Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

MAMUN Margarita (RUS) 01/11/1995

Cerca nel forum

paolaginnasta
Collaboratore | 2908
CIA member
CIA member

15/06/2017 12:06

Una parte di me lo spera, ma credo fossero dei pezzi per dei spettacoli (Olympico o quelli organizzati da Barsukova)

Piace a: ForzaYana05
ForzaYana05
Utente | 803
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

15/06/2017 13:05

Vedo alcuni passaggi (suoi e anche della squadra) che sono predenti in vecchi esercizi.... spero che torni, ma d'altra parte dubito fortemente.
Un altro dato non troppo significante è il colore degli attrezzi (so cosa starete pensando: molte ginnaste cambiano il nastro decorativo o magari l'attrezzo vero e proprio prima delle gare): il nastro rosso lo ha usato nel 2015-16, le clavette rosa-bianche-nere l'anno scorso... Boh. Sperem! :pray:

Marty2611
Utente | 136
Esperto
Esperto

16/06/2017 06:53

Ho trovato questa foto che è stata pubblicata il 13 maggio...sarà vecchia?
www.instagram.com/p/BUClAWWhG45/

Sasha
Collaboratore | 1170
CIA member
CIA member

16/06/2017 08:34

La foto è del 2013
Sul video sono rimasta abbastanza perplessa anch'io, PENSO siano video vecchi un po' di tutto il quadriennio uniti a quelli più recenti in cui sta preparando i vari spettacoli

BlueLife
Utente | 390
SuperFan!
SuperFan!

17/06/2017 11:03

Vi voglio fare un po' ridere confessandovi che stanotte ho sognato che Mamun faceva ritorno e che c'erano già i suoi esercizi su youtube :lol: ed era meravigliosa :inlove:
Da questo si può dedurre quanto mi manchi :(

ForzaYana05
Utente | 803
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

17/06/2017 11:09

:lol: Com'erano gli esercizi? :silly: Già che ci sono voglio sapere..

BlueLife
Utente | 390
SuperFan!
SuperFan!

17/06/2017 11:21

ForzaYana05 ha scritto: :lol: Com'erano gli esercizi? :silly: Già che ci sono voglio sapere..

:lol: purtroppo ricordo poco. Come al solito una volta svegliata ho dimenticato tantissimi dettagli del sogno :( ma ricordo perfettamente di essere rimasta incantata, era anche più pulita nell'esecuzione e aveva delle maestrie da far invidia alle Averina. Magari fosse tutto vero!

Andy90
Utente | 190
Super!
Super!

19/06/2017 10:41

Altra recente intervista....

Sasha
Collaboratore | 1170
CIA member
CIA member

19/06/2017 11:27

www.olympicchannel.com/en/playback/sport..._medium=&utm_source=

Anche lei nel progetto di video olimpici in cui vari campioni si scambiano gli sport... Molto carino! E credo contribuisca un po' ad aumentare la percezione degli "estranei" nei confronti del nostro sport

Piace a: CassandraFrey
CassandraFrey
Utente | 80
Esperto
Esperto

19/06/2017 16:01

Oooh, ma quanto è dolce questa ragazza? :inlove:

Ettore
Utente | 748
Agonismo del forum
Agonismo del forum

22/06/2017 16:13

www.trestars.com/showbiz/celebrity-coupl...ide-their-love-story

Le brioches a letto vanno bene solo se sarà qualcun'altro a pulire, dopo...

ForzaYana05
Utente | 803
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

22/06/2017 16:42

:lol:

Ammazza quanto è bella...

Eleonora
Utente | 1351
Campionessa/1
Campionessa/1

22/06/2017 18:20

Io sono stanca di tutta quest'ammirazione per la bellezza.
La bellezza non è una virtù e non va invidiata, non nasciamo tutti belli o ricchi (talvolta aiuta) e sembra che adesso sia fondamentale essere di bel aspetto e continuamente condividere foto su tutti i media.

Non vorrei mai essere ricordata come "la bella Eleonora" sinceramente. E se mi devono attribuire un aggettivo spero sia piuttosto un altro.

Tutte le ragazzine che leggono i vari forum sono molto coinvolte dall'aspetto fisico delle ginnaste famose e del proprio tanto che la maggior parte dei commenti che leggo sono "mio dio quanto sei bella" - "mai quanto te"...

Una gran tristezza, c'è molto altro nella vita e belli bisogna essere dentro!!!!!!!!!

Piace a: nanou
Ettore
Utente | 748
Agonismo del forum
Agonismo del forum

22/06/2017 18:50

Sono anche d'accordo, ma che pesantezza Madonna mia

Non dico questo tuo intervento che in parte condivido (in parte perchè spesso "bello" vuol dire, semplificando, molte altre cose) ma un po'... cerchiamo anche di alleggerire, suvvia.

Mi permetto ovviamente di parlare a chi ha, evidentemente, qualche anno sulle spalle.
Inoltre... se avessi fatto MOLTO più sport nella mia vita da adolescente, ora passati i 30 anni sarei sicuramente più bello di adesso. Natura permettendo (si fa quel che si può), ma più bello.

lotty
Utente | 1069
Miss ritmica/4
Miss ritmica/4

22/06/2017 18:56

Eleonora ha scritto: Io sono stanca di tutta quest'ammirazione per la bellezza.
La bellezza non è una virtù e non va invidiata, non nasciamo tutti belli o ricchi (talvolta aiuta) e sembra che adesso sia fondamentale essere di bel aspetto e continuamente condividere foto su tutti i media.

Non vorrei mai essere ricordata come "la bella Eleonora" sinceramente. E se mi devono attribuire un aggettivo spero sia piuttosto un altro.

Tutte le ragazzine che leggono i vari forum sono molto coinvolte dall'aspetto fisico delle ginnaste famose e del proprio tanto che la maggior parte dei commenti che leggo sono "mio dio quanto sei bella" - "mai quanto te"...

Una gran tristezza, c'è molto altro nella vita e belli bisogna essere dentro!!!!!!!!!

Hai ragione anche te, è difficile farlo capire a tutti però!

Eleonora
Utente | 1351
Campionessa/1
Campionessa/1

22/06/2017 19:52

Ettore ha scritto: Sono anche d'accordo, ma che pesantezza Madonna mia

Non dico questo tuo intervento che in parte condivido (in parte perchè spesso "bello" vuol dire, semplificando, molte altre cose) ma un po'... cerchiamo anche di alleggerire, suvvia.

Mi permetto ovviamente di parlare a chi ha, evidentemente, qualche anno sulle spalle.
Inoltre... se avessi fatto MOLTO più sport nella mia vita da adolescente, ora passati i 30 anni sarei sicuramente più bello di adesso. Natura permettendo (si fa quel che si può), ma più bello.

Allora vada per Eleonora la pesante :lol: :lol: :lol: :lol:

Ettore è vero, il mio commento è pesante ma assolutamente vero e lavorando con adolescenti ti giuro che questa cosa diventa più pesante del mio commento in sè, davvero :unsure:

MysticJC
Utente | 501
Corso per asilo del forum

22/06/2017 22:34

Ma che vuol dire, qui nessuno la sta giudicando puramente per la bellezza estetica, perchè allora ce ne sono di più belle di lei in termine proprio di canoni estetici. Ricordiamo poi che Rita negli anni passati è stata molto attaccata proprio dai tifosi russi perchè non rispecchiava la classica bellezza russa ed ha invece lineamenti esotici. Rita E' bella per la radiosità che emana, perchè se stiamo qui a sindacare ogni minimo tratto sono sicura che salterebbero fuori mille difetti. Poi nelle foto professionali verrei bene pure io che sono uno sgorbio, ma è anche il lavoro del fotografo quello di farci apparire più belli di quello che siamo.
Poi scusate, io ho fatto vedere foto di ginnaste a dei ragazzi che non conosco la ritmica (foto fatte nelle competizioni) e facevano commenti tipo "ma chi è 'sto sgorbio?" mentre noi andiamo in brodo di giuggiole nel vedere certe maestrie o difficoltà eseguite alla perfezione e giudichiamo la "bellezza" del gesto e di conseguenza della ginnasta che le sta eseguendo. Per cui il concetto di "bellezza" viene applicato anche in questo caso ma in un contesto diversissimo.

Marco74
Utente | 38
Nuovo del forum
Nuovo del forum

23/06/2017 09:00

MysticJC ha scritto: Ma che vuol dire, qui nessuno la sta giudicando puramente per la bellezza estetica, perchè allora ce ne sono di più belle di lei in termine proprio di canoni estetici. Ricordiamo poi che Rita negli anni passati è stata molto attaccata proprio dai tifosi russi perchè non rispecchiava la classica bellezza russa ed ha invece lineamenti esotici.

Ha lineamenti esotici perchè ha origini bengalesi.

La bellezza non è un parametro oggettivo e non è propria dell'oggetto o persona che si osserva.
La bellezza nasce dal giudizio dell'osservatore, in base ai propri parametri culturali e al proprio gusto (cioè quello che la nostra psiche identifica come perfezione).
Per me la bellezza di una ginnasta sta nella perfezione del movimento, non tanto nella sua fisicità.

Poi esiste un'altra bellezza: quella del cuore, delle emozioni, di come si è e non di cosa si fa e come la si fa.
E la bellezza che nasce dalla passione per la ritmica e dal percorso di sacrifici ed allenamenti per raggiungere i propri obiettivi.

Margarita Mamun è bella. (per me).

Saponetta
Utente | 241
Super!
Super!

23/06/2017 09:35

Secondo me in quello che hai scritto c'è un errore di fondo.
Le ragazzine di oggi non si fanno certe foto e si scrivono certi commenti nel leggere forum come questo. Anzi, se leggessero forum come questo prenderebbero a idoli altri modelli ed eviterebbero certe tipologie di foto (ne ho tante anche io quindi si cosa intendi).

Gli idoli che hanno le nostre adolescenti sono persone come Belen, Chiara Ferragni etc etc e le foto che si fanno riprendono quelle pose è quello stile.

Magari.. E ripeto.. Magari prendessero ad esempio un Mamun e il suo comportamento sui social per ispirare le loro foto :)

Eleonora
Utente | 1351
Campionessa/1
Campionessa/1

23/06/2017 10:42

Invece trovo moltissimi commenti sull'estetica anche qua e di certo non sono scritti dai più adulti. Se non ne avessi trovato così tanti non avrei scritto quel che ho scritto.
Io trovo questa esagerazione preoccupante
Mi scuso per l'OT

sara70
Utente | 99
Esperto
Esperto

23/06/2017 20:34

Spiace molto per Mamun ma mai come per Kondakova, lei ha rinunciato al sogno della vita

pepenero
Utente | 1659
Campionessa/2
Campionessa/2

23/06/2017 22:57

Concordo con Eleonora, il culto per l'estetica è sfuggito di mano e la bellezza non dovrebbe essere considerata un valore.

MysticJC
Utente | 501

23/06/2017 23:24

Ma le critiche sono rivolte a noi che diciamo "che bella" anche a chi non è sicuramente nei canoni di oggi la più bella ginnasta del circuito o a chi, fra le ginnaste, non vede l'ora di correre dal chirurgo una volta finito l'impegno agonistico?

MysticJC
Utente | 501

23/06/2017 23:24

Ovviamente era una domanda sarcastica, non c'è bisogno che mi rispondiate...

CassandraFrey
Utente | 80
Esperto
Esperto

23/06/2017 23:48

Ma chi è che sta facendo del bell'aspetto un valore, scusate?

Eleonora, io il tuo punto ho proprio difficoltà a capirlo. Che c'è di male nel fare un apprezzamento su Mamun? Come se fin'ora avessimo parlato di lei soltanto in termini di bellezza e non di meriti sportivi (campionessa olimpica, n.d.r.). Nessuno qui vuole spostare l'attenzione sull'aspetto fisico della ginnasta, quello di ForzaYana voleva essere un normalissimo complimento. Just take it easy.

Ettore
Utente | 748
Agonismo del forum
Agonismo del forum

24/06/2017 07:23

Non ci si nasconda dietro ad un dito: la bellezza conta nel mondo "reale" ed ha sempre contato. Basta non farla diventare l'unico metro di giudizio, e (credo) a questo aspetto puntasse Eleonora. Secondo me ha ragione.
E' innegabile un certo eccesso di importanza dato dal SOLO aspetto estetico, se una persona X è bella, gli vengono perdonate più cose, ha offerte di lavoro più interessanti (magari è perchè il suo essere bella le fa guadagnare sicurezza nei rapporti umani, ad esempio)

leggevo poco tempo fa un articolo sulle assistenti di volo di una compagnia importante: per farla breve, è solo in base alla bellezza che si viene scelte per essere impiegate sulle rotte internazionali, sui collegamenti interni o sui voli charter.
Alle sfilate di moda uomo gli stilisti si contendono quel tizio che è diventato famoso per la sua foto segnaletica... ma si è fatto 2 anni e qualcosa per possesso illegale di armi da fuoco. Poverino, sicuramente l'hanno messo in mezzo, le teneva per un amico, l'hanno fermato mentre andava dai carabinieri per denunciarle...

Detto questo: una ragazza dalla bellezza esotica che diventa il principale rappresentante di una nazione che più bianca non si può... a me piace MOLTISSIMO, con buona pace di chi spera di far smettere il mondo di girare.

Sono certo che (prima dell'oro) gli immancabili leoni da tastiera russi non le facessero mancare messaggi d'odio, poveri disperati che non sono altro.

CassandraFrey
Utente | 80
Esperto
Esperto

24/06/2017 08:37

Ettore ha scritto: Non ci si nasconda dietro ad un dito: la bellezza conta nel mondo "reale" ed ha sempre contato.

Intendevo, chi in questo forum sta facendo della bellezza un valore, quando Mamun è sempre stata lodata sul piano sportivo e personale, per la bella (mi si passi il termine) ginnasta e persona che è?
La critica di Eleonora è partita dal commento di ForzaYana. Fondamentalmente, sì, ha ragione ma è il contesto che non c'entra niente, a mio avviso.

Piace a: em189
BlueLife
Utente | 390
SuperFan!
SuperFan!

24/06/2017 11:15

Gentile Eleonora,
trovo questa polemica completamente fori dal contesto. Mi spiego meglio:
sono d'accordo con te per quanto riguarda il concetto. Nella vita c'è molto altro e spesso, purtroppo, si dà troppo credito a fattori estetici e superficiali. Trovo davvero fastidioso quando, ad esempio, in un articolo di cronaca che parla di una ragazza venuta a mancare la gente commenti con cose tipo "era una bellissima ragazza" o "che visino bello che aveva". In questo caso, sti cavoli al suo aspetto fisico, è morta una ragazza!! Un altro esempio ugualmente decontestualizzato ma contrario, può essere quello che riguarda i commenti sgradevoli e sessisti ("che bratta", "sembra Zanetti") che aveva ricevuto la Cristoforetti quando parlava e spiegava ciò che faceva: in questo caso chissene frega del giudizio estetico, si sta parlando di altro!
Quindi nel concetto sono d'accordo con te. MA in questo contesto fare un apprezzamento sulla bellezza è lecito, se non addirittura univoco! Stiamo parlando di un SERVIZIO FOTOGRAFICO fatto ad hoc per risaltare la bellezza! Che commenti bisogna fare? Fin da subito l'uomo persegue la bellezza (vedi l'arte) e non c'è nulla di male nell'apprezzarla quando è il momento. Se a me facessero un servizio fotografico fatto proprio a questo scopo, sarei grata se mi venisse detto "che bella". Viceversa, se in ufficio mi stessi occupando di consulenza con un cliente e questo mi dicesse "che bella", lo manderei a quel paese, perchè in quel momento sono le mie capacità che devono venir fuori e non l'aspetto fisico!

Detto ciò, ho fatto questo piccolo OT solo per chiarire la mia posizione, ma se vuoi possiamo continuare la discussione via messaggio privato.

Piace a: CassandraFrey, ForzaYana05, sara70
Federico
Utente | 173
Super!
Super!

24/06/2017 22:03

Ettore ha scritto: Non ci si nasconda dietro ad un dito: la bellezza conta nel mondo "reale" ed ha sempre contato. Basta non farla diventare l'unico metro di giudizio, e (credo) a questo aspetto puntasse Eleonora. Secondo me ha ragione.
E' innegabile un certo eccesso di importanza dato dal SOLO aspetto estetico, se una persona X è bella, gli vengono perdonate più cose, ha offerte di lavoro più interessanti (magari è perchè il suo essere bella le fa guadagnare sicurezza nei rapporti umani, ad esempio)

leggevo poco tempo fa un articolo sulle assistenti di volo di una compagnia importante: per farla breve, è solo in base alla bellezza che si viene scelte per essere impiegate sulle rotte internazionali, sui collegamenti interni o sui voli charter.
Alle sfilate di moda uomo gli stilisti si contendono quel tizio che è diventato famoso per la sua foto segnaletica... ma si è fatto 2 anni e qualcosa per possesso illegale di armi da fuoco. Poverino, sicuramente l'hanno messo in mezzo, le teneva per un amico, l'hanno fermato mentre andava dai carabinieri per denunciarle...

Detto questo: una ragazza dalla bellezza esotica che diventa il principale rappresentante di una nazione che più bianca non si può... a me piace MOLTISSIMO, con buona pace di chi spera di far smettere il mondo di girare.

Sono certo che (prima dell'oro) gli immancabili leoni da tastiera russi non le facessero mancare messaggi d'odio, poveri disperati che non sono altro.

vero Ettore hai ragione, hai semplicemente detto la verità. Purtroppo la bellezza conta, certo è nostro compito non farlo diventare un valore, o l'unico valore!!!! Ma dire che Mamun è bella oltre che bravissima non mi sembra che si esageri.
Secondo me la bellezza contava anche 2000 anni fa, solo che i canoni erano diversi.

Inutile negare che anche nella danza classica una certa proporzione e simmetria ( ovvero una certa bellezza) è uno dei requisiti principali, nella ritmica ditemelo voi.

Una cosa però è accaduta, prima il requisito della bellezza era solo rivolto alle donne, c'era un non so che di "maschilista", ora si è raggiunta la parità: ormai si chiede anche agli uomini, sia per il lavoro, sia nella vita ed è notata anche nello sport tanto quanto si dice che una ginnasta o una tennista è bella, basta vedere che uno degli sport meno amati dalle donne come il calcio è tutto un fiorire di commenti ( da parte di donne) sul fondo schiena di questo o quel calciatore o di chi è il più bello di una certa edizione del mondiale, ricordo Paolo Maldini durante un mondiale che se ne parlava più di come era bello che di come era forte ( ed era veramente forte).

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi