Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie A 2020 (foto&video)

Cerca nel forum

03/02/2020 19:35 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431749
20311 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Beatrice
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN (20311 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

05/02/2020 12:11 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431833
3899 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3899 post) Aiuto-moderatore

Piace a: c@nterina, Ivga

05/02/2020 14:37 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431840
2236 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2236 post) Aiuto-moderatore

Ma, se ci sono addirittura le commentatrici, che senso ha avuto non fare una diretta e pubblicarlo in differita?

05/02/2020 14:44 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431842
5856 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Filosena
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (5856 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

almeno è su yuoutube..però mi dispiace che solo alcune ginnaste e solo della A1 vengano riprese, continuo però a credere che un diretta da sensazioni diverse

05/02/2020 14:46 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431843
1966 post
Ettore
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1966 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

katsiaryner ha scritto: Ma, se ci sono addirittura le commentatrici, che senso ha avuto non fare una diretta e pubblicarlo in differita?

La spesa necessaria per offrire una diretta fatta bene è mooooolto superiore.
Questa non è certo una "diretta differita", intendo dire che il video è montato

Piace a: Aquilona

05/02/2020 14:54 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431846
2236 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ettore ha scritto:
La spesa necessaria per offrire una diretta fatta bene è mooooolto superiore.
Questa non è certo una "diretta differita", intendo dire che il video è montato

Solo per la grafica?

05/02/2020 14:58 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431847
1966 post
Ettore
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1966 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

lo sto guardando adesso (mentre fingo di disegnare una trave rovescia di fondazione…) e GIURO ringrazio la federazione per quanto ci offrono gratuitamente, ma DRAGAS si pronuncia con "sc" finale, come la parola "sci".

Piace a: Aquilona, Filosena

05/02/2020 15:01 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431848
253 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Aquilona
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (253 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

D'accordissimo davvero ma basta che chi mettono alle riprese sappia qualcosa di ritmica o che abbia una postazione fissa dove davanti non si possa passare. (Vedi riprese di twirling, vedi PGS , vedi Giacomello Tv) non è che il mondo di appassionati di ritmica abbia bisogno del primo piano, lo zoom e effetti speciali, ci basta davvero poco. Ho seguito su Instagram (e rinnovo la mia gratitudine) ma ho visto più teste, ascoltato più 'daiiiii!' e discorsi privati, di quanto non mi sarebbe piaciuto. Un telecamera in postazione fisso a distanza adeguata sarebbe più che sufficiente. I commenti, anche dopo.

Piace a: Kalinka, Pimkie

05/02/2020 18:58 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431872
101 post
melany
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (101 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

E poi ,non ci sono tutte le squadre al completo. NON CAPISCO IL PERCHÉ.

06/02/2020 11:54 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431911
1056 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
c@nterina
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (1056 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

Guardare riprese così ravvicinate mi fa apprezzare ancora di più il lavoro delle atlete e soprattutto il concetto di "interpretazione".
Ho guardato Alex Mile ed alcune altre.
Ebbene, sono rimasta così colpita dalla bellezza con cui sia Alex che Mile personalizzano le millemila cose che fanno. Con piccoli gesti, movenze che sono loro caratteristiche e che imprimono agli esercizi il loro stile. Non certo solo con le espressioni del viso, come magari fanno altre atlete meno dotate o meno preparate, che fanno tante cose ma che ... non sono come loro. Si vede proprio che certe parti degli esercizi non sono ancora mature, che se le stanno calzando addosso, mentre altre sono già... ammalianti.

Per restare in ambito fabrianese, mi permetto di osservare che proprio questa è la differenza di maturità fra Mile e la pur fortissima Sofia Raffaeli... Sofia deve ancora maturare e definire la sua cifra stilistica per competere completamente e alla pari con Milena (non parlo di punti perchè Raffaeli ha già mostrato a che cifre sa arrivare con le sue super doti).

Una domanda a chi magari ha guardato tutto il video per intero: nel file ci sono anche Taglietti e Bricchi? se si, a che minuti? grazie!!!

06/02/2020 12:03 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431914
13 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
annina bessonova
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1 (13 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1

No, è solo della A1 e loro hanno gareggiato in A2

06/02/2020 12:05 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431915
931 post
Marty03
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (931 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

No, non ci sono

06/02/2020 16:16 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #431968
251 post
filippa
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (251 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Peccato però che non ci sono tutte!!!mi domando il perché!!!

Piace a: Aquilona

19/02/2020 18:13 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433147
5856 post
Filosena

19/02/2020 19:00 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433151
989 post
RGlife00
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (989 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

Filosena ha scritto:

Che delusione....non solo hanno fatto una sintesi ancora più ristretta ma hanno tolto esercizi come le clavette Della Felice, il nastro di Raffaeli, il cerchio di Brambilla...ecc. perché? Il senso...per poi perdere 4 minuti di tempo alla fine per far vedere una classifica che si poteva far vedere il 30 secondi, bah
Come si suol dire meglio di niente...però dai cavolo!
Rigurdando i video di quelle che ci sono ho confermato alcune perplessità che avevo....Tagliabue ha fatto una perdita all'inizio, quindi continuo a pensare che doveva prendere di meno nel D, Alexandra alle clavette sinceramente mi aspettavo un punteggio simile a Milena considerando che ha fatto 3 perdite tra cui due su rischio quindi abbastanza pesanti e comunque il D mi viene simile a quello di Milena. Torretti continua a venirmi un D molto più alto rispetto a quello che le hanno dato, Dragas già meglio però anche lei qualcosina in più poteva prendere, credo che il problema principale per lei siano stati i giri, è scesa dal relevè nell'attitude per esempio.
Senza parlare dei punteggi mi sono piaciute molto a questa prova: Leone (molto meglio rispetto alla prima prova), Rocca, Carbonara e Brambilla in generale direi anche tra le più pulite. Halkina carine le clavette musica particolare ma quelle del 2017 rimangono le mie preferite (ma siamo sicuri che sia una musica Giapponese!?a me non sembra), Annenkova sempre molto particolare come ginnasta, si distingue molto dalle altre Russe, belli i giri combinati.

Piace a: Filosena

19/02/2020 19:04 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433152
2236 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Non potete capire la mia faccia quando ho visto che non c’è il nastro di Raffaeli. Basita.

Piace a: Filosena

19/02/2020 19:09 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433153
5856 post
Filosena

Per curiosità che D ti sono uscite? Se non vuoi dirle in pubblico puoi scrivermi 8n privato

Togliere della Felice che ha, fatto un ottima prova, e forse peggio ancora il nastri di Raffaeli, tra l'altro per metterle l'esercizio che ha, fatto peggio con tanto di perdita non ha proprio senso, stiamo parlando della terza migliorie ginnaste nazionale.... Ma che con criterio scelgono di eliminare gli esercizi (a, prescindere dal, fatto che per fare quest9 tipo di scremature mi sembra un po' irrispettoso per l'impegno e coraggio di ogni ginnasta che scende in pedana)

Mi dispiace anche dirlo, perché poi sembro la solita polemica, ma questi tipi di telecronache non aggiungono nulla alla gara, in più almeno Pagnini riesce a mascherare molto meglio le sue preferenze....

Piace a: Lara Luna

19/02/2020 19:46 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433160
2236 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

RGlife00 ha scritto: Halkina carine le clavette musica particolare ma quelle del 2017 rimangono le mie preferite (ma siamo sicuri che sia una musica Giapponese!?a me non sembra),

Errore mio! Musica finlandese, la sto tagliando.

Piace a: Filosena, RGlife00

19/02/2020 19:53 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433162
1056 post
c@nterina

Commentatrice che non sei Zunino Reggio, per favore: è Agiurgiuculese, non AGIUGURGULESE.

Non è bello storpiare il nome della campionessa Italiana.... soprattutto se commenti il campionato italiano a squadre. È come se uno commentasse Ronaldo e lo chiamasse ROLANDO!

Ma insomma....

Piace a: Ferrarina, Filosena

19/02/2020 21:04 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433167
101 post
melany
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (101 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Hai ragione su Tara,Ma devo dire che ci sono piccole ginnasteveramente carine .Paolini ,molto frizzante,Cuomo dinamica e veloce fa dei bei giriveramente carina.Miriam sono tutte 2007.

19/02/2020 21:23 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433168
253 post
Aquilona
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (253 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Infatti l'anno delle 2007 da senior si prospetta come una lotta feroce, sia per la squadra che per individualiste. Non vedo l'ora!

19/02/2020 22:35 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433180
4 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
ritmica.love
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1 (4 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1

qualcuno mi può dire dove trovo i punteggi parziali? Perché ho provato a giudicare con delle mie colleghe per tenermi in allenamento e ho provato le ginnaste che avete citato...Torretti 11.20 Dragas 10.40 e Tagliabue 13.10... può essere?

Comunque riguardando i video sia di questa prova che della prima trovo il programma di Alex veramente fantastico!! Adoro la sua versatilità in diversi stili!!
Sia Alex che Milena fanno ben sperare in vista di Tokyo!

20/02/2020 11:15 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433190
287 post
BlackDiamond93
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (287 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Mi sarebbe piaciuto rivedere il cerchio di De Luca, ricordo che mi era piaciuto molto! Comunque mi è piaciuta Vignoli i al cerchio! Poi va beh, anche tante altre ginnaste

20/02/2020 12:37 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433192
288 post
Analissa
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (288 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

buongiorno , ho fatto qualche d e sarei lieta di confrontarmi con qualcuno ( rglife00 o ritmica love ) per vedere anche voi cosa ne pensate . inizio con le calvette di tagliabue che sono state tanto discusse ... a me di d viene 13,2 ( d1 5, d3 8,2) e aggiungo inoltre che quella all'inizio non è perdita ( come dice zunino , è perdita quando tutto l' attrezzo tocca a terra ) certo , ovviamente la ad non è valida . passo poi a torretti palla 11,2 (d1 3, d3 8,2)... purtroppo lei a mio avviso ha avuto tantissimi problemi nelle bd e conseguenti ad (se la bd non è eseguita correttamente e la ad ha come citerio la bd, non può essere data neanche la ad) parlo ad esempio del tilt con grossa deviazione di busto e gamba, del fouettè equilibrio con saltello su seconda forma, della planche con grande deviaizone di busto e del panche equilibrio in cui il palleggio non è stato ad altezza ginocchio, quindi purtroopo è andata via sia la difficoltà che la ad.
dragas palla invece in generale molto sporca emolto espressiva , a parte poi che alcune ad a mio avviso non possono essere date perchè non sono nè difficili ne originali ( stesso discorso tavano in oprima prova ) ma lòe ho date lo stesso, comunque di d mi viene 10, 6 (d1 4,1 d3 6,5)... ad di rotolamento iniziale l ' ho data ma oltre ad essere molto sporca, fa la rotazione in ritardo quindi probabilmente non è stata riconosciuta ... primo rischio declassato a 0,5 perchè non prende durante la rotazione, e ad subito dopo non data per traiettoria... ad di kudryavsteva dopo rimbalzino non l' ho data perchè l'altezza del lacio on era sufficiente dopo la prima ad di rilancio ... e di difficoltà non ho dato il fouettè per saltello su seconda forma. in generale a mio parere ( che non sono giudice esperta ) ha un esercizio molo confusionario (forse anche perchè ha dovuto riempirlo da programma senior ) ed è molto facile perdersi delle cose ....
concludo dicendo che mi dispiace ma ho notato un calo in torretti bevilacqua e un po ' vignolini , le senior team italia . parlo di un calo soprattutto fisico in torretti e vignolini che a volte non ha consentito a loro di essere pulite o di eseguire bene diffoltà ... e purtroppo di maneggio bevilacuqa .... sporchissima anche nel maneggio di base e fisicamente non al top , so che è stata infortunata , speriamo recuperi . reggono botta invece gherardi e brambilla , pulite e con belle diffcoltà . si aggingono a loro due per me tra le senior giovani sicuramete raffaeli , strepitosa anche con il nastro da 6 , una bomba , ha fatto dei recuperi di un ' intelligenz unica , e tagliabue che vedo matura matura rispetto a una leone per dire che ancora sa un po ' di junior .... a tratti mi ricorda salos
complimenti a raffaeli che ha in tutti gli esercizi delle soluzioni di attrezzo veramente originali e mai viste, a differenza di baldassarri che magari è un po' meno originale. anche alexandra belle cose originali. comoplimenti anche a milena e alex per aver eseguito delle funi davvero notevoli, specialemtne alexandre che la vedo già molto in forma e pulita a livello corporeo rispetto a milena

Piace a: c@nterina, RGlife00

20/02/2020 13:12 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433193
160 post
AleksandraSoldy90
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (160 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Comunque nonostante i vari e spaicevoli impicci di Milena ho notato che i suoi enjambe sono molto migliorati rispetto all'anno scorso

20/02/2020 13:17 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433194
324 post
Leonardo
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (324 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Complimenti,sarebbe bello per ogni esercizio avere un'analisi così dettagliata.. Senza, spesso chi è ignorante come me si chiede il perché di punteggi così bassi... O alti

20/02/2020 14:06 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433202
587 post
Ryoga
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (587 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Analissa ha scritto: buongiorno , ho fatto qualche d e sarei lieta di confrontarmi con qualcuno ( rglife00 o ritmica love ) per vedere anche voi cosa ne pensate . inizio con le calvette di tagliabue che sono state tanto discusse ... a me di d viene 13,2 ( d1 5, d3 8,2) e aggiungo inoltre che quella all'inizio non è perdita ( come dice zunino , è perdita quando tutto l' attrezzo tocca a terra ) certo , ovviamente la ad non è valida . passo poi a torretti palla 11,2 (d1 3, d3 8,2)... purtroppo lei a mio avviso ha avuto tantissimi problemi nelle bd e conseguenti ad (se la bd non è eseguita correttamente e la ad ha come citerio la bd, non può essere data neanche la ad) parlo ad esempio del tilt con grossa deviazione di busto e gamba, del fouettè equilibrio con saltello su seconda forma, della planche con grande deviaizone di busto e del panche equilibrio in cui il palleggio non è stato ad altezza ginocchio, quindi purtroopo è andata via sia la difficoltà che la ad.
dragas palla invece in generale molto sporca emolto espressiva , a parte poi che alcune ad a mio avviso non possono essere date perchè non sono nè difficili ne originali ( stesso discorso tavano in oprima prova ) ma lòe ho date lo stesso, comunque di d mi viene 10, 6 (d1 4,1 d3 6,5)... ad di rotolamento iniziale l ' ho data ma oltre ad essere molto sporca, fa la rotazione in ritardo quindi probabilmente non è stata riconosciuta ... primo rischio declassato a 0,5 perchè non prende durante la rotazione, e ad subito dopo non data per traiettoria... ad di kudryavsteva dopo rimbalzino non l' ho data perchè l'altezza del lacio on era sufficiente dopo la prima ad di rilancio ... e di difficoltà non ho dato il fouettè per saltello su seconda forma. in generale a mio parere ( che non sono giudice esperta ) ha un esercizio molo confusionario (forse anche perchè ha dovuto riempirlo da programma senior ) ed è molto facile perdersi delle cose ....
concludo dicendo che mi dispiace ma ho notato un calo in torretti bevilacqua e un po ' vignolini , le senior team italia . parlo di un calo soprattutto fisico in torretti e vignolini che a volte non ha consentito a loro di essere pulite o di eseguire bene diffoltà ... e purtroppo di maneggio bevilacuqa .... sporchissima anche nel maneggio di base e fisicamente non al top , so che è stata infortunata , speriamo recuperi . reggono botta invece gherardi e brambilla , pulite e con belle diffcoltà . si aggingono a loro due per me tra le senior giovani sicuramete raffaeli , strepitosa anche con il nastro da 6 , una bomba , ha fatto dei recuperi di un ' intelligenz unica , e tagliabue che vedo matura matura rispetto a una leone per dire che ancora sa un po ' di junior .... a tratti mi ricorda salos
complimenti a raffaeli che ha in tutti gli esercizi delle soluzioni di attrezzo veramente originali e mai viste, a differenza di baldassarri che magari è un po' meno originale. anche alexandra belle cose originali. comoplimenti anche a milena e alex per aver eseguito delle funi davvero notevoli, specialemtne alexandre che la vedo già molto in forma e pulita a livello corporeo rispetto a milena

Complessivamente mi trovo d'accordo con la tua analisi.
Ho provato a calcolare:

Cerchio Gherardi- 12.4-13
in linea con i giudici.
Lei mi è piaciuta davvero tanto, e secondo me l'esercizio così com'è può aspirare al 13.7-14.
Inoltre mi pare che la struttura della routine lasci spazio tranquillamente a ulteriori aumenti di D.

Palla Torretti- 11.7
Purtroppo ha sporcato tanto le BD, e talvolta non mi sembravano correttamente connesse con l'attrezzo. Ad esempio nell'equilibrio tilt mi pare che il palleggio avvenga prima di fissare la forma. E il pivot tilt, a parte i problemi già citati, non mi pare che avesse la rotazione minima. Forse sono stata generosa nell'equilibrio fuetté, ma non ho dato la AD 0.2 connessa (la ripresa è sporca, la palla tocca il corpo etc...)

Palla Dragas- 11.2
Anche qui purtroppo qualche ho riscontrato dei problemi nelle BD.
Sia nel giro attitude+tonneau e penché ha abbassato il tallone troppo presto, mangiandosi buono un 0.5.
Inoltre c'è un momento in cui passa tanto tempo a terra a fare una serie di piccole AD che però non mi sembravano validabili perché troppo facili.
Sulla prima AD di rotolamento concordo che potrebbe non essere passata.
Secondo me è un esercizio che con qualche ritocco e una ripulita all'esecuzione può tranquillamente aspirare al 12 e più di D.
Comunque davvero complimenti a questa giovanissima. Ha una maturità espressiva davvero notevole :heart:

Clavette Tagliabue - 12.4
BD - 5
AD - 7.4
A parte la AD iniziale palesemente non valida, e uno 0.2 in un rischio di cui non sono sicura, sinceramente non so cosa posso essermi persa.
Comunque la prova mi è piaciuta molto. Ho notato cura nelle BD, tipo equilibri ben fissati e tenuti, e una bella varietà nel maneggio.

Piace a: c@nterina, Filosena, RGlife00

20/02/2020 14:28 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433208
212 post
happy
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (212 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Sai cosa che la palla si vede bene , le clavette nel video così così...il le ho viste dal vivo e nella registrazione non si vede tanto la clavetta sotto primo rischio di Tagliabue che è 0.10, l'ad su prima difficoltà di pivot , l'ad sul secondo salto e quella da 0.30 sui passi finali... avendola vista anche a Desio l'8 mi avevano anche colpito queste ad perché diverse. Comunque Torretti vero in calo...ma ha qualcosa che mi piace!

20/02/2020 14:44 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433215
1056 post
c@nterina

Grazie Analissa e Ryoga per le vostre analisi, molto utili per capire ed imparare.

20/02/2020 15:15 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433217
1341 post
ginnasta 99
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1341 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Non ne sono sicura ma credo che la rotazione che tara fa non faccia parte della prima AD di rotolamento, ma sia solo un modo per scendere a terra in modo fluido e collegarlo alla seconda AD. Anche perché dopo fa un’altra AD con la stessa rotazione. Se sbaglio correggetemi

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues