Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

POPOVA Anna (RUS) 2007

Cerca nel forum

24/12/2019 23:51 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428880
3007 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3007 post) Utente master

Ma infatti niente da dire sul lato sportivo, è perfetta perchè alla fine con questo codice essere musicale o artistica non premia niente, per cui hanno fatto bene ad allenarla ad essere intanto avanti luce con l'attrezzo che è la cosa che richiede più tempo di allenamento nel corso della carriera; se servirà essere espressiva arriverà anche quello, è giovanissima e con questi esercizi non ha neanche il tempo di girarsi verso la giuria...
Ma a parte impressionarmi per la sua precocità, non mi dice moltissimo. Lala o Shmatko alla sua età mi avevano colpito di più a livello visivo, poi è ovvio che non stiamo parlando di due pischelle, sono state entrambe campionesse ad età giovanissime quindi già paragonarle vuol dire che Popova è molto in alto come qualità.

Certo che è tutta gambe... Quasi non si nota il busto da quanto è sproporzionato rispetto alla lunghezza delle gambe!

25/12/2019 00:08 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428882
1133 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1133 post) Utente esperto

Si ha delle gambe lunghissime rispetto il busto. Il collo corto la fa sembrare un po’ contratta a livello delle spalle.. chissà come crescerà

25/12/2019 00:16 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428883
1695 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (1695 post) Aiuto-moderatore

Scusate ma io non la vedo così lontana da Arina in quanto espressività corporea e facciale. L’unica cosa che noto tanto è la mancanza assoluta di musicalità, che per me è fondamentale e spero migliorerà.

25/12/2019 00:29 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428884
3007 post
Utente master
MysticJC

Adesso non esageriamo... Le Averina non saranno il massimo dell'espressività russa ma paragonarle ad una junior, questa junior poi...
Arina si trova a suo agio su musiche allegre, le viene più facile sorridere rispetto a impersonare un sentimento più intenso, è un suo limite ma alla fine ce la mette tutta nel fare quello che deve. Gli esercizi delle Averina sono costruiti per avere anche quel contatto visivo con la giuria o con il pubblico, che sia tramite una smorfia, un occhiolino, un gesto della mano.. Qua negli esercizi della Popova non c'è quasi niente. Ma va bene così, non deve andare a vincere nessun campionato del mondo, non sta rappresentando ancora nulla a livello internazionale, al momento stanno solo cercando di farla crescere in termini di sicurezza in pedana nell'eseguire difficoltà a raffica.

Piace a: RGlife00
25/12/2019 00:40 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428885
874 post
Utente
RGlife00
Utente (874 post) Utente

Infatti, Arina è espressiva al suo modo soprattutto su musiche allegre ce la mette tutta, e poi espressione non significa solo il viso ma anche il corpo ed entrambe le gemelle hanno un espressione corporea niente male.

25/12/2019 00:42 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428886
1695 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

MysticJC ha scritto: Adesso non esageriamo... Le Averina non saranno il massimo dell'espressività russa ma paragonarle ad una junior, questa junior poi...
Arina si trova a suo agio su musiche allegre, le viene più facile sorridere rispetto a impersonare un sentimento più intenso, è un suo limite ma alla fine ce la mette tutta nel fare quello che deve. Gli esercizi delle Averina sono costruiti per avere anche quel contatto visivo con la giuria o con il pubblico, che sia tramite una smorfia, un occhiolino, un gesto della mano.. Qua negli esercizi della Popova non c'è quasi niente. Ma va bene così, non deve andare a vincere nessun campionato del mondo, non sta rappresentando ancora nulla a livello internazionale, al momento stanno solo cercando di farla crescere in termini di sicurezza in pedana nell'eseguire difficoltà a raffica.

Infatti io ho specificato dicendo che mi riferivo solamente all’espressività, che può cambiare dipendentemente dalle musiche scelte. L’unica ad avere mille personalità e che, secondo me, potrebbe interpretare di tutto è Dina. Negli anni è passata da musiche folk a musiche dinamiche, classiche, jazz, pop, chanson, ma non vorrei andare OT.

25/12/2019 00:54 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428887
5139 post
Utente master
Filosena
Utente master (5139 post) Utente master

Ignorando il fatto che siamo su Beatrice Vivaldi alla notte di Natale, non nego in nessun modo che Popova sia avanti ammo luce con l'attrezzo, semplicemente mi domando quanto si evolverà crescendo (non ha proprio musicalità ragazzi, peggio di Arina e Soldatova), e soprattutto come crescerà in termini sportivi dopo il ritiro delle gemelle non avendo di fianco più uno stimolo del genere (fa tanto avere in modello del genere se si sa rispondere bene a questi stimoli).
Trovo ad esempio le nostre due 2007 molto più mature in termini stilistici e artistici (almeno a me sembra abbiano buonissime capacità musicali e interpretative), sebbene il lavoro do attrezzo di Anna sia allucinante.

Tra l'altro qualcuno mi sa speigare perché wi allena nel centro da così tanti anni in proporzione all'età (almeno dal 2017, se non da prima)? Non mi pare che Viner faccia allenare normalmente atlete così giovani

Ps no dai, Arina atleticamente parlando è un mostro, ma non ha mai fatto il salto da junior a senior in quanto a doti interpretative. Quella dannata palla6su funiculi funicula, montata sicuramente in modo furbo per portare a casa un macello di punti, ma ogni volta che la vedevo una piccola parte di italianità moriva in me, sua sorella crescendo almeno ha mostrato di saper variare molto di più sebbene non rimanga la mia ginnasta preferita in quanto ad artisticità (ho apprezzato tantissimo però ol suo sforzo sincero nell' interpretare Petrushka con la palla nel 2018)

25/12/2019 00:58 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428888
3007 post
Utente master
MysticJC

Non si era detto che è la nipote della Shatalina? Probabilmente se l'è portata dietro fin da piccolissima e si è allenata con le gemelle tutto il tempo non appena finiva scuola.

Piace a: Filosena
25/12/2019 01:07 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428889
5139 post
Utente master
Filosena

Perché tu pensi vada a scuola, intendo fisicamente?

25/12/2019 02:12 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428890
3007 post
Utente master
MysticJC

Almeno le elementari le avrà fatte fisicamente, no? Credo che neanche in Russia ci siano bambine di 6/7 anni che si allenano 8 ore al giorno.

25/12/2019 02:24 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428891
5139 post
Utente master
Filosena

Oddio in realtà da, quanto ho sentito 8n alcune interviste mi par che ad esempio Yana e Kanaeva verso i 7/8 anni quasi non, sapevano più cosa fosse un aula scolastica da quanto poco frequentavano, secondo me tu stao sottovalutando la Russia, lì non mi stupirei di vedere bambine di 7 anni allenarsi già 6/8 ore al giorno, anzi (!) quasi lo trovo scontato, vi è pa mentalità in generale che se is inzia una, attività, la, si farà seriamente (un po' questa mentalità mi rispecchia, fin da, bambina non ho mai fatto nessuna attività sportiva per solo divertimento, non lo concepivo proprio ) :silly:

25/12/2019 11:16 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428896
3007 post
Utente master
MysticJC

Starò sottovalutando come dici tu, ma è eticamente inconcepibile che bambine di 7 anni si allenino 8 ore al giorno (stiamo pur sempre parlando di Russia, non di Cina). E francamente lo troverei anche stupido, chi investe così tanto tempo e lavoro su bambine così giovani che non si sa come si evolveranno? Di solito chi viene selezionato per restare a Novogorsk ha almeno 12 anni, e quindi da lì inizia una carriera agonistica che richiede un piano di scuola diverso e adatto alle tante ore di lavoro a cui vanno incontro le ragazzine. Ma 6 anni? Che senso ha? Ha senso se sei la figlia o la nipote di qualche allenatrice, che allora ti tiene con sè mentre lavora e allo stesso tempo allena pure te.
Kanaeva non mi risulta che a 8 anni fosse già a Novogorsk, e comunque 6 ore di lavoro sono sì tantissime ma le puoi fare dopo la l'orario di scuola normale.

25/12/2019 11:31 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428897
5139 post
Utente master
Filosena

Allegati:
25/12/2019 11:48 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428898
3007 post
Utente master
MysticJC

Mamun ha iniziato a fare ritmica a 7 anni. E Kanaeva ha iniziato a fare ritmica a 6 anni (fonte: Wikipedia). Trovo difficile che abbia iniziato ritmica facendo 8 ore di allenamento. Comunque, non metto in discussione l'autorevole fonte di uno screenshot di un commento a caso sul forum.

25/12/2019 11:57 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428899
5139 post
Utente master
Filosena

No hai, ragione pure tu sul fatto che un9 screen shot non sia autorevole, anche se mi pare di avere sentito una intervista del genere solo la trovassi, semplicemente sono convinta che atlete del genere NON ABBIANO frequentato tutte le elementari con regolarità, e se non era a 6 anni, a 9/10 penso proprio che già quasi non vedevano più un aula scolastica

26/12/2019 00:55 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428918
1133 post
Utente esperto
ginnasta 99

Allenare bambine di 6 anni per 8 ore al giorno è una follia.. Leggendo un po’ di interviste direi che gli allenamenti seri iniziano dopo gli 8 anni. Una bambina di 8 anni che inizia a gareggiare direi che siamo sulle 3/4 ore al giorno, vedendo il livello di certe bambine russe di questa età forse qualcosa di più. Poi pian piano con gli anni si aumenta. Credo che la scuola la mollino solo le ginnaste di interesse nazionale, quando (di solito verso i 12 anni) si trasferiscono a novogorsk.
Allenare bambine così piccole così tanto sarebbe deleterio. Intanto appunto sarebbe un grandissimo spreco di risorse, investire così tanto tempo su atlete ancora non selezionate. Poi sarebbe estremamente discutibile sul piano etico. E inoltre anche fisicamente una bambina così piccola non può reggere tutto questo carico di lavoro,
Popova sicuramente è un caso a parte ma è l’eccezione non la regola

26/12/2019 01:12 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428919
281 post
Utente
MartySalva
Utente (281 post) Utente

26/12/2019 01:17 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428920
1695 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Praticamente equivale alla D della palla di Dina nei primi mesi del 2019 (13.6). Un mostro!

26/12/2019 01:39 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428921
874 post
Utente
RGlife00
Utente (874 post) Utente

Scusate se lo dico ma questo è normale! Le junior viaggeranno sul 14/15 le senior dal 17 in sù, vedrete che gli esercizi di quest'anno saranno un delirio! La gara per chi più riempie l'esercizio in modo strategico e artistico ciao ciao.

Piace a: MysticJC, Filosena
26/12/2019 01:57 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428922
5139 post
Utente master
Filosena

Nonostante abboa usato alcuni rischi poco retributivi
Comunque oramai il metro è : ciò che era lo standard do D per6o senior nell'anno venturo vale per i juniores, ciò chr andava bene per i juniores ora va bene per le allieve
Le Junior questo anno predneranno i punteggi delle senior del 2019, come nel 2019 prendevano i punteggi delle senior 2018.

Le Averina con le clavette potrebbero sfiorare il 20 e le squadre ambiranno al 30

26/12/2019 08:29 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428926
393 post
Utente
Ryoga
Utente (393 post) Utente

Oddio, puntare al 20 per un'individualista... ma è fisicamente realizzabile?
Inoltre, fino a che punto si possono evitare le penalità esecutive/artistiche?
Intendo anche la mancanza di connessioni logiche tra un elemento e l'altro, le penalità di carattere etc, non solo la ovvia maggiore possibilità di errori.
Pensate che con D cosi alte anche le russe potranno mantenere il loro standard di E quasi mai sotto il 9?

Per quanto riguarda Popova, per quanto lo stile degli esercizi non mi faccia impazzire, non la trovo cosi così inespressiva!
Mi sembra piuttosto che debba ancora metabolizzare l'enotme D dei suoi esercizi...

26/12/2019 09:54 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428928
1133 post
Utente esperto
ginnasta 99

La E delle russe avrebbe dovuto stare ben sotto il 9 già in parecchie occasioni quest’anno ma non è successo. Non ho dubbi che continueremo così anche l’anno prossimo.

Piace a: RGlife00
26/12/2019 10:49 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428930
1695 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

RGlife00 ha scritto: Scusate se lo dico ma questo è normale!

Nono hai ragione! E che sono rimasta all’anno sportivo 2019 senza contare che quest’anno potrebbero fioccare i 20 per le individualiste :P

Piace a: Filosena, RGlife00
26/12/2019 10:54 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428931
5139 post
Utente master
Filosena

Ryoga ha scritto: Oddio, puntare al 20 per un'individualista... ma è fisicamente realizzabile?
Inoltre, fino a che punto si possono evitare le penalità esecutive/artistiche?
Intendo anche la mancanza di connessioni logiche tra un elemento e l'altro, le penalità di carattere etc, non solo la ovvia maggiore possibilità di errori
Pensate che con D cosi alte anche le russe potranno mantenere il loro standard di E quasi mai sotto il 9?
.

Ahahah ma se prendevano deduzioni ridicole artistiche(soldatova 0.4) e tecniche già negli anni passati, sono sicura continueranno questo anno, il 9 di E per loro, salvo errori grossolani sarà assicurato a prescindere, sono le altre ginnaste che dovranno temere do più la E, ma le russe... Sono state per loro mai applicate realmente deduzioni artistiche? Ma anche tecniche
Ahahah il 9.2 ap cerchio di Dina, scusami :lol:

Piace a: Ivga
26/12/2019 12:20 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428936
703 post
Utente
c@nterina
Utente (703 post) Utente

A guardare questi esercizi vien da pensare che la ritmica dovrebbe trovare il coraggio di eliminare la musica come nel corpo libero dell’artistica maschile
Tanto a che serve?
Un mero sottofondo.

26/12/2019 12:30 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428938
874 post
Utente
RGlife00
Utente (874 post) Utente

c@nterina ha scritto: A guardare questi esercizi vien da pensare che la ritmica dovrebbe trovare il coraggio di eliminare la musica come nel corpo libero dell’artistica maschile
Tanto a che serve?
Un mero sottofondo.

Ma no dai, ci sono ancora tantissime ginnaste che danno un senso alla musica e poi che senso avrebbe togliere la musica da uno sport che si chiama ginnastica RITMICA.

Piace a: Filosena
26/12/2019 17:46 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428948
703 post
Utente
c@nterina
Utente (703 post) Utente

Menomale che oggi ASU ha postato l’inizio Della nuova palla di Alex.....
La mia era una provocazione tra di noi, però che peccato vedere esercizi completamente avulsi da qualsiasi impressione artistica....
La consolazione è che le varie scuole italiane tengono duro e non penalizzano l’artisticità per spremere il max di D pur primeggiando... vedi Alex, Mile, Raffaeli, Taglietti, Etc
Scusate sono OT

Piace a: Violeta
26/12/2019 21:46 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428983
76 post
Frequentatore
Violeta
Frequentatore (76 post) Frequentatore

Questo codice ha sfruttato sia la spettacolarità di questo sport che ha "bruciato", come quando una canzone suona troppo alla radio, sia anche se è una canzone molto buona, non trasmette più nulla.

Mi spiego, anche se le ginnaste aumentano sempre più il rischio dei loro esercizi, in generale sono meno impressionato. Siamo così abituati a vedere un elemento folle dietro l'altro, che non causano sorpesa. Ognuno di questi movimenti sarebbe stato ricordato per sempre nei codici precedenti in cui la "D" era limitata e i momenti "migliori" venivano dosati e si stagliavano sopra il resto dell'esercizio. Ora gli esercizi non sono niente di misterioso, le ginnaste sono obbligate a "rilasciare tutta la carne alla griglia" dal primo secondo, e sebbene sembri paradossale, questo sport ha perso la grazia.

Per questo motivo, l'esercizio di questa giovane e ottima ginnasta mi ha lasciato indifferente. Oltre alla sua mancanza di musicalità, che hai già commentato, e alla mancanza di elementi coreografici originali. (Lì ringrazio la sua scuola di italiano che cerca sempre gesti e connessioni interessanti.)

Piace a: MysticJC, Julita, katsiaryner, c@nterina, Filosena
26/12/2019 21:50 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428984
38 post
Frequentatore
Ginnastina29
Frequentatore (38 post) Frequentatore

Concordo con te, mi ricordo quando mamun per esempio nel suo esercizio al cerchio eseguiva un’AD attaccata alla sgambata che lasciava tutti con il fiato sospeso ma vederla adesso magari prima di altre trecento AD non fa lo stesso effetto.

26/12/2019 22:10 · POPOVA Anna (RUS) 2007... POPOVA Anna (RUS) 2007 #428987
5139 post
Utente master
Filosena

Filosena ha scritto: Ottima analisi Violeta, giusto per fare un, esempio lampante : il nastro di Kanaeva 2011, il passaggio al minuto circa 1:13/1:15, ricordo che lasciava tutti con la bocca aperta seguito da uno scroscio di applausi, ora lo fanno tutte, comprese allieve alla, velocità della luce.
Non demonizzo a prescindere l'evoluzione, sicuramente il maneggio è arrivato a livelli impensabili 10 anno fa, ma come hao detto tu, con questo affannarsi di AD nulla ci sorprende più, nemmeno una ragazzina di 12 anni che fa delle AD identiche a quelle delle Averina con una facilità disarmante.

Ps il nastro di Kanai devo assolutamente vederlo almeno una, volta al giorno, guai a non farlo! :lol:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues