Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)

Cerca nel forum

02/12/2019 21:55 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427815
19664 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19664 post) Amministratore

Mi hanno passato alcuni video per la pubblicazione. Magari ne arriveranno altri! :)

Piace a: cipelly
02/12/2019 22:07 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427816
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2150 post) Aiuto-moderatore

Beh, Taglietti è magnifica. Che qualità di movimento pazzesca, da senior.

Piace a: Sejren, Iriskoch, BlueLife, Gibson232, alessix, Franca84
02/12/2019 22:30 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427819
161 post
Utente
Sejren
Utente (161 post) Utente

Taglietti è sempre stata di un altro pianeta, poesia e tecnica, diversa da tutte le altre. Sono rimasta molto colpita dalle sorelle Bressanelli che quasi non conoscevo... ammiro tantissimo Stefania Fogliata per l'inconfondibile stampo delle sue ginnaste, che lavoro enorme plasmare ginnaste così fluide, plastiche e curate con un controllo profondo di corpo e attrezzo. Wow.

Piace a: Iriskoch, Franca84
02/12/2019 22:31 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427820
30 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Che capolavoro!!!!!
Per fortuna che qualcuno ha fatto i video e li ha gentilmente resi pubblici!
Taglietti non ci sono parole ... capolavoro di ginnasta!
Bressanelli anche lei elegantissima ma un’eleganza diversa, non so spiegarmi ... le trovo entrambe estremamente fluide , penso anche per la costruzione degli esercizi a questo punto, ma nell eleganza ha comunque qualcosa di molto diverso...
Stupende !

Emma Bressanelli finalmente posso far vedere dei video alle mie ginnaste ...
qualcuno diceva che assomiglia a Taglietti... per me assomiglia a Taglietti solo per l’incredibile controllo del corpo ... ma come stile la trovo decisamente diversa ... non la definirei elegante (non me ne voglia) ma estremamente espressiva e Dotata... chissà in futuro che succederà ...

Chi ha altri video li condivida per favore :D , sarebbe cosi bello rivedere la gara :)

Grazie mille Beatrice!
Qualcuno ha le clavette di Taglietti? Qualche video di Paolini?

02/12/2019 23:33 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427822
19664 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19664 post) Amministratore

Gaia D'Antona corpo libero

www.facebook.com/paola.roccella.7/videos/102071474...Y1MTgwNDM/

Se mi arrivano altri video li condivido volentieri :)

Piace a: TheLeananSidhe, Filosena
02/12/2019 23:36 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427823
4196 post
Utente master
Filosena
Utente master (4196 post) Utente master

sarà anche per la scelta musicale ma continuo a trovare la fune di alice Bressanelli deliziosa :heart:

Piace a: Franca84
03/12/2019 00:30 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427826
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

WOOOOW!

Piace a: Franca84
03/12/2019 08:45 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427832
162 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (162 post) Utente

Ma che forte Taglietti alla fune! Qualcuno parlava di uscire dalla comfort zone... Ha usato Blue degli Eiffel 65!! Più di così! :lol:

Piace a: Sejren, Iriskoch, Franca84
03/12/2019 10:36 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427836
30 post
Frequentatore
Franca84

Sono proprio d accordo con Blackdiamond ...
Non trovo problematico il fatto che Stefania Fogliata riesca a dare eleganza a tutte le ginnaste che cresce ...
Ho indagato un po’ sul suo passato...
É pianista (diplomata 10 anni di conservatorio pianoforte classico ... che dire penso una marcia in più sul senso del ritmo e forse ecco L arte da dove viene.. non da tutti direi)
Ha passato molto tempo in Russia e frequentato stage in Finlandia proprio con le allenatrici che affiancano Karpushenko ... accompagnata dalla allenatrice russa che aveva nell’ ultimo periodo...
Ha lavorato insieme a Diana Tabakova (ginnasta titolare della nazionale bulgara a squadra negli anni ‘80 ) per due anni in Francia nel club di Thiais.. ecco forse il collegamento con il campionato francese (?)

Stefania è della Anno ‘92... dunque 27 anni ... ho guardato un po’ di video suoi ... estremamente sciolta e difficoltà molto improntate sullo stile russo del tempo ...

Ok ora sono una sua fan ...

E ora capisco molto di più sullo stile delle sue ginnaste ...
parlando di comfort zone ... nel vedere i video mi pare molto lontano appunto come dice blackdiamond...

Taglietti eiffel ti viene da ballare!
remix un po’ tunz tunz clavette
Nastro morbido e anche la palla (forse li si assomigliano? )

Bressanelli simpaticissima la fune come dice filosena e lei veramente delicata!
Clavette drammatiche e dinamiche direi
Nastro musica morbida ma moderna
Palla pianoforte (riflettendoci penso che il nastro a differenza di molte scuole le piaccia su musiche lente ... E qui magari se tara e molte altre scelgono musiche allegre a clavette e fune siamo più abituati a queste scelte )

Emma Bressanelli capitolo a parte ... è davvero una ginnasta divertente ! Cerchio Mary poppins fune musical della bella e la bestia ... musica corpo libero non sono riuscita ad identificarla... però
Mi sembra completamente altro
Percorso per lei !

Ora vorrei tanto rivedere Badii Paolini Messina e Dragas (che ripeto giusto il suo primo posto davvero gara STUPENDA ... anche perche Taglietti ha sbagliato molto di più... a parità di errori Chissà come sarebbe andata ... visto i punteggi direi simili)

Forse rivedrei il giro in sgambata alle clavette perché è veramente difficile
Su una BD del
Genere eseguire quel maneggio...

Rimango
Ancora molto colpita dal
Percorso di Stefania ... non conosco le altre tecniche ma
Direi
Un percorso inusuale...

Altro
Mio
Apprezzamento alla scuola Falciai... preparazione sui pivot migliore di tutte ! Bravissima la tecnica che lavora su queste difficoltà di rotazione! Complimenti !
Master con lei sui pivot ci andrei subito!

Piace a: c@nterina
03/12/2019 10:40 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427837
30 post
Frequentatore
Franca84

Uao La ginnasta 2008 di gymnasium !!!!!!!!!

03/12/2019 11:02 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427839
7 post
Nuovo iscritto
Ramo⭐️
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Buongiorno,
la società sta preparando un video con tutti gli esercizi delle campionesse italiane di ogni attrezzo, da trasmettere in diretta nazionale. Vi aggiorneremo!

Piace a: Eleonora, TheLeananSidhe, Sejren, Aginnastica, filippa, c@nterina, Filosena, Ritmica85
03/12/2019 11:10 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427840
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

Beh Franca84 è ovvio che quando "tocchiamo" Taglietti lo facciamo ben consapevoli di essere come uno che dice "uffa... la Gioconda in salotto mi stufa un po'.... che dici compriamo un bel Van Gogh?" :P :P :P

Grazie per aver condiviso il percorso della allenatrice di nemesi, anch'io sono musicista e amo la ritmica proprio perchè una bella ginnasta ha molto in comune con un bravo musicista, mi trasmette le stesse sensazioni che non saprei descrivere a parole in questo momento.

Certo Taglietti ha puntato altissimo e qualche errore c'è scappato... l'importante è che nessuno si sia fatto male (che paura queste sgambate). Vorrà dire che l'anno prossimo avremo ancora più suspense!!! Saranno junior!! Aspettiamo anche Bressanelli, Paolini, Badii e le altre bravissime che dimentico.

Non vedo l'ora di vedere il video prodotto dalla società organizzatrice!! Bravi!! a quanto ho letto, una super organizzazione. Complimenti!

Piace a: ginnasta 99
03/12/2019 12:17 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427843
945 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (945 post) Utente esperto

che bella la piccola emma bressanelli! oltre ad essere elegantissima e ad avere un controllo corporeo pazzesco per la sua età sembra anche avere un bel caratterino frizzante :)

Piace a: Filosena, Franca84
03/12/2019 13:16 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427845
4196 post
Utente master
Filosena

Ramo⭐️ ha scritto: Buongiorno,
la società sta preparando un video con tutti gli esercizi delle campionesse italiane di ogni attrezzo, da trasmettere in diretta nazionale. Vi aggiorneremo!

Wow grazie!

per curiosità la musica di Alice Bressanelli alle clavette non era la stessa usata da Raffaeli in non mi ricorod più che esercizio

Piace a: Julita
03/12/2019 15:40 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427854
195 post
Utente
Gibson232
Utente (195 post) Utente

Taglietti che pivot e sgambate :inlove:

03/12/2019 15:53 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427856
178 post
Utente
alessix
Utente (178 post) Utente

La palla di Taglietti su Arrival of the Birds dalla Teoria del Tutto... sto frignando ve lo giuro

Posso condividere qualche video su Twitter citando il sito?

Piace a: Gibson232
03/12/2019 16:32 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427857
876 post
Utente
Marty2611
Utente (876 post) Utente

Filosena ha scritto:

Ramo⭐️ ha scritto: Buongiorno,

Wow grazie!

per curiosità la musica di Alice Bressanelli alle clavette non era la stessa usata da Raffaeli in non mi ricorod più che esercizio

L'ha usata Raffelli per il corpo libero 2015/2016 che ha portato anche in serie A

Piace a: Filosena
03/12/2019 17:03 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427858
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

Molto OT
maaaa
mi state dicendo che questa teoria del tutto è un bel film?

03/12/2019 17:25 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427861
178 post
Utente
alessix
Utente (178 post) Utente

c@nterina ha scritto: Molto OT
maaaa
mi state dicendo che questa teoria del tutto è un bel film?

È uno dei miei film preferiti in assoluto, ma dipende. È sulla vita dell’astrofisico Stephen Hawking (che è uno dei miei idoli perché è quello che vorrei fare io, quello per cui sto studiando).
Potresti trovarlo un po’ noioso forse, come chi reputa noioso Interstellar (e per me è un capolavoro piango 57 volte quando lo vedo).

Io te lo consiglio tantissimo! Poi Eddie Redmayne ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione, quindi un film sicuramente di qualità :cheer:

Piace a: c@nterina
03/12/2019 21:05 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427873
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

Taglietti é pazzesca, che lo Dico a fare, però la fune con gli Eiffel non mi ha coinvolto... in qs senso va il commento che abbiamo già fatto: senza parole in esercizi come la palla su arrival of the birds, ma come un po’ lontana dalla musica quando sarebbe richiesto uno stile meno... elegante e karpushenko.

E comunque....

Ha dei momenti magici, punto.

04/12/2019 09:07 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427885
71 post
Frequentatore
Rose71
Frequentatore (71 post) Frequentatore

Io purtroppo ero presente a questa gara e non posso non dire che alcune ginnaste sono state “tenute indietro” ... sarebbe bello poter rivedere i video dei podi per valutarli in maniera oggettiva soprattutto sul lavoro di attrezzo...
Alla ZT sia tara che Alice sono state valutate dalla stessa giuria e hanno condotto una gara pressoché lineare entrambe , perdite di attrezzo entrambe, Taglietti due nodi ...
Questa gara purtroppo lascia il tempo che trova. Taglietti ha clamorosamente sbagliato più di tara sia al nastro che alle clavette e anche alla palla (mi chiedo se sia perdita quel rischio nell angolo... io sinceramente darei perdita voi? )
Non parlo della classifica ma i punteggi sono stati poco oggettivi e io che stavo nel pubblico ho condiviso con tutti gli appassionati sugli spalti lo stupore e la rabbia per qualche punteggio!

A me la fune sugli eiffel piace tantissimo invece... <3 :D
(Certo che lo sbilanciamento sul penche di Taglietti nella fune dovremmo prenderlo in considerazione ... visto che si sta parlando di punteggi ... poi non ho ben capito cosa ha fatto subito dopo ma mi sembra abbia sbagliato qualcosa ?? ...)

In ogni caso io le ho trovate competitive in ugual modo . Rischiano entrambe in maniera pazzesca! Ricordiamoci anche che partire nel primo gruppo non è sempre facile proprio per via dei punteggi!

Brava Tara che ha condotto una gara senza perdita ed è stata concentrata per tutti i suoi esercizi!

Per quanto riguarda Desio avranno sicuramente altri modi per rifarsi , penso che nel percorso ginnico di un’atleta non badino troppo al risultato da allieva ma aspettino con calma un panorama junior per arrivare pronti in ambito internazionale ...
Auguro a Giorgia Galli una grande stagione 2020 !

04/12/2019 09:17 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427886
142 post
Utente
Leonardo
Utente (142 post) Utente

Non so a cosa ti riferisci.. Taglietti è stata penalizzata nel punteggio per alcuni errori...comunque effettivamente per il gruppo 1 aver iniziato alle 14 e finito alle 23 non deve essere stato facile

Piace a: Rose71, filippa, Filosena
04/12/2019 10:19 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427889
655 post
Utente
RGlife00
Utente (655 post) Utente

Taglietti non ha sbagliato il nastro, nodi? Ma dove? Ha avuto solo un piccolo impiccio nelle ultime due AD che erano collegate e fine.
Clavette non le ho viste ma dicono che sia caduta dal giro in sgambata.
Fune un piccolo sbilanciamento nel penchè ma nulla di grave mentre alla palla perdita su rischio anche se non si è visto molto.
Gli esercizi di Tara non li ho visti, solo la palla però a quanto pare a parte alcuni pasticci al nastro ha fatto tutto bene. Insomma al momento il programma di Dragas potenzialmente presenta una D più alta di Taglietti (in generale) e questo perché la prima è molto più veloce della seconda, vedremo l'anno prossimo se la situazione cambia...

04/12/2019 11:00 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427891
71 post
Frequentatore
Rose71

Dei nodi mi riferivo alla ZT dove giudicate dalla stessa giuria non avevano punteggi sulla nota D così differenti , anzi!
Mi chiedo poi come esercizi di Golfarelli Minola Bressanelli tavano
Marina siano così diversi (errori a parte) rispetto a molte altre gare fatte in precedenza....
Nessuno magari era presente dal vivo di ma io ho ADORATO il tifo spontaneo che emergeva per Taglietti...
Nessuno si accorge invece che finalmente in Italia c’è una bambina che fa qualcosa di nuovo dalla solita ginnastica frenetica che questo codice fa portare in pedana per raccogliere punti ... Sono molte e molte di più le ginnaste e le società che in Italia si assomigliano per uniformarsi alla raccolta punti che questo codice premia rispetto a qualcosa di nuovo che comunque fa vincere a questa ragazzina la
Medaglia d argento nonostante gli errori che oggettivamente ha fatto in più rispetto alla coetanea ...
Sono d accordo con chi dice “quale comfort zone?”
Può piacere o non piacere ma anche qui c’è stata una varietà come dice Franca84 e blcakdiamond e altri.
Sono d accordo con chi afferma che forse c’è un accusa velata solo alla tecnica di Taglietti.

In più penalizzate parlo delle ginnaste che ho elencato sopra e che hanno preso quasi tre punti di differenza ad esercizio rispetto alle regionali e alla ZT! Non parlo delle prime classificate Ma
Di chi sotto al podio non ha ricevuto ciò che meritava .

Piace a: Sejren
04/12/2019 12:26 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427895
4196 post
Utente master
Filosena

Personalmente almeno, forse ingenuamente, non ho visto nessuna critica velata contro Taglietti, almeno non maliziosa, in compenso ho visto tanta. Ammirazione.. Credo che la critica sul genere stile e musica sia da una parte un fattore anche un po' soggettivo, di gusti personali, in secondo luogo sono osservazioni che sono state fatte a grandi campionesse come le gemelle, ma anche a volte qualcuno a Mile senza negare le grandi capacità e doti.

Ti chiederei forse di parlare più caro e in modo meno criptato, se su è percepito che qualcuna fosse tenuta dietro "esci tutti i nomi":-?

04/12/2019 12:58 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427899
945 post
Utente esperto
ginnasta 99

uffa ma perche ogni volta che si cerca di fare una critica in modo costruttivo e rispettoso deve sempre esserci qualcuno che ti accusa? E' veramente estenuante a volte scrivere su questo forum..
non ho niente contro le tecniche della società nemesi, assolutamente niente, anzi.. ho sempre fatto un sacco di complimenti sinceri e speso belle parole nei confronti del loro lavoro e delle loro atlete, taglietti in primis. rispetto tantissimo tutte le allenatrici italiane, stefania fogliata cosi come julieta, spela, maccarani, aliprandi.. e anche se a volte mi permetto di aprire una discussione sulle loro scelte tecniche\stilistiche non significa che io non abbia comunque grandissima ammirazione e rispetto per queste persone che stanno facendo la storia della ritmica italiana.
io come ho detto trovo lo stile delle ginnaste nemesi non vario quanto personalmente apprezzo. volevo solo condividere rispettosamente questo mio pensiero senza accusare nessuno..

Piace a: TheLeananSidhe, BlueLife, gr89, c@nterina, Filosena, RGlife00
04/12/2019 13:12 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427900
945 post
Utente esperto
ginnasta 99

pensarla diversamente è assolutamente legittimo. non stiamo parlando di parametri oggettivi per cui è tutto bianco o nero..

Piace a: filippa, Filosena
04/12/2019 13:23 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427901
71 post
Frequentatore
Rose71

Parlo oggettivamente ... una critica può essere costruttiva ovviamente ... ma più di uscire da una “comfort zone” Con eiffel è una musica “remix” direi che non si sta parlando valutando oggettivamente ... è talmente ovvia la differenza di scelta musicale rispetto alla comfort zone ...

Comunque ok stop , anche io non posso esprimere pareri rispondendo a queste critiche “costruttive”

Filosena ho già elencato i nomi delle ginnaste che, guardando da spettatrice la gara, ho trovato penalizzate.
Sarebbe bello avere i parziali completi tra D1-2 e D3-4 ...

04/12/2019 13:30 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427902
4196 post
Utente master
Filosena

Mi sento in dovere di difendere Ginnasta99, da quando sono entrata in questo forum lei mi è sempre apparsa una degli utenti che nel caso si critiche, le sue avevano sempre una intenzioni costitutiva e rispettose, come ha detto anche lei, le osservazioni sul genere e stile sono anche soggettive, ma non mi ha MAI dato l'idea che nascesse da invidia (?!) :help: :-?

Piace a: ginnasta 99, c@nterina
04/12/2019 14:01 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427904
71 post
Frequentatore
Rose71

Se mi fossi riferita a ginnasta99 avrei scritto il suo nome ... :)
Comunque nessun problema, mi danno solo fastidio le ingiustizie :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues