Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998

Cerca nel forum

17/11/2018 22:38 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #398569
3907 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3907 post) Aiuto-moderatore

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

02/12/2018 20:06 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #398888
1741 post
Utente master
Ettore
Utente master (1741 post) Utente master

15/02/2019 23:01 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400786
75 post
Frequentatore
Lara97
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Dalla prova pedana di Mosca (chissà quanti di questi esercizi arriveranno a fine anno)
Nastro

Palla

Clavette

15/02/2019 23:16 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400787
2731 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2731 post) Utente master

Oddio, mi piacciono!! E anche parecchio!! Le clavette un po' meno ma non sono malvagie, d'altronde è dal 2015 che non ha un esercizio alle clavette decente...
Palla e nastro mi piacciono molto, e i body che ha indosso sembrano dei capolavori, non vedo l'ora di vederli bene!
... Non avrei mai pensato di dire cose positive sulle composizioni di Soldatova... :lol:

15/02/2019 23:22 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400790
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

Personalmente tutti e tre gli esercizi mi piacciono molto e incredibilmente la musica non è di sottofondo, la trovo un po' più veloce e rinnovata, ha proposto nuovi passaggi e pure un salto che non aveva mai eseguito a 1:17. Spero che i programmi rimangano tali per tutta la stagione, anche perchè l'anno scorso aveva cominciato con determinate composizioni e canzoni che poi ha cambiato e rivisitato, ma non le hanno giovato queste scelte. Poi spero che diventi più stabile chiaramente.

15/02/2019 23:33 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400792
2731 post
Utente master
MysticJC

In generale il livello di artisticità ed ricercatezza di tutte le 3 principali ginnaste russe mi sembra altissimo! Soprattutto se paragonato a quello che abbiamo visto finora da parte delle ginnaste delle altre nazioni! Sono veramente colpita in positivo!

15/02/2019 23:36 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400793
1234 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1234 post) Utente master

Finalmente degli esercizi degni di questa ginnasta artisticamente parlando! Non me ne vogliate, ma io il cerchio e la palla soprattutto dell'anno scorso non sono mai riuscito a farmeli piacere. Queste nuove routine invece le trovo decisamente migliori anche se spero lavorino ancora sulla coreografia, specialmente alle clavette in cui una musica così grintosa necessita di essere sottolineata e ben caratterizzata!
Ammiro moltissimo Aleksandra che oltre ad essere una ginnasta splendida sta lottando come una vera leonessa per conquistarsi un posto a Tokyo...sinceramente le auguro il meglio considerando anche che è la sua ultima possibilità di gareggiare alle Olimpiadi.
PS: concordo sui giri in sgambata, spesso abusati nelle routine della Soldatova. Poi non penso neanche che li esegua sempre in maniera impeccabile, sono spesso al limite dell'equilibrio...

16/02/2019 09:07 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400803
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

E in favore di telecamera, Viner vestita da motociclista floreale 8-)

Piace a: ginnasta 99

16/02/2019 12:31 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400822
1150 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1150 post) Aiuto-moderatore

Dagli allenamenti si può vedere che ha un piede fasciato :(

16/02/2019 12:40 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400825
2731 post
Utente master
MysticJC

Sinceramente con questi programmi non so chi arriverà sana a Europei e Mondiali, considerando che già dal 2017 sia Soldatova che le Averina sono state vittima di una serie di infortuni. Questo codice fa veramente tantissimi danni a livello fisico, spero abbiano programmato bene gare/allenamenti/riposo per evitare di arrivare agli appuntamenti importanti mezze rotte.

Piace a: stephy92

16/02/2019 12:57 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400826
187 post
Utente
Gibson232
Utente (187 post) Utente

Oddio, il nastro mi sembra un'accozzaglia di passaggi riciclati dall'esercizio dell'anno scorso, cambia solo l'ordine in cui li esegue....ok che è ancora inizio anno, ok magari deve ancora sistemare qualcosa, ma palla e clavette mi sembrano moooolto più originali

Piace a: paolaginnasta

16/02/2019 13:18 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400827
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

Ma sei sicura che è Soldatova? Quella col piede fasciato... mi sembra mora sembra Kutsenova

16/02/2019 13:27 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400830
219 post
Utente
_latata_
Utente (219 post) Utente

Il nastro mi piace moltissimo, palla e clavette meno ma comunque hanno fatto un salto di qualità a livello coreografico con lei che deve essere riconosciuto! Continua a piacermi molto meno delle Averina ma questi sono ovviamente gusti personali!

16/02/2019 16:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400890
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Belli nastro e palla! Le clavette invece non mi piacciono, non vedo alcuna aderenza musicale..
per il resto mi sembrano migliori delle composizioni degli anni passati. Forse a volte attaccano troppi elementi da flessibilità estrema.. mi sembra che perda spesso l’equilibro (e la viner sbrocca)

Piace a: _latata_

16/02/2019 16:26 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400891
2731 post
Utente master
MysticJC

La Viner che sbrocca a ogni minimo errore che fa sarebbe comico se non fosse che mi sento un po' in colpa a riderci su ^^".

16/02/2019 16:32 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400895
219 post
Utente
_latata_
Utente (219 post) Utente

Saponetta ha scritto: Forse a volte attaccano troppi elementi da flessibilità estrema.. mi sembra che perda spesso l’equilibro

E rischia anche di farsi male (vedi esercizio alla clavette nel quale stava per partirle un ginocchio nei primi 5 secondi di esercizio...). Sarebbe meglio fare meno elementi di flessibilità ma fatti bene piuttosto che un sacco realizzati così così...

Piace a: BlueLife

16/02/2019 16:33 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400897
2731 post
Utente master
MysticJC

_latata_ ha scritto:

Saponetta ha scritto: Forse a volte attaccano troppi elementi da flessibilità estrema.. mi sembra che perda spesso l’equilibro

E rischia anche di farsi male (vedi esercizio alla clavette nel quale stava per partirle un ginocchio nei primi 5 secondi di esercizio...). Sarebbe meglio fare meno elementi di flessibilità ma fatti bene piuttosto che un sacco realizzati così così...

Secondo me non resterà sana per molto con questi ritmi.

16/02/2019 16:44 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400903
137 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (137 post) Utente

Non portare sfortuo

16/02/2019 16:53 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400913
2731 post
Utente master
MysticJC

AleksandraSoldy90 ha scritto: Non portare sfortuo

Non è un mio problema se c'è qualcuno che crede alla sfortuna, putroppo è un rischio serio quello che corre Soldatova, e non sarebbe la prima volta che le capita.

Piace a: Eleonora, ForzaYana05

16/02/2019 18:47 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400928
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2137 post) Aiuto-moderatore

Temo per lei ogni volta che entra in un giro in sgambata, e non scherzo.

Piace a: Eleonora, BlueLife, ForzaYana05, JOJO ⚡

16/02/2019 21:21 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400944
97 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (97 post) Frequentatore

Ho apprezzato davvero tanto il suo cerchio e la sua palla (seppur con errori si intravede il potenziale) e un po' meno clavette e nastro. Le cose che più mi son piaciute sono le novità inserite negli esercizi(nel cerchio ce ne sono parecchie) e il fatto che ogni attrezzo abbia il suo stile.
Lei è una che entra in forma molto più avanti, ma già adesso si intravede un buon potenziale, peccato solo non sia il suo codice, perché secondo me col CDP 2013-2016 e con la maturità che ha ora avrebbe potuto dare tantissimo a questo sport al posto che provare a stare dietro alle Averina facendo solo AD una di seguito all'altra per accumulare punteggio

Piace a: JOJO ⚡

16/02/2019 21:51 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400946
2731 post
Utente master
MysticJC

Decisamente non è il suo codice, anche perchè se notate da un paio d'anni a questa parte, e sarà così pure il prossimo quadriennio, stanno esplodendo e crescendo ginnaste così fisicità ben lontane da quelle di Soldatova: molto più basse, tarchiate, con fisici quasi da ginnastica artistica. Tutto perchè queste velocità di esecuzione non possono essere sopportate da un corpo come quello di Sasha, e ginnaste più basse e con linee meno lunghe hanno di gran lunga meno rischi di infortunarsi, anche se in pedana però le linee corte son davvero brutte da vedere.

Piace a: Sejren, JustAFan

16/02/2019 22:09 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400949
9 post
Nuovo iscritto
Atena Pallade
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Il problema di Soldatova è sempre lo stesso: è lassa e questa estrema elasticità la porta a non avere il controllo del corpo. Non a caso sembra sempre che stia perdendo l’equilibrio. Inutile, secondo me il suo tempo di rappresentare la Russia è finito... ci sono tante junior molto più adatte al nuovo codice che per quanto possa non piacermi è quello che porterà la ginnasta e la nazione a vincere.

16/02/2019 22:27 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400951
2731 post
Utente master
MysticJC

Sarà anche così ma ad oggi oltre alle gemelle nessun'altra ginnasta russa può battere Soldatova. Le junior che hanno fatto gli europei 2016 o si sono ritirate per infortunio o hanno avuto una crescita sotto le aspettative. Le neo senior devono ancora maturare e al momento non vedo come Sergeava e Trubnikova possano superare Sasha a livello di punteggi; forse Shmatko era l'unica che poteva puntare ad essere una ginnasta candidata a Tokyo ma abbiamo visto come è andata a finire (non escludo che possa tornare in gioco ma la vedo dura se ancora ad oggi non si allena). Quindi a parer mio Sasha è decisamente una candidata per l'Olimpiade, soprattutto alla luce del fatto che gli infortuni accadono sia a lei ma anche alle gemelle, per cui l'anno prossimo dovranno davvero stare attente a tutto quello che fanno perchè rischiano tutte e tre tantissimo.

Piace a: Liza17

16/02/2019 22:31 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400952
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

JustAFan ha scritto: peccato solo non sia il suo codice, perché secondo me col CDP 2013-2016 e con la maturità che ha ora avrebbe potuto dare tantissimo a questo sport al posto che provare a stare dietro alle Averina facendo solo AD una di seguito all'altra per accumulare punteggio

Concordo a pieno:( con il vecchio codice sarebbe stata tutta un’altra storia..
Povera Sasha, è stata brava a tenere duro e a rimettersi in gioco dopo le Olimpiadi mancate e poi di nuovo dopo un anno disastroso come il 2017. Nonostante il suo essere molto sensibile ed emotiva (almeno all’apparenza) ha sempre superato tutto senza mai fermarsi. Per me è un grandissimo esempio. Al di là degli esercizi mi emoziona vederla dare sempre l’anima in pedana.

Piace a: paolaginnasta, molly1, Amanda, marcuz, ForzaYana05, Stellaf, Gibson232, Liza17, JustAFan, JOJO ⚡, Martina_94

17/02/2019 11:28 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #400989
9 post
Nuovo iscritto
Atena Pallade
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Anche per me lei sarebbe stata molto più adatta al codice vecchio che premiava molto di più la pulizia e l’espressività. A me sembra di star facendo passi indietro. Siamo tornati alla ginnastica degli anni in cui i passi ritmici non c’erano e l’esercizio si limitava a una serie di difficoltà consequenziali. Con yana mi sembrava si fossero fatti passi in avantissimo ma dopo rio e il ritiro di diverse ginnaste che a pieno rappresentavano l’eleganza che vince su un numero esiguo di difficoltà, ormai queste ultime hanno quasi tutta l’importanza nell’esercizio. Non so io non condivido per niente

Piace a: ForzaYana05, JustAFan

22/02/2019 23:38 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #401280
137 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (137 post) Utente

Avevo pensato di analizzare la routine di Aleksandra alle clavette. Pareri ? Sicuramente ha alzato la nota D (non quanto le Averina ma sempre meglio di niente ) e si vede che sta lavorando molto sul maneggio.

23/02/2019 17:13 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #401306
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

Grazie per il tuo lavorone!
Non sono competente per entrare nel merito, mi terrorizzano i giri in sgambate, in tutti mi sembra stia per perdere l'equilibrio. Inoltre mi sembra stanca e sempre in rincorsa. Non so quanto abbia senso per lei rincorrere l'idea di esercizi frenetici "averina style"

23/02/2019 17:38 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #401307
3381 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3381 post) Aiuto-moderatore

c@nterina ha scritto: Non so quanto abbia senso per lei rincorrere l'idea di esercizi frenetici "averina style"

Beh diciamo che non ha una grande scelta purtroppo, o si sbriga e corre per inserire più cose possibili, o non arriverà mai ad avvicinarsi al livello di D delle Averina....

23/02/2019 17:39 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #401308
137 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (137 post) Utente

Si infatti, ma dobbiamo considerare che tutte e tre al Gran Prix sembravano stanchissime. Chissà madame quanto le stressa. Comunque nonostante tutto penso che questa ginnasta abbia fatto dei miglioramenti vertiginosi rispetto al 2017. Aleksandra non è ancora al livello di Dina ma a mio avviso può combattere ad armi pari con Arina per il posto alle olimpiadi

Piace a: koccinena, paolaginnasta, Marty2611, filippa

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues