Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
In ricordo di Yara: dediche e pensieri
Cerca nel forum

Moderatore (7030 post)

Venerdì sera - Yara Gambirasio, 13 anni, non è rientrata dall'allenamento. La giovane indossava un giubbotto scuro e pantacollant neri.
Scomparsa ragazzina di Brembate Sopra
Grande la preoccupazione a Brembate Sopra per la scomparsa di una ragazzina, Yara Gambirasio che da venerdì nel tardo pomeriggio non ha più dato notizie di sé. La giovane, 13 anni appena, verso le 17 è uscita di casa per andare a consegnare uno stereo alla palestra del paese perché la Polisportiva Brembate di cui fa parte (è un'atleta di gnnastica ritmica) domenica ha in programma una gara.
Un'incombenza rapida, poi Yara avrebbe dovuto rientrare a casa. Ma non l'ha fatto. E i genitori si sono subito preoccupati. Dopo le primissime ricerche hanno immediatamente segnalato la scomparsa ai carabinieri che si sono messi al lavoro per ritrovare la ragazzina. Stando alle dichiarazioni dei genitori Yara è una giovane senza particolari preoccupazioni o problemi: non sembra averne con la scuola, con la famiglia o con lo sport. Per questo sembra difficile che se ne sia andata per sua volontà anche se non si esclude una fuga da ragazzi. Come però non si escludono altre possibilità. I carabinieri di Ponte San Pietro con i colleghi della Compagnia di Bergamo, la Protezione civile e la Polizia locale dell'Isola stanno perlustrando tutta la zona dell'Isola alla ricerca di Yara che indossava al momento della scomparsa un giubbotto scuro di Hello Kitty e pantacollant neri.

Frequentatore (48 post)

abito vicino a lei... tutto il paese è sconvolto. Yara torna presto!

Utente (472 post)

:ooo: :ooo: Oggi ormai succede di tutto e di più

Utente master (1787 post)

Mi dispiace moltissimo, spero tutto si risolva al più presto

Utente master (1897 post)

[quote:8cacf60f4b="Yu_Na"]Mi dispiace moltissimo, spero tutto si risolva al più presto[/quote:8cacf60f4b]
Già ... speriamo che la ritrovino presto ...

Hanno già aperto delle pagine su facebook, speriamo in meglio

Utente esperto (984 post)

Mi dispiace moltissimo, forza Yara torna. :cry:

Utente (506 post)

Ne Hanno Appena Parlato Al Tg5 Che Tristezza :nono:
Speriamo torni presto a casa! La Speranza è l'ultima a morire....

Frequentatore (97 post)

QUESTE COSE SEMBRANO COSì DISTANTI DA NOI MA QUANDO SUCCEDONO VICINO A TE TUTTO SEMBRA DIVERSO..SONO VERAMENTE SCONVOLTA!!!
YARA RESISTI!!

Utente (349 post)

l'ha appena sentito mio papà al tg e me lo ha riferito...
forza Yara!

Utente (291 post)

Povera piccola, speriamo ritorni presto.....
FORZA YARA TORNA!!!!

Utente (104 post)

qualcuna di voi ha un immagine nella quale si vede meglio ........ la prima è molto sfocata e anche quella che hanno messo al tg è sfocata,,,,,, SPERIAMO CHE LA RITROVINO AL PIU PRESTO................................<3

Frequentatore (79 post)

Povera Yara speriamo che torni presto a casa..........

Frequentatore (99 post)

Ho sentito oggi a pranzo il telegiornale... Mi dispiace molto per lei.
Speriamo che stia bene :ok:

Utente (400 post)

ho appena sentito la notizia al tg1 e mi sono precipitata a leggere qui sul sito!!!!!!!!

Utente master (6038 post)

Per chi chiedeva foto, c'è direttamente una galleria sul sito di Repubblica:
milano.repubblica.it/cronaca/2010/11/28/foto/yara_...ef=HREC1-4

Collaboratore (2113 post)

Che brutta cosa...E' da ieri sera tardi che lo so...Spero davvero tanto che ritorni molto presto.

Utente (218 post)

Io l'ho saputo ora!!! :pianto:
mi dispiace tantissimo !!!
Yara torna presto!!!

Moderatore (1714 post)

speriamo bene......... :nono:

Amministratore (19664 post)

Ho avuto ieri la notizia, e sinceramente sono senza parole!
Spero che questa vicenda si concluda positivamente, intanto possiamo dire una preghiera per Yara :nono:

Utente master (1764 post)

sì avete proprio ragione anch'io sono rimasta saconvolta!!!!!!

Utente master (1554 post)

Che Brutto !! Sono senza parole...mi dispiace molto per Yara !!! :pianto:

Frequentatore (46 post)

voglio solo pensare bene ... voglio solo pensare che stia ritornando a casa .... che sia per strada ritornando .....

Utente master (1554 post)

Un gruppo per trovare Yara....
Su Facebook
www.facebook.com/pages/Gruppo-per-trovare-Yara-Gam...4705536916
E speriamo la ritrovino al più presto :cry:

Utente (177 post)

Poveraa speriamo che torni!

Moderatore (7030 post)

[quote:19cf67cfc4] DENUNCIATO TESTIMONE PER FALSO IDEOLOGICO
Un giovane aveva raccontato di avere visto la ragazza parlare con due uomini poco prima della sua scomparsa, ma si era inventato tutto. Intanto la Procura ha aperto un fascicolo per sequestro di persona.
Yara Gambirasio
BREMBATE SOPRA (BERGAMO) - Cresce, con il passar delle ore, l'ansia per le sorti di Yara Gambirasio, la ragazza di 13 anni di Brembate di Sopra, 10 chilometri da Bergamo, di cui non si hanno più notizie da venerdì scorso. La Procura ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di sequestro di persona. Intanto si sarebbe inventato tutto il giovane, vicino di casa della 13enne, che aveva dichiarato a giornalisti e tv di aver visto Yara venerdì sera in compagnia di due uomini in strada, vicino a un'auto con le quattro frecce accese, più o meno all'ora della scomparsa. Il diciannovenne è stato denunciato a piede libero per falso ideologico e procurato allarme. Il ragazzo avrebbe confessato ai carabinieri di essersi inventato tutto. Nel frattempo, le ricerche proseguono in tutta la provincia di Bergamo. Carabinieri, Vigili del Fuoco e sommozzatori si stanno concentrando nei pressi delle rive del fiume Brembo.[/quote:19cf67cfc4]

Moderatore (4951 post)

Da ieri sera seguo la vicenda di questa giovane ginnastina, mi dispiace tantissimo e spero di cuore che possa tornare a casa dalla sua famiglia.

MI viene l'angoscia al sol pensare che stanno cercando nelle rive del fiume.

Utente (291 post)

Spero davvero che la trovino, da mamma posso capire l'angoscia che stanno provando i genitori.
Alcuni idioti su facebook fanno battute cretine,ma sono pochi per fortuna sono molti di più coloro che sono solidali.
DAI YARA FORZA TORNA A CASA!!!!!!

Utente (344 post)

Speriamo che ritorni a casa sana e salva e che non le sia successo niente...
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!