Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

KRAMARENKO Lala (RUS) 2004

Cerca nel forum

06/11/2019 09:34 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426649
2762 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2762 post) Utente master

Ma infatti non dico che sia immune da infortuni, per carità, soprattutto considerando la mole di lavoro che affrontano queste ginnaste d'elite; ma è innegabile che il tipo di fisico stile Lala, o Volozhanina, è più predisposto per questo codice perchè la compatezza del fisico permette loro di essere più veloci (tipo nelle rotazioni). Una ginnasta lunga e con la lassità di Soldatova non potrebbe mai essere così veloce, e nello sforzo di esserlo si può infortunare più facilmente.

Piace a: Sejren
06/11/2019 10:00 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426650
3988 post
Utente master
Filosena
Utente master (3988 post) Utente master

Infatti non capisco molto la, parte dell'infortinarsi meno... In primis penso alla schiena di Lala che riceve una carico di lavoro non indifferente, ma poi per farti esempi non mi sembra che le Averina siano molto sane, o tornando indietro di qualche anno, pur non essendo alta, che io ricordi la Tchachina ha sempre dovuto combattere con in infortuni, soprattutto alal caviglia...mentre ad esempio una kanaeva hq sempre goduto di buona salute

06/11/2019 10:17 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426651
625 post
Utente
RGlife00
Utente (625 post) Utente

MysticJC ha scritto: Una ginnasta lunga e con la lassità di Soldatova non potrebbe mai essere così veloce, e nello sforzo di esserlo si può infortunare più facilmente.

Io non parlerei di Soldatova, fino allo scorso quadriennio girava molto velocemente, adesso è lenta come non so cosa perché è calata e anche di molto fisicamente, Nikolchenko non mi sembra che giri lentamente, ma neanche Baldassarri o Agiurgiuculese, semplicemente c'è chi ha un controllo perfetto dell'equilibrio e riesce a girare molto veloce e chi no, indipendentemente dall'altezza. Per questione infortuni direi che ormai si infortuna chiunque quindi dipende dal tipo di fisico che si ha, o regge oppure no e questo credo che sia indipendente dall'altezza ma più una questione ossa /muscoli.

Piace a: Filosena
06/11/2019 20:13 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426661
490 post
Utente
Ailith
Utente (490 post) Utente

Seconde esecuzioni, piu pulite

06/11/2019 20:18 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426662
2762 post
Utente master
MysticJC

Ragazzi, Soldatova e Nikolchenko... Non sono la norma. Sono fenomeni. E lo sono soprattutto perchè nonostante il fisico perfetto per l'estetica della ritmica (leve lunghissime, altezza, proporzioni) hanno una capacità dinamica al di fuori della norma.
Parliamo di medio-basso livello: guardate le ginnaste ai mondiali di paesi che non arrivano nelle prime 24. Ci sono atlete con fisici bellissimi che ti cascano dopo un giro; ci sono ginnaste con fisici tozzi quasi da trave che ti girano come trottole. E quella è la norma. Lala nonostante non sia altissima ha sì delle proporzioni perfette, ma forse la sua velocità nei giri e il suo equilibrio perfetto sarà sicuramente aiutato (oltre ad ovviamente una preparazione atletica pazzesca) anche dalla bassa statura.

Piace a: Sejren
06/11/2019 21:43 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426663
70 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (70 post) Frequentatore

io trovo che lala sia una ginnasta straordinaria! ha una velocità nei giri pazzesca , una scioltezza impressionante.....non ha il maneggio della nostra Raffaeli ma a me emoziona molto di più.....sofia pur essendo straordinaria la trovo molto "bambina" , vuoi per il fisico minuto che la fanno apparire una 12enne, lala invece la vedo più matura della sua età....sono cmq 2 ginnaste straordinarie diversissime ma veramente eccezionali....non vedo l'ora di vederle competere da senior!

06/11/2019 22:16 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426664
490 post
Utente
Ailith
Utente (490 post) Utente

Comunque delle esecuzioni cosí addirittura prima dell'inizio della stagione, é proprio un talento. Nessuna delle sue colleghe neosenior é cosí precisa e pulita. Poi per me é anche musicale, molto piu delle averina, dovrà lavorare l'espressione ma con il corpo, le mani, la testa cerca di seguire gli accenti della musica, cosa che molte non fanno

Piace a: Gibson232, Filosena
07/11/2019 07:54 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426665
230 post
Utente
Ryoga
Utente (230 post) Utente

Che brava! :woohoo:
Il suo maneggio non mi sembra male. Col tempo rafforzerà ancora di più questo aspetto e diventerà quasi imbattibile. Con le sue BD può avere punteggioni prendendosi relativamente meno rischi.
Secondo me ginnaste come Raffaeli, che col maneggio sono super brave, dovrebbero potenziare tanto le BD per essere competitive con lei. Altrimenti saranno costrette a sequenze suicide di AD e rischi ;) e in gara saranno sempre svantaggiate.
Per quello che riguarda la musicalità non credo che il problema sia Lala. Lei ci prova,
ma se le danno musiche che non aiutano... Tipo la palla dei mondiali di quest'anno. Personalmente trovo che una musica così incalzante non si addica molto alla palla :S Le composizioni di quest'anno sembrano un po' meglio, ma vediamo come evolve la situazione.

Piace a: Julita
07/11/2019 10:26 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426666
2762 post
Utente master
MysticJC

Ho rivisto la seconda esecuzione alla clavette e che dire, WOW! Adoro questo esercizio, spero lo tenga! Secondo me questo stile di musica molto veloce ma imponente la aiuta.
Io non la trovo così inespressiva, è carismatica, molto sicura, determinata, e già questo ti incolla a guardarla per tutto il tempo. Ovvio che se le costruiscono degli esercizi sulla musica è tutto più gradevole.

Piace a: Kalinka
07/11/2019 12:03 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426667
3988 post
Utente master
Filosena

Sulle coreografie mi trovate concorde, e infatti non ho mai ancora capito la discrepanza di costruzione di esercizi nelctram russo in termini di aderenza musicale e logicità nonostante siano tutte sotto lo sguardo attento della Viner, insomma va bene far mantenere il proprio stile, ma oltre alle ginnaste dire qualche parola alla coreografa quando l'esercizio evidentemente non c'entra una mazza cin la musica (tipo palla mondiali) o si cambia la musica senza modificare la routine

07/11/2019 15:05 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426673
359 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (359 post) Utente

A me la palla dei mondiali non mi è sembrata così fuori tempo con la musica, certo l'hanno cambiata più volte, ma comunque il risultato finale era abbastanza sulla musica, non c'era l'effetto musica di sottofondo come spesso succede a Soldatova per esempio, in più Lala è attenta a prendere tutti gli accenti

Piace a: Gibson232
11/11/2019 11:20 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426780
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Non vedo l’ora di vederla in gara con le Averina, secondo voi potrà raggiungere i loro punteggi? Già la vedo bella in forma.

Comunque povera Linoy, avrà un altro peso (e che peso) sulle spalle.

11/11/2019 11:41 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426781
3988 post
Utente master
Filosena

Alla fine Linoy a, Tokyo ai troverà 2 russe, che siano le Averina, lala o Selezneva.
considerando l'esperienza di Linoy la minaccia maggiore proviene sempre dalle gemelle, poi brutto a, dirsi, ma che siano le gemelle o no, purtroppo per vedere un oro individuale non russo ci dovrebbe essere errori da parte delle russe e/o Linoy sudare più del necessario

11/11/2019 11:49 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426782
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Filosena ha scritto: Alla fine Linoy a, Tokyo ai troverà 2 russe, che siano le Averina, lala o Selezneva.
considerando l'esperienza di Linoy la minaccia maggiore proviene sempre dalle gemelle, poi brutto a, dirsi, ma che siano le gemelle o no, purtroppo per vedere un oro individuale non russo ci dovrebbe essere errori da parte delle russe e/o Linoy sudare più del necessario

Per non parlare di Salos che, secondo me, se migliora la sua tenuta di gara, può arrivare sia alle Averina che a Linoy.

11/11/2019 12:34 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426784
3988 post
Utente master
Filosena

Per quanto m piaccia Salos mi sorprenderebbe un cambiamento così enorme in 10 mesi, comunque è Bielorussa,se proprio vogliamo dirla tutta altre pericolose sono Vlada e Kaleyn, ma il discorso non cambia, purtroppo anche nel caso possibile si presentassero programmi con D uguali almeno alle russe con ina, ottima esecuzione l'oro è quasi un miraggio, dopo Baku mi sono messa il cuore in "pace"

Piace a: Gibson232
11/11/2019 12:58 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426785
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Al contrario, io penso che la Bielorussia cerchi un riscatto, soprattutto per il team individualiste. Il 14° e 15° posto a Baku avranno pur scatenato qualcosa...

11/11/2019 14:01 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426788
70 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (70 post) Frequentatore

le russe sono nettamente superiori a tutte le altre ginnaste e non perchè hanno il favore dei giudici ma perchè i loro esercizi sfruttano questo codice in modo inarrivabile per le altre nazioni.....anche a parità di D vincono in esecuzione ....nessun altra ginnasta ha una velocità esecutiva paragonabile alle arina o una prontezza di riflessi simile.....

Piace a: Kalinka
11/11/2019 14:08 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426790
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

hope84 ha scritto: le russe sono nettamente superiori a tutte le altre ginnaste e non perchè hanno il favore dei giudici ma perchè i loro esercizi sfruttano questo codice in modo inarrivabile per le altre nazioni.....anche a parità di D vincono in esecuzione ....nessun altra ginnasta ha una velocità esecutiva paragonabile alle arina o una prontezza di riflessi simile.....

Forse Dina, ma Arina non mi sembra poi così stabile. Non mi stupirei se Kramarenko prendesse il suo posto.

11/11/2019 14:18 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426793
3988 post
Utente master
Filosena

hope84 ha scritto: le russe sono nettamente superiori a tutte le altre ginnaste e non perchè hanno il favore dei giudici ma perchè i loro esercizi sfruttano questo codice in modo inarrivabile per le altre nazioni.....anche a parità di D vincono in esecuzione ....nessun altra ginnasta ha una velocità esecutiva paragonabile alle arina o una prontezza di riflessi simile.....

Sarà, ma io nonostante 14 anni passati, e nonostante fossi troppo piccola per seguire i mondiali do Baku ancora non ho digerito la barzelletta del secolo : kapranova con 3 esecuzione discutibili sopra a bessonova e tchachina, come non ho ancora digerito alcune medaglie discutibili di questo anno.. Oh beh senza andare troppo distante come annate probabilmente Milena era oro al nastro l'anno scorso....

16/11/2019 18:05 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #426983
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2141 post) Aiuto-moderatore

Lala è senza ombra di dubbio una delle ginnaste che più amo in campo internazionale, e credo che sia dotata di una grande presenza in pedana così come di ottime doti interpretative. Al gala dei mondiali non le si poteva togliere gli occhi di dosso. Il problema qui è proprio legato alla costruzione degli esercizi ahimè. Però tifo sempre per lei, che doti incredibili ha

Piace a: pepenero, paolaginnasta, MysticJC, Gibson232
Ieri 20:14 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #427222
10 post
Nuovo iscritto
Ritmica82
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Lala

Piace a: Aginnastica
Ieri 21:52 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #427227
2762 post
Utente master
MysticJC

... Cos'è questa cosa, scusate? Capisco che probabilmente è un programma tipo "Got talent" ma perchè hanno truccato Lala da maschio? :lol:

Ieri 22:46 · KRAMARENKO Lala (RUS) 2004... KRAMARENKO Lala (RUS) 2004 #427229
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Mi ricorda molto Camilla De Luca a IGT, questa è un’ospitata o concorre proprio?

Piace a: Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues