Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)

Cerca nel forum

04/12/2019 14:03 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427905
945 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (945 post) Utente esperto

Rose71 ha scritto: Parlo oggettivamente ... una critica può essere costruttiva ovviamente ... ma più di uscire da una “comfort zone” Con eiffel è una musica “remix” direi che non si sta parlando valutando oggettivamente ... è talmente ovvia la differenza di scelta musicale rispetto alla comfort zone ...

Comunque ok stop , anche io non posso esprimere pareri rispondendo a queste critiche “costruttive”

Filosena ho già elencato i nomi delle ginnaste che, guardando da spettatrice la gara, ho trovato penalizzate.
Sarebbe bello avere i parziali completi tra D1-2 e D3-4 ...

Ma infatti io non nego che con quell’esercizio abbia variato rispetto agli altri come scelta musicale, l’avevo anche scritto. Però così a prima vista non mi aveva convinta a pieno il fatto che la musica sia cambiata ma i movimenti siano rimasti sempre quelli morbidi ed eleganti. Resta comunque un bell’esercizio..

Piace a: Filosena, RGlife00
04/12/2019 14:05 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427906
945 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (945 post) Utente esperto

Rose71 ha scritto: Se mi fossi riferita a ginnasta99 avrei scritto il suo nome ... :)
Comunque nessun problema, mi danno solo fastidio le ingiustizie :)

Pensavo ti riferissi a me dato che sono stata io ad iniziare questo discorso sulla “comfort zone”

Piace a: Filosena
04/12/2019 14:31 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427907
313 post
Utente
gr89
Utente (313 post) Utente

Credo che quello che stiamo cercando di dire quando diciamo uscire dalla comfort zone, non sia scegliere una musica diversa come quella della fune, ma proprio interpretare la musica in modo diverso e per quello che è.
Taglietti non è diversa nella fune rispetto agli altri esercizi o almeno io vedo questo.

Bellissima ginnasta, bellissimi collegamenti, ma scegliere solo una musica di carattere diverso non l'ha fatta sperimentare un tipo di interpretazione diversa. Lo farà magari crescendo, non le mancano certo le doti, semplicemente questo programma, seppure bellissimo ed elegante, ha uno stampo davvero similissimo in tutti e 4 gli esercizi.

Niente di più, niente critiche velate a nessuno.

Piace a: ginnasta 99, BlueLife, c@nterina, Filosena, RGlife00
04/12/2019 15:05 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427910
12 post
Nuovo iscritto
Principessasissi
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Se posso essere di aiuto alla discussione anche io ero nel pubblico e ho notato molta perplessità nel pubblico su alcuni punteggi...magari ero solo vicino ai parenti:) :) ... ma concordo che alcuni punteggi almeno ad un pubblico appassionato e non tecnico come me apparivano non correttamente proporzionati ...

04/12/2019 15:33 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427911
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

Si ma quali ginnaste sarebbero state sfavorite?

Piace a: Filosena, RGlife00, Ritmica85
04/12/2019 19:38 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427923
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto:

Rose71 ha scritto: Parlo oggettivamente ... una critica può essere costruttiva ovviamente ... ma più di uscire da una “comfort zone” Con eiffel è una musica “remix” direi che non si sta parlando valutando oggettivamente ... è talmente ovvia la differenza di scelta musicale rispetto alla comfort zone ...

Comunque ok stop , anche io non posso esprimere pareri rispondendo a queste critiche “costruttive”

Filosena ho già elencato i nomi delle ginnaste che, guardando da spettatrice la gara, ho trovato penalizzate.
Sarebbe bello avere i parziali completi tra D1-2 e D3-4 ...

Ma infatti io non nego che con quell’esercizio abbia variato rispetto agli altri come scelta musicale, l’avevo anche scritto. Però così a prima vista non mi aveva convinta a pieno il fatto che la musica sia cambiata ma i movimenti siano rimasti sempre quelli morbidi ed eleganti. Resta comunque un bell’esercizio..

Sono d’accordo con ginnasta99 in tutto.
Puoi mettere anche una base death metal, ma se l’esercizio é sempre soave e “scivolato” salvo qualche gesto isolato é chiaro che non stai uscendo pienamente dal tuo stile preferito. Che comunque é bellissimo, sia chiaro.

Vorrà dire che Taglietti arriverà ancora più affamata di vittoria l’anno prossimo, al suo primo campionato da junior. Ne vedremo, spero, delle belle!!

Piace a: ginnasta 99, Filosena, Ritmica85
04/12/2019 22:14 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427932
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2150 post) Aiuto-moderatore

Capisco il discorso che fate su Taglietti e in parte lo condivido, ma penso anche che questa ragazzina abbia un qualcosa al di fuori dal comune in come si muove e in come interpreta. Quindi sì, mantiene di base una certa fluidità anche con le musiche più “cariche”, ma... che fluidità ragazzi. Ricordiamoci che è solo un’allieva *_*

Piace a: c@nterina, Filosena
04/12/2019 22:45 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427934
4195 post
Utente master
Filosena
Utente master (4195 post) Utente master

Ma si, credo che NESSUNO abbia messo in discussione il suo enorme talento, negarlo sarebbe sa pazzi, lei e tara sino un bellissimo duo anche per lo stile e l'approccio opposto visto in pedana

05/12/2019 02:05 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427937
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

TheLeananSidhe ha scritto: Capisco il discorso che fate su Taglietti e in parte lo condivido, ma penso anche che questa ragazzina abbia un qualcosa al di fuori dal comune in come si muove e in come interpreta. Quindi sì, mantiene di base una certa fluidità anche con le musiche più “cariche”, ma... che fluidità ragazzi. Ricordiamoci che è solo un’allieva *_*

Se guardi i miei messaggi (ma in realtà quelli di tutti) lo abbiamo premesso fino all’esagerazione che é un talento fuori dal comune.

La nostra era solo una osservazione riferita alla possibilità a volte di risultare un po’ uguale a se stessa in tutti gli esercizi, che comunque sarebbe tantissima roba eh.

E dai, lasciateci cercare il pelo nell’uovo :-D

Love and peace anyway ;-)

05/12/2019 14:17 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427958
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2150 post) Aiuto-moderatore

Ma si ragazze, mica vi ho detto nulla XD È che è talmente avanti che obiettivamente manco sembra un’allieva. La maggior parte delle bambine di 12 anni che conosco non sa fare nemmeno la capovolta!

05/12/2019 19:55 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427978
19 post
Nuovo iscritto
Ginnastina29
Nuovo iscritto (19 post) Nuovo iscritto

Io devo dire che sia Taglietti sia Dragas sono fenomenali!!! Poi comunque hanno tempo per migliorare sull’interpretazione taglietti e sulla pulizia dragas. Ho notato solo che gli esercizi di Nemesi mi piacciono molto, ben collegati, belle difficoltà però una considerazione è che guardandole mi sembrano un pochino tutte uguali.

05/12/2019 21:26 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427980
655 post
Utente
RGlife00
Utente (655 post) Utente

Ginnastina29 ha scritto: Io devo dire che sia Taglietti sia Dragas sono fenomenali!!! Poi comunque hanno tempo per migliorare sull’interpretazione taglietti e sulla pulizia dragas. Ho notato solo che gli esercizi di Nemesi mi piacciono molto, ben collegati, belle difficoltà però una considerazione è che guardandole mi sembrano un pochino tutte uguali.

Se ci si pensa infatti lo stesso problema ce l'hanno le ginnaste di karpushenko, tutte bellissime ed esercizi fluidissimi ma che risultano alla fine tutti molto simili (soprattutto musicalmente).

05/12/2019 21:30 · Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video)... Campionato Individuale Gold 2019 (foto&video) #427981
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

TheLeananSidhe ha scritto: Ma si ragazze, mica vi ho detto nulla XD È che è talmente avanti che obiettivamente manco sembra un’allieva. La maggior parte delle bambine di 12 anni che conosco non sa fare nemmeno la capovolta!

Hahahahahhaaaaa
davvero le bambine arrivate in finale gold sono tutte eccezionali. Alcune sono incredibili.
Adesso mi hai messo voglia di fare la capriola all’indietro, era il mio pezzo forte alle medie hahhhaaaaaa

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues