Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

MEDJUGORIE E I MESSAGGI

Cerca nel forum

25/12/2007 23:13 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #39796
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[color=blue:8ec4ac9ba4][size=12:8ec4ac9ba4]Da ormai 26 anni a sei giovani di Medjugorje appare la Gospa che in lingua croata significa Madonna, più precisamente dal 24 giugno 1981 fino ad oggi la Beata Vergine Maria appare loro quasi quotidianamente.

Vi riporto in breve com'è iniziato il tutto:

Il giorno 24 giugno 1981 alle 18.00 circa i seguenti ragazzi: Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic videro, in una zona detta Podbrdo (sul monte Crnica), una donna giovane e bellissima con un bimbo tra le braccia. Quella volta non disse loro nulla, ma fece solo loro cenno con la mano di avvicinarsi. Ma questi, stupiti e spaventati, non si avvicinarono affatto, sebbene avessero immediatamente pensato che si trattasse della Madonna.

Il secondo giorno, il 25 giugno 1981, i ragazzi, tutti d'accordo, alla stessa ora si recarono nuovamente sul luogo in cui il giorno prima era loro apparsa la Madonna, nella speranza di vederLa nuovamente. All'improvviso balenò una luce. Insieme ad essa i ragazzi videro anche la Madonna, ma senza il bambino tra le braccia.
Era indescrivibilmente bella, radiosa e sorridente. Con le mani faceva loro segno di avvicinarsi. I ragazzi si fecero coraggio e si accostarono a Lei. Immediatamente caddero in ginocchio ed iniziarono a recitare il Padre Nostro, l'Ave Maria ed il Gloria al Padre e la Madonna pregava insieme a loro, ad eccezione dell'"Ave Maria".
Mirjana chiese alla Vergine un segno per far capire che i ragazzi non mentivano e non erano matti, come alcuni sostenevano.
Alla fine la Madonna si congedò dai ragazzi con le parole: "Addio, angeli miei!". Alla domanda dei fanciulli, se cioè sarebbe nuovamente apparsa loro il giorno seguente, rispose con un cenno affermativo del capo.

Secondo la testimonianza dei ragazzi tutta la scena era stata indescrivibile. Quel giorno sul luogo in cui i ragazzi avevano visto la Vergine il giorno precedente non erano presenti Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic. Al loro posto c'erano Marija Pavlovic e Jakov Colo. Da allora ai sei ragazzi, in base alla loro testimonianza, la Vergine appare regolarmente. Milka Pavlovic e Ivan Ivankovic che erano insieme agli altri veggenti il primo giorno, non l'hanno più vista sebbene successivamente si siano uniti agli altri nella speranza di vederLa di nuovo.

Il 26 giugno 1981 i ragazzi riuscirono a stento ad attendere le 18.00, l'ora in cui la Vergine era loro precedentemente apparsa. Si recarono di nuovo nello stesso luogo per incontrarLa. Erano molto felici, ma quella felicità era un po' mista alla paura dovuta all'incertezza che ancora regnava su tutto questo.
Ma nonostante tutto i ragazzi avvertivano una forza interiore che li attirava verso la Vergine.

Quando i ragazzi erano ancora in cammino una luce balenò rapidamente per tre volte. Per loro e per gli altri che li seguivano fu il segno che fece capire dove la Madonna si trovasse. Questa volta si manifestò qualcosa in più rispetto ai giorni precedenti, ma nel frattempo la Vergine era improvvisamente scomparsa. Ma quando i ragazzi iniziarono a pregare riapparve nuovamente ed era meravigliosa, serena, felice e sorridente.

Uscendo di casa, su consiglio di alcune anziane, un uomo del gruppo che si era recato con i ragazzi sul luogo delle apparizioni aveva portato con sè dell'acqua benedetta così che i fanciulli potessero usarla per aspergere l'apparizione ed in questo modo mettersi al riparo da satana. Una volta in compagnia della Vergine, Vicka prese l'acqua ed iniziò ad aspergere dicendo: "Se sei la Madonna rimani con noi, se non lo sei vattene via!". Udito questo la Vergine sorrise e rimase con i ragazzi.
Allora Mirjana le chiese come si chiamasse e Lei rispose: "Io sono la Beata Vergine Maria."

Quello stesso giorno, una volta che i ragazzi andarono via da Podbrdo, la Vergine apparve di nuovo, ma solo a Marija e disse: "Pace, pace, pace e solo pace!" Dietro di Lei c'era la croce. E con le lacrime agli occhi ripeté per due volte: "La pace deve regnare tra Dio e gli uomini ed in mezzo agli uomini!" Questo punto si trova circa a metà della strada che conduce al luogo delle apparizioni.

Il 27 giugno 1981 la Vergine apparve ai ragazzi tre volte. Le vennero rivolte parecchie domande alle quali Lei rispose. Riguardo ai sacerdoti disse: "Possano i sacerdoti credere saldamente e proteggere la fede del popolo!"
Di nuovo Mirjana e Jakov Le chiesero di lasciare un segno poichè si era cominciato ad insinuare che i ragazzi fossero matti o drogati. La Vergine rispose loro: "Non abbiate timore di nulla!"
Prima di congedarsi, alla domanda se sarebbe venuta di nuovo, la Vergine con un cenno del capo rispose affermativamente.
Mentre scendevano da Podbrdo, la Vergine apparve loro di nuovo e si congedò dai ragazzi con le parole: "Addio, angeli miei! Andate in pace!"

Il 28 giugno 1981 già sul presto iniziò ad arrivare un'infinità di gente proveniente da tutte le parti. A mezzogiorno c'erano quindicimila persone. Quello stesso giorno il parroco Fra Jozo Zovko interrogò i ragazzi su quello che avevano visto nei giorni precedenti.
Alla solita ora la Vergine apparve di nuovo. I ragazzi pregarono con Lei e di nuovo Le chiesero alcune cose. Ad esempio Vicka Le chiese: "Madonna mia, cosa desideri da noi?" ed ancora "Madonna mia, cosa desideri dai nostri sacerdoti?" ed Ella rispose "Che il popolo preghi e creda veramente!" e, in merito ai sacerdoti, rispose che essi dovevano credere realmente ed aiutare anche gli altri in tal senso.

Quel giorno la Vergine venne ed andò via più volte. In una occasione i ragazzi Le chiesero perchè non si manifestasse nella chiesa parrocchiale dove tutti avrebbero potuto vederla, ma Lei rispose: "Beati coloro che senza vedere crederanno".
Sebbene la giornata fosse afosa e la gente facesse molte domande i ragazzi si sentivano come in paradiso.

Questa è solo una sintesi delle primissime apparizioni, dal lontano 1981 la Gospa chiede ai veggenti di rendere pubblici i suoi messaggi che sono per tutti, ogni mese appare in diversi giorni ai vari veggenti, il giorno 25 in particolare, in occasione del Santo Natale vi pubblico i messaggi di oggi, la Madonna è apparsa con in braccio Gesù bambino a due dei veggenti:

[b:8ec4ac9ba4]Messaggio del 25 dicembre 2007 (Marija Pavlovic Lunetti)

"Cari figli, con grande gioia vi porto il Re della pace, affinché Egli vi benedica con la sua benedizione. AdorateLo e date tempo al Creatore al quale anela il vostro cuore. Non dimenticate che siete pellegrini su questa terra e che le cose vi possono dare piccole gioie, mentre attraverso mio Figlio vi è donata la vita eterna. Per questo sono con voi, per guidarvi verso ciò a cui anela il vostro cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Messaggio del 25 dicembre 2007 (Jacov Colo)

"Cari figli, oggi vi invito in modo particolare ad aprirvi a Dio, e ogni vostro cuore oggi diventi il posto in cui nasce il piccolo Gesù.
Figlioli, tutto questo tempo che Dio mi concede per stare con voi, è perché voglio guidarvi verso la gioia della vostra vita.
Figlioli, l'unica vera gioia della vostra vita è Dio.
Perciò, cari figli, non cercate la gioia nelle cose terrene, ma aprite i vostri cuori e accettate Dio.
Figlioli, tutto passa, solo Dio resta nel vostro cuore.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

[/b:8ec4ac9ba4]

Per leggere tutti i messaggi nei vari anni potete guardare qui: www.profezieonline.com/Apparizioni_Celesti/Medjugo...ugorie.htm

Vi pubblico anche una foto che è stata mostrata nel programma di Stargate ed è risalente al 29 dicembre 1988.

La foto è eccezionale in quanto si riesce a intravedere anche il volto, con lo sguardo rivolto verso il basso, della visione.
La Polaroid è stata fatta il giorno dopo il matrimonio di Ivanka, nella chiesa di P. Jozo, dopo che nella predica disse che qualcuno avrebbe visto la Santissima Madre. La signora (che ci ha fatto pervenire la foto) sentì un forte profumo di rose e realizzò lo scatto; accanto a lei c'erano testimoni. La conferma dell'autenticità è stata data da Vicka e da alcuni sacerdoti e vescovi di Roma.

[/size:8ec4ac9ba4][/color:8ec4ac9ba4]

02/01/2008 21:50 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #41375
4951 post
Moderatore
Trilly

[size=12:3dadf57b37]Messaggio del 2 gennaio 2008 ( veggente Mirjana )
"Cari figli, con tutta la forza del mio cuore, io vi amo e mi dono a voi. Come la madre lotta per i propri figli, io prego e lotto per voi. Da voi chiedo di non temere ad aprirvi, per potere amare con il cuore e donarvi agli altri. Quanto più con il vostro cuore lo farete, tanto più lo riceverete e capirete meglio mio Figlio e la sua donazione a voi. Attraverso l'amore di mio Figlio e attraverso me, che tutti vi riconosceranno. Vi ringrazio".
La Madonna ha benedetto tutti e tutti gli oggetti sacri. Ha chiesto la preghiera e il digiuno per i nostri pastori.[/size:3dadf57b37]

07/01/2008 17:27 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #42393
320 post
Utente
alina
Utente (320 post) Utente

,,,,,,,,,,, 8O , ke strano!

07/01/2008 17:37 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #42399
1654 post
Utente master
FEDERICA
Utente master (1654 post) Utente master

8O 8O 8O 8O

07/01/2008 20:22 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #42467
1147 post
Utente esperto
1marta183
Utente esperto (1147 post) Utente esperto

:ooo: :ooo:

07/01/2008 20:54 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #42487
4951 post
Moderatore
Trilly

[color=green:c44fdf5edd][size=12:c44fdf5edd]che cos'è che trovato strano???[/size:c44fdf5edd][/color:c44fdf5edd]

25/01/2008 21:32 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #46872
4951 post
Moderatore
Trilly

[color=blue:ed3f5fc807][size=12:ed3f5fc807][b:ed3f5fc807]Messaggio da Medjugorje del 25 gennaio 2008[/b:ed3f5fc807]

"Cari figli, con il tempo quaresimale voi vi avvicinate ad un tempo di grazia.
Il vostro cuore è come terra arata ed è pronto a ricevere il frutto che crescerà nel bene.
Figlioli, voi siete liberi di scegliere il bene oppure il male. Per questo vi invito: pregate e digiunate.
Seminate la gioia e nei vostri cuori il frutto della gioia crescerà per il vostro bene e gli altri lo vedranno e lo riceveranno attraverso la vostra vita.
Rinunciate al peccato e scegliete la vita eterna. Io sono con voi e intercedo per voi presso mio Figlio.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."[/size:ed3f5fc807][/color:ed3f5fc807]

28/01/2008 20:46 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #47396
86 post
Frequentatore
sylvie
Frequentatore (86 post) Frequentatore

:ooo: :ooo: :ooo:

02/02/2008 21:25 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #49309
4951 post
Moderatore
Trilly

[color=blue:0321cfcfe1][size=12:0321cfcfe1]
Ciao! vi posto il nuovo messaggio, trovo che sia bellissimo e a me da molta forza e speranza:

Messaggio del 2 febbraio 2008 ( Mirjana )
Cari figli, io sono con voi! Come Madre vi raduno perchè desidero cancellare dai vostri cuori ciò che ora vedo. Accogliete l'amore di mio Figlio e cancellate dal cuore la paura, il dolore, la sofferenza e la delusione. Vi ho scelto in modo speciale perchè siate la luce dell'amore di mio Figlio. Vi ringrazio! [/size:0321cfcfe1][/color:0321cfcfe1]

28/02/2008 20:52 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #55554
4951 post
Moderatore
Trilly

Vi posto il nuovo messaggio di Maria, ho aspettato a postarlo perchè aspettavo che fosse pubblicato il commento in modo da poterci dare un mano a capire le parole e il significato dei messaggi che la Madonna ci manda tramite i veggenti.

[b:81d701be43]Messaggio del 25 febbraio 2008 [/b:81d701be43]
Cari figli, in questo tempo di grazia vi invito di nuovo alla preghiera e alla rinuncia.
Che la vostra giornata sia intessuta di piccole ardenti preghiere per tutti coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Proviamo a vedere insieme il significato delle sue parole:

Come una vera Madre, Maria si prende cura di noi suoi figli. [u:81d701be43]Per Lei ognuno è importante e nessuno è escluso dal suo piano[/u:81d701be43]. Lei vuole portarci tutti a suo figlio Gesù.
Nel messaggio di questo mese la Madonna ci ammonisce sulla serietà del tempo della Quaresima in cui ci troviamo. In questa Quaresima Dio ci dà ancora un’occasione per correggerci, per continuare a convertirci.
A noi chiede la personale collaborazione a tutti i livelli. La Madonna ci dà i mezzi che ci aiuteranno nella nostra lotta: la preghiera e la rinuncia.
La preghiera è la vita con Gesù.
Quando i discepoli gli chiedono di insegnare loro a pregare, Lui insegna loro la preghiera del “[b:81d701be43]Padre nostro[/b:81d701be43]”. Questa preghiera non deve essere solo una recitazione o ripetizione di parole, [u:81d701be43]ma un rivolgersi veramente al Padre con tutto il cuore affidando a lui tutte le nostre sofferenze e preoccupazioni e le nostre gioie. [/u:81d701be43]
Dobbiamo essere perseveranti nella preghiera e aperti allo Spirito di Dio, che ci darà la forza ogni volta che le cose non andranno come noi pensavamo e non smettere perchè non abbiamo ricevuto subito quello che abbiamo chiesto. La preghiera non è una formula magica ma un colloquio silenzioso d'amore che ci porta a trovare la forza per affrontare quello che ci aspetta nella vita.

Il secondo mezzo importante per la crescita nella vita spirituale è la rinuncia. La rinuncia non deve essere fine a sé stessa e la rinuncia che Lei ci chiede non è un fardello così pesante come molti pensano, saper rinunciare un po' a se stessi ogni giorno per aprire gli occhi verso gli altri, verso chi ha bisogno, e non c'è bisogno di guardare tanto in là, ci sono amici, fratelli, conoscenti che hanno bisogno del nostro aiuto e della nostra presenza eppure noi non li vediamo o facciamo finta di non vedere perchè aiutare è un impegno che non può lasciare il tempo che trova ...
Siamo chiamati a pregare per coloro che sono stati scartati dalla società, per gli abbandonati, gli infelici, per i bambini abortiti, per le anime del purgatorio e per tutti quelli che hanno bisogno di preghiera.

Buona quaresima a tutti.

29/03/2008 14:40 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #69375
4951 post
Moderatore
Trilly

[color=blue:ece738bad4][size=12:ece738bad4]Messaggio del 25 marzo 2008
Cari figli, vi invito a lavorare alla conversione personale. Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore, perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi e metta nei vostri cuori una fede viva e il desiderio della vita eterna.
Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane.
Sono con voi e vi esorto con amore.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata. [/size:ece738bad4][/color:ece738bad4]

[u:ece738bad4]Commento per capire meglio il messaggio:[/u:ece738bad4]

in questo nuovo messaggio Maria ci invita alla conversione, la conversione è un cambiamento che impegna il nostro cuore e la nostra volontà. Parte dal cuore perchè esso è il centro della persona, di ognuno di noi. E poi ci vuole la volontà perchè la conversione è un grido di aiuto e la volontà ci aiuta sulla strada che percorriamo...ci aiuta a non essere deboli quando arrivano gli ostacoli e le sofferenze.
La preghiera ci può aiutare molto, ci aiuta a trovare quel dialogo intimo con Gesù, quel rivolgersi a Lui con assoluta fiducia e abbandono. Preghiera = dialogo, un dialogo d'amore nostro personale con Lui, a Lui possiamo dire tutto, i nostri dolori, le nostre aspettative, le nostre gioie, i nostri peccati, davanti a Lui possiamo essere noi stessi così come siamo, senza maschere che a volte portiamo per piacere agli altri, Lui ci ama così come siamo.
La fede è un dono che Dio dona a tutti sta a noi aprire il nostro cuore per accettarlo, c'è chi non lo apre, chi prova a far passare uno spiraglio, chi invece glielo dona.
La fede è come una luce e questa luce può guidare la nostra vita e cambiarla, trasformarla.
La Madonna in questo messaggio ci dice una cosa: tutto passa solo Dio è eterno proprio come l'amore che ha l'ultima parola su ogni cosa anche sulla morte.

Ciao!
Al prossimo messaggio

29/03/2008 14:57 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #69383
1066 post
Utente esperto
Carlangie
Utente esperto (1066 post) Utente esperto

...beati quei ragazzi...

03/04/2008 17:24 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #70663
222 post
Utente
fededancer
Utente (222 post) Utente

8O senza parole! 8O

03/04/2008 17:54 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #70664
2478 post
Utente master
cristina
Utente master (2478 post) Utente master

sono marina la mamma di cri, quando lei non c'è guardo anche io il sito , è bellissimo in questo tempo avere la grazia di avere una compagna ,una mamma come Maria, che ci dice cosa dobbiamo fare,ce lo dice attraverso questi splendidi messaggi ,noi possiamo ascolttarli da questi meravigliosi veggenti ,che sono umilissimi come li vuole il Signore, egli predilige gli ultimi e gli umili .Io con Medjugorie ho iniziato il mio vero cammino di conversione ,ora sono in cammino anche con il Rinnovamento nello Spirito, è bellissimo . Prego per la conversione dei miei figli e prego per la conversione del mondo soprattutto dei giovani che sono il futuro del mondo .Non è facile seguire Dio perchè gli ostacoli e le tentazioni che deviano ci sono per questo dobbiamo chiedere aiuto a Gesù e a Maria loro ci danno la farza ,quella che viene dall'alto lo Spirito Santo ,esiste credetemi ,invocatelo nelle situazioni di bisogno .Mi sto prolungando termino qui
AMATE DIO E CON L'AMORE DI DIO SI AMA ANCHE L'UOMO CHE NON SI CONOSCE O QUELLO CHE SBAGLIA
ciao a tutti e baci santi (si dice nel rinnovamento nello spirito)

13/04/2008 11:00 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #72402
146 post
Utente
streghettina
Utente (146 post) Utente

wow beati quei ragazzi!

30/04/2008 22:58 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #76265
646 post
Utente
flicflac
Utente (646 post) Utente

8O 8O 8O 8O

30/04/2008 23:38 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #76277
4951 post
Moderatore
Trilly

Messaggio del 25 aprile 2008

Cari figli, anche oggi vi invito tutti a crescere nell’amore di Dio come un fiore che sente i raggi caldi della primavera.
Così anche voi, figlioli, crescete nell’amore di Dio e portatelo a tutti coloro che sono lontani da Dio.
Cercate la volontà di Dio e fate del bene a coloro che Dio ha messo sul vostro cammino e siate luce e gioia.

Vi piace questa frase ( a me tantissimo) "come un fiore che sente i raggi caldi della primavera"....

08/05/2008 14:24 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #78650
2478 post
Utente master
cristina

che bel messaggio ,mia mamma li legge ,sempre a giugno andrò anche la sicuramente per l'anniversario io ho anche assistito alle apparizioni sulla collina BELLO

08/05/2008 14:43 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #78655
4951 post
Moderatore
Trilly

Vi posto il nuovo messaggio:

Messaggio del 2 maggio 2008 ( Mirjana )
Cari figli ! Per la volontà di Dio sono qui con voi in questo luogo. Desidero che apriate i vostri cuori e che mi riceviate come Madre.
Io con il mio amore vi insegnerò la semplicità della vita e la ricchezza della Misericordia e vi guiderò a mio Figlio.
La strada verso Lui può essere difficile e dolorosa, ma non abbiate paura; io sarò con voi.
Le mie mani vi sosterranno fino alla fine, fino alla gioia eterna e perciò non abbiate paura di aprirvi a me. Vi ringrazio. Pregate per i sacerdoti. Mio Figlio ve li ha donati.

29/05/2008 20:23 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #83228
4951 post
Moderatore
Trilly

Messaggio del 25 maggio 2008
Cari figli, in questo tempo di grazia, in cui Dio mi ha permesso di essere con voi, di nuovo vi invito, figlioli, alla conversione. Lavorate per la salvezza del mondo in modo particolare mentre sono con voi. Dio è misericordioso e dona grazie particolari e per questo chiedetele attraverso la preghiera.
Io sono con voi e non vi lascio soli.

[u:3858d4e094]Commento per capire meglio il messaggio[/u:3858d4e094]:

La Madonna ci ricorda che questo tempo in cui viviamo è tempo di grazia, perchè il Padre le permette di apparire e portare messaggi di pace e speranza per tutti.
La Madonna ci mostra il cammino che porta alla guarigione, che è la conversione. In tutti i suoi messaggi l'invito della conversione è sempre presente, invito perchè Dio non ci costringe mai ma ci lascia liberi di scegliere, la Madonna come madre, madre di tutti, vuole il bene assoluto per tutti i suoi figli e continua a mostrarci la via della salvezza, la via per vivere una vita ricca di pace, amore, perdono e il modo di apprendere la capacità di affrontare le prove che ognuno di noi ha lungo il cammino con un atteggiamento non di sconfitta, ma di speranza, di forza perchè alla fine avremo la nostra ricompensa.
Ogni conversione si fonda su un evento, un incontro; non un qualsiasi incontro, ma l’incontro con Dio.
Sappiamo che Saulo è stato persecutore dei cristiani. Una volta si recò a Damasco per perseguitarli, ma davanti all’ingresso della città è avvenuto l’incontro con Gesù, che Saulo ricorderà per tutta la vita. Questo incontro gli ha cambiato totalmente la vita: da persecutore diventò discepolo di Gesù. Cambia anche il nome, che da Saulo diventa Paolo. Qualcosa di simile è successo anche agli apostoli. Il momento fondamentale per loro è stato il primo incontro con Gesù, dopo il quale lasciano tutto e lo seguono.
La maggior parte dei cristiani di oggi non ha incontrato il Signore Gesù vivo.
Questo incontro è la condizione necessaria per un nuovo inizio. Dopo questo incontro tutta cambia, la vita diventa diversa, migliore.
Bisogna sapere che dopo l’incontro con Dio, non scompaiono le sofferenze e le difficoltà, ma si riescono a portare più facilmente. Quelli che hanno fatto esperienza dell’incontro col Dio vivo, sono sale della terra e luce del mondo in questa vita; diventano il mezzo attraverso cui si estende l’amore di Dio e la gioia in questo mondo.
Dio ci aiuta dandoci grazie particolari, ma, come dice la Madonna, queste grazie bisogna chiederle, bisogna mostrare buona volontà e amore verso Dio che è misericordioso, bisogna pregare, bisogna trovare il tempo all'interno della giornata di stare un po' con lui.
La Madonna ci incoraggia e non ci lascia soli nel nostro cammino: Lei ci sta davanti come esempio di preghiera attraverso la quale collabora nel piano del Padre per l’Incarnazione del Figlio di Dio.

03/06/2008 17:05 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #84652
267 post
Utente
sofiathebest
Utente (267 post) Utente

8O :ooo:

06/06/2008 23:57 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #85175
4951 post
Moderatore
Trilly

Ecco il messaggio del 2 giugno, mi ero scordata scusate:

Cari figli, io sono con voi per la grazia di Dio: per farvi diventare grandi, grandi nella fede e nell’amore, tutti voi.
Voi il cui cuore, il peccato e la colpa ha fatto diventare duro come la pietra. Invece voi anime devote, voglio illuminare con una nuova luce.
Pregate che la mia preghiera possa trovare i cuori aperti per poterli illuminare con la forza della fede e aprire nuove vie di amore e di speranza.
Siate perseveranti. Io sarò con voi.

07/06/2008 07:42 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #85178
2478 post
Utente master
cristina

grazie trilly , io sono la mamma di cri , è molto bello quello che fai , stai evangelizzando in un sito di giovani speriamo che accolgano, il giorno dell'anniversario saremo la a medjugorie, pregherò anche per tutte voi , un bacio santo a tutte (bacio santo è un modo del Rinnovamento nello Spirito)
ciao :love: :angelo: :love:

07/06/2008 09:01 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #85180
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Premesso che io sono generalmente scettico (non rifiuto il soprannaturale, ma lo accetto solo dopo che ogni altra soluzione naturale è stata esaminata e scartata), questo di Medjugorie è un fenomeno che mi fa pensare molto all'Oracolo di Delfi, nell'antica Grecia. Soprattutto nel fatto che ci siano commenti per spiegare i messaggi ricevuti.
Questo lo trovo strano. Un messaggio proveniente da Dio dovrebbe essere comprensibile a tutti, senza bisogno di intermediari di sorta... anche perché, interpretato dall'uomo, finirà sempre e inevitabilmente per essere deformato, vista l'estrema differenza tra i due estremi. Se la parola di DIo viene trasformata in parola dell'uomo, qualcosa va inevitabilmente perso.
A Delfi la mediazione era inevitabile, visto che l'oracolo era prima di tutto uno strumento politico. Ma qui? Fra l'altro, non mi pare che i messaggi abbiano poi bisogno di grandi commenti: mi sembrano già abbastanza chiari di per sé...
Per il resto... non lo so. Sicuramente in quel luogo accade qualcosa di insolito e strano, ma francamente non me la sento di sbilanciarmi a credervi ciecamente o a rifiutarlo del tutto. Ne so troppo poco in merito.

07/06/2008 09:23 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #85183
2478 post
Utente master
cristina

si adriano hai ragione , i messggi si capiscono benissimo da soli, però c'è sempre qualcuno che ha bisogno di spiegazioni , perciò accontentiamo anche queste persone. io la ci vado gia da qualche anno e l'aria che si respira è veramente bella, ci sono decine e decine di confessionali ,anche all'aperto, con sacerdoti che vengono da ogni parte del mondo a confessare e c'è la fila in tutti. è bello sentir pregare il rosario in tutte le lingue ,capita che vicino a me ci siano francesi , spagnoli e l'anno scorso una ragazza cinese che pregava in inglese . e tutti ha rispondere alla seconda parte del rosario o alla messa . durante il giorno in orari diversi ci sono messe in tutte le lingue , e in quella delle 18 ci sono vari lettori .prima in croato ,poi italiano , inglese francese spagnolo......e cosi via .
medjugorie è veramente un oasi di pace ........mi fermo se no non mi fermo più e scusami ma io ci credo , c'è troppe persone che si convertono poi do il giudizio finale a Dio ,un giorno sapremo se è cosa buona e giusta
baci santi a tutti :love:

07/06/2008 09:32 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #85184
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Beh, se una persona crede in qualcosa che lo aiuta a stare meglio e a vivere meglio, qualunque sia la sua fede religiosa, non ci vedo nulla di male. Anzi! :D
Per come la vedo io, le religioni dovrebbero essere prima di tutto un modo per trovare la pace con se stessi e con gli altri... se grazie a luoghi come Medjugorie si riesce a ottenere questo risultato, allora va benissimo!

07/06/2008 12:39 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #85217
4951 post
Moderatore
Trilly

"Adriano" ha scritto: Premesso che io sono generalmente scettico (non rifiuto il soprannaturale, ma lo accetto solo dopo che ogni altra soluzione naturale è stata esaminata e scartata), questo di Medjugorie è un fenomeno che mi fa pensare molto all'Oracolo di Delfi, nell'antica Grecia. Soprattutto nel fatto che ci siano commenti per spiegare i messaggi ricevuti.
Questo lo trovo strano. Un messaggio proveniente da Dio dovrebbe essere comprensibile a tutti, senza bisogno di intermediari di sorta... anche perché, interpretato dall'uomo, finirà sempre e inevitabilmente per essere deformato, vista l'estrema differenza tra i due estremi. Se la parola di DIo viene trasformata in parola dell'uomo, qualcosa va inevitabilmente perso.

Hai ragione Adriano, i messaggi non avrebbero bisogno di commento, ma io e te siamo grandi, poi parlo per me che ho ricevuto un educazione cattolica e che quindi andando a catechismo e poi a casa ho conosciuto il vangelo e la bibbia, la maggior parte delle utenti di questo sito sono ragazzine o adolescenti che non hanno ancora quel "bagaglio" di conoscenza , se così si può dire, perchè in materia di religione non si finirà mai di conoscere - che può avere un adulto e quindi a volte si spiega senza ALTERARE il testo del messaggio il significato o comunque il fine del messaggio, che poi si un interpretazione umana sono d'accordo ma credo che Dio lo abbia già previsto!!

Poi naturalmente ognuno è libero di professarsi ateo, credente o di altra religione, la fede deve essere libera e spontanea se no non serve a niente.

01/07/2008 23:32 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #93377
4951 post
Moderatore
Trilly

Messaggio del 25 giugno 2008
Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito a seguirmi e ad ascoltare i miei messaggi.
Siate gioiosi portatori della pace e dell’amore in questo mondo senza pace.
Io sono con voi e vi benedico tutti con mio Figlio Gesù Re della pace.

02/07/2008 21:33 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #93571
4951 post
Moderatore
Trilly

Messaggio del 2 luglio 2008 ( Mirjana )
“Cari figli, con amore materno vi voglio stimolare all’amore verso il prossimo.
Che mio Figlio sia la fonte di questo amore. Lui che poteva fare tutto con la forza ha scelto l’amore dando l’esempio a voi. Anche oggi Dio attraverso me vi trasmette l’immensa bontà e voi, figli miei, avete il dovere di rispondere ad essa.
Con la stessa bontà e generosità comportatevi con le anime che incontrate.
Che il vostro amore le converta. In questo modo mio Figlio e il suo amore risorgeranno in voi.
Vi ringrazio!”

La Madonna ha aggiunto: “I vostri pastori devono essere nei vostri cuori e nelle vostre preghiere”.

26/07/2008 11:59 · MEDJUGORIE E I MESSAGGI... MEDJUGORIE E I MESSAGGI #96466
4951 post
Moderatore
Trilly

Messaggio del 25 luglio 2008:

Cari figli, in questo tempo in cui pensate al riposo del corpo, io vi invito alla conversione.
Pregate e lavorate in modo che il vostro cuore aneli al Dio creatore che è il vero riposo della vostra anima e del vostro corpo.
Che Egli vi riveli il suo volto e vi doni la sua pace.
Io sono con voi e intercedo davanti a Dio per ciascuno di voi.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues