master

Beh, io credo che la base sia il corso di sartoria. Se non sai tagliare e cucire a seconda delle misure di un corpo è inutile andare ad approfondire prima passamaneria e decorazioni.
Posso consigliarti questo: nel caso tu voglia provare a fare delle decorazioni personalizzate, puoi procurarti un body di base della misura che vuoi (li trovi tranquillamente su eBay) e procedere con la decorazione (anche qui puoi sbizzarrirti con le decorazioni già pronte da applicare sui body, come patches, paillettes, cristalli, ecc.)
Body base (esempio):

Decorazioni ricamate:

Paillettes:

Cristalli:

Piace a: c@nterina
20/03/2019 18:55 · Come si diventa sarte di body??... Come si diventa sarte di body?? #402923
200 post
Utente
AlexinMadness
Utente (200 post) Utente

Studiando e con tanta pratica! La sarta delle Averina per esempio tiene un corso online dove affronta tutta la costruzione del body, dalla presa delle misure, alla creazione del modello, alla cucitura e pittura dei dettagli. Costa, ma sembra valerne la pena.
Altrimenti ci sono vari forum online e video su YouTube, spesso in russo, dove viene fatta la stessa cosa. Alla base però ci sta tanta tanta pratica e prove su prove! Come per ogni lavoro manuale alla fine!

24/03/2019 09:06 · Come si diventa sarte di body??... Come si diventa sarte di body?? #403155
9 post
Nuovo iscritto
neverforgetrg
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Grazie mille. Siete state gentilissime:kiss:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues