Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990

Cerca nel forum

15/06/2020 19:27 · KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990... KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990 #436222
2257 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2257 post) Aiuto-moderatore

Pensate che invece quando riguardo Kanaeva ora vedo un sacco di cosine che prima non notavo! Nei miei ricordi è molto più pulita di quanto effettivamente non fosse a fine carriera!

Piace a: paolaginnasta, Filosena
15/06/2020 23:35 · KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990... KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990 #436226
327 post
Utente
Federico
Utente (327 post) Utente

Filosena ha scritto: Giusto per curiosità, ovviamente sapendo perfettamente che sono ere differenti, ho trovato questo video che mostra yana e Kanaeva sulla stessa musica (clavette 2008 Vs cerchio 2014). Considerando il numero abnorme di BD che kanaeva aveva rispetto a Yana, il livello di pulizia che proponeva era davvero strabiliante, non mi stupisco dei punteggi che ha ricevuto a Pechino, specialmente se comparata alle altre. Considerando quindi che con un codice ben più difficile, riusciva ad avere quelle esecuzioni, credo che non avrebbe avuto difficoltà con un codice di Rio.
In più, sempre pensando al codice vecchio, non era malvagia anche la musicalità e maneggio.

hai perfettamente ragione sul numero delle BD, ha sicuramente un maneggio superiore alle altre del suo periodo ( e poi ho molta stima e simpatia per Kanaeva, per la sua umiltà e il suo modo di comportarsi), ma sulla pulizia strabiliante io non sono daccordo. Anche tralasciando linee relevè ed eleganza in generale, Kanaeva farà pure tante cose che Yana non fà ( io non ci giureri però che non era in grado di fare, vedendo i sui video pre-senior) ma l'esecuzione a me non fa impazzire, soprattutto giri ed equilibri, anche se considero che facendo tanto inevitabilmente si sbaglia di più. A me non dà un'idea di grande stabilità nelle BD stesse ( ma magari è solo una mia sensazione).
Anche sull'aderenza alla musica a me non sembra moltissima ( anche se nella comparazione che hai linkato, il video di Kanaeva secondo me è montato un pò in ritardo rispetto alla musica), sicuramente influirà il codice e il fatto di essere "costrette" a fare molte difficoltà, però è molto più piacevole e aderente alla musica quello di Yana. Vero è che il codice di Rio favoriva la coreografia, ma trovo un pò paradossale che sia più musicale la ginnasta ( ovvero Yana) che più di una volta è stata criticata proprio sulla musicalità.

Piace a: Filosena
16/06/2020 00:01 · KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990... KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990 #436227
5604 post
Utente master
Filosena
Utente master (5604 post) Utente master

Considera che in quel codice di Pechino, ogni attrezzo aveva il suo gruppo corporeo, metà delle difficoltà (18,tanto per) dovevano essere dell'attrezzo. Le clavette avevano il gruppo corporeo degli equilibri, il più statico in assoluto, essere musicali come una coreografia montata con il codice di Rio era praticamente impossibile.(poi ricordo che Yana aveva il lusso di avere Karpushenko come allenatrice, allenatrice che ha rivoluzionato il modo di costruire un esercizi, lo standard di fluidità è arrivare ai livello di Karpushenko).
Ti consiglio di vedere la finale di Pechino, per capire meglio cosa proponevano le altre ginnaste più forti al mondo. Per la pulizia, Yana secondo me, soprattutto con il codice di Rio era una principessa,e lo rimane, ma immaginando una kanaeva giovane di 18 anni , considerando che con il numero di difficoltà di corpo che doveva affrontare, il doppio di Yana per esercizio (in un AA si parla di 72 difficoltà in totale contro le 36 a Rio), vedendo la pulizia (assai superiore delle avversarie) che era riuscita a proprorre, credo che una kanaeva 17/18enne avrebbe dato ancor più filo da torcere a Yana, che Mamun (anche solo per la testa). Insomma sarebbe stato ogni volta uno scontro epico.

Comunque per la musicalità, anche se non si tratta di Yana e il codice è quello di Londra, guarda solo la fune di kanai come segue la musica in confronto alle clavette di Soldatova, poi vabbè con i livello artistici del 2011 /2012,specialmente cerchi su Stravinsky, nastro su Chopin e le clavette su bolero, sarebbe stato ancora più curioso vedere la regina e la principessa scontrarsi, entrambe avrebbero fatto sudare 14 camice all'altra già da Kiev con la, testa che hanno ( ricordiamoci che Yana ha fatto dei mondiali stratosferici con un piede maciullato)

Stiamo parlando comunque sempre di 2 delle 3 ginnaste che io considero migliori nella storia, per motivi diversi, ma 2 colonne della ritmica, non nego che è il mio sogno proibito vedere Kanai e Yana vivere nella stessa generazione e competere contro... Oh e Kabaeva, così perde contro loro 2 (si, anche ad Atene, contro una kanaeva avrebbe avuto difficoltà con una giuria più neutra) , e la mia insofferenza per come lei stessa, appoggiata da viner(Yana al livello di Bliznyuk e sotto a mamun, anche no) , si mette su un piedistallo sopra tutte... Però proprio come fa Zhenya, che decanta i suoi successi e talenti ad ogni occasione, e non parla mai dell'importanza di Shtelbaums o del valore delle sue avversarie .... viene soddisfatta una volta per tutte muahahah (sono crudele) :lol:

29/06/2020 20:19 · KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990... KANAEVA Eugenia (RUS) 2/4/1990 #436643
5604 post
Utente master
Filosena
Utente master (5604 post) Utente master

Quando il canale si convincerà a caricare anche il cerchio su Stravinsky sarò una persona felice

Piace a: Ivga, Alma

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues