Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

ALESSANDRA AMOROSO

Cerca nel forum

24/08/2009 14:37 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #151092
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[size=12:0dc807aecd][b:0dc807aecd]Alessandra Amoroso canta per Federico Moccia "Estranei A Partire Da Ieri"[/b:0dc807aecd]

Il famoso autore di libri cult tra i teenagers è pronto a far uscire il suo nuovo film dal titolo “Amore14“. E quale migliore artista per attirare quanti più giovani è possibile se non l’ultima vincitrice del talent “Amici“?

Ed ecco quindi che la bravissima Alessandra viene ingaggiata per registrare la canzone che farà da colonna sonora al nuovo lungometraggio: il pezzo in questione si chiama “Estranei A Partire Da Ieri” ed è stato scritto dagli stessi autori dei suoi vecchi successi quali “Immobile” e “Stupida“.
Il brano incomincerà ad essere trasmesso in anteprima da RTL 102.5 oggi 24 agosto, da tutte le altre radio a partire dal 28 dello stesso mese.

Anteprima del nuovo singolo:

[/size:0dc807aecd]

29/08/2009 22:34 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #152346
471 post
Utente
Martii
Utente (471 post) Utente

è bravissima e anche molto carina...adoro le sue canzoni..!! <3<3

29/08/2009 22:42 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #152347
547 post
Utente
SMARTY
Utente (547 post) Utente

Anche a me piace moltissimo. Sul mio i.pod ho tutte le sue canzoni... La più bella è IMMOBILE

25/09/2009 23:18 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #157829
1635 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1635 post) Aiuto-moderatore

"Canto il pop, ma poi farò il soul"
Così Alessandra Amoroso a Tgcom
"Senza Nuvole" è la seconda prova discografica di Alessandra Amoroso. Un album neomelodico, pop dal sapore italiano e dai testi forse un po' troppo impegnativi per una ragazza della sua età (23 anni) ma lei rilancia "Io certe emozioni e amori li ho vissuti veramente". Il suo sogno? "Fare un disco soul e jazz. Accadrà, alla Sony lo sanno e mi hanno detto di aspettare". Si commuove quando parla della famiglia e ammette: "Sono fidanzata".

Alessandra sarà protagonista di un show evento, giovedì 8 ottobre, dalle 20, dove presenterà dal vivo le sue nuove canzoni e risponderà alle curiosità dei fan. Lo show verrà ripreso in alta definizione (full HD) dal Limelight di Milano e verrà trasmesso in diretta via satellite in decine di selezionati cinema in tutta Italia.

Tra gli autori delle canzoni di "Senza Nuvole", figurano musicisti e produttori come Cesare Chiodo ("Bellissimo") e Diego Calvetti ("Mi sei venuto a cercare tu"); Saverio Grandi, già autore per Raf ("L'amore non è un gioco") e Federica Camba-Daniele Coro, che già avevano firmato "Immobile" e "Stupida" e vantano collaborazioni con Laura Pausini e Gianni Morandi. Sono loro gli autori del primo singolo "Estranei a partire da ieri", "Senza Nuvole", "Arrivi tu" e "Ama chi ti vuole bene"

Ormai sei alla tua seconda prova discografica, c'è qualcosa che ti fa paura?
Il contorno di questo mondo in cui mi sto muovendo. E anche in parte voi giornalisti! Comunque sto troppo tempo lontana da casa, dalla mia famiglia. Ho preso tanti aerei, treni e allo stesso tempo cerco di stare attenta al fumo e tante altre piccole cose. Prima facevo tardi perché andavo in discoteca, adesso faccio tardi perché vado a cantare di qua e di là. Sono stanca, ma felice.

Cosa ti manca?
La mia casa e svegliarmi la mattina nel mio letto (gli occhi si fanno lucidi e Alessandra si commuove, ndr).

C'è il pericolo che tu possa montarti la testa?
Mi ritengo solo una ragazza fortunata. Mi sto godendo il momento, ma sono anche convinta che tutto questo domani potrebbe magicamente finire da un momento all'altro. Se le cose dovessero andare male me ne torno a Lecce, non c'è problema. Ho i miei amici e la mia famiglia che mi aspettano. Quindi a che serve montarsi la testa?

Hai dichiarato che la legge sull'aborto non fa per te...
E' stata una forzatura del giornalista. Volevo semplicemente dire che sono contro l'aborto perché profondamente cattolica. Poi ognuno è libero di fare come vuole, sia chiaro.

Il rovescio della medaglia del tuo successo?
L'invidia che mi circonda che a volte può portare a fatti estremi come, ad esempio, le telefonate anonime che ricevevo in tutte le ore del giorno e anche a notte fonda. Non mi sono rivolta alla polizia anche se devo dire che le forze dell'ordine sono state molto carine con me perché mi hanno chiesto se avevo bisogno di aiuto. Mi preoccupo anche perché tutti sanno dove abito, cosa faccio e qualsiasi cosa della mia famiglia.

Questo perché comunque hai fatto parte di un talent show...
Anche. Stare sotto la telecamera 24 ore su 24 è stato snervante, tutti sapevano tutto anche anche quante volte andavamo in bagno. Ho avuto i miei momenti difficili nei mesi in cui sono stata ad "Amici". Parlando una sera con Noemi di "X Factor" ci siamo confrontate e comunque le ho detto che loro sono stati più fortunati perchè avevano dei momenti di vita privata fuori dall'occhio della televisione.

In questo disco hai scelto personalmente le canzoni?
Me le hanno proposte e mi sono piaciute subito.

E' un album pop, quasi neomelodico, ma è veramente quello che avresti voluto fare?
Diciamo che sono dell'idea che il pubblico va invitato piano piano a conoscere Alessandra Amoroso. Comunque fosse per me fare un bel disco soul con un tocco di jazz. Alla casa discografica lo sanno e mi hanno detto di aspettare... Sono fiduciosa che lo faremo.

La tua voce sembra più 'educata', forse meno strillata. Merito del nuovo vocal coach Pino Perris?
C'è anche Jurman, solo che non figura nei crediti. Comunque non ho avuto il tempo di fare altre lezioni di canto. Magari non me ne sono accorta che la mia voce è cambiata. Forse è frutto delle numerosissime serate che ho fatto questa estate...

Ma non rischi di diventare afona, cimentandoti sempre con le note alte?
(Ride, ndr) Ma io sono afona di natura, sin da piccolina! Ho fatto molte cure di cortisone durante il periodo di 'Amici' e anche l'aerosol. Sono problemini che mi trascino dietro da tempo.

Sei qui con Giacomo, il ragazzo con cui ti hanno paparazzata recentemente. E' lui il tuo fidanzato?
No! E' il mio migliore amico nonché fidanzato delle mia amica Pamela. Comunque è vero che sto con un ragazzo. In molte fotografie che mi sono state fatte in compagnia di diversi ragazzi in molti non l'hanno azzeccato, tranne una rivista... (sorride maliziosa, ndr).

Che augurio ti fai per il prossimo futuro?
Una vita 'Senza Nuvole' proprio come il titolo del mio disco. Ho qualche problema irrisolto da tempo, piccole cose di cui non parlerò mai, ma spero si risolvano presto.

Da www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo...ize=medium

06/10/2009 15:03 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #159263
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[size=12:951e40e0da]La piccoletta, la scugnizza di Amici, Alessandra Amoroso, inanella un successo dopo l’altro e questa settimana fa fuori dalle classifiche addirittura il panzer-Madonna, e con il suo nuovo album Senza Nuvole balza direttamente al primo posto della tra le hit più vendute in Italia.

Alessandra, dunque, si conferma l’anti Giusy Ferreri, sia per la provenienza dal programma Amici di Maria De Filippi competitor di XFactor, sia per la sua immagine così scanzonata e leggera ma mai superficiale che va contro la mora Giusy più impegnata e di spessore.
Intanto, per giovedì 8 ottobre è previsto il suo concerto al Limelight di Milano che sarà trasmesso in contemporanea in 33 cinema italiani.
Alessandra, sarà poi impegnata nella preparazione delle puntate di In grazie a tutti non cerco l’Auditel a tutti i costi accanto a Gianni Morandi, che partiranno il prossimo 26 ottobre su RaiUno.

Ecco l’elenco dei cinema presso cui sarà possibile assistere al concerto di Alessandra Amoroso:

[b:951e40e0da]ABRUZZO[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Viale Alberto D’Andrea 1, Montesilvano (PE)

[b:951e40e0da]CALABRIA[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Località Comuni Condomini, Lamezia Terme
[b:951e40e0da]
CAMPANIA[/b:951e40e0da]
HAPPY CINEMA
Località Marziasepe Afragola (NA)

[b:951e40e0da]EMILIA ROMAGNA[/b:951e40e0da]
RAFFAELLO
Via Formigina 380 Modena
EMIRO
Via Togliatti 1 Rubiera (RE)
VICTORIA MULTIPLEX
Via S. Ramelli 101 Modena
WARNER VILLAGE
Largo Fausto Bocchi 29/a, Parma
UCI REGGIO EMILIA
Piazza Azzurri D’Italia 1, Reggio Emilia
LE BEFANE
Via Caduti di Nassiriya 22, Rimini

[b:951e40e0da]LAZIO[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Viale Parco De’ Medici 135, Roma
WARNER VILLAGE
Piazza della Repubblica 43, Roma
ADRIANO
Piazza Cavour 22, Roma
POLITEAMA
Largo Panizza,5 Frascati

[b:951e40e0da]LIGURIA[/b:951e40e0da]
CINEPLEX PORTO ANTICO
Magazzini del Cotone Mod.6 Area Porto Antico Genova

[b:951e40e0da]LOMBARDIA[/b:951e40e0da]
MEDUSA ROZZANO
Corso Sandro Pertini, 30 Rozzano
ARCOBALENO
Viale Tunisia 11 Milano
CINECITY
Piazzale Cesare Beccaria, 5 Mantova
WARNER VILLAGE
Via Torri Bianche 16, Vimercate
UCI BICOCCA
Viale Chiese, 60 Milano
UCI PIOLTELLO
Via S. Francesco,33 Pioltello
UCI MILANOFIORI
Viale Milanofiori, Assago
UCI COMO
Via Leopardi ang. Via Varesina, Montano Lucino

[b:951e40e0da]MARCHE[/b:951e40e0da]
GIOMETTI CITTA’ DEL CINEMA
Via Filonzi, Ancona
[b:951e40e0da]
PIEMONTE[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Via Giovanni Falcone, Beinasco (TO)

[b:951e40e0da]PUGLIA[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Via Noicattaro 2, Casamassima (BA)
UCI MOLFETTA
c/o Fashion District Molfetta Outlet SS16 BIS Zona Industriale Molfetta (BA)
ANROMEDA
Via Bozzano 2, Brindisi

[b:951e40e0da]SARDEGNA[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Via delle Serre, Quartucciu

[b:951e40e0da]SICILIA[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
S.S. 121, Km. 11.500 - Localita’ Valcorrente Belpasso (CT)

[b:951e40e0da]TOSCANA[/b:951e40e0da]
UCI FIRENZE
Via Del Cavallaccio, Firenze

[b:951e40e0da]UMBRIA[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Via L. Nervi, Corciano (PG)

[b:951e40e0da]VENETO[/b:951e40e0da]
WARNER VILLAGE
Via Brescia snc, Torri di Quartesolo
WARNER VILLAGE
Via Trentino 1, Lugagnano di Sona (VR)[/size:951e40e0da]

06/10/2009 15:20 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #159278
1145 post
Utente esperto
ghine97
Utente esperto (1145 post) Utente esperto

SE POSSO DIRE LA MIA ALESSANDRA AMOROSO NON MI SCONFINFERA....

16/10/2009 12:25 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #160899
1635 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1635 post) Aiuto-moderatore

[b:235803f041]«Amore 14» E nel film di Moccia ecco «Senza nuvole» della Amoroso[/b:235803f041]

Nuovo traguardo per Alessandra Amoroso. Nel momento in cui il suo nuovo album «Senza Nuvole» è al primo posto della classifica di vendita, la canzone che dà titolo al cd è stata scelta da Federico Moccia per la colonna sonora del suo nuovo film «Amore 14» nelle sale dal 30 ottobre, distribuito da Medusa. «Senza Nuvole» è anche il nuovo singolo, in radio da oggi.
Per questo nuovo brano è stato realizzato un videoclip, con la regia di Pat Marone, ispirato alle atmosfere del film. Le immagini della canzone di Alessandra si alternano con quelle dei protagonisti di «Amore 14». Quello di Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, è davvero un momento magico. In un’intervista al mensile What’s up ha spiegato: «Gelosia verso i nuovi concorrenti di Amici? Macché, Poveri loro. Io non l’ho vissuta benissimo, anche se ora ho un po’ di nostalgia. Chi mi ha seguito in televisione ad Amici avrà notato che non mi sento molto a mio agio davanti alle telecamere. Sono nata come cantante e vorrei rimanere tale. Il contorno mi è quasi scomodo, anche se sicuramente mi ha molto aiutato». La cantante parteciperà alla prossima trasmissione di Gianni Morandi: «Lui è proprio così come ti immagini, un “papà”». Però - chiude l’intervista - nella sua trasmissione preferirei non presentare, ma cantare e basta». E senza dubbio la sua partecipazione allo show sarà uno dei punti d’attrazione anche del ritorno di Morandi in tv.

:arrow: www.ilgiornale.it/spettacoli/amore_14_e_film_mocci...comments=1

05/04/2011 15:10 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #220955
2579 post
Utente master
scriccyginnasta
Utente master (2579 post) Utente master

Mi piace molto,ha una voce fantastica

26/09/2012 15:54 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #290853
158 post
Utente
michivrg
Utente (158 post) Utente

a me sinceramente non piace tanto :dry: :dry:

26/09/2012 17:04 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #290860
1560 post
Utente master
Kyly
Utente master (1560 post) Utente master

A me piacciono alcune sue canzoni (tipo "Ciao", "Immobile","Stupida")e mi piace tanto come cantante..però sinceramente le canzoni malinconiche che fa spesso...non le adoro ecco :cheer:

26/09/2012 22:01 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #290898
785 post
Utente
_Momo_
Utente (785 post) Utente

sinceramente non mi piace molto perchè io ho i miei gusti, ma non nego assolutamente che sia una bravvissima cantante!

26/09/2012 22:10 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #290907
479 post
Utente
caimo23
Utente (479 post) Utente

adoro questa cantante!!!! è bravissima!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

27/09/2012 12:07 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #290924
128 post
Utente
Laura98
Utente (128 post) Utente

canta bene, ma il suo genere non mi piace molto :(

27/09/2012 13:06 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #290931
1077 post
Utente esperto
Lally98
Utente esperto (1077 post) Utente esperto

A me piace!!! E' molto spontanea, educata ma soprattutto bravaaaa...

27/09/2012 17:17 · ALESSANDRA AMOROSO... ALESSANDRA AMOROSO #290970
158 post
Utente
michivrg
Utente (158 post) Utente

si troppo moscia :dry:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues