Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie A 2020 (foto&video)

Cerca nel forum

20/02/2020 15:17 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433218
979 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (979 post) Utente esperto

Ryoga ha scritto:

Analissa ha scritto: buongiorno , ho fatto qualche d e sarei lieta di confrontarmi con qualcuno ( rglife00 o ritmica love ) per vedere anche voi cosa ne pensate . inizio con le calvette di tagliabue che sono state tanto discusse ... a me di d viene 13,2 ( d1 5, d3 8,2) e aggiungo inoltre che quella all'inizio non è perdita ( come dice zunino , è perdita quando tutto l' attrezzo tocca a terra ) certo , ovviamente la ad non è valida . passo poi a torretti palla 11,2 (d1 3, d3 8,2)... purtroppo lei a mio avviso ha avuto tantissimi problemi nelle bd e conseguenti ad (se la bd non è eseguita correttamente e la ad ha come citerio la bd, non può essere data neanche la ad) parlo ad esempio del tilt con grossa deviazione di busto e gamba, del fouettè equilibrio con saltello su seconda forma, della planche con grande deviaizone di busto e del panche equilibrio in cui il palleggio non è stato ad altezza ginocchio, quindi purtroopo è andata via sia la difficoltà che la ad.
dragas palla invece in generale molto sporca emolto espressiva , a parte poi che alcune ad a mio avviso non possono essere date perchè non sono nè difficili ne originali ( stesso discorso tavano in oprima prova ) ma lòe ho date lo stesso, comunque di d mi viene 10, 6 (d1 4,1 d3 6,5)... ad di rotolamento iniziale l ' ho data ma oltre ad essere molto sporca, fa la rotazione in ritardo quindi probabilmente non è stata riconosciuta ... primo rischio declassato a 0,5 perchè non prende durante la rotazione, e ad subito dopo non data per traiettoria... ad di kudryavsteva dopo rimbalzino non l' ho data perchè l'altezza del lacio on era sufficiente dopo la prima ad di rilancio ... e di difficoltà non ho dato il fouettè per saltello su seconda forma. in generale a mio parere ( che non sono giudice esperta ) ha un esercizio molo confusionario (forse anche perchè ha dovuto riempirlo da programma senior ) ed è molto facile perdersi delle cose ....
concludo dicendo che mi dispiace ma ho notato un calo in torretti bevilacqua e un po ' vignolini , le senior team italia . parlo di un calo soprattutto fisico in torretti e vignolini che a volte non ha consentito a loro di essere pulite o di eseguire bene diffoltà ... e purtroppo di maneggio bevilacuqa .... sporchissima anche nel maneggio di base e fisicamente non al top , so che è stata infortunata , speriamo recuperi . reggono botta invece gherardi e brambilla , pulite e con belle diffcoltà . si aggingono a loro due per me tra le senior giovani sicuramete raffaeli , strepitosa anche con il nastro da 6 , una bomba , ha fatto dei recuperi di un ' intelligenz unica , e tagliabue che vedo matura matura rispetto a una leone per dire che ancora sa un po ' di junior .... a tratti mi ricorda salos
complimenti a raffaeli che ha in tutti gli esercizi delle soluzioni di attrezzo veramente originali e mai viste, a differenza di baldassarri che magari è un po' meno originale. anche alexandra belle cose originali. comoplimenti anche a milena e alex per aver eseguito delle funi davvero notevoli, specialemtne alexandre che la vedo già molto in forma e pulita a livello corporeo rispetto a milena

Complessivamente mi trovo d'accordo con la tua analisi.
Ho provato a calcolare:

Cerchio Gherardi- 12.4-13
in linea con i giudici.
Lei mi è piaciuta davvero tanto, e secondo me l'esercizio così com'è può aspirare al 13.7-14.
Inoltre mi pare che la struttura della routine lasci spazio tranquillamente a ulteriori aumenti di D.

Palla Torretti- 11.7
Purtroppo ha sporcato tanto le BD, e talvolta non mi sembravano correttamente connesse con l'attrezzo. Ad esempio nell'equilibrio tilt mi pare che il palleggio avvenga prima di fissare la forma. E il pivot tilt, a parte i problemi già citati, non mi pare che avesse la rotazione minima. Forse sono stata generosa nell'equilibrio fuetté, ma non ho dato la AD 0.2 connessa (la ripresa è sporca, la palla tocca il corpo etc...)

Palla Dragas- 11.2
Anche qui purtroppo qualche ho riscontrato dei problemi nelle BD.
Sia nel giro attitude+tonneau e penché ha abbassato il tallone troppo presto, mangiandosi buono un 0.5.
Inoltre c'è un momento in cui passa tanto tempo a terra a fare una serie di piccole AD che però non mi sembravano validabili perché troppo facili.
Sulla prima AD di rotolamento concordo che potrebbe non essere passata.
Secondo me è un esercizio che con qualche ritocco e una ripulita all'esecuzione può tranquillamente aspirare al 12 e più di D.
Comunque davvero complimenti a questa giovanissima. Ha una maturità espressiva davvero notevole :heart:

Clavette Tagliabue - 12.4
BD - 5
AD - 7.4
A parte la AD iniziale palesemente non valida, e uno 0.2 in un rischio di cui non sono sicura, sinceramente non so cosa posso essermi persa.
Comunque la prova mi è piaciuta molto. Ho notato cura nelle BD, tipo equilibri ben fissati e tenuti, e una bella varietà nel maneggio.

Mi trovo più d'accordo con la tua analisi Ryoga perchè mi sono venuti fuori dei punteggi più simili ai tuo, io Tagliabue proprio non ci arrivo al 13, chi ci è arrivato può scrivere in privato dettagliatamente che non riesco a capire che cosa mi son persa?grazie

Piace a: Filosena
20/02/2020 22:05 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433240
288 post
Utente
Analissa
Utente (288 post) Utente

Ti scrivo in privato

20/02/2020 22:18 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433241
1034 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1034 post) Utente esperto

Ho visto ora la gara, mi spiace che abbiano tagliato così tante ginnaste e mi chiedo il perché, visto che tanto avevano registrato tutto!
Mai una gioia veramente!
Comunque le clavette di Milena io le adoro, secondo me quando saranno eseguite bene saranno veramente un pezzone! Ha una qualità di movimento incredibile lei, e la costruzione dell’esercizio rispecchia a pieno questo codice, è ricca di AD ma è perfettamente cucita sulla musica...
Veramente un grande applauso a lei e Alex che non si risparmiano per la squadra e nonostante stiano preparando un’olimpiade presentano anche la fune! Chapeau

Piace a: katsiaryner, Lara Luna, Filosena, Ryoga
20/02/2020 22:33 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433242
5815 post
Utente master
Filosena
Utente master (5815 post) Utente master

Ora sono stra chiuriosa di vedere il nastro e cerchio di Mile, e la palla di Raffaeli e Alex dopo un mese passato a poterlo migliorare ancora :inlove:

Certo che Mile e Alex sono a, volte peggio delle Averina, stesso attrezzo eseguito bene, stesso attrezzo da dimenticare con stesso numero di 3 perdite :lol:

20/02/2020 22:49 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433243
2219 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2219 post) Aiuto-moderatore

Virgola ha scritto: Comunque le clavette di Milena io le adoro, secondo me quando saranno eseguite bene saranno veramente un pezzone! Ha una qualità di movimento incredibile lei, e la costruzione dell’esercizio rispecchia a pieno questo codice, è ricca di AD ma è perfettamente cucita sulla musica...

D’accordissimo!!!

Piace a: Virgola, Ryoga
21/02/2020 09:12 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433245
537 post
Utente
betty
Utente (537 post) Utente

Purtroppo ho visto solo quanto proposto dalla Fgi:
- rammaricata devo dire , che mi piacciono molto di più giovani, si vede che sono cresciute con questo codice
Questa volta le mie top 3 ginnaste ( ovviamente oltre scontate milena e alexandra... e mi è mancata russo da morire!) in assoluto sono state
- Raffaeli ( ma mi baso più dal ig nastro che cerchio nuovo.. per adesso )
- rocca ( la migliore junior in assoluto )
- dragas ( energica, coraggiosa, espressiva)

Poi sono rimasta delusa di altezza degli punteggi di desio, sabato guardavo su gymresult e mi sono detta: Finalmente un gara pulita: poi ho visto pozzi con le code di fune per terra, Brambilla che ha perso la palla, in più una volta sull’equilibrio, così perdendo anche la BD! E poi dall’altra parte motto, con una super Vignolini che ha fatto cerchio da urlo, e ha preso soltanto due briciole di più, e la sua squadra mancava poco, che perdeva contro desio, pure avendo la informissima galkina e desio senza straniera.

Già: perché hanno fatto vedere i peggiori esercizi di Fano?

Altra osservazione: fabriano e asu sono giustamente davanti, perché hanno saputo ad adattarsi alle richieste di nuovo codice. Non perdono un secondo a non fare qualcosa che porta punteggio! Complimenti al asu, che ha schierato con alexandra le tre 2007 come titolari!

E per il momento anche io trovo alexandra molto più in forma di milena! Sua fune è semplicemente stupefacente!

Piace a: lucci, Filosena
21/02/2020 10:33 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433248
1308 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1308 post) Utente master

Rocca è quella che forse in assoluto mi è piaciuta di più. Ha tutto: fisico e linee da urlo, pulizia, espressività, belle scelte musicali, esercizi pieni di difficoltà ma pur sempre curati e vari, senza mai rinunciare a qualche soluzione innovativa. Insomma tutto quello che personalmente cerco e apprezzo in una ginnasta.
Indubbiamente la migliore junior in Italia, mi auguro riesca a farsi conoscere anche all’estero quest’anno perché se lo merita.
Non vedo l’ora di vederla a Kiev!
Parlando invece delle neosenior, esclusa raffaella mia preferita è stata Tagliabue. Anche lei linee stupende ed esercizi ricchi ma curatissimi. Le manca solo la sicurezza necessaria per avere una presenza un po’ più incisiva, forte e carismatica in pedana.
Quel tipo di sicurezza e carattere che ad esempio tara sprizza da tutti i pori.
Parlando di tara spero di vederla presto partecipare a qualche torneo internazionale perché sono molto curiosa di vedere quanto i suoi esercizi possano valere all’estero. Ho paura che una giuria internazionale possa farle pesare di più il suo essere ancora molto sporca nell’esecuzione di quanto questo non la penalizzi qui in Italia.

21/02/2020 12:52 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433255
89 post
Frequentatore
salvatienzo
Frequentatore (89 post) Frequentatore

visto il video della Federazione, finalmente si vedono i filmati! peccato non ci sia Raffaeli al nastro! (ma perchè??? ) segnalo da 47:50 in poi un quartetto da paura :Vignolini -Rocca_Halkina-Alexandra....tanta roba davvero...

21/02/2020 13:37 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433260
5815 post
Utente master
Filosena
Utente master (5815 post) Utente master

Io mi domando ancora con che coraggio hanno tagliato il nastro di Raffaeli... :help:

Piace a: Lara Luna
21/02/2020 18:31 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #433278
10 post
Nuovo iscritto
palla
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Ma dellA2 non c'è niente?

22/02/2020 09:14 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433292
6 post
Nuovo iscritto
favaro
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

Che tristezza, io speravo che almeno nella seconda tappa, avendo cura naturalmente di pubblicare le performance delle ginnaste TOP, che tutti sognano di vedere nei dettagli me compresa, ma che ovviamente hanno comunque sempre molta visibilità, avrebbero inserito qualche ginnasta meno nota, certamente meno apprezzata, ma che comunque era lì e magari ha fatto meglio altre. Invece, sarà stata sfortunata, ma la mia ragazza tagliata sia alla prima che alla seconda tappa. Tanto impegno, tante rinunce e nemmeno questa piccola soddisfazione, che probabilmente non potrà più avere, visto che solo la serie A1 viene considerata degna di essere ripresa!

Piace a: Enricaisa, filippa, Lara Luna, Filosena, Ivga
22/02/2020 09:19 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433293
575 post
Utente
Ryoga
Utente (575 post) Utente

favaro ha scritto: Che tristezza, io speravo che almeno nella seconda tappa, avendo cura naturalmente di pubblicare le performance delle ginnaste TOP, che tutti sognano di vedere nei dettagli me compresa, ma che ovviamente hanno comunque sempre molta visibilità, avrebbero inserito qualche ginnasta meno nota, certamente meno apprezzata, ma che comunque era lì e magari ha fatto meglio altre. Invece, sarà stata sfortunata, ma la mia ragazza tagliata sia alla prima che alla seconda tappa. Tanto impegno, tante rinunce e nemmeno questa piccola soddisfazione, che probabilmente non potrà più avere, visto che solo la serie A1 viene considerata degna di essere ripresa!

Mi dispiace tanto per ginnaste come la tua ragazza.
Alla fine hanno filmato tutto, potevano benissimo mostrarlo. :(

Piace a: favaro, filippa, Aquilona, Filosena, Alma
22/02/2020 11:22 · Serie A 2020... Serie A 2020 #433295
53 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (53 post) Frequentatore

Volare come al solito non fa le cose fino in fondo, sempre a metà, fa vedere alcuni esercizi ed altri, chissà perché, li evita!
Comunque come per Fano anche per Desio non hanno fatto vedere il cerchio di Brambilla che ha totalizzato 20 punti pieni... palla ha fatto una perdita ed ha preso 17,5, quindi direi che come punteggio può starci!!!!

24/10/2020 14:02 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #439351
240 post
Utente
Mealcherry
Utente (240 post) Utente

Cerchio Alexandra

Cerchio Sofy

24/10/2020 14:38 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #439356
402 post
Utente
Alma
Utente (402 post) Utente

Clavette Milena

24/10/2020 15:37 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #439365
20242 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20242 post) Amministratore

Esibizione nastro Bressanelli

24/10/2020 16:24 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #439387
402 post
Utente
Alma
Utente (402 post) Utente

Palla Milena

24/10/2020 18:17 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #439451
402 post
Utente
Alma
Utente (402 post) Utente

5 palle Italia

24/10/2020 18:59 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #439470
20242 post
Amministratore
Beatrice

Qualche video

25/10/2020 10:32 · Serie A 2020 (foto&video)... Serie A 2020 (foto&video) #439515
20242 post
Amministratore
Beatrice

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues