Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

FUNG Lori (CAN) ex-ginnasta

Cerca nel forum

05/04/2020 12:15 · FUNG Lori (CAN) ex-ginnasta... FUNG Lori (CAN) ex-ginnasta #435357
Avatar di Beatrice
20009 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20009 post) Amministratore

La prima campionessa olimpica della storia della ritmica è la canadese Lori Fung, che partecipò alle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles e dovette parte di questa vittoria al fatto che le ginnaste dell’USSR e della Bulgaria, considerate le favorite, non parteciparono ai Giochi per il boiccottaggio messo in atto dalle rispettive nazioni.

Agli addetti ai lavori farà strano pensare che questa composizione ha portato alla vittoria olimpica, ma dobbiamo ricordarci che siamo solo gli albori della ritmica e che probabilmente senza questa ginnastica primordiale non saremmo arrivati a dove siamo ora.








Ecco un'interessante intervista appena pubblicata dalla FIG
:arrow: www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idN...aYExkKO8nA



Piace a: Eleonora, Kalinka
05/04/2020 13:21 · FUNG Lori (CAN) ex-ginnasta... FUNG Lori (CAN) ex-ginnasta #435358
Avatar di Filosena
5453 post
Utente master
Filosena
Utente master (5453 post) Utente master

In realtà non solo lei vinse grazie al boicottaggio del blocco est, ma perché era l'unica che conosceva il palazzetto, e mi pare che sapendo di un problema dell'aria condizionata semplificó l'esercizio al nastro, permettendole, a differenza delle altre avversarie, di non fare errori evidenti..

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues