Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Sofia Boutella (hip-hop)

Cerca nel forum

25/09/2008 21:54 · Sofia Boutella (hip-hop)... Sofia Boutella (hip-hop) #105933
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Giovane ballerina di grande talento. Tanto che è stata scelta da Madonna per i suoi video dell' album "Confession of a Dance Floor" e il suo tour nel 2006.

Sofia è francese, per l'esattezza di Parigi. Portentosa ballerina Hip Hop, è nota al grande pubblico per lo spot di 60' di Nike Women 2005 totalmente dedicato a lei.
In pochi secondi, Sofia ipnotizza il mondo intero con le sue grandi capacità. Stylosissima!

Ecco il video:

Vorresti essere come lei?
Sofia ti da 3 consigli utili
- Dipende tutto dalla testa. Se lo vuoi veramente, puoi fare tutto quello che vuoi.
- Quando ti alleni, dai sempre il massimo. La mia insegnante di ginnastica ritmica mi ha spinto a raggiungere i miei limiti e mi ha aiutato a capire fin dove posso arrivare con il corpo e la mente.
Metà della mia formazione si è basata su questo.
- Non devi vergognarti o aver paura di ballare.
Trasforma la musica e il pubblico in energia.
Fai in modo che le persone che ti guardano riescano a vedere e a sentire la musica e non solo il suo suono. Devono sentire quello che sta succedendo nella tua testa.

La storia di Sofia
Insieme agli allenamenti di ginnastica ritmica, ho fatto anche molta Danza Classica che mi ha aiutato moltissimo. Mi ha permesso infatti di conoscere meglio il mio corpo e di capire fin dove posso spingermi.

Che sport hai praticato?
Quelli che ho praticato di più nella mia fase di crescita sono stati la Danza Classica, la ginnastica ritmica e il nuoto. Ho studiato ginnastica ritmica per 10 annim arrivando a far parte della squadra nazionale francese.

Perché hai scelto la Danza?
Per chè la Danza arriva dal cuore! Dalla parte più intima di ognuno di noi. E' arte, fatica, ma anche divertimento allo stato puro.

Cosa diresti a chi è alle prime armi?
Di iniziare con il cuore. Se è quello che senti dentro di te, allora potrai diventare ballerina.
Prendi lezioni e continua ad allenarti. Non ti fermare mai!

Hai frequentato una scuola di Danza?
No. Ho preso lezioni di danza Classica dai 5 ai 10 anni, poi ho continuato a fare danza classica per migliorare la ginnastica ritmica. Ma non sono mai andata in una vera scuola di danza.
Ho iniziato a praticare la break dance e l'hip hop solotanto 3 anni fa.

Quando hai deciso di diventare una ballerina professionista?
Non sono stata io a decidere. E' successo e basta. Quando ho smesso con la ginnastica ritmica, ho iniziato a ballare per hobby. A quel punto, molte persone mi hanno notata perchè ballavo break dance ed ero molto snodata.
Perciò sono entrata in un gruppo hip hop ed ho iniziato ad allenarmi di più.
Credo che alla gente piaccia quello che faccio, ma non era stato tutto pianificato.

Qual è il tuo allenamento abituale?
Non ne ho uno. Prima mi allenavo ogni giorno, adesso lo faccio mentre lavoro.
Quando non sono in viaggio, prendo delle lezioni o mi alleno da sola per puro divertimento.
In questo caso, il divertimento è essenziale!

Altri video su di lei:

Nike Woman 2006

sofia boutella hung up

25/09/2008 21:59 · Sofia Boutella (hip-hop)... Sofia Boutella (hip-hop) #105935
2478 post
Utente master
cristina
Utente master (2478 post) Utente master

si, :ok: me la ricordo quella pubblicità e l'avevo pensato che per me aveva fatto ginnastica ritmica è molto brava

31/12/2008 00:10 · Sofia Boutella (hip-hop)... Sofia Boutella (hip-hop) #118384
9 post
Nuovo iscritto
Peachy82
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

è bravissima e non ci piove, ha fatto ritmica e si vede, ma dappertutto scrivono che ha fatto parte della squadra olimpica francese a 18 anni, essendo dell'82 dovrebbe aver partecipato a Sydney 2000 quindi...ma io ho guardato, non risulta da nessuna parte, le sei partecipanti erano: Anne-Sophie Doyen, Anne-Laure Klein, Anne-Sophie Lavoine, Laetitia Mancieri, Magalie Poisson e Vanessa Sauzède. Quindi a che gare avrebbe partecipato?

22/09/2011 15:35 · Sofia Boutella (hip-hop)... Sofia Boutella (hip-hop) #248368
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

17/04/2012 19:15 · Re: Sofia Boutella (hip-hop)... Re: Sofia Boutella (hip-hop) #275867
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Stamattina leggendo il quotidiano Metro, ho trovato la notizia che Sofia reciterà come attrice nel film "Street Dance 2" come protagonista.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues