Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

KRAMARENKO Lala (RUS) 2004

Cerca nel forum

25/07/2019 10:33 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415206
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

Sul fatto di essere meno mentalmente pronta penso sia un fattore piu personale pero' piuttosto che di età, tipo Soldatova che è molto piu grande di lei ed ha gia 2 quadrienni di esperienza, non è e non sarà mai mentalmente pronta a mio avviso, eppure è bella matura...

Piace a: Kalinka, Filosena
25/07/2019 11:52 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415212
1529 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1529 post) Utente master

Secondo me per stabilire se Lala sarà o meno una contentente per le Olimpiadi bisognerà aspettare all'anno prossimo. È vero che è giovanissima, ma secondo me SE dovesse dimostrare di essere all'altezza (o migliore) delle Averina e di essere costante, la Viner non si metterà problemi a mandare lei.
Io penso a Kudryavtseva, che nonostante il 2013 fosse il suo primo anno da senior ha fatto un ottimo Europeo e ha poi stravinto il Mondiale. Se per assurdo le Olimpiadi di Rio si fossero tenute nel 2013, non credo che la Viner si sarebbe messa problemi a mandare Yana solo perché troppo giovane, preferendo invece mandare ginnaste che in gara ottengono risultati inferiori ai suoi.
Quindi secondo me bisognerà solo aspettare di vedere gli esercizi di Lala dell'anno prossimo, e soprattutto vedere i suoi risultati alle gare e la sua consistenza. Secondo me, se i suoi esercizi saranno competitivi anche relativamente al livello delle senior, non sarebbe così improbabile che passasse avanti alle Averina, visto che putroppo quest'anno le vedo molto più incostanti degli anni precedenti.

Piace a: Filosena
25/07/2019 11:59 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415213
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Io sinceramente non credo.
Ci sono le Averina, nate per questo codice e che meritano le Olimpiadi.
Poi Soldatova nella sua altalenanza.
Non avrebbe senso rischiare di rompere una giovanissima Lala che può tranquillamente aspettare il prossimo quadriennio.
Non mi sembra un ragionamento alla Viner.
Se per disgrazia viene meno il trio di questo quadriennio allora ci potrebbe pensare ma ora non ha bisogno di caricare di lavoro fisico e psicologico una giovanissima ginnasta, che potrebbe non reggere l’ansia delle Olimpiadi e che potrebbe fiorire nel prossimo codice!

Piace a: ArgentoPiombo, Alma
25/07/2019 12:53 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415219
3923 post
Utente master
Filosena
Utente master (3923 post) Utente master

Ritengo che se Lala cm in parteciperà alle olimpiadi sarà semplicemente perché le Averina saranno risultate più forti è ancora fisicamente capaci di sopportare tale competizione.

Che io ricordi in Russia non si è mai fatto un discorso di età ed esperienza, nel 2013 Viner ha puntato su una nemmeno sedicenne Yana a ben vedere oserei dire, e ricordiamoci che nel 2008 ha vinto una certa ginnasta di nome kanaeva, che seppur diciottenne aveva forse ancora meno esperienza di Lala, avendo so fatto al last minute il nastro agli Europei di Baku, e nel 2008 gli europei di Torino, vincendoli tra l'altro.. E Viner ha mandato lei alle olimpiadi nonostante ci fossero ginnaste russe con ben più esperienza di lei per disputare la gara più importante per un 'atleta.

Lala potenzialmente potrebbe avere le capacità, il lavoro fatto su di lei mi pare ancora, diverso da quello fatto sulle altre 2 junior, ma si vedrà coem sarà lei e le Averina fisicamente il prossimo, e chi risulterà più competitivo.
Ma dubito che la Russia faccia un discorso di tutela della ginnasta

Piace a: Kalinka
25/07/2019 13:09 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415220
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Saponetta ha scritto: Io sinceramente non credo.
Ci sono le Averina, nate per questo codice e che meritano le Olimpiadi.
Poi Soldatova nella sua altalenanza.
Non avrebbe senso rischiare di rompere una giovanissima Lala che può tranquillamente aspettare il prossimo quadriennio.
Non mi sembra un ragionamento alla Viner.
Se per disgrazia viene meno il trio di questo quadriennio allora ci potrebbe pensare ma ora non ha bisogno di caricare di lavoro fisico e psicologico una giovanissima ginnasta, che potrebbe non reggere l’ansia delle Olimpiadi e che potrebbe fiorire nel prossimo codice!

E' esattamente quello che penso anche io.
io credo che se lavorasse con questo obiettivo il prossimo anno potrebbe arrivare a mordere le caviglie alle gemelle e a dimostrare nella carta di meritarsi un posto per Tokyo, ma mandarla alle olimpiadi sarebbe comunque un grande rischio.
mandare le gemelle è una scelta molto più saggia, meritocratica e sicura. oltre ad essere nate per questo codice a quel punto avranno più di 3 anni di esperienza da prime ginnaste: mondiali, europei ecc.. e in più si sostengono a vicenda e, specialmente dina, si è sempre dimostrate brave e mature nel gestire la tensione, anche negli eventi più importanti.
se arriveranno in forma le gemelle sono una garanzia di successo.
Lala è ancora molto molto giovane, a questi mondiali juniores si è comportata benissimo si, ma non era da sola, aveva solo 2 attrezzi, e comunque a livello di impatto emotivo non sono 2 gare che si possono paragonare. se dovesse arrivare alle olimpiadi non avrebbe neanche mai disputato un mondiale a quel punto. non si può prevedere come si comporterà facendola gareggiare solo a World Cup o al massimo ad un europeo. nella migliore delle ipotesi andrebbe tutto bene ma potrebbe infortunarsi a causa dello stress e del sovraccarico (già questo anno ha avuto problemi). potrebbe anche non reggere la tensione e non centrare l'obiettivo e in quel caso immagino sarebbe un bel trauma per lei (pensate a quello che raccontano le ginnaste russe che hanno "fallito" alle olimpiadi), da non sottovalutare per il suo futuro.
insomma una scelta decisamente azzardata.
in più le olimpiadi sono l'obiettivo più alto che un atleta si pone, per cui ci si prepara per molto tempo fisicamente e psicologicamente, farle bruciare questa tappa così presto, a meno che non ce ne sia effettivamente la necessità, non lo vedo positivo, non solo per i potenziali rischi per il suo fisico che va preservato molto più di quello delle gemelle (scusate se suona brutale ma le gemelle possono anche pensare di tirarsi fino all'osso con il rischio che questo le comprometta per il futuro, tanto sarà la loro ultima gara), ma potrebbe anche avere un impatto sulla sua motivazione a continuare in futuro, specialmente se si rivelasse un'esperienza non super positiva.

perciò io sono convinta che a viner non passera neanche per l'anticamera del cervello di mandare a queste olimpiadi lala, la sua più grande speranza per il prossimo quadriennio, finche le gemelle saranno vive e in grado di tenere in mano gli attrezzi.

25/07/2019 13:20 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415224
3923 post
Utente master
Filosena

Guarda finché le Averina sono quasi sane e rimangono ultra competitive, anche io mi aspetto di vedere loro a Tokyo, ma Lala avrà il ruolo come hai detto tu probabilmente si mordere le caviglie alle ginnaste, come lo era Soldatova nel 2016, un ruolo da non sottovalutare.
Le capacità le ha per me, ovvio che a differenza di Kanaeva che si è trovata nel periodo più buio per la ginnastics Russia del 21° secolo, dove senza offesa Kapranova e Sessina non avevano di certo dato la sicurezza che hanno dato in questi anni le gemelle, oserei dire il duo russo più debole (e deludente) degli ultimi 20 della ginnastica, il 4° posto di kapranova lo conferma .
Lala è circondata da ginnaste coem le Averina, Trubnikova, Selezneva e si, anche soldatova, redendo la competizione interna più spietata e difficile.

25/07/2019 23:02 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415246
2731 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2731 post) Utente master

Sì ma poi non paragonatemi la situazione di Yana, nel 2013, con la situazione di Lala, nel 2020. Yana nel 2013 era a inizio quadriennio, ha cominciato il suo percorso senior normalmente, mica l'hanno fatta iniziare con un'Olimpiade! E in più Kudryavtseva è arrivata esattamente in un momento di ricambio assoluto: le tre migliori ginnaste russe si erano tutte ritirate (Kondakova, Kanaeva e Dmitrieva) e il ranking era tutto da stabilire, direi che Viner ha mandato in avanscoperta non solo lei ma anche Rita e Daria, e una purtroppo si è infortunata seriamente e oltre all'Europeo non ha potuto fare altro. Qua invece Lala diventa senior con ancora tutte le ginnaste di punta non solo ancora in attività, ma che puntano al massimo della forma per un'Olimpiade. Che senso ha mettersi a fare una competizione interna spietata quando le gemelle sono state fatte competere al massimo per farle crescere appunto per essere mandate ad un'Olimpiade? Sicuramente Lala ha la tenacia e la volontà di lavorare duro, ma metterle sul groppone la responsabilità di un'oro olimpico a 15 anni senza la benchè minima esperienza di alto livello senior mi sembra spietata come cosa. Ma ci ricordiamo come è stata trattata Mamun durante la preparazione olimpica? E lei aveva 20/21 anni, non era una bambina. Ce la vedete la Viner a mettersi a urlare a Kramarenko che è una fallita a 15 anni tanto per darle "la carica" mentre si allena 10 ore al giorno? Direi che mentalmente non solo Lala non sarebbe pronta, ma neanche si merita a quell'età un trattamento del genere per una responsabilità così grossa.

Piace a: ginnasta 99, BlueLife, Testaecuore, alessix, Alma
26/07/2019 09:38 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #415249
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

MysticJC ha scritto: Sì ma poi non paragonatemi la situazione di Yana, nel 2013, con la situazione di Lala, nel 2020. Yana nel 2013 era a inizio quadriennio, ha cominciato il suo percorso senior normalmente, mica l'hanno fatta iniziare con un'Olimpiade! E in più Kudryavtseva è arrivata esattamente in un momento di ricambio assoluto: le tre migliori ginnaste russe si erano tutte ritirate (Kondakova, Kanaeva e Dmitrieva) e il ranking era tutto da stabilire, direi che Viner ha mandato in avanscoperta non solo lei ma anche Rita e Daria, e una purtroppo si è infortunata seriamente e oltre all'Europeo non ha potuto fare altro. Qua invece Lala diventa senior con ancora tutte le ginnaste di punta non solo ancora in attività, ma che puntano al massimo della forma per un'Olimpiade. Che senso ha mettersi a fare una competizione interna spietata quando le gemelle sono state fatte competere al massimo per farle crescere appunto per essere mandate ad un'Olimpiade? Sicuramente Lala ha la tenacia e la volontà di lavorare duro, ma metterle sul groppone la responsabilità di un'oro olimpico a 15 anni senza la benchè minima esperienza di alto livello senior mi sembra spietata come cosa. Ma ci ricordiamo come è stata trattata Mamun durante la preparazione olimpica? E lei aveva 20/21 anni, non era una bambina. Ce la vedete la Viner a mettersi a urlare a Kramarenko che è una fallita a 15 anni tanto per darle "la carica" mentre si allena 10 ore al giorno? Direi che mentalmente non solo Lala non sarebbe pronta, ma neanche si merita a quell'età un trattamento del genere per una responsabilità così grossa.

Mi hai anticipata.
Sono situazione diverse.
Kanaeva si era ritrovata in un momento in cui non c’era leader. Sessina aveva appena perso un mondiale e Kapranova è finita fuor dal podio.
Yana a 16 ha iniziato il quadriennio olimpico non partecipato alle Olimpiadi.

Del resto se la Viner non ha mandato Lala neppure su 4 esercizi ai mondiali junior, presumo per preservarla fisicamente e mentalmente (e non darle tutta quella responsabilità che non abbiamo dato a Sofia), nonostante sia superiore alle altre junior, figuriamoci se la manda alle Olimpiadi avendo altre ottime e vincenti candidate.

Ma poi che senso ha ammazzarla su un codice che l’anno dopo verrà cambiato? Meglio che si prepari per il futuro.
Ma sono sicura che sarà così. La lungimiranza alla Russia non è mai mancata!

Piace a: JOJO ⚡, ArgentoPiombo
19/08/2019 19:43 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #417127
219 post
Utente
Alma
Utente (219 post) Utente

Ullallà, pure le coroncine nello chignon oltre agli strass sulle mezze e alle decorazioni in testa...

19/08/2019 20:11 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #417130
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

Un metro di crocchia, sara' anche il caso di dare un taglio a sti capelli, ma non le danno fastidio? Aiutooo come fa a non impigliarsi il nastro!

Piace a: Amanda, JOJO ⚡
19/08/2019 21:47 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #417136
2731 post
Utente master
MysticJC

La soluzione russa alla bassa statura, dei geni assoluti.

Piace a: alessix, Alma
19/08/2019 21:56 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #417137
3923 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: La soluzione russa alla bassa statura, dei geni assoluti.

Oddio, pure il mio insegnante di danza mi obbligava a fare uno chignon alto perché più bassa del mio ballerino :lol:

19/08/2019 22:13 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #417139
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

Il guaio è che Lala è anche riccia, quindi quel coso esce enorme :lol:

20/08/2019 02:58 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #417150
137 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (137 post) Utente

normalissimo la ballerina più bassa del ballerino, le coppie si formano praticamente così:lol:

20/08/2019 09:54 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #417152
3923 post
Utente master
Filosena

AleksandraSoldy90 ha scritto: normalissimo la ballerina più bassa del ballerino, le coppie si formano praticamente così:lol:

Ma il problema è quando la, differenza diventa di 20 cm :lol:

02/09/2019 15:26 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #419354
19583 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19583 post) Amministratore

Bellissima intervista al papà di Lala!

Racconta un po' la sua storia, di come sia cresciuta a Baku e di come sia stata Zaripova a Mosca a vederne il talento e consigliarle la sua attuale allenatrice. Tra le altre cose dice che ai mondiali ha saputo solo 2 giorni prima della gara di fare anche la palla (doveva farla davvero Agafonova) e che Viner la consideri una valida candidata per Tokyo!

Inoltre nomina una sorella... gemella? Possibile o è Google Traduttore che mi inganna? Non l'ho mai sentita questa cosa!

www.sport-express.ru/rhythmic-gymnastics/reviews/k...K62G_q1v54

02/09/2019 15:48 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #419355
3923 post
Utente master
Filosena

Ahahah ma che tenwro a dare i dolciumi di nascosto, fortunato a non essere fatto fisicamente fuori dalla, Viner :lol:

Posso confermare Lala ha, davvero una, gemella più giovane di lei di un minuto

Complimenti ancora se ha preparato la palla all'ultimo! Io una, risposta al perché di questa scelta potrei averla ihihi...

Comunque che talent scout è Zaripova? Aveva notato prima Kanaeva poi mamun, ora lala, e chissà quanto altre ginnaste!

Piace a: Kalinka
02/09/2019 17:40 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #419357
1529 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1529 post) Utente master

Bellissima intervista! Bella anche la frase di Viner, con cui mi trovo anche pienamente d'accordo: "Il successo è un 30% di talento, il resto è duro lavoro".
Spero che Lala continuerà a farsi valere anche da senior l'anno prossimo! :) Sono proprio curiosa di vedere i nuovi esercizi e di vederla gareggiare contro le senior!

02/09/2019 22:28 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #419386
2731 post
Utente master
MysticJC

Beatrice ha scritto: Inoltre nomina una sorella... gemella? Possibile o è Google Traduttore che mi inganna? Non l'ho mai sentita questa cosa!

Ebbene sì, anche Lala ha una gemella :) Ma in questo caso sono gemelle eterozigote, si assomigliano poco a parte il colore di capelli. Da quel che so anche la gemella aveva iniziato ginnastica ritmica, ma poi l'ha abbandonata per dedicarsi al... tennis forse? Mi sembra di ricordare tennis.

03/09/2019 11:56 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #419416
219 post
Utente
Alma
Utente (219 post) Utente

Sì, pratica tennis! O almeno, è quello che dice Wikipedia :P

Allegati:
07/09/2019 09:57 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #419992
19583 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19583 post) Amministratore

Mini Lala!

07/09/2019 10:21 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #419999
219 post
Utente
Alma
Utente (219 post) Utente

Cute :inlove:

07/09/2019 11:01 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #420009
2731 post
Utente master
MysticJC

Che carina :cheer: . Ed era già avanti coi tempi, guarda qua che bella decorazione sullo chignon XD!

18/09/2019 19:15 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #423117
1741 post
Utente master
Ettore
Utente master (1741 post) Utente master

18/09/2019 19:22 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #423121
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

Ettore ha scritto: link twitter

Che roba!!! :lol: :lol: :lol: :heart:
Ora se qualcuno mi chiederà come sono le ginnaste della ritmica, risponderò che possono lavarsi i denti con il piede passando da sopra la testa :blush:

31/10/2019 13:53 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426389
219 post
Utente
Alma
Utente (219 post) Utente

Cerchio

31/10/2019 13:58 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426390
3923 post
Utente master
Filosena

Prendiamo in giro l'Ucraina per le musiche riciclate, ma anche la Russia non scherza eh

Piace a: Gibson232
31/10/2019 15:28 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426394
655 post
Utente
katsiaryner
Utente (655 post) Utente

Filosena ha scritto: Prendiamo in giro l'Ucraina per le musiche riciclate, ma anche la Russia non scherza eh

Non ne parliamo guarda.

Arina e Lala poi non cambiamo mai stile e gareggiano sempre con le stesse musiche folkloristiche, forse Dina è l’unica ad avere musiche un po’ più ricercate (cerchio 2019 escluso).

Piace a: Gibson232, Filosena
31/10/2019 16:00 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426397
3923 post
Utente master
Filosena

Non metterei sullo stesso piano della ricercatezza musicale Dina con una Mamun (da questo punto di vista la più poliedrica) o una Kanaeva, ma si tra tutte e tre è quella che osa di più, Arina che non ha retto nemmeno per una stagione un nastro più maturo e lala che usa a meno di 3 meso do distanza la musica dei nastri junior bah... Spero di vedere nel prossimo quadriennio russe leader capaci di osare si più a livello musicale

Piace a: Gibson232
31/10/2019 16:13 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426398
655 post
Utente
katsiaryner
Utente (655 post) Utente

Filosena ha scritto: Non metterei sullo stesso piano della ricercatezza musicale Dina con una Mamun (da questo punto di vista la più poliedrica) o una Kanaeva, ma si tra tutte e tre è quella che osa di più, Arina che non ha retto nemmeno per una stagione un nastro più maturo e lala che usa a meno di 3 meso do distanza la musica dei nastri junior bah... Spero di vedere nel prossimo quadriennio russe leader capaci di osare si più a livello musicale

Parlavo assolutamente di questo quadriennio, perchè negli anni passati la Russia ha sfornato molte ginnaste versatili o comunque esercizi più interessanti della solita ballata russa.

Ricordo la palla 2012 di Kondakova, le clavette 2013 di Mamun e il cerchio 2016 di Kudry

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues