Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
Fantagym 2016
Cerca nel forum

Amministratore (20308 post)

Siete pronti???
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni!
Scegliete le vostre ginnaste e... buona fortuna!
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/fun/fantagym.html

Nuovo iscritto (1 post)

Scusa Beatrice, ho guardato un po' nel FantasyGym, ma mancano un po' di ginnaste... perché non hai inserito Intini... Germani...? Mi piacerebbe vedere più ginnaste... grazie

Frequentatore (65 post)

Ma Le ragazze della squadra ci saranno? Centofanti , Maurelli e magari i ritiri? Non ci sono in elenco!

Frequentatore (29 post)

ciao, ho un dubbio per la mia formazione... Ma se inserisco titolare una ginnasta di serie A 2 il punteggio che ottiene ,se entra in pedana ,è valido o devono essere solo ginnaste che gareggiano in A1?

Aiuto-moderatore (3433 post)

Il punteggio va bene sia se la ginnasta gareggia in A1 che in A2!

Frequentatore (29 post)

Grazie!!

Frequentatore (90 post)

Ho sbagliato a scrivere l'email...come faccio ??

Anonimo00 e romy91, cito il regolamento:
Ovviamente le società mantengono spesso la segretezza riguardo alle loro ginnaste, quindi le ginnaste del Fantagym sono quasi tutte state scelte dallo staff in base alla loro partecipazione effettiva delle gare nel corso di quest'anno. Non garantiamo pertanto la presenza di tutte le ginnaste al campionato di serie A.
Ogni anno per noi è difficile ipotizzare quali ginnaste effettivamente gareggeranno; i primi anni chiedevamo alle società ma giustamente quasi tutte preferivano mantenere il riserbo, quindi è normale che venga fatta una sorta di "selezione" scegliendo quelle che hanno più possibilità di scendere in pedana. Ci dispiace se abbiamo involontariamente escluso qualcuno che si sta invece preparando a gareggiare!
Ora che il gioco è iniziato e tanti si sono già iscritti sarebbe tuttavia ingiusto cambiare le "carte in tavola", quindi per quest'anno non aggiungeremo nessun'altra ginnasta.
Le ginnaste della squadra nazionale non hanno quasi mai gareggiato quindi le abbiamo escluse a priori, con alcune eccezioni che magari hanno gareggiato lo scorso anno (es. Tornatore e Duranti).
annamery.ritmica scrivi una mail da qui www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/info-ab...tatti.html indicando la mail errata e quella corretta e il giorno in cui ti sei iscritta al Fantagym.

Utente master (2247 post)

Buongiorno,
Probabilmente ho letto con superficialità ma volevo sapere: scelte le sette ginnaste, nel corso delle tappe posso dividere come meglio credo tra titolari e riserve o ci sono dei limiti?
Grazie a chi risponderà

Utente master (6038 post)

Samantha ha scritto: Buongiorno,
Probabilmente ho letto con superficialità ma volevo sapere: scelte le sette ginnaste, nel corso delle tappe posso dividere come meglio credo tra titolari e riserve o ci sono dei limiti?
Grazie a chi risponderà
Prima di ogni tappa puoi decidere quali tra le tue sette ginnaste saranno le riserve in quella gara. Cinque sono titolari e porteranno i punti per la tua squadra; due sono riserve e saranno usate se qualcuna tra le tue titolari non gareggerà. In ogni gara hai quindi 5 titolari e 2 riserve: tu puoi indicare le 2 riserve e le altre 5 saranno automaticamente le titolari.

Grazie Adriano

Nuovo iscritto (8 post)

Scusate ma il punteggio del corpolibero vale ?

Sì, è scritto nel regolamento

Utente (462 post)

Perché nella lista c'è Raffaeli?

Utente (118 post)

Fabiola ha scritto: Perché nella lista c'è Raffaeli?
Perché non dovrebbe esserci, Fabiola???

Utente (462 post)

Perché io sono una rimbambita e mi sono confusa con Fattorini. Mannaggia alla vecchiaia.

Utente (288 post)

ma perché adesso anche le 2004 possono fare gli attrezzi? Non dovrebbero inserire fino al 2003?

Utente (118 post)

Ahahahahaha Fabiola!
Per Analissa: non ho capito la domanda… nell’elenco ci sono sia 2003 che 2004 che 2005: i 2005 ovviamente faranno solo il corpo libero, così come il 2004. Quindi perché non dovrebbero essere in elenco?

Utente (288 post)

No che negli altri anni mi sembrava che si mettevano solo le ginnaste fino a che potevano fare gli attrezzi (es 2003) ma forse sbagliavo
Chi ce di 2005 oltre a pasquini?

Avete ragione, solitamente non le inserivamo, quest'anno abbiamo cambiato idea perché prevediamo che ci saranno molte 2004-2005 ad eseguire il corpo libero.

Ehm, in realtà le ginnaste che gareggeranno al corpo libero le abbiamo messe anche lo scorso anno e forse anche due anni fa (non ricordo bene, dovrei controllare). La ragione ufficiale è... uhm... probabilmente come dice Beatrice (rima involontaria). La motivazione ufficiosa è che a volte non si riescono a scoprire abbastanza ginnaste per una società, dato il feticcio della segretezza totale, e così ci mettiamo un'allieva per andare sul sicuro.
A ogni modo, ai fini del Fantagym non è rilevante con cosa gareggino: basta che ricevano un punteggio, poi possono anche usare il compito in classe di matematica.

Adriano ti smentisco, fino allo scorso anno c'erano le ginnaste che gareggiavano a corpo libero ma solo a partire dalle junior 1° fascia quindi escludevamo le allieve come faceva notare Analissa!

Io trovo molto corretto mettere le allieve... Il livello del movimento è più alto, quindi queste ragazzine del 2004 e 2005 sono in grado di fare esercizi notevoli!

Uhm... non sono così convinto che negli anni passati non sia mai stata inserita alcuna allieva, ma ti crederò sulla fiducia.Beatrice ha scritto: Adriano ti smentisco, fino allo scorso anno c'erano le ginnaste che gareggiavano a corpo libero ma solo a partire dalle junior 1° fascia
quindi escludevamo le allieve come faceva notare Analissa!

Ho appena inviato la mia squadra e per la prima volta parteciperò al Fantagym, sono molto contenta
Volevo segnalare agli utenti che devono segnare ancora la squadra che ho appena saputo che Cammarata si è ritirata, lo dichiarava lei stessa in un post di qualche mese fa.

Utente (488 post)

Anche Fariselli della Pontevecchio non fa più (ed è nella lista)

A tutti gli utenti che hanno inviato più di una squadra, probabilmente perché al primo tenttivo non hanno ricevuto l'e-mail di conferma, ricordo che terremo valida la prima formazione ricevuta, a termini di regolamento. Se non la ricordate più, tra due giorni ci sarà la lista completa degli iscritti, in ordine alfabetico: troverete tutto lì.

Aiuto-moderatore (1936 post)

Che squadra avete scelto ?? Io bertolini agiuguurculese dorigo vignolini leoni

Frequentatore (99 post)

Io non ho ricevuto la mail di conferma...e' normale?

In teoria dovrebbe arrivare a tutti, ma a quanto pare ogni tanto non succede. Forse finisce nella casella di spam o forse chissà.WallyGonzaga ha scritto: Io non ho ricevuto la mail di conferma...e' normale?
A ogni modo, abbiamo ricevuto regolarmente la tua squadra ieri sera.
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!