Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997

Cerca nel forum

29/02/2020 11:08 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #433965
159 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (159 post) Utente

personalmente a me piace:heart: :heart: :heart: :star:

29/02/2020 14:05 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #433976
3293 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3293 post) Utente master

C'avrei scommesso i milioni che avrebbe usato questo pezzo, scommetto che l'aveva già scelto 4 anni fa e l'ha tenuto apposta per la stagione olimpica.

E forse è proprio questo il problema dell'esercizio: la musica per quanto bella non ha un ritmo adatto a quello che deve fare Katya per rendere competitivo l'esercizio, sarebbe stata adatta per un esercizio del quadriennio 2013-2016, ma per questa coreografia non mi sembra che si riesca a marcare granchè.

29/02/2020 14:31 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #433979
978 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (978 post) Utente esperto

Halkina è una di quelle ginnaste di cui la ritmica ha assolutamente bisogno, però concordo con chi dice che questa musica non sia adatta ad un esercizio da farcire di AD, rovina molto la poesia. Lei però, come sempre, mette in mostra una qualità di movimento che (quasi) tutte le altre big possono solo vedere dal binocolo.

Piace a: pepenero, paolaginnasta, Iriskoch, katsiaryner, Filosena, Alma
29/02/2020 16:06 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #433992
1372 post
Utente master
lotty
Utente master (1372 post) Utente master

A me piace, è nelle sue corde, non eseguendo le 384793 AD che fanno le altre ginnaste i suoi esercizi spiccano per musicalità ed eleganza, ed è proprio questo che la contraddistingue.

02/03/2020 14:11 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #434275
2186 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2186 post) Aiuto-moderatore

Bellissima scelta musica, vi consiglio di leggere la traduzione!

Piace a: Alma
02/03/2020 19:10 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #434320
2186 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

08/05/2020 18:31 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #435726
55 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (55 post) Frequentatore

Halkina ha appena scritto su ig di esser risultata positiva al test per il covid 19, ma di essere già in fase di guarigione. Speriamo torni presto in formissima! :heart:

Piace a: c@nterina
08/05/2020 22:22 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #435728
119 post
Utente
Greta06_eg
Utente (119 post) Utente

forza halkina!:heart: :heart: :heart: …..non vediamo l' ora di rivederti in pedana:flower: :inlove: :woohoo:

Allegati:

Piace a: c@nterina
09/05/2020 11:11 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #435730
3293 post
Utente master
MysticJC

Ha fatto a bene a dirlo, vista la situazione in Bielorussia e l'idiozia di Lukashenko.

09/05/2020 13:05 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #435731
5627 post
Utente master
Filosena
Utente master (5627 post) Utente master

Ignoranza mia, data anche dalla poche notizie di quello stato, e della sua proverbiale trasparenza... Ma quale sarebbe la, situazione in Bielorussia?

09/05/2020 14:03 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #435733
3293 post
Utente master
MysticJC

Semplicemente Lukashenko fa finta che il virus non esista. Basta che googli un po' e troverai un sacco di articoli sulle scemenze che spara, superiori pure a quelle che spara Trump. La cosa più grave è che non attua nessuna misura governativa per tutelare i cittadini, sono i cittadini stessi che vedendo come va nel mondo cercano di proteggersi da soli.

Piace a: Filosena
09/06/2020 14:30 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #436166
2186 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Katya è tornata ad allenarsi!

Piace a: c@nterina, Filosena
13/06/2020 12:33 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #436200
1912 post
Utente master
Ettore
Utente master (1912 post) Utente master

13/06/2020 14:52 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #436201
1117 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1117 post) Utente esperto

Ettore ha scritto: sport.tut.by/news/gymnastics/688426.html?fbclid=Iw...8Cs3rECr9U

Traduzione inglese

Halkina: "I'm just tired of being tired"

Katsiaryna Halkina gave a wide-ranging interview to tut.by, in which she talked about her coronavirus experience, how the postponement of Tokyo 2020 affected her, injuries and the panic attacks she's fighting from time to time.

➡️ On COVID–19 (she was diagnosed with coronavirus):

"Sometimes I deal with vegetovascular dystonia, the symptoms being quite similar to coronavirus. So I immediately did not pay attention to the chills. I thought: as usual, I overworked or caught a cold. Then when my sense of smell disappeared, I realised it was likely to be coronavirus. I've had the test done and it confirmed (…) I often have headache, but these were unusually painful. A week later I began to feel better. The appetite did not return immediately, and my sense of smell is still compromised."

➡️ On the postponement of the Olympics and how it feels to be an "RG pensioner"

"At the beginning of the year I already understood that there is a possibility for postponing the Olympics, but I had hope somewhere inside that this would not happen (...) I still haven't come completely to terms with the new calendar. And the most difficult part is setting yourself up for another competitive year, mentally and physically. At the age of 23 I am already considered to be an old gymnast, you might say, a pensioner. Flexibility and endurance worsens, and for those who have existing health conditions this is twice as hard. [Katya had to go through a heart surgery at the age of 14, and this affects bearing huge workloads]

On average the first four years of the senior career of a rhythmic gymnast are considered the best years, but it varies from person to person. My peak was at the Olympics in Rio at 19. With time new injuries come, chronic health problems make themselves felt. The state of the health does not improve."

"From September I planned to... just start living. In elite sport you don't really belong to yourself. You go with the schedule, obey it and don't live in the "want", but in the "necessary". I understand that I need to endure this postponement, squeeze out everything and finish - so much is already behind me. But I'm still in thought [whether it's worth doing it]. It is difficult to accept that 80 per cent of the time, for yet another year, I will experience fatigue. To be honest – I am just tired of being tired.

➡️ On her own attitude changes.

"My attitude towards preparation and competitions has changed. At the beginning of my elite career there was a lot of fear and misunderstanding. I tried to please everyone. But in a few years I went through so many difficult situations that I had to get out of, that I began to look at many things in a different way. I noticed that the worse the situation seems to be, the easier it is for me to mobilise my reserves. An example would be the 2019 World Championships, where I fought for an Olympic quota.

After three routines, the quota was in the balance. And I really don't know how I've had the brains to collect myself, get through the fourth routine with hoop and get it. The ball and clubs I did well. When I came out for my third routine, with ribbon, a cameraman stepped on my apparatus. I tried not to pay attention, but it still hit me. And in the first seconds of the routine, the ribbon knotted. According to the rules, if you continue, the routine would be zeroed in after the knot. Then the hoop routine wouldn't help.

Maybe I wouldn't have paid attention to the knot, but the day before a Japanese gymnast [Kaho Minagawa; who got 9.300 after performing with a knot] got catastrophically few points. I looked at the score and I was surprised. Later it turned out she did not untie the knot on the ribbon. So at the very moment of my performance I remembered this and that I should pay attention. When I spotted the knot, I dashed for the reserve apparatus. Nobody screamed at me or harrassed me. The coaches understood that I needed to be helped and supported. They were very careful, made only small remarks between the routines. And I intentionally did not look at my scores."

➡️ On panic attacks

"In 2018 something incomprehensible began to happen to my health. It was a disastrous year. I faced panic attacks, tantrums, and found myself in uncontrollable situations. And I had to go into the gym and work every day, but my body resisted (…) it was difficult to breathe.

It was very difficult to explain to coaches what was happening to me. We don't have such a thing that you feel bad and do not come to taining. But I was in such a terrible state that to some extent it did not matter who thought what. I was like, "I feel bad" and for three days I just lied at home. I could not even raise my hand.

For a long time nobody could explain what is happening. I was examined from head to toe, even went to the hospital for several days. I was discharged with "almost healthy". And later, people who themselves experienced panic attacks, told me that these conditions are associated with emotions and stress. The most important thing is to calm down and take control of emotions. Easy to say. Much more difficult to do.

The panic attacks also happened at competitions. At a World Cup event in Minsk I should have been going to the carpet, and I'm sitting in the hallway, crying. If it was not in my home arena, maybe I would've withdrawn from the competition. But it was at home and the World Championship was coming, withdrawing was not an option. I still don't understand how I was able to perform and even win medals, including a gold.

That year I was struggling with panic attacks from March to September, even at the World Championships. I can't imagine how I was able to win silver with clubs in this state. Probably time helped healing. I became more grown-up, learnt to control such situations better. The hyper-fatigue is still making itself felt, but I no longer bring myself to a hysterical state and cry all day."

➡️ What is the most difficult thing in RG?

"For me, the everyday routine is unbearable. I just hate it. Every day, from year to year, we are doing the same thing – very hard physical work. We train 8-9 hours a day. At 8.30 I am already in the hall, a break from 13–16 and then back, until 8 PM.

➡️ [replying to the question if she ever asks herself what for is all this effort?]

"I wonder, lately more and more often, about this. I understand that I did not everything in my career yet. The main thing in the life of an elite athlete is an Olympic medal. I don't have it yet, though I have many other awards.

Moreover, it is very important to me that after I finish my career, people will remember me. There are Olympic champions who today would not be remembered. And there are gymnasts who "only" won at the European Championships, but left a very bright mark in the sport."

➡️ On post-gymnastics life

"I'd like to try myself in art. I've already had the experience of performing in a theater, with the philharmonics. It would be interesting to do modern choreography. And I also have a big dream – to act in movies. Not to play myself, but some new characters. I dream of getting an acting role. I even thought about going to study acting, but at the moment I cannot fully devote myself to this."

➡️ On persisting

"(…) When I came to RG at the age of 4, my first words were "I want to become an Olympic champion". And now I understand, here it is, close, and it'd be a shame to give up when I endured for so long."

www.facebook.com/854771514540640/posts/4233558349995256/

13/06/2020 15:38 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #436202
3293 post
Utente master
MysticJC

Sembra di sentir parlare una persona molto più vecchia dei soli 23 anni che ha. Parla del 2018 come di un anno terribile e nonostante tutto è quello che l'ha premiata di più (medaglia agli Europei e ai Mondiali), quindi posso solo immaginare la fatica mentale di doversi non solo allenare al massimo con un codice così pressante ma pure la fatica di dover accettare e affrontare una cosa così stancante come gli attacchi di panico.
Mi stupisce che ci abbiano messo così tanto a darle una diagnosi, capisco che il suo stato di salute abbia fatto pensare a problemi fisici prima che psicologici, ma cristo, se una non riesce neanche ad alzarsi dal letto e ha parametri vitali nella norma lo capisce anche un ignorante che è quasi sicuramente un esaurimento nervoso!
Non mi stupirei se ci fossero altre ginnaste con il suo stesso stato d'animo in questo momento, soprattutto tra quelle che hanno già fatto un'Olimpiade: ma ne vale davvero la pena? Soprattutto se pensi che mesi fa già si stavano pregustando l'agognato riposo a settembre 2020 e ora si vedono davanti un altro anno e mezzo di lavoro massacrante. Penso a Pazhava, Minagawa, vari membri delle squadre... Gente che arriverà davvero svuotata di tutto a queste Olimpiadi, se ci arrivano.

Piace a: Kalinka
12/08/2020 20:39 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #437566
1912 post
Utente master
Ettore
Utente master (1912 post) Utente master

Qualche giorno fa una cantante Bielorussa ha rilasciato un video (con una in cui c'è (tra molti altri) anche Halkina.

La canzone è a supporto delle proteste contro il regime attive in questi giorni nel paese, dopo le "elezioni" (anche Staniouta ha subito delle ripercussioni lavorative molto importanti). In pratica long story short senza scendere nei dettagli oggi Halkina dice che non sapeva niente, che lei non si interessa delle questioni che vanno al di la dello sport, etc etc.

C'è da dire che al contrario di Staniouta, lei è ancora in attività ed è effettivamente pagata dallo stato per quello che fa. Non ha la stessa libertà di parola di altri, effettivamente.

12/08/2020 23:44 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #437569
5627 post
Utente master
Filosena
Utente master (5627 post) Utente master

La situazione in Bielorussa dalle storie di Melitina, è non solo sembra davvero violenta e repressiva, scene agghiaccianti e orripilanti, non credo si possa condannare troppo Halkina, anche se è facile indovinare cosa pensa in cuor suo.

Staniuta stessa ha ammesso di essere consapevole di rischiare seriamente rientrata in Bielorussa di essere incarcerata.

Ovviamente sono preoccupata per i Bielorussi in generale, ma specialmente per Melitina e le attuali ginnaste del team, la situazione è caldissima. Mi pare che per qualche giorno, 1-2 nessuna aveva postato nulla, questo probabilmente anche perché, confermato da meli stessa, la Bielorussa aveva sospeso la rete.

10/09/2020 14:24 · GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997... GALKINA/HALKINA Katsiaryna (BLR) 25/02/1997 #438007
55 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (55 post) Frequentatore

Halkina ha appena pubblicato una foto in ospedale! Qualcuno sa cosa le sia successo?? :( :( :(

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues