Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta

Cerca nel forum

27/08/2020 07:50 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #437716
550 post
Utente
ValeriaG
Utente (550 post) Utente

Anche io ho sentito questa voce girare... chissà se sia vero. Ma spesso per queste ginnaste molto giovani non arriva una comunicazione ufficiale.

27/08/2020 12:33 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #437724
26 post
Frequentatore
Arianna75
Frequentatore (26 post) Frequentatore

Anch'io ho sentito dire che ha smesso .

27/08/2020 15:33 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #437733
95 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Si anche perché basta guardare i social della San Giorgio per vedere da tempo la sua assenza.
Era già fuori da tutti i gruppi estivi e non si vede da nessuna parte.
E a Follonica pare ci sia Gorina, (sempre visto da instagram)

27/08/2020 16:55 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #437734
550 post
Utente
ValeriaG
Utente (550 post) Utente

Che ci sia Gorina non è indicativo. Da giugno hanno provato Riccò, Bevilacqua e ora Gorina. L'anno scorso Vignolini e Giovanelli, Corradini e Torretti. Ne testano tante, poi la strada è lunga...

27/08/2020 18:26 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #437737
26 post
Frequentatore
Arianna75

Non compare neanche nel gruppo delle ginnaste individualiste del Polo Tecnico Federale di Desio...

27/08/2020 19:34 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #437738
133 post
Utente
Greta06_eg
Utente (133 post) Utente

Allora scusate;)......si effettivamente è evidente la sua assenza ma non ci avevo proprio fatto caso:-? ... Sorry

19/10/2020 10:32 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439030
282 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (282 post) Utente

Raga, ma avete qualche notizia di Rebecca? Non vedo più nulla su di lei nei social... Peccato!

19/10/2020 18:49 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439048
1308 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1308 post) Utente master

Rebecca ha smesso purtroppo..
non so se lei personalmente abbia mai detto nulla a riguardo ma paola bellini e tagliabue ne hanno parlato in un intervista su Instagram un po di tempo fa.
Eleonora ha detto che durante il lockdown ha avuto un periodo difficile, non si sentiva più motivata a continuare con il lavoro da individualista e voleva riavvicinarsi alla famiglia, a Modena, e quindi alla fine ha deciso di smettere.

19/10/2020 23:12 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439060
25 post
Frequentatore
Lolita
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Peccato!

21/10/2020 10:41 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439133
481 post
Utente
paola249
Utente (481 post) Utente

Davvero un peccato, bella ginnasta. In bocca al lupo per la tua vita Rebecca

21/10/2020 13:19 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439138
3 post
Nuovo iscritto
Blackribbon7
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Anche a me dispiace tantissimo, per me Rebecca era veramente un incanto in pedana.. l'importante è che queste decisioni siano prese con serenità, le auguro tutto il meglio❤️

21/10/2020 16:09 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439160
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Uh quanto mi dispiace, era un piacere vederla volteggiare in pedana, mi piaceva molto... :(

21/10/2020 17:06 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439172
64 post
Frequentatore
Panny
Frequentatore (64 post) Frequentatore

Buongiorno a tutte. sono una lettrice che a suo tempo ha aperto il topic sulla ginnasta Rebecca Riccò nel 2014 quando era ancora alla Panaro. Dopo aver scritto di lei, frequentando la stessa regione e gare, ho avuto modo non solo di conoscere lei ma anche la sua famiglia ed è per questo che rispondo essendo a conoscenza “molto bene” del suo percorso di questi anni. Confermo, Rebecca ha smesso l’attività di ginnastica ed è tornata a Modena dai suoi genitori e da suo fratello di 15 anni a cui lei è molto legata. Sono tornate ovviamente con lei anche la sua nonna e la sua bisnonna che l'hanno accompagnata in questo percorso. Se è così come avete scritto, mi spiace leggere che la ginnasta Eleonora Tagliabue abbia deciso di rispondere a nome di Rebecca, esprimendo di sua iniziativa o di qualcun altro, le motivazioni che hanno portato Rebecca a smettere, quando la stessa Rebecca ha evitato di riportare pubblicamente su social nulla in prima persona. Probabilmente la motivazione per la ginnastica ritmica è nel tempo calata e la voglia di riabbracciare la famiglia è aumentata... ma queste non sono state le cause che l' hanno portata a smettere, ma le conseguenze ad una sommatoria di diversi eventi reiterati nel tempo. Purtroppo di voci se ne sentono sempre quando una ginnasta termina il proprio percorso, e spesso non corrispondono al vero e a volte sono denigratorie nei confronti delle atlete. Poi il tempo passa, le ginnaste smettono, tutto va avanti e si lascia correre tutto per sopravvivenza. Rebecca è tornata a casa, frequenta nuovamente una scuola pubblica e segue corsi di danza classica, moderna, hip hop e quant’altro per non lasciare che un sogno possa morire dentro ma almeno per dargli una forma e colori diversi. Scusate la precisazione ma mi sembrava doveroso nei confronti di Rebecca e della sua famiglia.

Piace a: Kalinka, Enricaisa, Julita, Lara Luna, Filosena, MoonRit, Blackribbon7
21/10/2020 20:14 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439179
1308 post
Utente master
ginnasta 99

a me Eleonora è sembrata molto rispettosa e non ha espresso giudizi sulla decisione di Rebecca, ne rivelato cose scandalose.
non immagino neanche quanto possa essere dura trovarsi a 16 anni lontano da casa in una situazione come quella di questa primavera. è più che comprensibile che abbia avuto un periodo difficile che l'ha portata a rivalutare le sue motivazioni e le sue priorità, e sicuramente la voglia di riavvicinarsi alla famiglia è una cosa che per tutti si è fatta più forte in questo periodo, specialmente per che abita lontano.
non credo nessuno abbia nulla da rimproverare a Rebecca, anzi.. e non mi sembra siano girate voci assurde e denigratorie, almeno qui sul forum.
sono contentissima di sapere che sta facendo danza perché è estremamente dotata ed espressiva, questo mondo ce l'ha nel sangue, ed è bello sapere che seppur a livello amatoriale, sta portando avanti questa sua passione e che questo la rende felice.
Io le auguro tutto il bene del mondo per il suo futuro 

21/10/2020 21:17 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439183
64 post
Frequentatore
Panny

Grazie per la solidarietà.

Rebecca è sicuramente contenta del nuovo percorso di formazione professionale nel mondo della danza. È ora prioritaria la sua serenità quindi ti ringrazio anche per l'augurio!! Riferirò.

Ripeto, Eleonora, per quanto sia stata rispettosa, non ha riportato la vera fotografia della realtà.....
la motivazione nel lavoro da individualista di Rebecca non è mai calata, e non è stata questa primavera e la situazione Covid a portare Rebecca a questa scelta.... come credo di aver spiegato.
Forse sembrerò ripetitiva e me ne scuso.
É ovvio per chi è lontano che la voglia di riavvicinarsi e la mancanza siano sempre presenti ma non sono la causa ma al limite una conseguenza.

È giusto riportare correttamente altrimenti il silenzio, da parte di chi sa..., è largamente preferibile.

Grazie da parte di Rebecca per belle le frasi scritte in seguito al suo ritiro. Buona serata.

Piace a: Filosena
22/10/2020 08:10 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439188
53 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (53 post) Frequentatore

Che peccato! Ginnasta giovane che avrebbe potuto dare molto ancora... mi dispiace!
Comunque tra le righe noto la frase:
“la motivazione nel lavoro da individualista...”
Ma Rebecca non era stata provata in squadra?

22/10/2020 09:40 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439192
26 post
Frequentatore
Arianna75

Io trovo piuttosto sconveniente che un'altra ginnasta abbia fornito le motivazioni del ritiro di Rebecca senza essere stata da lei autorizzata, oltretutto a quanto pare, quello che ha riferito non corrisponde al vero.
Se Rebecca ha preferito rimanere in silenzio la sua scelta doveva essere rispettata.

22/10/2020 09:49 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439193
95 post
Frequentatore
Gymnasia85

hai ragione Vinicius C.

Ho notato anche io che tra le righe, "lavoro da individualista", ma leggendo attentamente è proprio la frase utilizzata in primis nello specifico dalla sua compagna Eleonora nell'intervista, almeno come riportato Ginnasta99 nel topic:

Cit :" non si sentiva più motivata a continuare con il lavoro da individualista e voleva riavvicinarsi alla famiglia" .

ed effettivamente mi ero chiesta perché Tagliabue abbia fatto questa precisazione specifica.

In ogni caso anche a me dispiace molto per questa ginnasta, ancora giovane, sì fallosa ma tante altre qualità e tanta strada per poter migliorare. Ma immagino che avrà avuto le sue motivazioni.

Si vero ha provato in squadra se non erro. Ne hanno provate tante in squadra quest'anno, Poma, Riccò, Gorina, Giovannelli, Colombo. Bevilacqua (tra l'altro anche lei da un po' non si vede ahimè) e hanno tutte caratteristiche così diverse tra loro.

Io la Riccò la preferivo come individualista rispetto ad un lavoro di squadra per tanti motivi. Ovviamente è questione di gusti ed ormai inutile discuterne o polemizzare che servirebbe a poco e a pochi!! soprattutto non credo serva a Rebecca e a questo topic.

L'importante sentire da quel che leggo è che abbia trovato una sua dimensione e un sogno nuovo in cui riversare le sue attitudini.

Le auguro di avere il meglio dal suo futuro e che si realizzano i suoi sogni.

Piace a: c@nterina, RGlife00
22/10/2020 10:34 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439196
94 post
Frequentatore
Concorso
Frequentatore (94 post) Frequentatore

Sostanzialmente io non gradisco molto la politica del silenzio da parte delle società: nessun attestato di merito come saluto a chi smette, nessun ringraziamento e apprezzamento per quanto la ginnasta ha compiuto ( nell’agonismo per me sono tutte eroine, caparbie e valenti, al di là dei risultati, anche solo per i sacrifici che affrontano), nessun augurio per il futuro.
Da questo punto di vista apprezzo il sito della ritmica Toscana, unica realtà che valorizza sempre le ragazze e mostra gratitudine. Vorrei davvero che nessun abbandono passasse nell’indifferenza ...
Paolini Lara, Stucchi Anna, Bevilacqua (?)... continuate voi l’elenco di chi non è tornato in pedana In questi mesi e non ha ricevuto un affettuoso saluto., come invece ha avuto, giustamente, Rocca.
Umanamente tutte meriterebbero un segno di stima, anche quelle non appartenenti al team Italia.

Piace a: Pimkie, Enricaisa, filippa, Julita, c@nterina, melany, Lara Luna, Filosena, Panda
22/10/2020 10:44 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439199
981 post
Utente esperto
c@nterina
Utente esperto (981 post) Utente esperto

Concorso hai ragione, ma magari in certi casi c'è un infortunio e la speranza di rientrare
Poi sai c'è sempre il giustissimo discorso della privacy
Tipo, io gareggio ma per motivi miei o di salute per tot mesi mi stacco,
esempio di dialogo per come me lo immagino
la società chiede: che fai? io: mi prendo una pausa di riflessione
diciamo qualcosa sui social? no no ci voglio pensare, sono cose mie
ed ecco che anche giustamente alcuni stop diventano ritiri e passano sotto silenzio.

mia idea ovviamente

22/10/2020 11:16 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439201
1308 post
Utente master
ginnasta 99

giusto per chiarire.. io non ho riportato le parole esatte usate da Eleonora ma solo a grandi linee quello che ricordo averle sentito dire nell'intervista, il mese scorso.
quello che ho scritto è quello che ho capito io, non le parole esatte.
se volete l'intervista è ancora disponibile sul profilo Instagram di paola bellini, andate a guardavela.

22/10/2020 11:23 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439202
1034 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1034 post) Utente esperto

Anche io sono sempre negativamente colpita da come si tenga sempre tutto segreto nella ritmica.
Nell'artistica c'è la pagina ginnastica artistica italiana. che da questo punto di vista fa un ottimo lavoro e dedica un post sui social quando giunge voce di un ritiro. Penso sia una cosa che possa solo far piacere alla ginnasta in questione, che si sente valorizzata! Poi sono sempre molto discreti e non entrano nel merito di scelte e motivazioni, a meno che la ginnasta non abbia fatto lei stessa una dichiarazione.
Dalla Federazione invece mai niente.
Nella ritmica questo è all'ennesima potenza e tutto questi segreti non vedo come possano far bene al movimento.
E non credo sia questione di privacy ma proprio di mentalità

Piace a: annamery.ritmica, Concorso, michelasummer, Pimkie, Filosena
22/10/2020 11:38 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439203
95 post
Frequentatore
Gymnasia85

Infatti concordo con te ginnasta 99 .
io ho solo voluto sottolineare da chi provenisse inizialmente la specifica anche perché per me non c'era nulla da leggere tra le righe. anzi.
Se riuscirò e avrò tempo mi guarderò le interviste delle varie ginnaste.
non voglio andare O.T. ma In quale profilo sono?? per curiosità come funzionano queste interviste??? sono domande fatte in tempo reale alle ginnaste oppure si hanno le domande qualche giorno prima per abbattere magari la timidezza del momento?
se ho un attimo, visto che spesso sono in treno in viaggio , proverò a cercarle-
Grazie mille

22/10/2020 12:03 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439204
1308 post
Utente master
ginnasta 99

sul profilo di paola bellini (paolarhythm). tutti possono fare delle domande, paola le raccoglie e poi durante una diretta Instagram si connette insieme alla ginnasta in questione e le fa le domande.
tra l'altro vorrei ringraziarla tanto per questo lavoro preziosissimo :)

22/10/2020 13:35 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439208
607 post
Utente
michelasummer
Utente (607 post) Utente

Concordo in pieno con Vrigola!
E per quanto riguarda Rebecca... la tua serenita viene prima di tutto. Quindo se sei felice nella tua città e con la tua famiglia, tanti cari auguri per una vita piena di soddisfazioni! :kiss:

Piace a: Leonardo
22/10/2020 18:03 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439219
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

In ogni caso, tanti auguri Rebecca per una vita piena e felice!

22/10/2020 21:25 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439232
250 post
Utente
Pami81
Utente (250 post) Utente

Rebecca da quanto mi è stato riferito ha smesso non per sua volontà. Ha dovuto. La sua compagna Eleonora lo sa molto bene. A livello alti si arriva per capacità ma non solo devi avere anche fortuna e l’allenatrice che crede in te. Purtroppo loro due erano dello stesso anno e della stessa società.

22/10/2020 21:30 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439233
5815 post
Utente master
Filosena
Utente master (5815 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto: a me Eleonora è sembrata molto rispettosa e non ha espresso giudizi sulla decisione di Rebecca, ne rivelato cose scandalose.
non immagino neanche quanto possa essere dura trovarsi a 16 anni lontano da casa in una situazione come queilla di questa primavera. è più che comprensibile che abbia avuto un periodo difficile che l'ha portata a rivalutare le sue motivazioni e le sue priorità, e sicuramente la voglia di riavvicinarsi alla famiglia è una cosa che per tutti si è fatta più forte in questo periodo, specialmente per che abita lontano.
non credo nessuno abbia nulla da rimproverare a Rebecca, anzi.. e non mi sembra siano girate voci assurde e denigratorie, almeno qui sul forum.
sono contentissima di sapere che sta facendo danza perché è estremamente dotata ed espressiva, questo mondo ce l'ha nel sangue, ed è bello sapere che seppur a livello amatoriale, sta portando avanti questa sua passione e che questo la rende felice.
Io le auguro tutto il bene del mondo per il suo futuro 

Se ho capito bene, da quanto spiegato è che, oltre a dare spiegazioni senza l'autorizzazione della ginnasta, ha di per sé, e forse é peggio, distorto la storia, omettendo (scomodi?) dettagli e verità.
Sembra quasi, ma ignoro ovviamente, che Il ritiro non sia stato sereno come descritto

Piace a: Aginnastica, filippa
24/10/2020 09:24 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439266
25 post
Frequentatore
paola79
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Grazie!!
Se volete risentire l'intervista vi assicuro che eleonora ha risposto a una domanda che le è stata fatta e non ha detto niente di che anzi è stat sul generico proprio x rispetto di rebecca. le ginnaste leggono peima dell'intervista le domande che mi mandate quindi se nn vogliono rispondere o non possono per vari motivi me lo dicono. Eleonora non ha colpe, se la domanda è stata fatta era perchè si sapeva già del ritiro di rebecca.

24/10/2020 11:07 · RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta... RICCÓ Rebecca (Panaro Modena > San Giorgio) 2004 ex-ginnasta #439281
64 post
Frequentatore
Panny

Ah ho capito.
Praticamente Eleonora prima di rilasciare l'intervista ha potuto leggersi le domande e quindi poter scegliere se e cosa rispondere?? E non poteva chiedere alla diretta interessata?
Perfetto. Ho capito benissimo, .
Del ritiro si sapeva già perché era uscita una comunicazione ufficiale con tanto di motivazioni??
Rebecca aveva autorizzato a parlarne a suo nome spiegandone le motivazioni precise e reali?
Io l intervista la ho ascoltata, la domanda è stata:" cosa ne pensi della scelta di Rebecca??"
Se era a conoscenza prima dell'intervista della domanda , la risposta in nome e conto di qualcun altro a me sembra abbastanza grave.
Vi erano mille modi per poter rispondere o non rispondere.
Grazie mille di questa informazione.
Non è ovviamente questa la sede adatta per fare polemica.
Anzi ti ringrazio tanto e tanti complimenti per le tue interviste!!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues