Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993

Cerca nel forum

13/11/2014 19:43 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335954
304 post
Utente
ballerina
Utente (304 post) Utente

Ma il livello e' altissimo.....

13/11/2014 21:03 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335959
1000 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (1000 post) Utente esperto

Bella bella, devo dire che prima non seguivo amici, qualche puntata qua e là adesso che c'è lei non me ne perdo nulla, livello molto alto

13/11/2014 21:07 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335960
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

Eccezionale, non ho MAI guardato amici... lo farò solo per le!!! :woohoo: :P

13/11/2014 22:01 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335961
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

qui la puntata di oggi 13 novembre 2014
www.wittytv.it/amici/amici-casting-13-novembre/495334/
Federica fa il suo cavallo di battaglia al minuto 12:46 (per me ha scelto una coreografia che non la valorizza!)(che belle Virginia e Shaila!).
Ma quando sono state registrate queste puntate? Come fa Federica a conciliare amici e serie A? :ohmy:

13/11/2014 22:47 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335963
161 post
Utente
ValentiNOwords
Utente (161 post) Utente

Credo siano state registrate quest'estate, su facebook federica ha commentato una foto scrivendo che le mancavano ancora 3 tatuaggi che ora ha :)

Mario ha scritto: qui la puntata di oggi 13 novembre 2014
Federica fa il suo cavallo di battaglia al minuto 12:46 (per me ha scelto una coreografia che non la valorizza!)(che belle Virginia e Shaila!).
Ma quando sono state registrate queste puntate? Come fa Federica a conciliare amici e serie A? :ohmy:

14/11/2014 00:42 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335967
262 post
Utente
boucle
Utente (262 post) Utente

Comunque secondo me ha portato un cavallo di battaglia dove non si vedeva per niente le doti che ha. Poco furba in questo.

14/11/2014 09:37 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335968
1881 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1881 post) Aiuto-moderatore

secondo me dovebbe trasformare il nastro del 2014 in un balletto

14/11/2014 10:42 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335969
95 post
Frequentatore
cinziafreezer
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Hanno fatto vedere solo un piccolo pezzo. L'esibizione completa è questa ed è fantastica :P

14/11/2014 13:14 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335973
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

anch io di solito non guardo mai amici, ma ora ho seguito le puntate con federica :P :P . Non pensavo che fosse così alto il livello generale (parlo per le ballerine,del resto non me ne intendo). c'e anche da dire che ginnastica e danza non sono per niente la stessa cosa, per cui su certe cose ballerine che hanno studiato solo quello fin da bambine partono avvantaggiate rispetto a Federica, che ha sì tutte le basi (e direi ottime) però arriva dal mondo della ritmica. Io spero tantissimo che riesca a entrare nella scuola.. :woohoo: ..sarebbe proprio bello vederla ballare a ogni puntata!e avrebbe sicuramente un grande numero di fan a sostenerla!! :P ..concordo sul suo cavallo di battaglia, molto carino anche se, secondo me, non valorizza al massimo le sue doti. Almeno, a me è piaciuto ma mi coinvolge molto ma molto di più al nastro 2014 sulla musica di lady gaga..sarebbe bello se trasformasse quell'esercizio in una coreografia (senza attrezzo)!! :wink: :wink:

14/11/2014 14:47 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335976
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

E' stata promossa ad un altro step, bellissimo il suo movimento!!!

14/11/2014 15:22 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335977
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

titty ha scritto: secondo me dovebbe trasformare il nastro del 2014 in un balletto

Anche per me...anche la palla forse si presterebbe.

Io personalmente ho fatto tanta fatica a passare dalla ritmica alla danza moderna...per anni la mia insegnante di danza mi ha rimproverato "le braccia" da ritmica...
Anche i giri sono diversi (anche se negli ultimi anni la ritmica si è avvicinata sempre di più alla danza...ai miei tempi i fouettè non c'erano).
Federica ha tutte le possibilità per fare bene comunque, e secondo me dovrebbe puntare sulla sua capacità di giro e sulla mobilità articolare (sicuralmente superiore a molte ballerine). E immagino sia più portata per il moderno puro, neoclassico o contemporaneo, non hip hop...
Io l'anno scorso vedevo bene Martina Alicata ad Amici, ma non ho mai capito che fine abbia fatto dopo le preselezioni.

14/11/2014 15:50 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335978
1152 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1152 post) Aiuto-moderatore

Federica Febbo tour de force: dalle gare al casting di Amici

www.sportag.it/ginnastica-ritmica-armonia/federica...-di-amici/

Amici casting 2014

14/11/2014 18:39 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335985
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Mario ha scritto:

titty ha scritto: secondo me dovebbe trasformare il nastro del 2014 in un balletto

Anche per me...anche la palla forse si presterebbe.

Sono d'accordo: nastro su lady gaga trasformato in balletto per amici (che io non guardo) e nastro nuovo su una musica bella per le universiadi 8-)

La palla mi piace, preferirei cambiasse musica al cerchio per le gare e trasformasse il cerchio in un balletto...
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

15/11/2014 00:54 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #335994
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

Vista la puntata del 14 novembre!!..che brava Federica :P !!
non so se era una mia impressione, ma si nota l'impostazione "pulita" della ritmica quando si muove..il che, anche se magari nella danza moderna non è sempre richiesto essere puliti e tirati come nella ritmica (o anche nella classica, anche se quella ha cmq un'impostazione ancora diversa sia da moderno che dalla ginnastica), secondo me la può avvantaggiare perché ha un livello di controllo del corpo nettamente maggiore rispetto a tutte le altre.
Poi appunto se riuscisse a "reinserire" le doti fisiche (scioltezza) e tecniche ( salti, pivot) della ritmica nella danza moderna adattandole come "impostazione" potrebbe davvero diventare un'ottima ballerina..xk si vede che è molto espressiva e coinvolgente, solo deve ancora "resettare" in parte l'impostazione della ritmica e adattare il tipo di movimento all'impostazione della danza moderna. Ma già è molto molto brava, per cui studiando solo danza diventerà super! :) :) e ripeto una coreografia basata sul nastro 2014 la valorizzerebbe tantissimo secondo me!! :P :P
Per chi volesse qui c'e il link alla puntata:
www.amici.realtimetv.it/amici-di-maria-de-filippi-...embre-2014

15/11/2014 14:49 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336000
144 post
Utente
bb85
Utente (144 post) Utente

Aiutiamo Federica ad entrare ad Amici? Facciamole sentire tutte il nostro appoggio e solidarietà se lo merita. Ci sono diversi modi per lasciare un nostro commento solidale. Su Twytter o Facebook cercando la pagina Amici di Maria de Filippi. Oppure sul sito di Real Time. Forza popolo della ritmica , così attraverso Federica conosceranno meglio il nostro mondo :)

15/11/2014 15:38 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336003
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

a n c h e n o

15/11/2014 17:31 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336013
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

ma la ragazza che dice nell'ultima puntata che si sarebbe offesa se una ginnasta prendesse il suo posto?...io credo che in tutte le ginnaste cè un attitudine alla danza soprattutto se è federica febbo...la ginnastica è anche danza quindi una ginnasta non è piu di una ballerina ma senzaltro anche una ballerina...sarà stata ignoranza

15/11/2014 23:09 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336044
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

ashe ha scritto: ma la ragazza che dice nell'ultima puntata che si sarebbe offesa se una ginnasta prendesse il suo posto?...io credo che in tutte le ginnaste cè un attitudine alla danza soprattutto se è federica febbo...la ginnastica è anche danza quindi una ginnasta non è piu di una ballerina ma senzaltro anche una ballerina...sarà stata ignoranza

Mah..non mi piace mai quando ci sono ballerine che si reputano superiori alle ginnaste e viceversa. :angry:
La ginnastica e la danza sono comunque due mondi e due discipline molto diverse ..è vero che la ginnastica ritmica, soprattutto negli ultimi anni, per certi versi si avvicina alla danza ma ha cmq un'impostazione molto diversa, sia dalla danza moderna ma anche dalla danza classica. Il tipo di movimento è molto diverso (le braccia e le mani ad esempio..vengono tenute e usate diversamente nella danza rispetto alla ginnastica).
Tutto questo per dire che non necessariamente una ginnasta è idonea anche a fare la ballerina..ne tantomeno che è una ballerina :unsure: . Allo stesso modo una ballerina non deve avere la presunzione di sentirsi superiore a una ginnasta, perché non è assolutamente così. E le basi, le doti fisiche e tecniche richieste per certi versi sono molto simili.
Federica di suo secondo me è molto espressiva e anche nel modo di muoversi che ha si nota che è musicale, per cui nonostante venga dal mondo della ritmica, ha cmq tutte le basi fisiche e tecniche (sicuramente più "solide" rispetto alla preparazione che ha una che fa moderno e al pari di una che fa classico, nonostante le differenze di impostazione) per riuscire e colmare eventuali "lacune" in fretta! :wink:
Anche perché, tutti gli anni di agonismo a livelli internazionali le hanno cmq formato il carattere (sacrifici, saper reggere la tensione in gara, abitudine ad esibirsi davanti ai riflettori e a un pubblico numeroso etc) dandole un notevole vantaggio rispetto a chi queste esperienze non le ha fatte e si trova quindi meno "preparato" a livello caratteriale.
Io spero proprio che la prendano.. :P ! sarebbe bello vederla ad Amici..e sarebbe anche un modo per far conoscere un po' di più questo sport ( se potesse fare qualche esibizione ad Amici con il nastro o un altro attrezzo sarebbe mooolto bello e positivo per aumentare la notorietà della ritmica.. :woohoo: )

16/11/2014 16:54 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336046
21 post
Frequentatore
migy
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Gaia89 ha scritto: Vista la puntata del 14 novembre!!..che brava Federica :P !!
non so se era una mia impressione, ma si nota l'impostazione "pulita" della ritmica quando si muove..il che, anche se magari nella danza moderna non è sempre richiesto essere puliti e tirati come nella ritmica (o anche nella classica, anche se quella ha cmq un'impostazione ancora diversa sia da moderno che dalla ginnastica), secondo me la può avvantaggiare perché ha un livello di controllo del corpo nettamente maggiore rispetto a tutte le altre.
Poi appunto se riuscisse a "reinserire" le doti fisiche (scioltezza) e tecniche ( salti, pivot) della ritmica nella danza moderna adattandole come "impostazione" potrebbe davvero diventare un'ottima ballerina..xk si vede che è molto espressiva e coinvolgente, solo deve ancora "resettare" in parte l'impostazione della ritmica e adattare il tipo di movimento all'impostazione della danza moderna. Ma già è molto molto brava, per cui studiando solo danza diventerà super! :) :)

Non è vero che nella danza moderna non si è "puliti".... Chi non lo è, non è un buon ballerino... La danza moderna utilizza il corpo in maniere differenti, ma non per questo si deve sporcare il movimento... E poi ci sono un sacco di stili differenti...
e il fatto che per essere una buona ballerina debba per forza inserire scioltezza... No comment...
Si può essere ottime ballerine, soprattutto in modern, senza dover essere per forza squartate o fare ottocentomila giri... Oltretutto i giri in "arabesque " di federica, già sono con la gamba non corretta nella ritmica, nella danza altro che scorretti....., se poi dovesse fare classica, la Celentano se la mangia a colazione... Braccia, mani,ma anche gambe, piedi, pirouettes, sono impostati diversamente, salti la metà di quelli da codice, manco si usano in genere nella danza..
E poi ci sta perfettamente che a una ballerina dia fastidio se una ginnasta le passa davanti... Io studio danza tutt'al la vita e poi una che ha fatto ginnastica, per quanto brava possa essere, e magari ha pure fatto un pochettino di danza, le passa davanti mostrando un po' di scioltezza in più...
Non è questione di sentirsi superiori a una ginnasta, ma semplicemente io sono li per fare danza, perché cavolo mi deve passare davanti una che di danza non ne sa poi così tanto?
Certe ballerine, poi, si fanno un sacco di esperienza con concorsi e audizioni... E certi concorsi sono ben più difficili di una gara.... Andate a cercarvi il prix de lausanne..

16/11/2014 19:27 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336053
107 post
Utente
fefe97
Utente (107 post) Utente

migy ha scritto:

Poi appunto se riuscisse a "reinserire" le doti fisiche (scioltezza) e tecniche ( salti, pivot) della ritmica nella danza moderna adattandole come "impostazione" potrebbe davvero diventare un'ottima ballerina..xk si vede che è molto espressiva e coinvolgente, solo deve ancora "resettare" in parte l'impostazione della ritmica e adattare il tipo di movimento all'impostazione della danza moderna. Ma già è molto molto brava, per cui studiando solo danza diventerà super! :) :)

Non è vero che nella danza moderna non si è "puliti".... Chi non lo è, non è un buon ballerino... La danza moderna utilizza il corpo in maniere differenti, ma non per questo si deve sporcare il movimento... E poi ci sono un sacco di stili differenti...
e il fatto che per essere una buona ballerina debba per forza inserire scioltezza... No comment...
Si può essere ottime ballerine, soprattutto in modern, senza dover essere per forza squartate o fare ottocentomila giri... Oltretutto i giri in "arabesque " di federica, già sono con la gamba non corretta nella ritmica, nella danza altro che scorretti....., se poi dovesse fare classica, la Celentano se la mangia a colazione... Braccia, mani,ma anche gambe, piedi, pirouettes, sono impostati diversamente, salti la metà di quelli da codice, manco si usano in genere nella danza..
E poi ci sta perfettamente che a una ballerina dia fastidio se una ginnasta le passa davanti... Io studio danza tutt'al la vita e poi una che ha fatto ginnastica, per quanto brava possa essere, e magari ha pure fatto un pochettino di danza, le passa davanti mostrando un po' di scioltezza in più...
Non è questione di sentirsi superiori a una ginnasta, ma semplicemente io sono li per fare danza, perché cavolo mi deve passare davanti una che di danza non ne sa poi così tanto?
Certe ballerine, poi, si fanno un sacco di esperienza con concorsi e audizioni... E certi concorsi sono ben più difficili di una gara.... Andate a cercarvi il prix de lausanne..

Io penso che invece non ci sta per niente il fatto che si risentano se una ginnasta passi avanti a una ballerina, perchè non sono loro nel ruolo di poter dire chi merita e chi no di stare lì. Al contrario dovrebbero chiedersi "perchè una che ha fatto altro fino ad ora è andata più avanti di me e piace più di me?"
In ogni caso quella che ha fatto i provini ad "Amici" è Federica Febbo ballerina, quella che vediamo in pedana è Federica Febbo ginnasta, se si fosse presentata ad "Amici" la ginnasta probabilmente non sarebbe arrivata fino a lì e non è per niente bello essere etichettata come inferiore visto che poi ha dimostrato di non esserlo affatto. Probabilmente prima di dire che deve cambiare tutto bisognerebbe documentarsi e sapere quante ore di danza classica fa una ginnasta (soprattutto a certi livelli).
Detto ciò, FORZA FEDERICA! Dopo aver conquistato tutto il pubblico della ritmica è anche il momento di conquistare anche tutto il pubblico del piccolo schermo!

16/11/2014 20:06 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336057
185 post
Utente
cri
Utente (185 post) Utente

"mi piace"

16/11/2014 20:41 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336061
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

migy ha scritto:

Ma io non ho mai detto che per essere una brava ballerina bisogna per forza essere sciolte. Ho semplicemente detto che la flessibilità che ha, Federica puo usarla a suo favore, tutto qui. E che cmq averla è una cosa in più, che le può permettere di inserire elementi tecnici che magari una ballerina meno sciolta non può fare o non può fare con le stesse linee/aperture. Ma questo nn significa assolutamente che una ballerina meno sciolta sia meno brava (anche nella danza classica ci sono state e ci sono ottime ballerine che non hanno una flessibilità strabiliante).
Se Federica è arrivata lì significa che cmq ha un grande potenziale perché altrimenti sarebbe stata scartata. Anche Alicata aveva provato a entrare, ma suppongo non abbia superato le preselezioni. E Alicata come ginnasta era bravissima (bellissime linee, elegante, grandi doti tecniche). Si vede che come ballerina, gli insegnanti di Amici non l'hanno ritenuta idonea. Quindi sicuramente Federica è stata valutata come ballerina e non come ginnasta!
Se è li, è perché se lo merita. E se è passata davanti a ragazze che studiano danza da tutta la vita, come dici tu, evidentemente erano cmq meno brave di lei. Studiare danza 10 anni non significa automaticamente essere brave o dotate, anche perché dipende in che scuola e a che livello una la studia. :blink:

Ovvio che se mi prendi una ballerina classica diplomata a La Scala o al Mariinsky/Vaganova sarà sicuramente più preparata e brava di Federica, perché le selezioni per quelle scuole sono severissime e chi entra ha già doti fisiche eccezionali e ha studiato danza molti anni a livelli altissimi. Ma ad Amici non mi sembravano assolutamente tutte di quel livello,anzi. Il livello era molto alto sì, ma non così alto.

Ti assicuro che "reggere" emotivamente l'ambiente della ritmica a livelli di agonismo professionistico non è paragonabile a fare audizioni come dici te. Fare un Europeo, un Mondiale o una World Cup richiede un controllo emotivo enorme. Per la giuria, per il pubblico, perché viene trasmessa in TV in molti Paesi e perché non hai solo il corpo da controllare ma hai anche un attrezzo in mano e basta un niente per mal direzionare un lancio o far finire l'attrezzo fuori pedana se non controlli l'ansia :P .

Poi io ho semplicemente detto che Federica era sicuramente "temprata" caratterialmente grazie a queste esperienze, non ho escluso che altre ballerine lo fossero. Anche se dubito che un concorso possa essere paragonabile a livello psicologico/emotivo a un Test Event per le Olimpiadi o a un Mondiale, mandati in onda in tutto il mondo. :whistle:
Io non discuto sul fatto che, come dici te, l'impostazione della danza (classica e moderna) sia molto diversa da quella della ritmica (braccia,mani,piedi etc) ma ad Amici valutano molto il potenziale/margine di miglioramento ed evidentemente finora Federica l'ha dimostrato (e non per la scioltezza, perché ripeto Alicata è ancora più sciolta di Federica eppure non è li) :blink:

Non ho capito cosa intendi con "salti la metà di quelli da codice"..t puoi spiegare meglio?? :dry:
Riguardo alla Celentano..uno Federica non ha fatto le selezioni come ballerina classica, secondo, le ginnaste a quei livelli fanno lezioni di danza classica ogni giorno, terzo, è vero che l'impostazione di pivot e molte altre cose è diversa nella danza, ma la Celentano per quel poco che ho visto mi sembra più una che se la prende quando una non è capace di applicare le sue correzioni. Se vede che una sbaglia ma dopo le correzioni, si corregge e migliora non credo che se la prenda così tanto come dici te, ne tantomeno che "mangi" federica, se lei è in grado di capire l'errore e correggerlo. In più, è molto più facile correggere una che magari non sa fare una cosa ma è cmq molto propensa a imparare e correggersi (come federica per alcune cose venendo dalla ginnastica) piuttosto che una che ha già imparato le cose ma le ha sempre fatte nel modo sbagliato ed è quindi già abituata a farle così.

16/11/2014 22:15 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336062
144 post
Utente
bb85
Utente (144 post) Utente

Che bel sito è che bel l'articolo su Federica :P

www.ioginnasta.com/news/curiosita/federica-febbo-e...014-81.htm

16/11/2014 22:19 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336063
454 post
Utente
Coralie
Utente (454 post) Utente

Come supposto da molti utenti del sito, penso anche io che la terza tappa di seria A a Biella sia stata l'ultima gara per Febbo, in quanto Germana Germani(sua allenatrice) ha scritto su Facebook che domani Febbo inizierà la sua avventura ad "Amici". Inoltre Febbo prima di uscire ha baciato la pedana, e questo è un gesto tipico delle ginnaste che poi si ritireranno.

In bocca al lupo per la tua avventura

16/11/2014 22:19 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336064
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

bb85 ha scritto: Che bel sito è che bel l'articolo su Federica :P

www.ioginnasta.com/news/curiosita/federica-febbo-e...014-81.htm

Quotooo bell'articolo devo diré non avevo mai sentito questo sito

16/11/2014 23:13 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336066
21 post
Frequentatore
migy
Frequentatore (21 post) Frequentatore

[quote="Gaia89" post=336061
Non ho capito cosa intendi con "salti la metà di quelli da codice"..t puoi spiegare meglio?? .[/quote]
Scusa, mi sono partite male le virgole, intendevo che molti salti dl codice generalmente non si usano nella danza...
So perfettamente che le ginnaste di alti livelli fanno tantissime ore di danza, ma si anche che in genere è uno studio finalizzato alla ginnastica, e non finalizzato ad insegnare la danza classica perfetta...
È chiaro che ci siano differenze tra il fare un concorso di danza e il fare una gara, ma comunque sono sempre situazioni che ti mettono sotto pressione...e come sbagli in gara e arrivi ultima, così se sbagli ad una audizione ti giochi il posto in compagnia, il posto di lavoro...
Io non voglio dire che federica è una pessima ballerina o che se ne doveva restare a casa a fare la ginnasta per il resto della sua vita...secondo me con tutti i posti dove poteva andare a studiare danza, ha scelto il peggiore... Amici in fondo non è che un programma televisivo, non scelgono solo in base al talento... O alla possibilità idi miglioramento.... La possibilità di fare audience è adorata dalla televisione... Sono diversi anni che non seguo più amici, ma anni fa ricordo una certa agata che di talento ne aveva ben poco, idem fisico, idem capacità di accettare le critiche, ma che in compenso aveva prodotto una tragedia greca con la Celentano che si è protratta fino alla fine del programma di quell'anno, ed era arrivata in finale....
Ora è un mio pensiero, probabilmente mi sbaglio e voglio sperare sia così, e che federica venga presa in base al suo talento. Ribadisco, con tutti i posti che ci sono in Italia dove potersi costruire un futuro con la danza, ma proprio ad Amici deve andare? Amici non è una scuola!
Ps se non ricordo male Martina alicata terranova, che aveva cercato di entrare l'anno scorso, dopo aver lasciato la ginnastica era andata a studiare danza a Roma, ben prima di tentare di andare ad amici...

17/11/2014 10:48 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336075
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

Io penso che bisogna fare un grande applauso a Federica per essersi rimessa in gioco. Dopo aver vinto tanto, aver avuto tante soddisfazioni in campo nazionale e internazionale, non è così scontato "ricominciare da capo", in televisione, davanti a migliaia di spettatori, e con insegnanti che non si fanno troppi scrupoli a "criticarla" (costruttivamente o meno) (per esigenze televisive...perchè se la Celentano e Garrison fossero buoni e cari e non polemici, il programma come andrebbe avanti? 8-) ).

Unica cosa che mi irrita è che insegnanti "di quel calibro" parlino di "ginnastica artistica" riferendosi al passato di Federica... un pochino di cultura sportiva non guasterebbe! Forse non dovrebbero neanche sapere il "curriculum vitae" delle concorrenti...ma forse in fondo non importa, mi pare in passato abbiano vinto ballerini che studiavano danza da pochissimi anni (Leon) ma con grande potenziale per gli insegnanti, passando davanti a gente con carriere affermate.

Non sono una telespettratrice di Amici, ma devo dire che da quando c'è Federica, la parte di danza la guardo volentieri, quando posso. :)

17/11/2014 19:46 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336082
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

Federica ha passato anche lo step di oggi :P :P
Mi è piaciuta molto nel "duetto" con l'altra ragazza..non per essere di parte, ma come modo di muoversi preferisco nettamente Federica all'altra ragazza con cui ha fatto il duetto. Poi sono brave tutte non si discute :wink:

Mi ha dato invece molto ma molto fastidio che sia la ragazza eliminata che la ragazza con cui ha fatto la prova federica, abbiano detto che si sarebbero molto infastidite se "una ginnasta" avesse preso il loro posto. :angry:
Non è che perché è una ginnasta, significa che non può essere una brava ballerina. Le basi le ha e, a parer mio, ha doti fisiche e tecniche eccellenti (okay non ha l'impostazione da danza..però l'impostazione la impari senza problemi anche a 20anni, le doti fisiche e tecniche se non ce le hai a quell'età non le riesci più a lavorare)..è musicale, si muove bene sulla musica..se gli da così fastidio che una ginnasta sia brava tanto quanto loro o anche di più, si sfoghino in un altro modo :whistle: :whistle:

Qui c'e il link alla puntata se qualcuno vuole vedere Federica

17/11/2014 20:01 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336083
262 post
Utente
boucle
Utente (262 post) Utente

Beh premio alla coerenza di questa ragazza. Nella puntata di oggi per giustificarsi fa: "Ero un po' insicura perchè venendo dalla ginnastica, il ballo lo sento un po' estraneo perchè non ho mai studiato danza".

Due puntate fa aveva detto che il ballo è la sua ragione di vita e che la ginnastica non la rendeva felice e che aveva comunque sempre studiato danza classica.

Che si decidesse :)

17/11/2014 20:35 · FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993... FEBBO Federica (Armonia d'Abruzzo) 13/05/1993 #336085
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

Gaia89 ha scritto: Federica ha passato anche lo step di oggi :P :P
Mi è piaciuta molto nel "duetto" con l'altra ragazza..non per essere di parte, ma come modo di muoversi preferisco nettamente Federica all'altra ragazza con cui ha fatto il duetto. Poi sono brave tutte non si discute :wink:

Mi ha dato invece molto ma molto fastidio che sia la ragazza eliminata che la ragazza con cui ha fatto la prova federica, abbiano detto che si sarebbero molto infastidite se "una ginnasta" avesse preso il loro posto. :angry:
Non è che perché è una ginnasta, significa che non può essere una brava ballerina. Le basi le ha e, a parer mio, ha doti fisiche e tecniche eccellenti (okay non ha l'impostazione da danza..però l'impostazione la impari senza problemi anche a 20anni, le doti fisiche e tecniche se non ce le hai a quell'età non le riesci più a lavorare)..è musicale, si muove bene sulla musica..se gli da così fastidio che una ginnasta sia brava tanto quanto loro o anche di più, si sfoghino in un altro modo :whistle: :whistle:

Qui c'e il link alla puntata se qualcuno vuole vedere Federica

Sono d'accordissimo con te anche secondo me oggi si muoveva molto bene( vedevo benissimo quella musica in un esercizio di ritmica) incluso meglio della compagna!
Ma veramente fa pena (passatemi il termine) sentire dire certe cose, dopo quelle affermazioni si capisce che non sei sicuro di te stesso e tanto più che sei invidioso, cmq ad amici non vanno avanti solo i bravi, vanno avanti anche quelli che sembrano abbiano prospettive di miglioraramento nel corso del programma.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues