Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

KRAMARENKO Lala (RUS) 2004

Cerca nel forum

29/06/2019 18:55 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #413809
3986 post
Utente master
Filosena
Utente master (3986 post) Utente master

Nuova musica alla palla per Lala.. Nonostante l'esercizo sia identico.
Non capisco il perchè cambiare 4/5 volte nel giro di pochi mesi la musica, tra l'altro la, prima versione, quella con Tchaikovsky era la migliore

29/06/2019 19:48 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #413811
3385 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3385 post) Aiuto-moderatore

Da questa foto si vede che anche Lala ha una bella fasciatura..

Allegati:
18/07/2019 16:11 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414395
63 post
Frequentatore
Ivga
Frequentatore (63 post) Frequentatore

Ancora una volta nuova musica alla palla per Lala...questa volta è sirtaki

18/07/2019 16:25 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414397
3986 post
Utente master
Filosena

Ivga ha scritto: Ancora una volta nuova musica alla palla per Lala...questa volta è sirtaki

Lo avevo già visto, e francamente non capisco questo cambi costanti di musiche per poi avere lo stesso esercizio... Preferivo la prima versione con trepak dance di Tchaikovsky

Piace a: Alma
18/07/2019 16:26 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414399
199 post
Utente
Naima985
Utente (199 post) Utente

Dove sono i cambi dinamici? l’espressività che l’ha sempre contraddistinta? È un esercizio di un piattume pazzesco..

18/07/2019 21:13 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414421
490 post
Utente
Ailith
Utente (490 post) Utente

E' sicuramente colpa di Viner, le ultime 3 musiche che ha usato erano TUTTE state usate da Kabaeva (i due diversi pezzi su carmen e il sirtaki pure), e si sa come ne sia ossessionata Madame....

Piace a: Kalinka, Filosena
19/07/2019 11:22 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414440
1532 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1532 post) Utente master

Mamma mia, sembra quasi che il Sirtaki sia la musica di un'altra ginnasta e Lala stia provando l'esercizio per conto suo. :blink: Comunque concordo che sia colpa di Viner e della sua ossessione per Kabaeva. Se non altro, spero che questo significhi che alla Viner piace molto Lala e che punterà su di lei in futuro. :)

In ogni caso nelle ultime gare Lala mi era sembrata parecchio stanca, ma in questo video la vedo abbastanza in forma. Meno male! :cheer:

Piace a: Filosena
19/07/2019 12:52 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414461
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

A me piace. Lo trovo un esercizio furbo a livello di accenti.

19/07/2019 16:59 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414561
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

Saponetta ha scritto: A me piace. Lo trovo un esercizio furbo a livello di accenti.

Molto furbo. Dopotutto è una musica “facile” da utilizzare, con un ritmo ben scandito.
L’esercizio mi piace ma i passi ritmici sono inaccettabili. Come puoi costruire un esercizio su questa musica e non inserire neanche mezzo passo ritmico che ricordi il sirtaki? Per me non sarebbero neanche da convalidare

Piace a: paolaginnasta, Filosena
19/07/2019 17:07 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414562
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

Costa tanto montare 8 secondi di danza che siano veramente passi di danza?
Capisco che su alcune musiche dal carattere più ambiguo possa servire uno sforzo creativo in più ma quando scegli come musica una danza popolare non hai scuse... e invece i passi ritmici si fa quasi fatica a individuarli. L’esercizio sarebbe molto più piacevole e coinvolgerebbe molto di più il pubblico.

Piace a: paolaginnasta, Kalinka, BlueLife, Filosena, Alma
19/07/2019 17:10 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414563
625 post
Utente
RGlife00
Utente (625 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto:

Saponetta ha scritto: A me piace. Lo trovo un esercizio furbo a livello di accenti.

Molto furbo. Dopotutto è una musica “facile” da utilizzare, con un ritmo ben scandito.
L’esercizio mi piace ma i passi ritmici sono inaccettabili. Come puoi costruire un esercizio su questa musica e non inserire neanche mezzo passo ritmico che ricordi il sirtaki? Per me non sarebbero neanche da convalidare

Te lo credo sono gli stessi passi ritmici di 4 musiche fa! Menomale che un esercizio dovrebbe essere costruito sulla musica...

19/07/2019 17:10 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414564
3986 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto: Costa tanto montare 8 secondi di danza che siano veramente passi di danza?
Capisco che su alcune musiche dal carattere più ambiguo possa servire uno sforzo creativo in più ma quando scegli come musica una danza popolare non hai scuse... e invece i passi ritmici si fa quasi fatica a individuarli. L’esercizio sarebbe molto più piacevole e coinvolgerebbe molto di più il pubblico.

Ti ho scritto in privato
Comunque ancora devo spiegarmi la deduzione di solo 0,4 nell'artistico

19/07/2019 21:26 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414610
1048 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1048 post) Utente esperto

Mondiali Juniores 2019 - Palla Q

19/07/2019 23:18 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #414618
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Meravigliosa.
Non mi vengono altre parole

Piace a: Angeletti
23/07/2019 15:37 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415103
188 post
Utente
Gibson232
Utente (188 post) Utente

Io più osservo questa ragazzina nelle competizioni più mi piace, ha un po' delle qualità di Sasha (snodata, bd e giri mostruosi) e un po' delle Averina (maneggio stupendo e determinazione). E poi l'esercizio alla palla mi piace tantissimo, la musica è coinvolgente e lei ha presenza scenica. Insomma andrà lontano!

23/07/2019 16:42 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415112
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

Gibson232 ha scritto: Io più osservo questa ragazzina nelle competizioni più mi piace, ha un po' delle qualità di Sasha (snodata, bd e giri mostruosi) e un po' delle Averina (maneggio stupendo e determinazione). E poi l'esercizio alla palla mi piace tantissimo, la musica è coinvolgente e lei ha presenza scenica. Insomma andrà lontano!

Penso esattamente le stesse identiche cose!! È la nuova Kudryavtseva, la nuova Kanaeva. Non vedo l’ora e spero che il futuro glie lo permetterà di vederla gareggiare da senior. Ha un maneggio che a parer mio neanche le Averina avevano alla sua età. Una fluidità nei movimenti fuori dal normale. Delle doti veramente innate. La Viner la guarda come non ha mai guardato nessuno, si vede proprio la stima e l’ammirazione che ha nei suoi confronti. Io la Viner la amo anche per questo, perche quell’immagine estrema da dura (alle volte direi quasi “insensibile”) è lo specchio di tutto l’amore che ha per i bambini e per la generazione del futuro.

23/07/2019 17:26 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415118
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

Matteos ha scritto:

Gibson232 ha scritto: Io più osservo questa ragazzina nelle competizioni più mi piace, ha un po' delle qualità di Sasha (snodata, bd e giri mostruosi) e un po' delle Averina (maneggio stupendo e determinazione). E poi l'esercizio alla palla mi piace tantissimo, la musica è coinvolgente e lei ha presenza scenica. Insomma andrà lontano!

Penso esattamente le stesse identiche cose!! È la nuova Kudryavtseva, la nuova Kanaeva. Non vedo l’ora e spero che il futuro glie lo permetterà di vederla gareggiare da senior. Ha un maneggio che a parer mio neanche le Averina avevano alla sua età. Una fluidità nei movimenti fuori dal normale. Delle doti veramente innate. La Viner la guarda come non ha mai guardato nessuno, si vede proprio la stima e l’ammirazione che ha nei suoi confronti. Io la Viner la amo anche per questo, perche quell’immagine estrema da dura (alle volte direi quasi “insensibile”) è lo specchio di tutto l’amore che ha per i bambini e per la generazione del futuro.

Sono d’accordo con quello che dite però sinceramente a me non sembra che abbia un maneggio eccezionale, mi sembra abbastanza nella media.. considerate che le sue D sono molto alte perché gia solo con le BD viaggia di almeno 1/2 punti sopra le avversarie. (Di solito solo con le bd arriva anche a 6 punti abbondanti mentre le altre junior prendono 4/4,5 punti)
Certo anche con l’attrezzo fa il suo ma non mi sembra un lavoro particolarmente interessante e fuori dal comune. Se guardate raffaeli (ma non solo) per me è su un altro pianeta in quanto difficolta d’attrezzo.
Il confronto con le averina è un po’ azzardato perché devi pensare che loro alla sua età avevano un codice completamente diverso.

Piace a: Amanda, BlueLife, fox, Alma, RGlife00
23/07/2019 17:31 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415119
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

Certo non si può negare che abbia una tecnica d’attrezzo impeccabile e sia molto molto precisa e fluida. in generale trovo che proponga un lavoro d’attrezzo pulito e piacevole ma non particolarmente originale.

23/07/2019 17:41 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415122
625 post
Utente
RGlife00
Utente (625 post) Utente

Matteos ha scritto:

Oddio paragonare Kramarenko a Kudryavtseva e Kanaeva mi sembra molto azzardato considerando che negli ultimi due anni i suoi esercizi non è che siano stati gran che collegati alla musica e per lo più sono state sempre musiche ritmate e facili da interpretare, ad esempio non l'ho mai vista su una musica lenta...diciamo che su questo aspetto è molto simile alle Averina (anche se sono molto migliorate rispetto a solo due anni fa), ma dire che Lala ha un maneggio che le Averina non avevano alla sua stessa età è uno scherzo, nel senso che Kramarenko è davvero indietro a livello di AD rispetto a molte sue coetanee e sale di D solo grazie alle difficoltà di corpo che fa.La paragonerei più a Soldatova per BD(anche se Lala ce le ha migliori a mio avviso) e per AD perchè se notate Lala fa un sacco di AD ma anche rischi che propone da quando era ancora allieva, un po ' come Soldatova, parecchi elementi riciclati in modo tale da ridurre al minimo la possibilità di errore, poi ovviamente di cose ne hanno aggiunte con il tempo (vista la richiesta da parte del codice), ma se andate a rivedere la palla di Kramarenko di qualche anno fa si può notare che molti passaggi sono rimasti gli stessi.

Piace a: fox
23/07/2019 17:50 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415127
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Matteos ha scritto:

Oddio paragonare Kramarenko a Kudryavtseva e Kanaeva mi sembra molto azzardato considerando che negli ultimi due anni i suoi esercizi non è che siano stati gran che collegati alla musica e per lo più sono state sempre musiche ritmate e facili da interpretare, ad esempio non l'ho mai vista su una musica lenta...diciamo che su questo aspetto è molto simile alle Averina (anche se sono molto migliorate rispetto a solo due anni fa), ma dire che Lala ha un maneggio che le Averina non avevano alla sua stessa età è uno scherzo, nel senso che Kramarenko è davvero indietro a livello di AD rispetto a molte sue coetanee e sale di D solo grazie alle difficoltà di corpo che fa.La paragonerei più a Soldatova per BD(anche se Lala ce le ha migliori a mio avviso) e per AD perchè se notate Lala fa un sacco di AD ma anche rischi che propone da quando era ancora allieva, un po ' come Soldatova, parecchi elementi riciclati in modo tale da ridurre al minimo la possibilità di errore, poi ovviamente di cose ne hanno aggiunte con il tempo (vista la richiesta da parte del codice), ma se andate a rivedere la palla di Kramarenko di qualche anno fa si può notare che molti passaggi sono rimasti gli stessi.

Sono d’accordo con la tua analisi però anche a me lala in un certo senso ricorda yana, sarà il portamento, sarà la sicurezza con cui affronta la pedana, da vera veterana.

23/07/2019 17:55 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415128
3986 post
Utente master
Filosena

Aspettate per le AD non è la migliore, voglio ricordare che Raffaeli alle clavette ha preso 7.5 in AD ai mondiali, lala sulle BD è fortissima, ma in quanto a maneggio le gemelle, ma anche Raffaeli, le sono per ora superiori
Inoltre i suoi esercizi mancano della componente artistica che caratterizzavano quello di Yana e Kanaeva

23/07/2019 18:25 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415130
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

In qualificazione lala ha ottenuto 6.0 punti in AD, dietro a Sofia (7.5), Rakhimova (6.3), Katz (6,2) e a pari merito con Krasiuk.
Però con le BD le distanzia tutte di ben 2 punti perciò è evidente che sono quelle il suo punto forte e che può permettersi anche un lavoro d’attrezzo più nella media rimanendo comunque nelle primissime posizioni.
Artisticamente tra lei kanaeva e kudriavtseva c’è un abisso ma qui non si può far colpa alla povera lala.
secondo me lala ha molto carisma e un modo di affrontare la pedana da fuoriclasse e in questo ricorda molto le campionesse del passato.

23/07/2019 19:21 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415131
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Secondo me c’è margine di lavoro. Ovvio che artisticamente non è Yana o Kanaeva ma è ancora junior e il codice non valorizza questo aspetto. Però secondo me ha una presenza tale che crescendo potrebbe migliorare tale aspetto.
Quanto al maneggio, io trovo che abbia un’ottima pulizia nel lavoro con l’attrezzo.. forse potrebbe aggiungere delle cose (di cui ora non aveva bisogno) ma con il maneggio pulito sei già molto avanti.. ed è molto più pulita anche rispetto a Sofia che farà più cose ma ha un maneggio meno preciso.
Diciamo che se arriva al suo 22 così non oso immaginare quando aumenterà.
Poi resta il fatto, ripeto, che il codice cambierà e vedremo quanto si adatterà ad esso

23/07/2019 20:11 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415133
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

Saponetta ha scritto: Secondo me c’è margine di lavoro. Ovvio che artisticamente non è Yana o Kanaeva ma è ancora junior e il codice non valorizza questo aspetto. Però secondo me ha una presenza tale che crescendo potrebbe migliorare tale aspetto.
Quanto al maneggio, io trovo che abbia un’ottima pulizia nel lavoro con l’attrezzo.. forse potrebbe aggiungere delle cose (di cui ora non aveva bisogno) ma con il maneggio pulito sei già molto avanti.. ed è molto più pulita anche rispetto a Sofia che farà più cose ma ha un maneggio meno preciso.
Diciamo che se arriva al suo 22 così non oso immaginare quando aumenterà.
Poi resta il fatto, ripeto, che il codice cambierà e vedremo quanto si adatterà ad esso

Certo che c’è margine di lavoro, è giovanissima!
Per essere competitiva nella categoria senior dovrà aumentare il lavoro di attrezzo ma non ho dubbi che possa fare di più (Sono sicura che anche adesso potrebbe fare di più ma giustamente non ne ha bisogno, si sono fatti i loro calcoli e hanno giustamente preferito rischiare meno con le AD e puntare sulle BD e sulla pulizia in generale). Ma se vuole puntare a raggiungere le gemelle che non avranno BD spaziali ma rischiano tantissimo dovrà anche lei iniziare a rischiare molto di più.
Io comunque credo che madame abbia in mente di farla debuttare con il nuovo codice più che con questo il prossimo anno (ma chissà)

23/07/2019 20:30 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415134
3986 post
Utente master
Filosena

Diciamo che madame potrebbe usare Lala coem è stato fatto nel 2016 con Soldatova, la terza ginnasta che da filo da torcere alle prime due,spingendo le altre a dare il meglio per non perdere il posto

23/07/2019 21:24 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415139
490 post
Utente
Ailith
Utente (490 post) Utente

Il commentatore inglese diceva qualcosa come che Lala è la prima ad arrivare in palestra, alzandosi 2 ore prima del previsto!

23/07/2019 22:42 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415146
2761 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2761 post) Utente master

Non ha spinto con le AD perchè non ne ha bisogno, anche senza fare mirabolanti rischi è comunque avanti a qualsiasi avversaria junior. Vedrete che invece per l'anno prossimo le alzeranno molto anche le AD e la faranno andare più veloce. Già solo 2 anni fa era molto più veloce esecutivamente ma l'hanno rallentata un po' per farle fare le BD in maniera impeccabile.
Detto questo non mi esprimo sul futuro, dopo Ermolova e Shmatko chi ha più il coraggio di fare pronostici? Bisogna vedere fino a che punto il suo fisico possa reggere un ritmo così intenso, già ora era tutta incerottata, se cominciamo così nel 2024 come arriva, stile mummia?

Sì ho sentito anch'io il commentatore dire che arriva prima in palestra anche quando le dicono di riposarsi un po', LOL. Si troverà ad allenarsi con le ginnaste straniere che stanno a Novogorsk, che quelle hanno orari di allenamento atroci per poi poter lasciare lo spazio alle ginnaste russe che hanno orari più consoni.

23/07/2019 23:49 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415152
879 post
Utente
ginnasta 99
Utente (879 post) Utente

MysticJC ha scritto: Non ha spinto con le AD perchè non ne ha bisogno, anche senza fare mirabolanti rischi è comunque avanti a qualsiasi avversaria junior. Vedrete che invece per l'anno prossimo le alzeranno molto anche le AD e la faranno andare più veloce. Già solo 2 anni fa era molto più veloce esecutivamente ma l'hanno rallentata un po' per farle fare le BD in maniera impeccabile.
Detto questo non mi esprimo sul futuro, dopo Ermolova e Shmatko chi ha più il coraggio di fare pronostici? Bisogna vedere fino a che punto il suo fisico possa reggere un ritmo così intenso, già ora era tutta incerottata, se cominciamo così nel 2024 come arriva, stile mummia

È proprio per questo che secondo me non avrebbe senso spingere troppo su di lei l’anno prossimo. È al prossimo quadriennio che deve puntare, non a Tokyo. Se le indiscrezioni sul nuovo codice sono vere immagino non avrà problemi a passare in testa dopo il ritiro delle gemelle.
Forzarla a lavorare per prendere le gemelle con questo codice potrebbe essere deleterio per il suo fisico che già ha avuto problemi.

Piace a: Testaecuore, Filosena, Alma
24/07/2019 15:33 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415176
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

Matteos ha scritto:

Sono d’accordo con la tua analisi però anche a me lala in un certo senso ricorda yana, sarà il portamento, sarà la sicurezza con cui affronta la pedana, da vera veterana.

Si filosofeggiava!!!!!!!!!! Basta con queste analisi tecniche ad ogni commento vi prego :lol: :lol:

24/07/2019 22:56 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415203
2761 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2761 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto:

MysticJC ha scritto: Non ha spinto con le AD perchè non ne ha bisogno, anche senza fare mirabolanti rischi è comunque avanti a qualsiasi avversaria junior. Vedrete che invece per l'anno prossimo le alzeranno molto anche le AD e la faranno andare più veloce. Già solo 2 anni fa era molto più veloce esecutivamente ma l'hanno rallentata un po' per farle fare le BD in maniera impeccabile.
Detto questo non mi esprimo sul futuro, dopo Ermolova e Shmatko chi ha più il coraggio di fare pronostici? Bisogna vedere fino a che punto il suo fisico possa reggere un ritmo così intenso, già ora era tutta incerottata, se cominciamo così nel 2024 come arriva, stile mummia

È proprio per questo che secondo me non avrebbe senso spingere troppo su di lei l’anno prossimo. È al prossimo quadriennio che deve puntare, non a Tokyo. Se le indiscrezioni sul nuovo codice sono vere immagino non avrà problemi a passare in testa dopo il ritiro delle gemelle.
Forzarla a lavorare per prendere le gemelle con questo codice potrebbe essere deleterio per il suo fisico che già ha avuto problemi.

E infatti io ho sempre detto anche in altre discussioni che è follia considerare Lala come contendente per un posto olimpico per il 2020, a meno che di colpo la Russia perda tutte e 3 le sue ginnaste di punta, il che mi sembra altamente improbabile.
Ma non che non sia una contendente per le sue capacità di ginnasta, perchè probabilmente già l'anno prossimo a livello di punteggi credo avrà solo le Averina davanti; ma è più che altro una questione di maturità mentale, non puoi mandare una ginnasta con così poca esperienza di competizione senior all'evento di punta, perchè le probabilità che mentalmente non sia pronta (soprattutto con un codice come questo che ti costringe a rischiare tantissimo per vincere) sono alte ed è ovvio che sia così.

Piace a: JOJO ⚡

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues