Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Compagnia Kataklò

Cerca nel forum

22/09/2009 23:05 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #157308
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Dal sito Ginnastica Ritmica Italiana:

Giulia Staccioli, direttrice artistica e regista della compagnia, aiutata dall'assistente alla direzione artistica (parti danzate) Jessica Gandini hanno collaborato con la produzione del programma per la realizzazione del test dedicato alla BMW Z4 3.5 si.
I performes Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora De Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli e Marco Zanotti hanno dato vita a un all'estimento poetico e sorprendente, nonostante fossero, in quei giorni (maggio 2009), impegnati nella realizzazione della nuova Tournée che li ha visti protagonisti in Scozia, al Fringe Festival di Edimburgo, con l'inedito spettacolo "Love Machines".

Giulia Staccioli è stata la prima ginnasta italiana di ritmica a partecipare alle Olimpiadi (Los Angeles '84 e Seoul '88). Dopo aver abbandonato l'attività agonistica è entrata a far parte della Compagnia Momix; diretta da Moses Pendleto. Da questa esperienza ha dato vita, successivamente ai Kataklò.

Fra le performers anche due ex ginnaste: [u:591b061eab]Maria Agatiello (per 12 anni una fra le atlete di spicco della reale Società Ginnastica Torino (dalla Mod: io la conosco 8) perchè si allenava nella mia stessa società) e Serena Rampon (Ardor Padova).

Sono contenta per Maria, era spettacolare quando si esibiva, sapeva catturare l'attenzione del pubblico, ora è una splendida donnina

19/07/2010 20:47 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #190268
19643 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19643 post) Amministratore

I Katakò - che in greco significa "io ballo piegandomi e contorcendomi" - sono una compagnia di physical theatre che mescola sapientemente danza, teatro e ginnastica e che da anni calca importanti palchi nazionali e internazionali.

Sono stati ideati e fondati da Giulia Staccioli, una delle poche ginnaste italiane ad aver partecipato a due Olimpiadi da individualista, Los Angeles '84 e Seoul '88, classificandosi 7° alla prima e 18° alla seconda. Conclusa la carriera sportiva è approdata in America, prima agli Alvin Ailey Studios e successivamente è la prima italiana che entra a far parte dei Momix, storica compagnia guidata da Moses Pendelton, con i quali è rimasta per ben tre anni prima di tornare in patria e fondare la sua compagnia :)

16/03/2011 21:27 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #217331
74 post
Frequentatore
dudi
Frequentatore (74 post) Frequentatore

sono andata a vederli e sono bravissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!

19/05/2013 19:06 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #305266
750 post
Utente
Kaia99
Utente (750 post) Utente

Oggi hanno fatto un'esibizione in un centro commerciale a Brescia, e sono andata a vederli... BELLISSIMO!!!!!

19/05/2013 19:27 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #305275
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

Hanno fatto un'esibizione nella mia città circa due mesi fa e sono veramente spettacolari :woohoo:

19/05/2013 21:49 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #305285
750 post
Utente
Kaia99
Utente (750 post) Utente

Questo è il nuovo spettacolo, si chiama PUZZLE... usano anche i nastri!!!

20/05/2013 14:32 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #305312
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

È proprio lo spettacolo che hanno fatto nella mia cittá :woohoo:

20/05/2013 15:10 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #305317
750 post
Utente
Kaia99
Utente (750 post) Utente

Anche io ho visto questo, ma essendoci un palco minuscolo, era un po' modificato...

21/07/2017 12:02 · Compagnia Kataklò... Compagnia Kataklò #375464
19643 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19643 post) Amministratore

Riporto anche qui il link all'intervista che ho fatto a Giulia Staccioli lo scorso anno:

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/rubrich...cuore.html

E questo è il video del nuovo spettacolo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues