Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)

Cerca nel forum

18/07/2019 16:25 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) ... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414398
45 post
Frequentatore
Ivga
Frequentatore (45 post) Frequentatore

Il nuovo esercizio per Simakova con il fune

18/07/2019 16:54 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414401
45 post
Frequentatore
Ivga

Podium training

Nikol Krasuk

Anastasia Simakova

Lala

18/07/2019 17:18 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414406
45 post
Frequentatore
Ivga

La nuova pettinatura per Daria Sergaeva :-?

Allegati:
19/07/2019 21:30 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414613
1038 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1038 post) Utente esperto

5 cerchi AA
Bielorussia

Italia

Russia

Israele

Sofia Raffaeli Palla Q

Lala Kramarenko Palla Q

Sofia Raffaeli Fune Q

Anastasia Simakova Fune Q

19/07/2019 21:52 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414616
206 post
Utente
nanou
Utente (206 post) Utente

Piace a: Filosena
19/07/2019 23:19 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414619
87 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (87 post) Frequentatore

Ho visto molto trambusto riguardo i D score di Lala e Sofia. Per gli esercizi che hanno fatto oggi, se avessero preso tutta la D, Lala partiva da 12.8 e Sofia da 12.5. A quanto pare a Lala hanno dato tutto, a Sofia hanno tolto 1,2 punti. A mio parere per entrambe delle AD erano dubbie. Per quanto riguarda le penalità artistiche Sofia ha un esercizio superiore a Lala, quindi non si comprendono le maggiori penalità che ha preso. Per quanto riguarda infine l'esecuzione Lala è superiore, soprattutto per quanto riguarda i salti che Sofia sporca davvero molto.
Detto ciò, godiamoci questi mondiali :)

Piace a: gr89, RGlife00
19/07/2019 23:25 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414620
571 post
Utente
RGlife00
Utente (571 post) Utente

JustAFan ha scritto: Ho visto molto trambusto riguardo i D score di Lala e Sofia. Per gli esercizi che hanno fatto oggi, se avessero preso tutta la D, Lala partiva da 12.8 e Sofia da 12.5. A quanto pare a Lala hanno dato tutto, a Sofia hanno tolto 1,2 punti. A mio parere per entrambe delle AD erano dubbie. Per quanto riguarda le penalità artistiche Sofia ha un esercizio superiore a Lala, quindi non si comprendono le maggiori penalità che ha preso. Per quanto riguarda infine l'esecuzione Lala è superiore, soprattutto per quanto riguarda i salti che Sofia sporca davvero molto.

Solo una precisazione Sofia parte da 13.2 in D

Piace a: Filosena
19/07/2019 23:29 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414621
3630 post
Utente master
Filosena
Utente master (3630 post) Utente master

JustAFan ha scritto: Ho visto molto trambusto riguardo i D score di Lala e Sofia. Per gli esercizi che hanno fatto oggi, se avessero preso tutta la D, Lala partiva da 12.8 e Sofia da 12.5. A quanto pare a Lala hanno dato tutto, a Sofia hanno tolto 1,2 punti. A mio parere per entrambe delle AD erano dubbie. Per quanto riguarda le penalità artistiche Sofia ha un esercizio superiore a Lala, quindi non si comprendono le maggiori penalità che ha preso. Per quanto riguarda infine l'esecuzione Lala è superiore, soprattutto per quanto riguarda i salti che Sofia sporca davvero molto.

Da questa analisi non si spiegano comunque i 2, 4 punti di differenza...

20/07/2019 00:21 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414623
87 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (87 post) Frequentatore

RGlife00 ha scritto:

A me l'analisi dell'esercizio di oggi viene 12.5, visto che non ha fatto ad esempio i giri penchè in relevè e di giri a bouclè ne ha fatti solo 2 e non 3 come fa spesso. A te l'esercizio di oggi viene 13.2 teorico?

20/07/2019 00:37 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414626
571 post
Utente
RGlife00
Utente (571 post) Utente

JustAFan ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

A me l'analisi dell'esercizio di oggi viene 12.5, visto che non ha fatto ad esempio i giri penchè in relevè e di giri a bouclè ne ha fatti solo 2 e non 3 come fa spesso. A te l'esercizio di oggi viene 13.2 teorico?

Mi devi scusare ho sbagliato i conti delle BD,però il totale mi viene 12.8 (4.3+8.5)mentre Kramarenko 12.3 (6.1+6.2) ma secondo me Lala si meritava di rimanere al primo posto perchè Sofia ha fatto un recupero e non ha fatto bene il giro penchè come hai detto tu, però non mi aspettavo un distacco di oltre due punti ma un distacco di tipo mezzo punto anche perchè a me la la D di Lala non torna, non so quel 0.50 da dove l'abbiano tirato fuori...

20/07/2019 08:24 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414629
252 post
Utente
Analissa
Utente (252 post) Utente

io ho contato e ecco quello che mi viene fuori ... ho cercato di tenere conto di tutto ma non sono giudice quindi comunque posso aver sbagliato qualcosa !
Raffaeli palla bd 4.3 ad 7.0 (totale 11.3) ovviamente alcune cose non le ho riconosciute , la ad di rotolamento che fa prima del giro boucle perché esegue la rotazione quando l’elemento è già finito , la ad di ripresa senza mani su rovesciata indietro perché la rotazione è eseguita dopo la ripresa è non durante e la ad di lancio su enjambe con flessione perché le ad di lancio con traiettoria sbagliata con passo non possono essere convalidate
Quindi mi torna quello della giuria

Piace a: cipelly, Ivga
20/07/2019 08:31 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414630
252 post
Utente
Analissa
Utente (252 post) Utente

Kramarenko palla bd 6.1 ad 6.7 (uguale anche qui ....)
parto dicendo che ha delle difficoltà di corpo pazzesche , inarrivabili , pensate che il giro panche boucle in releve è 1.3 mentre quello teso 1.7 .... tantissimo
Comunque per le difficoltà d’ attrezzo le ho dato tutto tranne una ad di rotolamento che fa con la ruota in cui secondo me esegue la rotazione troppo in ritardo , quando il rotolamento è già finito , come Sofia
In più secondo me la ad di trasmissione fuori campo visivo senza le mani che fa prima del giro in panche non può essere data perché secondo la ultima newsletter manca un criterio .... trasmissione senza mani (fuori campo visivo + ?) questo secondo la newsletter di luglio, sempre che la stiano già applicando ....
Quindi diciamo che sono d’ accordo con il punteggio di D , al massimo 6.4 invece di 6.7 ma niente di meno

20/07/2019 08:39 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414631
252 post
Utente
Analissa
Utente (252 post) Utente

per quanto riguarda le funi .... simakova ok , bd 4.9 come la giuria e ad 6.0.... ho solo un dubbio su un ‘ ad da 0.2 che mi sembra troppo semplice ma non so che asticella di tolleranza abbiano stabilito , quindi 6.0 massimo 5.8 , ci sta

Invece raffaeli fune non mi torna proprio .... le bd ok , hanno dato tutto tranne una serie di passi ( credo perché avesse due maestrie all ‘interno , quindi hanno deciso di darle le due maestrie ma non la serie ) ma le ad mi viene parecchio di più ... qualcuno ha delle spiegazioni ?

20/07/2019 09:42 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414634
571 post
Utente
RGlife00
Utente (571 post) Utente

Analissa ha scritto: io ho contato e ecco quello che mi viene fuori ... ho cercato di tenere conto di tutto ma non sono giudice quindi comunque posso aver sbagliato qualcosa !
Raffaeli palla bd 4.3 ad 7.0 (totale 11.3) ovviamente alcune cose non le ho riconosciute , la ad di rotolamento che fa prima del giro boucle perché esegue la rotazione quando l’elemento è già finito , la ad di ripresa senza mani su rovesciata indietro perché la rotazione è eseguita dopo la ripresa è non durante e la ad di lancio su enjambe con flessione perché le ad di lancio con traiettoria sbagliata con passo non possono essere convalidate
Quindi mi torna quello della giuria

Boh a me viene 8.5 in AD contando tutto tutto e avrei tolto anche io quello che hai detto, però la AD che fa sull'enjambe secondo me va convalidata, è la ripresa che fa sulla ruota sempre sullo stesso lancio che non va convalida perchè ha fatto il passo (a parte che muove le braccia quindi potrebbe anche essere convalidato)
Quindi da 8.5 passo a 7.4 (ma va bene anche 7.0 per carità)
Kramarenko invece con le BD torno ma AD no, infatti contando tutto mi viene 6.2 e senza rotolamento 5.9...ho controllato non so quante volte,ma io altre AD non le trovo.
Per Simakova BD torna anche a me ma anche qui AD no....infatti contando tutto viene fuori 5.6, e forse so anche perchè a te viene 6.0...molto probabilmente hai contato una AD da 0.4 quando fa il primo salto, ma da quel che ricordo questa AD non può essere convalidata perchè il criterio ripresa fuori dal campo visivo non viene contato, quindi così a quella AD mancherebbe un criterio per essere convalidata...
Per la fune di Sofia non mi torna né BD né AD, Nel punteggio ufficiale la BD è 3.8 a me viene 4.2, possono non aver dato un giro in penchè ma i due passi ritmici durano entrambi 9 secondi quindi se hanno convalidato i primi passi ritmici che fa Simakova che durano 7 secondi allora non vedo perchè non avrebbero dovuto convalidare pure quelli di Sofia...
Per le AD il punteggio ufficiale è 4.9,questo punteggio scusate ma è un insulto e credo che sia il punteggio più grave di tutti perchè a me viene in totale contando tutto nelle AD 6.6 e togliendo le AD più semplici 6.0, quindi non so voi ma a me era sembrato da subito molto basso 8.7 in D nonostante il rischio perso.

20/07/2019 09:52 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414636
252 post
Utente
Analissa
Utente (252 post) Utente

Se vuoi possiamo scriverci in privato senza intasare il topic per capire quali maestrie non stai trovando a Kramarenko!
Per il discorso 0.3-0.4 di Raffaeli alla palla se la traiettoria è sbagliata secondo il codice non si da la ad di lancio e non quella di ripresa che può essere convalidata anche se ha una traiettoria non perfetta , purché venga eseguita .... e lei l ‘ha eseguita . Invece le ad di lancio devono essere perfette .
Per la fune di simakova no , non ho contato la ad di ripresa che dici ma solo la ad di lancio che fa in rovesciata prima .... quindi non so quali ti sei persa , magari due da 0.2 ?
I passi ritmici di Sofia non sono stati dati secondo me non perché erano troppo corti ma perché avevano dentro due maestrie ( e non si può fare ) secondo me

20/07/2019 10:10 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414640
571 post
Utente
RGlife00
Utente (571 post) Utente

Analissa ha scritto: Se vuoi possiamo scriverci in privato senza intasare il topic per capire quali maestrie non stai trovando a Kramarenko!
Per il discorso 0.3-0.4 di Raffaeli alla palla se la traiettoria è sbagliata secondo il codice non si da la ad di lancio e non quella di ripresa che può essere convalidata anche se ha una traiettoria non perfetta , purché venga eseguita .... e lei l ‘ha eseguita . Invece le ad di lancio devono essere perfette .
Per la fune di simakova no , non ho contato la ad di ripresa che dici ma solo la ad di lancio che fa in rovesciata prima .... quindi non so quali ti sei persa , magari due da 0.2 ?
I passi ritmici di Sofia non sono stati dati secondo me non perché erano troppo corti ma perché avevano dentro due maestrie ( e non si può fare ) secondo me

Vai ti ho scritto

20/07/2019 11:21 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414649
352 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (352 post) Utente

Moderatori perdonatemi se sono OT, ma volevo solo dire, ecco, lo vedete perché gli appassionati non possono fare il lavoro della giuria a casa? A ognuno viene fuori un punteggio diverso, ma è ovvio! Non abbiamo tutti i corsi e le informazioni dei giudici, è il succo del discorso delle polemiche di ieri

Piace a: cipelly, paolaginnasta, Kalinka, fox, c@nterina
20/07/2019 11:57 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414657
252 post
Utente
Analissa
Utente (252 post) Utente

vero ! poi influisce tanto anche la visuale e la telecamera , il poter mettere pausa e tornare indietro ecc ecc

Piace a: ArgentoPiombo
20/07/2019 12:08 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414661
816 post
Utente
ginnasta 99
Utente (816 post) Utente

io credo che questi dibattiti nascano anche in giuria. Ma abbiamo capito che la pensiamo diversamente ed è giusto così, non ha senso continuare il discorso.
Sono comunque contenta che si possa discutere liberamente e che ci sia rispetto. Io credo che la verità stia un po’ nel mezzo. Da un lato non abbiamo partecipato alla alla riunione della giuria pre-gara e non sappiamo quali siano state le direttive da seguire (per esempio se considerare o meno l’ultima newsletter che invaliderebbe molte AD per tutte). D’altra parte che sport è uno sport dove la classifica e i risultati non possono essere compresi dagli appassionati ma solo dalla cerchia ristretta dei giudici?

Piace a: c@nterina, RGlife00
20/07/2019 12:37 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414687
1038 post
Utente esperto
Nathan

:lol:

Allegati:

Piace a: Kalinka, Rugiada, Amanda, fox, JOJO ⚡, Alma
20/07/2019 17:06 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414745
3630 post
Utente master
Filosena

Ho notato che alle clavette ha cambiato la, parte finale e i primi passi ritmici, forse per paura che non fossero convalidati

20/07/2019 19:36 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #414779
2650 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2650 post) Utente master

C'è qualche video della cerimonia di apertura?

21/07/2019 21:56 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415033
1038 post
Utente esperto
Nathan

Sbaglio o l'allenatrice di questa ginnasta è un ex componente della squadra dell'Israele di Rio?

07/08/2019 13:42 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415541
3630 post
Utente master
Filosena

A parte il discorso punteggi russe pompati Vs punteggi di tutte le altre io ormai sono sconsolata... Devo dire dire che Sofia quando ovviamente fa bene ha un livello di pulizia invidiabile per una junior comparando le altre (nel canale vi è anche la fune.. E lì c'è ancora più da piangere) considerando poi il codice

07/08/2019 20:45 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415562
816 post
Utente
ginnasta 99
Utente (816 post) Utente

07/08/2019 20:55 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415563
3630 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto:

E come ha detto, se mentre la E può essere diversa per le riprese e le slow motion, nemmeno clematis, e non è la sola, riesce però a spiegarsi la AD
E il colmo che tutte le AD che clematis non ha contato di Simakova, tranne l'ultima, le fa anche la nostra Sofia, quindi o dovevano contare ad entrambe o a nessuna

08/08/2019 12:19 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415582
19448 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19448 post) Amministratore

Io trovo la fune di Simakova davvero "semplice"; quella di Sergaeva era molto più competitiva. Secondo me Viner le ha voluto far fare un attrezzo perché è una ginnasta affidabile e se lo meritava (infatti è stata la meno fallosa) e purtroppo il suo attrezzo di punta era la palla che non poteva togliere a Lala.

Non so come prendere queste analisi; effettivamente sembrano davvero ben fatte, mi piacerebbe sapere il parere di una giudice internazionale a riguardo!

Sbaglio o l'allenatrice di questa ginnasta è un ex componente della squadra dell'Israele di Rio?

Non sbagli ;)

Piace a: Filosena, RGlife00
08/08/2019 13:41 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415590
571 post
Utente
RGlife00
Utente (571 post) Utente

Beatrice ha scritto: Io trovo la fune di Simakova davvero "semplice"; quella di Sergaeva era molto più competitiva. Secondo me Viner le ha voluto far fare un attrezzo perché è una ginnasta affidabile e se lo meritava (infatti è stata la meno fallosa) e purtroppo il suo attrezzo di punta era la palla che non poteva togliere a Lala.

Non so come prendere queste analisi; effettivamente sembrano davvero ben fatte, mi piacerebbe sapere il parere di una giudice internazionale a riguardo!

<p class="tm-quote">Sbaglio o l'allenatrice di questa ginnasta è un ex componente della squadra dell'Israele di Rio?</p>

Non sbagli ;)

Ma poi a parte la D che è stata palesemente gonfiata, la cosa che mi ha dato più fastidio è la E, artistico a parte che può variare, la penalità dell'esecuzione tecnica che è stata se non sbaglio di 0.5 è assurda considerando i salti che fa (tutti da penalizzare), per non parlare del resto dell'esercizio, Simakova è una ginnasta abbastanza sporca nonostante sia Russa, ma a quanto pare i giudici non se ne sono accorti considerando che ha preso un E che a momenti neanche Arina Averina prende quando fa bene...
Quindi ripeto concordo con tutti i punteggi delle altre tre finali, ma nella finale alla fune per me la campionessa mondiale è Sofia Raffaeli (poi ognuno la pensa come vuole, questo è il mio parere)

08/08/2019 14:25 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415591
3630 post
Utente master
Filosena

Non ho capito perché le ha fatto la perdita...

08/08/2019 14:58 · Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video)... Mondiali Giovanili Juniores Mosca 2019 (foto&video) #415593
185 post
Utente
Ryoga
Utente (185 post) Utente

Ciao a tutti,

sono nuova sul forum e mi chiamo Sarah.
Vi seguo da un po' e vi sono grata per le discussioni interessanti :)

Ho qualche curiosità/dubbio sull'analisi degli esercizi alla fune...

Nella AD analizzata al minuto 4:32, Simakova la esegue con un giro passé con busto flesso, mentre Sofia ha entrambi i piedi a terra. Questa differenza potrebbe influire sulla validazione della AD (considerata più difficile nella versione di Simakova)?

Sia Sofia che Simakova eseguono la AD mostrata al minuto 4:46 su un salto con flessione del busto , mentre nel video della newsletter non c'è la flessione. Con la flessione del busto la AD potrebbe essere validata?

La AD di Simakova al minuto 5:35 è considerata troppo facile anche se il lancio avviene su un salto con flessione del busto? In questo caso non si applicherebbe anche il criterio 'fuori campo visivo', oltre a 'fune aperta e tesa e BD' (che magari potrebbe rendere la AD più difficile)?
Ho notato che lanci su salti di questo tipo li effettua spesso Soldatova, ma nelle analisi non vengono considerati come AD. Se i guidici le considerassero invece come tali, questo spiegherebbe in parte i punteggi di Soldatova...

Scusate in anticipo se ho scritto sciocchezze :P

Piace a: Beatrice

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues