Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Tiziano Ferro

Cerca nel forum

30/03/2009 18:04 · Tiziano Ferro... Tiziano Ferro #129172
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[align=center:8722bf1c83]

[/align:8722bf1c83]

[size=12:8722bf1c83]A pochi giorni dal debutto del Tour 2009 il cantante di Latina si è concesso una chiacchierata con il giornalista Andrea Laffranchi, gli argomenti trattati sono molti e tutti interessanti: le vendite (sue ed altrui), lo stato del panorama musicale italiano, Giusy Ferreri, i talent show. E i progetti futuri.

[Sulla mancanza di autori capaci] “In Italia ci sono più cantanti che canzoni. La canzone è l’elemento chiave, senza quelle non andrei da nessuna parte io.”

[Sui Talent Show] “Amici? Non l’ho mai guardato. X-Factor? Quest’anno ho seguito poche puntate, e nessuno mi ha colpito”.

[Su Giusy] “Non è necessario essere sempre in prima linea, l’obiettivo per me non è finire sulle copertine… Quello che è accaduto con Giusy è stata una goduria mai provata prima…le hit che ho scritto per lei cantate da me non sarebbero state uguali. Non è vero che chiunque poteva farle. Quanti le avrebbero rese così forti come ha fatto lei?”

“Avevo scritto in una busta chiusa che nella hit parade di Natale la Ferreri sarebbe stata davanti a me. Me la aspettavo al primo posto, sopra la mia amica Pausini. Ma avevo sottovalutato il peso di Laura nella cultura italiana”.

[Sui nuovi progetti] “La TV non mi interessa. Mi hanno proposto più di una volta di fare cinema, ma ho rifiutato perchè non sarei capace. Mi piacerebbe però fare radio”.

Non c’è che dire…ha proprio vuotato il sacco senza filtri! Bravo Tiziano, complimenti per la franchezza.[/size:8722bf1c83]

19/04/2009 12:24 · Tiziano Ferro... Tiziano Ferro #132068
807 post
Utente
Faz
Utente (807 post) Utente

[size=18:21852af4b7][color=blue:21852af4b7]Tiziano Ferro a Rimini tra pop e melodico[/color:21852af4b7][/size:21852af4b7]

[b:21852af4b7]dal nostro inviato
Marco Molendini

RIMINI (19 aprile)[/b:21852af4b7] - Tiziano Ferro lo sa e non lo nasconde: la sua forza è la sua debolezza. La timidezza congenita si trasforma in tensione, in cura sfrenata per i particolari, in controllo assoluto di tutto ciò che fa. Così, ecco, che una prova generale, fatta a palasport mezzo vuoto (il 105 Stadium) con ottocento fans reclutati e qualche giornalista, diventa un'ultima verifica meticolosa e intransigente. Del resto si parte per un lungo viaggio e, al solito, anche per avere conferme: questo è un tour importante, a cominciare dai numeri. Le date, certo (che sono in gran parte già esaurite, compresi alcuni sconfinamenti Oltralpe), ma anche quell'appuntamento a fine giugno con lo stadio Olimpico. Doveva essere una sola serata in curva (25 mila biglietti), saranno due, quasi uno stadio (circa 50 mila spettatori). Al prossimo giro, Tiziano ci potrebbe anche provare, del resto aver fatto uno stadio nella vita è diventato ormai come appuntarsi una medaglia al petto, una sorta di prova del fuoco. Ogni riferimento ad altri è evidentemente voluto, ma adesso non è questo che importa. L'importante è come andrà questo viaggio che ha le sue ambizioni. Intanto è una prova della maturità per un personaggio arrivato al successo abbastanza presto e che, adesso è alla soglia dei 30 anni e che è al quarto album, deve capire quanto è maturato e cosa farà da grande.

Tiziano ha dalla sua l'evidente potenza vocale, un sicuro talento d'autore (Giusy Ferreri per il suo successo dovrebbe fargli un monumento), ha ambizione, ha venduto milioni di dischi ma deve ancora scegliere dove andare con la sua voce di ferro e il suo cuore di velluto.

Questo show mette in evidenza le sue duplicità a volte ambigue: un'evidente ammirazione per il pop più classico e roboante (lo si vede dal palco strutturato con pedane, lift, passerelle, artifici scenici, un paio di break dancers, tre schermi eleganti) un po' alla Madonna (c'è anche il globo della discoteca che si materializza), un po' alla Michael Jackson (il gusto di sbucare con un montacarichi dal pavimento) e, dall'altra, c'è lo spirito melodico («io sono un inguaribile romantico, sogno l'amore e almeno lo canto» ammette alla fine dello spettacolo), con una spiccata tendenza alla malinconia come racconta la maggioranza delle canzoni scelte per la scaletta. Insomma è come se lo spettacolo fosse combattutto fra una tendenza al minimalismo, al ripiegamento su se stessi e una voglia invece di far spettacolo come è nella natura dei grandi concerti pop. Da una parte c'è il cantante che ama la classicità («quando ero ragazzo e guardavo Sanremo impazzivo per Perdere l'amore di Ranieri e Se stiamo insieme di Cocciante», ammette) dall'altra il giovanotto di Latina che si è trapiantato a Londra che ama ascoltare le novità di tendenza, frequentare le discoteche, ammirare un certo tipo di vocalità dalle venature black.

Nelle due ore di concerto c'è tutto ciò attraverso un ampia retrospettiva del suo songbook con particolare attenzione all'ultimo album, Alla mia età, senza dimenticare i primi successi come Rosso relativo o Xdono, che si scatena con un paio dei suoi hit più divertenti come Stop dimentica o E Raffaella è mia e ci prova anche ad azzardare qualche corsa e qualche movimento («ma se hai vissuto vent'anni da grasso, ti resta quella memoria del tuo corpo» ammette), ma trova i suoi momenti migliori proprio quando si abbandona senza remore alla vocalità più pura in pezzi di ampio respiro come Sere nere, Imbranato, Ed ero contentissimo, Il regalo più grande. Ultima nota: il tour ha una collaborazione con l'Avis per aiutare la ricostruzione della Casa dello studente dell'Aquila.

22/12/2010 14:55 · Tiziano Ferro... Tiziano Ferro #205639
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[quote:268303ef93="xily"]Io penso sia una grande oltre alla sua splendida voce e alle sue canzoni bellissime e profondissimeeeee!!!ma anche mi piace come ha reagito a tutte le polemiche che ci sono state su di lui.E anche è stato coraggiosissimo e io sono una sua grandissima fan!!!!!!!!!!!!!!grande tizianooooooooooooo continua cosìììììììììììììììììììììììììì
le mie canzoin preferite sono:
-sere nere
-imbranato
-alla mia età
:love: :love: :love:
e voi che ne pensate??????????????rixxx[/quote:268303ef93]

[size=12:268303ef93][color=red:268303ef93]HO CANCELLATO LA PRECEDENTE DISCUSSIONE, PER FAVORE PRIMA DI APRIRE TOPIC CONTROLLATE CHE NON CE NE SIA GIA' UNO
IMPARATE AD USARE IL TASTO "CERCA"
GRAZIE :wink: [/color:268303ef93][/size:268303ef93]

26/12/2010 10:42 · Tiziano Ferro... Tiziano Ferro #205959
415 post
Utente
xily
Utente (415 post) Utente

in realtà avevo cercato ma non avevo trovato niente!!!!!
vabbè grazie per aver sistemato trilly!!!!!!!!

16/10/2011 13:17 · Tiziano Ferro... Tiziano Ferro #252163
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

Nuovo singolo! :D

20/10/2011 23:08 · Tiziano Ferro... Tiziano Ferro #253150
2491 post
Aiuto-moderatore
RhythmicForever97
Aiuto-moderatore (2491 post) Aiuto-moderatore

:love: :love: Oh come sono felice di rivederlo in azione :love: :love:
[i:5339802187]"La differenza tra me e te" è il primo singolo tratto dal nuovo album di TIZIANO FERRO "L'amore è una cosa semplice" in uscita a fine novembre.
L'album è stato registrato a Los Angeles nei mitici Henson Studios, dove Tiziano ha lavorato con musicisti del calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso. [/i:5339802187]

Oh che bello, non vedo l'ora di scoltare anche tutti i nuovi singoli :amour:
Che voce stupenda e che bravo artista, non posso che lodarlo :lol: e poi è simpaticissimo!

19/01/2012 16:49 · Tiziano Ferro... Tiziano Ferro #266380
2579 post
Utente master
scriccyginnasta
Utente master (2579 post) Utente master

[b:8c8e6bf2ee]L'ultima notte al mondo [/b:8c8e6bf2ee]

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues