Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Mondiali di Baku 2019 (foto&video)

Cerca nel forum

04/10/2019 12:38 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425543
2173 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2173 post) Aiuto-moderatore

Beh però ad essere pignoli la precisazione della newsletter non dice espressamente che una delle due AD è valida e l’altra no, dice soltanto che se eseguite in questo modo qui, valgono come un’AD unica e non due. Quindi per me è giusto che a Kaleyn venga riconosciuta una AD unica perché il suo è proprio il caso specifico descritto. La newsletter però non dice espressamente (almeno a quanto ho capito io) che tutte le AD aventi come base i giri non sono valide se eseguite su BD, ma dice soltanto che se uno fa giri+ lancetto su pancheè conta come un’unica AD. E ciò non implica che a Selezneva debbano riconoscere per forza un’AD unica, visto che il suo caso è diverso da quello descritto. Certo, se le riconosci a lei devi riconoscerne 2 anche ad Alex che le esegue nella stessa identica modalità: giri su BD e giri+ trasmissione su rotazione (quindi anche elemento diverso come vuole la newsletter più recente ancora). Invece sembra che né la giuria a Baku né Clematis abbiano considerato questa cosa.

Piace a: Kalinka
04/10/2019 12:41 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425544
2173 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2173 post) Aiuto-moderatore

Inoltre le AD che fanno Alex e Selezneva hanno basi diverse e CRITERI diversi, mentre quelle di Kaleyn hanno gli stessi criteri. Per questo non vengono considerate come due.

Per quanto riguarda le BD di Dina, se consideri che i passi ritmici sono già 0.3 non è così strano che abbia 0.4 in più

04/10/2019 13:02 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425546
595 post
Utente
RGlife00
Utente (595 post) Utente

Sasha ha scritto: Beh però ad essere pignoli la precisazione della newsletter non dice espressamente che una delle due AD è valida e l’altra no, dice soltanto che se eseguite in questo modo qui, valgono come un’AD unica e non due. Quindi per me è giusto che a Kaleyn venga riconosciuta una AD unica perché il suo è proprio il caso specifico descritto. La newsletter però non dice espressamente (almeno a quanto ho capito io) che tutte le AD aventi come base i giri non sono valide se eseguite su BD, ma dice soltanto che se uno fa giri+ lancetto su pancheè conta come un’unica AD. E ciò non implica che a Selezneva debbano riconoscere per forza un’AD unica, visto che il suo caso è diverso da quello descritto. Certo, se le riconosci a lei devi riconoscerne 2 anche ad Alex che le esegue nella stessa identica modalità: giri su BD e giri+ trasmissione su rotazione (quindi anche elemento diverso come vuole la newsletter più recente ancora). Invece sembra che né la giuria a Baku né Clematis abbiano considerato questa cosa.

Il tuo ragionamento può anche starci ma secondo me i giri del cerchio su una BD sono davvero troppo semplici....mi chiedo come si possa dare una AD di questo tipo che non rispecchia a pieno la sua definizione, un AD oltre ad avere i criteri e le basi sufficienti deve essere qualcosa di difficile o innovativo, sinceramente dei semplici giri senza mani durante una BD sono semplicissimi (e di innovativo non ci vedo nulla), dopo non so magari mi sbaglio ma io li conterei solo come maneggio per le BD.

04/10/2019 15:29 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425556
301 post
Utente
gr89
Utente (301 post) Utente

Ho guardato i video di Clematis e non mi trovo molto d'accordo...trovo una severità su Dina che non c'è su Linoy alla quale secondo me qualche penalità esecutiva in più rispetto a quanto indicato nel video è da assegnare (ginocchia e piedi), non molto ma un paio di decimi...
Su Dina, mi permetto di scrivere quello che ho conteggiato io di differenze rispetto al video postato
- nel primo rischio le rotazioni sono 4 e la ripresa è diretta in rotazione + 0,20
- ho contato i passi ritmici e sia Linoy che Dina sono risicati sugli 8 secondi, ma se li assegni a una li assegni ad entrambe +0,30
- i giri in presa tesa sono 3. + 0,20
- dove viene segnalata la penalità esecutiva di 0,30 di attrezzo statico, si dà solo se sono più di 4 secondi e non sono nell'esercizio di Dina. + 0,30
- Ultimo rischio, le rotazioni sono 4 + ripresa diretta in rotazione. + 0,20
- la AD con capovolta indietro, ha due criteri, suolo e rotazione quindi valida + 0,20.
Secondo la mia modestissima analisi, rispetto al punteggio dato da Clematis, sono da aggiungere 1,40 quindi il punteggio risultante è di 22,80. E se consideriamo che dal vivo, poter mettere in pausa e rivedere più volte, secondo me il giro in presa boucle è stato dato da 3 rotazioni (manca davvero pochissimo) e anche la AD di ripresa da 0,40 su cui Clematis dà la penalità di ripresa scorretta non è così evidente come penalità esecutiva, siamo davvero molto molto vicini al punteggio che Dina ha preso in gara.
Non vedo questo scandalo nel suo punteggio...

04/10/2019 15:48 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425557
30 post
Frequentatore
Violeta
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Rispetto molto il lavoro che Clematis e le altre persone fanno e condividono con tutti noi, ma anche loro stessi commentano che: condividono solo la loro opinione e non devono prenderla per la verità assoluta, è semplicemente una visione di un amante della ginnastica da casa sua, che non ha partecipato alle riunioni dei giudici che si svolgono prima dei campionati e che non guarda la diretta dal vivo. Lo fanno per divertimento, e lo ripeto, apprezzo che lo condividano e lo trovo molto interessante, ma molte persone lo considerano la verità assoluta e non è così.

Piace a: Kalinka, RGlife00
04/10/2019 16:23 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425558
3817 post
Utente master
Filosena
Utente master (3817 post) Utente master

gr89 ha scritto: Ho guardato i video di Clematis e non mi trovo molto d'accordo...trovo una severità su Dina che non c'è su Linoy alla quale secondo me qualche penalità esecutiva in più rispetto a quanto indicato nel video è da assegnare (ginocchia e piedi), non molto ma un paio di decimi...
Su Dina, mi permetto di scrivere quello che ho conteggiato io di differenze rispetto al video postato
- nel primo rischio le rotazioni sono 4 e la ripresa è diretta in rotazione + 0,20
- ho contato i passi ritmici e sia Linoy che Dina sono risicati sugli 8 secondi, ma se li assegni a una li assegni ad entrambe +0,30
- dove viene segnalata la penalità esecutiva di 0,30 di attrezzo statico, si dà solo se sono più di 4 secondi e non sono nell'esercizio di Dina. + 0,30
- la AD con capovolta indietro, ha due criteri, suolo e rotazione quindi valida + 0,20.
Secondo la mia modestissima analisi, rispetto al punteggio dato da Clematis, sono da aggiungere 1,40 quindi il punteggio risultante è di 22,80. E se consideriamo che dal vivo, poter mettere in pausa e rivedere più volte, secondo me il giro in presa boucle è stato dato da 3 rotazioni (manca davvero pochissimo) e anche la AD di ripresa da 0,40 su cui Clematis dà la penalità di ripresa scorretta non è così evidente come penalità esecutiva, siamo davvero molto molto vicini al punteggio che Dina ha preso in gara.

OK.... Ma secondo te Selezneva era sopra a Linoy?

04/10/2019 17:03 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425560
595 post
Utente
RGlife00
Utente (595 post) Utente

gr89 ha scritto: Ho guardato i video di Clematis e non mi trovo molto d'accordo...trovo una severità su Dina che non c'è su Linoy alla quale secondo me qualche penalità esecutiva in più rispetto a quanto indicato nel video è da assegnare (ginocchia e piedi), non molto ma un paio di decimi...

Per il primo rischio ci può stare
Per i passi ritmici secondo il tuo ragionamento pure (anche se io ho contato 8 secondi a Linoy mentre a Dina no, ma questi sono dettagli)
La AD con la capovolta indietro non saprei ma si può anche dare visto la velocità che ci ha messo a farla (io non ho notato nulla)
Per l'ultimo rischio non mi trovo d'accordo, la quarta rotazione é fatta troppo dopo la ripresa
I giri in presa tesa non sono assolutamente 3, c'è scritto chiaramente nel codice che i giri vengono contati dalla forma fissa e prima che lei raggiunga questa forma ha già fatto minimo mezzo giro, quindi sono 2 giri (stesso discorso per l'altro giro)
Per la ripresa su rotolamento ti do ragione, anche io non me ne sono accorta.
In tutto ciò continuo a pensare che Dina il podio non se lo meritasse (Kaleyn é stata praticamente perfetta e non é tanto lontana con il D da Dina) idem Ashram, per me l'oro era suo.

Piace a: Filosena
04/10/2019 20:04 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425563
841 post
Utente
ginnasta 99
Utente (841 post) Utente

Io quando guardò gli esercizi di dina non riesco a mai a capire dove sono i passi ritmici mentre guardando gli esercizi di linoy, anche distrattamente, si capisce subito quando sta facendo questi benedetti passi. Quelli di dina per me non dovrebbero essere contati come passi a prescindere dal fatto che durano si è no 7 secondi. Non li trovo per niente in accordo con la musica, sono solo maestrie con due passettini in mezzo mentre aspetta che il cerchio scenda per fare un’altra maestria da 0,4. io non capisco perché la giuria non applichi questo codice in modo più severo, i passi ritmici così striminziti e privi di carattere e legame con la musica non dovrebbero essere contati, punto.

Piace a: Virgola, Filosena
04/10/2019 20:21 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425564
3817 post
Utente master
Filosena

Qui si insinua che le Averina abbiano pure l'intenzione di fare passi ritmici :lol:
Sinceramente nemmeno io ho mai capito dove siano, e quando li vedo nelle analisi mi vien da, dire "ma sono quelli?"

Penso solo alle clavette di Linoy, è EVIDENTE quando lo fa

04/10/2019 22:06 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425565
301 post
Utente
gr89
Utente (301 post) Utente

Filosena ha scritto:

Calcolando Linoy, a me torna 23.20 quindi leggermente meno rispetto anche al punteggio della gara, mentre Selezneva 23.00. Quindi sotto...però ripeto la gara è diversa rispetto a rivedere e giudicare a video e parlando di pochi decimi è davvero difficile. A mio gusto Linoy è di intensità espressiva superiore e mi emoziona...cosa che nè con Selezneva che con Dina succede (apparte il nastro che trovo bellissimo), però non stiamo parlando del mio gusto!!!
Per il terzo posto secondo me era giusto fosse di Dina.

Piace a: Virgola
04/10/2019 22:38 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425566
3817 post
Utente master
Filosena

gr89 ha scritto:

Filosena ha scritto:

Calcolando Linoy, a me torna 23.20 quindi leggermente meno rispetto anche al punteggio della gara, mentre Selezneva 23.00. Quindi sotto...però ripeto la gara è diversa rispetto a rivedere e giudicare a video e parlando di pochi decimi è davvero difficile. A mio gusto Linoy è di intensità espressiva superiore e mi emoziona...cosa che nè con Selezneva che con Dina succede (apparte il nastro che trovo bellissimo), però non stiamo parlando del mio gusto!!!
Per il terzo posto secondo me era giusto fosse di Dina.

La gara è diversa perché una ha la bandiera israeliana sul body e l'altra russa cough cough... Su dai

05/10/2019 00:18 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425567
2700 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2700 post) Utente master

... Tra un po' "qualcuno" mi verrà a dire che la perdita al cerchio di Linoy nell'AA è un ologramma fatto dagli hacker russi per farla perdere contro le Averina... Considerando che nell'AA ha preso più di Dina alle clavette e alla palla, e lo stesso punteggio di Arina alla palla e più di lei al nastro... E considerando che ha preso un 22.4 alla finale alla palla nonostante una quasi perdita (la sua faccia quando ha visto il punteggio dice tutto...)...

Piace a: Kalinka, Nemo
05/10/2019 01:35 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425569
3817 post
Utente master
Filosena

Ti devo ricordare le clavette di Dina nell'aa?

Ma dai, PERSINO viner pensava che Selezneva prendesse un punteggio più basso, e sai la scusa che ha dato?
"la musica ha incantato i giudici", non sto dicendo che Linoy fosse oro nell'aa ma nella finale al cerchio continuo a credere che le spettasse il metallo più prezioso

Alcune fra le mie ginnaste preferite come Yaan e Kanaeva sono evidentemente russe, ma non venirmi a dire che la giuria non ha Mai avuto un occhio di riguardo nei confronti delle russe soprattutto agli appuntamenti più importanti (l'oro prima di tutto), con E oltre che a D che potrebbero in alcuni casi far storcere il naso

Poi sulla finale alla palla di Linoy di può discutere, ma il mio discos era riguardo al cerchio

05/10/2019 07:37 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425570
595 post
Utente
RGlife00
Utente (595 post) Utente

MysticJC ha scritto: ... Tra un po' "qualcuno" mi verrà a dire che la perdita al cerchio di Linoy nell'AA è un ologramma fatto dagli hacker russi per farla perdere contro le Averina... Considerando che nell'AA ha preso più di Dina alle clavette e alla palla, e lo stesso punteggio di Arina alla palla e più di lei al nastro... E considerando che ha preso un 22.4 alla finale alla palla nonostante una quasi perdita (la sua faccia quando ha visto il punteggio dice tutto...)...

Non mi sembra così strano....Dina ha fatto una perdita alle clavette (e ha preso un punteggio D uguale agli altri giorni nonostante dovesse avere uno 0,7 in meno visto la perdita su 2 AD collegate....) alla palla non é che abbia fatto così bene, anzi la sua esecuzione peggiore delle 3, Linoy ha una D al pari sia di Dina che si Arina quindi non ci vedo niente di male se ha preso come Arina alla palla (con E più bassa), idem il nastro dove Arina ha un D molto più basso rispetto a Linoy che avrá fatto un piccolo impiccio (non penalizzato più di tanto visto che si é ripresa subito) ma Arina é arrivata molto in anticipo sulla musica e considerando la sua E sopra al 9 direi che la penalità di assenza di armonia tra la posa finale e la musica non é stata data (si dovrebbe dare anche quando si é in largo anticipo non solo quando si é in ritardo), per la finale alla palla ti do anche ragione, forse non si meritava di stare sul podio, ma anche Dina non mi sembra che si meritasse poi così tanto quella medaglia di bronzo al cerchio. Questo é quello che penso io, un po' tutte e 3 sono state aiutate in momenti diversi, questa è la mia impressione.

05/10/2019 09:54 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425572
2700 post
Utente master
MysticJC

Non mi serve ricordare le perdite delle Averina, e nessuno ha detto che è strano, ma qualcuno ha detto palesemente che Linoy prende punteggi più bassi perchè è di Israele. Mentre io ho semplicemente fatto notare che invece nell'AA ha preso punteggi al pari se non superiori alle Averina. PUNTO.

Piace a: Kalinka
05/10/2019 09:57 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425573
2700 post
Utente master
MysticJC

Filosena ha scritto:
Poi sulla finale alla palla di Linoy di può discutere, ma il mio discos era riguardo al cerchio

Perchè, alla palla Linoy per caso ha fatto una competizione sotto una bandiera diversa? Se è israeliana al cerchio lo è anche nelle altre gare, no? Quindi, secondo quanto hai detto, è penalizzata sempre rispetto alla russe. E questo secondo me non è assolutamente vero, vedi punteggi AA.

Piace a: Kalinka, fox
05/10/2019 10:31 · Mondiali di Baku 2019 (foto&video)... Mondiali di Baku 2019 (foto&video) #425574
3817 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto:

Filosena ha scritto:

Perchè, alla palla Linoy per caso ha fatto una competizione sotto una bandiera diversa? Se è israeliana al cerchio lo è anche nelle altre gare, no? Quindi, secondo quanto hai detto, è penalizzata sempre rispetto alla russe. E questo secondo me non è assolutamente vero, vedi punteggi AA.

Ma l'oro non glielo daranno mai, anche quando è palese, almeno ad un mondiale(e olimpiadi salvo disastri da parte delle russe), per il fattore finale alla palla ho una mia teoria che non sto qui a spiegare perché altrimenti sarei accusata di altro complottisimo

Ma il mio punto è nel momento in cui ci si gioca soprattutto l'oro e una russa e ginnasta di una nazione differente presentano un esercizio con D uguale(e già con Selezneva non era così) con entrambe una esecuzione simile, soprattutto agli appuntamenti importanti sarà sempre la ginnasta russa a spuntarla, mai l'altra ginnasta, almeno ripeto è la mia conclusione

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues