Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

In ricordo di Yara: dediche e pensieri

Cerca nel forum

06/12/2010 12:51 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #203963
137 post
Utente
Dafne
Utente (137 post) Utente

Purtroppo sembra che ci siano anche altri 2 complici italiani...son senza parole!! E poi dovremmo essere contro la pena di morte nel rispetto dei diritti umani??? E i diritti di questa povera ragazzina dove sono stati messi? Calpestati da bestie pervertite?? Che rabbia :grrr: :grrr:

06/12/2010 12:55 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #203964
796 post
Utente
ritmicaxsempre
Utente (796 post) Utente

[quote:5a107926d6="Dafne"]Purtroppo sembra che ci siano anche altri 2 complici italiani...son senza parole!! E poi dovremmo essere contro la pena di morte nel rispetto dei diritti umani??? E i diritti di questa povera ragazzina dove sono stati messi? Calpestati da bestie pervertite?? Che rabbia :grrr: :grrr:[/quote:5a107926d6]

quoto pienamentissimo

06/12/2010 14:30 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #203968
415 post
Utente
xily
Utente (415 post) Utente

[quote:d46340ec54="Yu_Na"][quote:d46340ec54="xily"]inoltre non vi sembra strano che l'amica abbia mandato un sms a yara per chiederle se c'era alla gara che avrebbe dovuto esserci pochi giorni dopo?[/quote:d46340ec54]
beh no, non credo che lei centri, hanno solo 13 anni, deve essere stata una domanda non intenzionale[/quote:d46340ec54]

no ovvio non stavo pensado che lei centrasse qualcosa però ecco mi sembrava strano così ma non stavo pensando che centrasse qualcosa!

06/12/2010 14:42 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #203970
415 post
Utente
xily
Utente (415 post) Utente

[quote:01f7052215="ritmicaxsempre"][quote:01f7052215="Dafne"]Purtroppo sembra che ci siano anche altri 2 complici italiani...son senza parole!! E poi dovremmo essere contro la pena di morte nel rispetto dei diritti umani??? E i diritti di questa povera ragazzina dove sono stati messi? Calpestati da bestie pervertite?? Che rabbia :grrr: :grrr:[/quote:01f7052215]

quoto pienamentissimo[/quote:01f7052215]

penso che la pena di morte sia da rispettare anche per questi uomini cattivi però sono davvero sconvolta
piccola yara fino a qualche giorno fa vivemi la tua vita da giovane ragazza spensierata finche non sono arrivati quegli uomini cattivi e ti hanno portato via ora la tua anima riposa tranquilla in paradiso e spero che tu possa essere felice lassù ma quanto vorrei che tu vivessi ancora la tua giovane vita! :pianto:
mi dispiace moltissimo ammetterlo ma penso proprio che l'abbiano uccisa davvero perchè sennò in qualche modo sarebbe saltata fuori la cosa non si può nascondere più di tanto una persona in vita ma un corpo morto e come il nulla vuoto senza più ribellione e ragazze proprio non so che dire mi dispiace davvero tantissimo ma continuo a sperare chee la ritrovino viva anche se le speranze ormai sono ristrette!Io però non capisco una cosa:un uomo come fa ad avere il coraggio di uccidere una così giovane vita?io proprio non ce la farei!

06/12/2010 18:15 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #203998
317 post
Utente
zezy
Utente (317 post) Utente

Povera ragazza, ma mi chiedo in che mondo viviamo?non si può più uscire di casa che ti fanno del male. Ma come si può dico soltanto pensare di uccidere una ragazzina di 13 anni o qualunque persona così senza motivo. Ma queste persone hanno la minima idea di che valore abbia la vita e di quanto dolore abbiano causato a chi vuole bene a yara?Se davvero l'hanno uccisa spero solo che non abbia sofferto anche se è una magra consolazione, perchè non è giusto morire così. Di fronte a queste atrocità mi viene da chiedermi dov'è la giustizia, perchè non si fa niente per aumentare il livello di sicurezza e per educare la gente al rispetto degli altri?Troppe ragazze stanno rimettendo le loro vite a causa di individui pervesi

06/12/2010 19:12 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #204004
1787 post
Utente master
Yu_Na
Utente master (1787 post) Utente master

Io spero ancora che quell'uomo abbia mentito e sia ancora viva magari con quei due malviventi e torni a casa sana e salva non se lo merita no lei proprio no!

07/12/2010 11:58 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #204069
415 post
Utente
xily
Utente (415 post) Utente

notizia fresca fresca:
[b:19b5163696]- Bergamo, 7 dic. - Mohamed Fikri e' tornato libero. Il marocchino accusato della scomparsa di Yara Gambirasio, la giovanissima stella della ginnastica ritmica e' stato scarcerato dopo che il gip ha accolto la richiesta del pm di farlo tornare in liberta' dopo che, nel giro di 48 ore, si sono polverizzati gli elementi a suo carico. La cattiva traduzione di una frase intercettata pronunciata dal giovane che non era un'invocazione, ma una mera imprecazione, ha fatto crollare il principale atto nelle mani della procura. Se a cio' si aggiunge che il pericolo di fuga e' stato smontato dalla circostanza - confermata dal suo datore di lavoro - che Fikri stava tornando nel suo Paese di origine per godersi legittime vacanze, si comprende come per la difesa non sia stato difficile sgretolare il teorema della Procura. Fikri, per altro, era gia' stato interrogato prima del rocambolesco blitz sulla nave al largo di Sanremo, e nessun provvedimento restrittivo era stato emesso nei suoi confronti. E' stato l'ascolto dell'intercettazione (in un primo momento tradotta come 'Allah mi perdoni, non sono stato io ad ucciderla') a far scattare il fermo. Fikri restera' in ogni caso indagato per il sequestro e l'omicidio di Yara, anche se, a questo punto, gli investigatori cercheranno di coltivare altre piste. Pochissimo credito riscuote quella di due misteriosi italiani che sarebbero stati visti da un testimone a bordo di una Citroen rossa[/b:19b5163696]

09/12/2010 22:18 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #204378
230 post
Utente
Kiki97
Utente (230 post) Utente

:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:

13/12/2010 20:06 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #204827
19863 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19863 post) Amministratore

So che è un po' fuori discussione, ma volevo segnalarvi questo articolo apparso sul GIORNALE DI BRESCIA di qualche giorno fa.

[quote:128982f0ff]GINNASTICA
Non parlarne solo quando sparisce Yara
Caro direttore, cari giornalisti della carta stampata e non, è triste sentir parlare di ginnastica ritmica solo perché Yara, la ginnasta di Brembate Sopra, è sparita. Di solito, infatti, si scrive, si parla soprattutto di calcio (tra l’altro le italiane di ritmica sono campionesse mondiali anche se la notizia è finita in ultima pagina o nemmeno è apparsa). E a Brescia la società Brixia si è qualificata in A2... sempre nella ritmica.
Ai genitori di Yara va tutto l’affetto, la preghiera, l’abbraccio forte di una delle tante mamme che, come me, ha una figlia che pratica questo bellissimo sport.
Mia figlia Alice è carina, simpatica, piena di vita, scrive temi sulla sua grande passione, sul sogno di diventare una grande ginnasta, di «volare» come una farfalla...
Domenica 28 novembre, insieme a tante altre ragazze avrebbe dovuto gareggiare, doveva esserci anche Yara... Sarebbe stata una grande festa!
Quanti sacrifici, corse in palestra, i compiti, lo studio sino a tarda sera tra l’incomprensione di alcuni compagni, professori, persino parenti e amici che non capiscono fino in fondo questo entusiasmo «esagerato».
Non è esagerazione ma passione, volontà, stile di vita, talento naturale. Qualcosa che si ha dentro dalla nascita come la danza, la musica, la pittura, qualcosa che fa parte di te e non riesci a liberartene...
Questo è il ritmo della vita! È quello che possiede anche Yara...
E ancora gare, sconfitte, vittorie, allenamenti individuali e collettivi (perché ritmica è anche sport di squadra, e che squadra! con le nostre «farfalle d’oro» della Nazionale) e poi sudore, fatica senza guadagni ma con tanta passione!
Spero che possano esserci in futuro più articoli sugli sport cosiddetti minori (perché hanno meno tifosi al seguito e hanno meno giro di affari) ma soprattutto vedere pubblicata al più presto la notizia più bella: il ritorno di Yara.
Ci conto, ci contiamo tutti noi tifosi di sport minori e... non.
Patrizia Biancardi Masi[/quote:128982f0ff]

14/12/2010 10:50 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #204885
66 post
Frequentatore
crash
Frequentatore (66 post) Frequentatore

[quote:8bbf4170c8="Beatrice"]So che è un po' fuori discussione, ma volevo segnalarvi questo articolo apparso sul GIORNALE DI BRESCIA di qualche giorno fa.

[quote:8bbf4170c8]GINNASTICA
Caro direttore, cari giornalisti della carta stampata e non, è triste sentir parlare di ginnastica ritmica solo perché Yara, la ginnasta di Brembate Sopra, è sparita. Di solito, infatti, si scrive, si parla soprattutto di calcio (tra l’altro le italiane di ritmica sono campionesse mondiali anche se la notizia è finita in ultima pagina o nemmeno è apparsa). E a Brescia la società Brixia si è qualificata in A2... sempre nella ritmica.
Ai genitori di Yara va tutto l’affetto, la preghiera, l’abbraccio forte di una delle tante mamme che, come me, ha una figlia che pratica questo bellissimo sport.
Mia figlia Alice è carina, simpatica, piena di vita, scrive temi sulla sua grande passione, sul sogno di diventare una grande ginnasta, di «volare» come una farfalla...
Domenica 28 novembre, insieme a tante altre ragazze avrebbe dovuto gareggiare, doveva esserci anche Yara... Sarebbe stata una grande festa!
Quanti sacrifici, corse in palestra, i compiti, lo studio sino a tarda sera tra l’incomprensione di alcuni compagni, professori, persino parenti e amici che non capiscono fino in fondo questo entusiasmo «esagerato».
Non è esagerazione ma passione, volontà, stile di vita, talento naturale. Qualcosa che si ha dentro dalla nascita come la danza, la musica, la pittura, qualcosa che fa parte di te e non riesci a liberartene...
E ancora gare, sconfitte, vittorie, allenamenti individuali e collettivi (perché ritmica è anche sport di squadra, e che squadra! con le nostre «farfalle d’oro» della Nazionale) e poi sudore, fatica senza guadagni ma con tanta passione!
Spero che possano esserci in futuro più articoli sugli sport cosiddetti minori (perché hanno meno tifosi al seguito e hanno meno giro di affari) ma soprattutto vedere pubblicata al più presto la notizia più bella: il ritorno di Yara.
Patrizia Biancardi Masi[/quote:8bbf4170c8][/quote:8bbf4170c8]

io trovo davvero fuori luogo questa lettera. C'è una famiglia disperata. I pensieri di questa signora che si preoccupa dell'impopolarità di questo sport è bene che non vadano a finire sul giornale, ma se li tenga per se..
Scusa Bea, è un parere personale, ma sono molto indignata. :argh:

14/12/2010 11:10 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #204886
743 post
Utente
camyyy
Utente (743 post) Utente

[quote:344cbdcf53="crash"][quote:344cbdcf53="Beatrice"]So che è un po' fuori discussione, ma volevo segnalarvi questo articolo apparso sul GIORNALE DI BRESCIA di qualche giorno fa.

[quote:344cbdcf53]GINNASTICA
Patrizia Biancardi Masi[/quote:344cbdcf53][/quote:344cbdcf53]

io trovo davvero fuori luogo questa lettera. C'è una famiglia disperata. I pensieri di questa signora che si preoccupa dell'impopolarità di questo sport è bene che non vadano a finire sul giornale, ma se li tenga per se..
Scusa Bea, è un parere personale, ma sono molto indignata. :argh:[/quote:344cbdcf53]
anche io la trovo fuori luogo...secondo me avrebbe fatto meglio a limitare la parte relativa al fatto che si parla poco della ginnastica nonostante i risultati, ma esprimersi più che altro sul clamore suscitato e sul senso di smarrimento che ha provocato la notizia nel mondo della ginnastica...,mi sembra un po' un uso del dramma a scopi "propagandistici", se così si può dire, della GR... :sob:

14/12/2010 14:12 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #204892
1787 post
Utente master
Yu_Na

[quote:11e40a4809="crash"]
Scusa Bea, è un parere personale, ma sono molto indignata. :argh:[/quote:11e40a4809]
Mi hai tolto le parole di bocca :nono:

17/12/2010 17:09 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #205205
230 post
Utente
Kiki97
Utente (230 post) Utente

ma che vergogna dire certe cose in un momento così delicato non mi pare proprio il caso di polemizzare sulla popolarità della GR o meno...... :grrr:

17/12/2010 18:46 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #205222
99 post
Frequentatore
Pixietta
Frequentatore (99 post) Frequentatore

Si infatti è assurda come cosa....

17/12/2010 20:47 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #205243
1787 post
Utente master
Yu_Na

CHissà cosa le è successo, dov'è, come sta... non può finire così

26/12/2010 10:40 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #205958
415 post
Utente
xily
Utente (415 post) Utente

non se ne parla più!!!!!!!!!!qualcuno ha notizie?

26/12/2010 12:26 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #205965
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Le ricerche di Yara continuano anche in questi giorni, gli investigatori stanno seguendo diverse piste.
Io spero con tutto il cuore che presto possa tornare a casa dai suoi genitori e riprendere la sua vita.
Un abbraccio piccola Yara ovunque sei.

27/12/2010 18:42 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206095
4951 post
Moderatore
Trilly

[b:c5eb7e9eef]Yara Gambirasio, i genitori martedì parleranno alla stampa[/b:c5eb7e9eef]

Non hanno mai voluto parlare della tragedia che li ha colpiti. Per la prima volta i genitori di Yara Gambirasio martedì incontreranno la stampa. Fulvio e Maura vogliono lanciare un appello ai presunti rapitori della figlia e per ringraziare tutti coloro che li hanno sostenuti da un mese a questa parte. Saranno in via Brembo a Brembate Sopra, nella struttura delle ex colonia, dove fino ad un decina di giorni fa c'era il quartier generale delle ricerche e dei soccorsi, spostato poi nei comuni di Madone e Zogno.

Fino ad ora non si erano più fatti vedere in pubblico, nemmeno a messa. Un'eccezione solo per le festività natalizia, quando il padre della 13enne non è riuscito a trattenere le lacrime. L'incontro sarà per le 10 del mattino.

fonte: www.romagnaoggi.it/cronaca/2010/12/27/181619/

27/12/2010 21:51 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206113
415 post
Utente
xily
Utente (415 post) Utente

chissà se è ancora viva!speriamo! :pianto:

27/12/2010 22:42 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206116
153 post
Utente
stellina
Utente (153 post) Utente

:nono: :nono: :pianto:

29/12/2010 11:29 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206204
4951 post
Moderatore
Trilly

[size=12:a2c9c040e9][b:a2c9c040e9]Yara, si muove Telefono Azzurro[/b:a2c9c040e9]

Un numero di telefono a disposizione per Yara. Telefono Azzurro ha accolto l’appello dei genitori di Yara Gambirasio, la ragazza bergamasca scomparsa nel nulla un mese fa mentre rincasava dalla palestra. L’associazione si unisce alla richiesta della famiglia e si rivolge alla comunità: chiunque possa fornire informazioni in merito alla scomparsa di Yara e aiutare la ricerca può chiamare il 116.000, la linea diretta europea per i bambini scomparsi.

Telefono Azzurro sta lavorando fin dal giorno della scomparsa di Yara per contribuire alla ricerca, operando all'interno della rete europea ed internazionale con lo scopo di diffondere l’allerta, in collaborazione con Missing Children Europe, l'International Centre of Missing and Exploited Children americano e a livello nazionale con il Ministero dell'Interno. A questo proposito, Telefono Azzurro ha attivato la segnalazione alla federazione Missing Children Europe, attraverso l’invio di una scheda descrittiva con foto di Yara. Ciò ha permesso di divulgare le informazioni relative alla scomparsa di Yara in altri 12 Stati Membri dell’Ue: Belgio, Paesi Bassi, Francia, Grecia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Danimarca, Slovacchia, Ungheria, Svizzera, Uk e Spagna.

fonte: www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo499385.shtml [/size:a2c9c040e9]

29/12/2010 11:35 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206208
189 post
Utente
annalisa-ginna
Utente (189 post) Utente

poverina non so secondo me l'hanno portata via

29/12/2010 15:14 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206232
3939 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3939 post) Aiuto-moderatore

io spero che sia viva anche in mal condizioni ma deve essere viva!! insomma, è da un mese!!!

30/12/2010 21:53 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206432
1714 post
Moderatore
oski
Moderatore (1714 post) Moderatore

Messa degli Sportivi: un nastro giallo e la preghiera di Elisa per Yara Gambirasio
Si è svolta ieri pomeriggio, nella Chiesa Nuova di Santa Maria in Vallicella, in Piazza della Chiesa Nuova a Roma, la consueta Messa di Natale degli Sportivi organizzata dal CONI. La funzione è stata officiata dal Cardinale S.E. Reverendissima Agostino Vallini, Vicario di Sua Santità Benedetto XVI per la Diocesi di Roma, alla presenza di Don Mario Lusek, cappellano della squadra olimpica italiana e di Mons. Claudio Paganini, Don Vito Campanelli, Fratel Paolo Ravasi e Don Claudio Belfiore. Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, i Vicepresidenti Riccardo Agabio e Luca Pancalli, insieme ai membri della Giunta Nazionale, del CIO e ai Presidenti Federali, componenti del Consiglio Nazionale e cariche civili e militari. Presenti anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il Sottosegretario con delega allo sport, Rocco Crimi, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito e il Presidente della Roma, Rosella Sensi. Gli atleti presenti, e tutti i dirigenti, hanno indossato il nastro giallo al braccio, simbolo della speranza, in onore di Yara: un modo per testimoniare la partecipazione alla vicenda della piccola Gambirasio, scomparsa a Brembate il 26 novembre scorso. Il Presidente Petrucci, nel suo omaggio natalizio al mondo sportivo si è soffermato su questa vicenda. ''Vogliamo ricordare chi sta soffrendo, le persone che oggi sono nel dolore. Stasera il nostro pensiero va a una ragazza che è nel nostro cuore e in quello delle campionesse mondiali della ginnastica ritmica''. Il Cardinale Agostino Vallini ha invece ricordato l’importanza della fede e del Natale inteso come momento di riflessione e valorizzazione degli autentici valori cristiani, nel segno del sacrificio del Figlio di Dio in nome della salvezza dell’uomo. Il momento dell’offertorio è stato nobilitato da tre atleti: Chiara Cainero ed Ennio Falco (Tiro a Volo) e Mauro Nespoli (Tiro con l’Arco), mentre alla lettura, dopo il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, si sono alternati il Sottosegretario con delega allo sport, Rocco Crimi, Tatiana Guderzo (Ciclismo), Margherita Granbassi (Scherma), Nino Benvenuti ed Elisa Santoni (Ginnastica Ritmica) che ha recitato una preghiera dedicata a Yara “perché possa tornare presto a casa, dove ancora è forte la sua presenza, perché possa tornare alla sua passione, lo sport e la ginnastica ritmica, che ci accomuna e ci rende una famiglia. Fa che, ovunque sia possa stare bene, che sia nel tuo abbraccio, sotto il tuo sguardo d'amore. Signore, fa luce su questo buio, facci scoprire il mistero di tanta sofferenza”. Questi gli atleti che hanno partecipato alla funzione religiosa: Marco Lorenzi e Anna Bongiorni (Atletica), Antonio Rossi, Erik Masoero, Antonio Scaduto e Luca Piemonte (Canoa), Niccolò Mornati, Simone Venier ed Elia Luini (Canottaggio), Tatiana Guderzo (Ciclismo), Fabio Basile (Judo), Elisa Blanchi, Carlotta Ferlito, Giulia Galtarossa, Romina Laurito, Elisa Santoni, Anzhelika Savrayuk, Igor Cassina e Matteo Morandi (Ginnastica), Giorgio Consiglio (Nuoto), Giada Landi, Romina Marenda, Patrizio Pilo e Fabio Turchi (Pugilato), Margherita Granbassi, Valerio Aspromonte e Giampiero Pastore (Scherma), Leonardo Basile, Carlo Molfetta e Federica Mastrontoni (Taekwondo), Chiara Cainero ed Ennio Falco (Tiro a Volo), Eliana Nardelli (Tiro a Segno), Marco Galiazzo e Mauro Nespoli (Tiro con l'Arco), Veronica Fanciulli ed Adriano Stella (Vela), Giuseppe Vella, Luca Agoletto (Comitato Paralimpico), le giovani rappresentanti del Club Italia di pallavolo femminile, i calciatori della Lazio Cristian Brocchi e Tommaso Berni e i giocatori della Roma, Julio Baptista e Simone Perrotta.

Fonte: www.coni.it

03/01/2011 11:37 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206819
218 post
Utente
Ele96
Utente (218 post) Utente

03/01/2011
Yara Gambirasio: 38 giorni di ricerche. Allertata anche l'Interpol
Si lavora senza sosta per trovare una traccia riconducibile a Yara Gambirasio, scomparsa da Brembate di Sopra lo scorso 26 novembre. Oggi è il 38° giorno in cui uomini delle forze dell'ordine e volontari sono impegnati a setacciare boschi, fiumi, aree e qualsiasi altro posto dove Yara potrebbe essere stata.

Ieri, dopo aver perlustrato le rive del Brembo e la Val Brembana, tra San Pellegrino e Dossena, sarebbe stata allertata anche l'Interpol, ossia l'Organizzazione Internazionale di Polizia Criminalele. [color=red:d71a635083][b:d71a635083]Gli inquirenti non escludono infatti che Yara possa essere stata portata all'estero.[/b:d71a635083][/color:d71a635083]
NOOO YARA RITORNA !!!! SPERIAMO CHE QUESTA STORIA SI RISOLVA AL PIU' PERSTO!!! :( :pianto:

03/01/2011 13:14 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206834
1890 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1890 post) Aiuto-moderatore

ora se ne accorgono?????
è ovvio che questa ragazzina o è stata già uccisa ( e a volte la morte è meglio di altre cose fidatevi) o è stata portata all'estero..... la zona in cui abita è vicinissima al confine quanto ci vuole in macchina a uscire fuori dall'Italia???? Avrebbero dovuto bloccare tutti i confini non appena scoperta la notizia non aspettare le 48 ore o quante sono ( che sono la più grande cavolata ) lì si tratta di agire subito ...in modo che se la devono portare all estero la cosa per loro è molto molto più difficile e di conseguenza è più facile trovarla in italia e basta ....

03/01/2011 13:23 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206837
2491 post
Aiuto-moderatore
RhythmicForever97
Aiuto-moderatore (2491 post) Aiuto-moderatore

[quote:451701bdf4="titty"]ora se ne accorgono?????
è ovvio che questa ragazzina o è stata già uccisa ( e a volte la morte è meglio di altre cose fidatevi) o è stata portata all'estero..... la zona in cui abita è vicinissima al confine quanto ci vuole in macchina a uscire fuori dall'Italia???? Avrebbero dovuto bloccare tutti i confini non appena scoperta la notizia non aspettare le 48 ore o quante sono ( che sono la più grande cavolata ) lì si tratta di agire subito ...in modo che se la devono portare all estero la cosa per loro è molto molto più difficile e di conseguenza è più facile trovarla in italia e basta ....[/quote:451701bdf4]

Un applauso per gli inquirenti "-.-
Condivido l'idea, io sono convinta che è ancora viva ma che l'hanno portata altrove, come sono convinta del fatto che Denise Pipitone sia stata rapita e non uccisa!!!!! Spero solo che non le hanno fatto niente e che stia bene :? :roll:

03/01/2011 22:56 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #206902
218 post
Utente
Ele96
Utente (218 post) Utente

CONCORDO CON VOI :(

08/01/2011 15:51 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #207633
1787 post
Utente master
Yu_Na

Lettera anonima: "Yara è nel cantiere"
Sabato 08.01.2011 14:13

"Yara e' nel cantiere Mapello. Ho paura": questo il testo della lettera anonima recapitata oggi alla redazione dell'Eco di Bergamo. Fin dai primi giorni della scomparsa della ragazza, sono state centinaia le telefonate, spesso anonime, arrivate agli investigatori per dare indicazioni e consigli, che non hanno portato a niente.

La lettera di oggi ha la particolarita' di essere stata scritta, con il classico metodo di chi non vuole essere rintracciato: lettere ritagliate da riviste e incollate su un cartoncino nero formato A5 fino a formare appunto la scritta "Yara e' nel cantiere Mapello ho paura". Il tutto e' stato poi spedito alla redazione Cronaca del quotidiano bergamasco. Il timbro e' "Milano Borromeo", ma non significa che sia stato spedito dal capoluogo lombardo, visto che si tratta di un Centro di meccanizzazione postale dove finiscono anche lettere partite da Bergamo e destinate a Bergamo. La polizia scientifica ha rilevato le impronte digitali sulla busta e sul messaggio poi ha sequestrato la lettera.

Sono anche ripartite sotto la pioggia le ricerche di Yara Gambirasio. I carabinieri, in particolare, stanno ispezionando la zona ex colonia elioterapica di Brembate Sopra utilizzando il georadar, cioe' il macchinario dei Ros che consente di rilevare la presenza di eventuali anomalie fino a 12 metri di profondita'. Il georadar e' stato utilizzato finora soprattutto nelle gettate di cemento del cantiere del centro commerciale di Mapello da quaranta giorni al centro delle indagini, ma senza risultato. Altre ricerche sono in corso invece a Colle della Maresana, a Ponteranica, a ridosso della zona in cui erano state effettuate ieri.

Nei prossimi giorni si svolgera' un incontro in prefettura tra forze dell'ordine, volontari e il sindaco di Brembate di Sopra per fare il punto della situazione. Nei giorni scorsi era corsa la voce che, visti i risultati, gia' da domani le ricerche si sarebbero potute interrompere. L'ipotesi e' stata smentita, ma non e' escluso che nel corso della riunione si potrebbe concordare una data per lo stop alle ricerche, che finora hanno impegnato cinquemila uomini e un'impressonante mole di mezzi e di risorse su un'area di 200 chilometri quadrati.

08/01/2011 16:53 · In ricordo di Yara: dediche & racconti...... In ricordo di Yara: dediche & racconti... #207636
507 post
Utente
LaYleee
Utente (507 post) Utente

non è una bella notizia se è stata nascosta nel cantiere :nono:
Poveretta :pianto:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues