Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- Ginnaste, squadre, società, allenatrici
- Ginnaste internazionali (junior o allieve)
- AGAFONOVA Sofia (RUS) 2005
AGAFONOVA Sofia (RUS) 2005
Cerca nel forum

Amministratore (19664 post)

Софья Агафонова
Promettente ginnasta originaria della città di Shakhty, che ora si allena a Mosca sotto la guida di Kanaeva!
Al concorso Giovani ginnaste ha ottenuto il 4° punteggio del corpo libero ma a mio parere è uno degli esercizi migliori!
Qui il video:
vk.com/rgymrussia?z=video-143189096_456239814%2Fpl...-143189096
Video del 2016
Da piccolissima!
6 anni
7 anni

Torneo di Portimao 2018

Che meraviglia! Da Marbella
vk.com/videos-143189096?section=album_76&z=video-1...3189096_76

Utente (511 post)

Qui da Mosca una settimana prima.... con la qualità di video migliore!!! Che linee e pulizia -fantastica!!!
m.vk.com/video-143189096_456241042

Mi piace molto questa junior!
Video recenti
Fune
vk.com/videos-45795948?section=album_56032934&z=vi...8_56032934
Palla
vk.com/videos-45795948?section=album_56032934&z=vi...8_56032934

Utente esperto (951 post)

Bellissima questa ginnasta!!!

Questa ginnasta continua a piacermi, ha qualcosa che mi colpisce. Inoltre ora è stata affidata a Kanaeva, spero che facciano un bel lavoro insieme!

Nuovo iscritto (9 post)

Per ora non mi sembra che abbia qualcosa in più rispetto ad altre junior...
Penso che perdere Ermolova sia stata una vera e propri tragedia... nessuna fino ad ora è riuscita ad eguagliare la sua eleganza, leggerezza, le sue linee... speriamo per gli anni prossimi
Piace a: Filosena

Utente master (2805 post)

Eleganza, leggerezza e belle linee di Ermolova che non avrebbero contato un cavolo in questo quadriennio dato che hanno pochissimo peso nel CoP. Adesso se il codice andrà nella direzione delle belle linee hanno Trubnikova, se vogliono un mix di tutto hanno Kramarenko che è un pacchetto completo di qualsiasi cosa possa richiedere il codice.
Piace a: Kalinka, BlueLife, ForzaYana05, Holden, Filosena

Nuovo iscritto (9 post)

Le linee di Trubnikova, a mio parere, non sono paragonabili a quelle di Ermolova e se proprio vogliamo essere nostalgici, Yana.
Per quanto riguarda kramarenko ha delle difficoltà altissime, piedi magnifici ma manca di eleganza, sempre a parer mio (ovviamente tenendo conto dello standard russo). Ha gli arti abbastanza corti, è potente, questo si, ma le manca fluidità anche nel maneggio.
non so, non mi convince, così come le altre junior. Sicuramente è colpa del nuovo codice che vorrebbe un esercizio di sole difficoltà (si torna ai tempi di bessonova) quando in realtà, come abbiamo visto con Yana, sono la fluidità del movimento e la pulizia a trasmettere e piacere davvero
Piace a: Virgola

Aiuto-moderatore (1153 post)

Io la trovo meravigliosa e fa cose interessanti, però per ora su questa musica non mi entusiasma, dovrebbe interpretarla di più. Spero che rodando l'esercizio emerga di più il lato artistico!
Piace a: Filosena

Utente master (4206 post)

Io sono abbastanza convinta che cambieranno la musica (personalmente non mi entusiasma la scelta)... Dai stiamo parlando di Kanaeva!
Piace a: BlueLife, JOJO ⚡

Frequentatore (68 post)

Com'è bella Sofia Agafonova Mi piace molto e il suo stile à la Kanaeva
Lei ha BD e AD molto interessanti e particolari...particolarmente adoro la sua fune
le manca ancora un po' di esperienza
vk.com/videos-45795948?z=video-45795948_456246237%...5795948_-2 (fune)

Utente master (4206 post)

Se è Kanaeva a montarle gli esercizi (dovrebbe in quanto sua allenatrice?), trovo che so noti un po' l'influenza di Karpushenko in quanto a fluidità (in una intervista ha detto che la trova geniale), però fossi in lei cercherei proprio di evitare di "imporre" magari anche non volontariamente, uno stile molto simile al suo quando era ginnasta, penso alla fune e l'AD dove lei la lascia mentre fra il giro in sgambata, o peggio ancora la musica della sua palla di Londra ora sul nastro di Agafonova... Ecco eviterei musiche usate da me, campionessa olimpica per due volte, proprio per cercare invece di fra uscire lo stile personale della ginnasta
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!