Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998

Cerca nel forum

23/04/2019 20:24 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406254
684 post
Utente
Saponetta
Utente (684 post) Utente

marcuz ha scritto: Secondo voi Soldatova ha possibilità di qualificarsi per Tokyo, o resterà la perenne 3^ ginnasta ed esclusa dall'Olimpiade?

Allo stato attuale resterá la 3 e verrà esclusa. Ovvio che in un anno e qualche mese in casa Russia potrebbe cambiare l’infinito quindi non si può mai dire nulla :)

23/04/2019 20:31 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406257
701 post
Utente
Virgola
Utente (701 post) Utente

Anche io penso che se Viner dovesse decidere ora non manderebbe Soldatova, a malincuore mio ma forse più suo (di Viner, che è palese abbia una predilezione per lei).
Io spero che in quest'anno la situazione si ribalti, sarebbe bello mandare una gemella (io preferisco Arina) e Sasha, due stili così diversi!

Piace a: ArgentoPiombo
23/04/2019 20:40 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406258
460 post
Utente
Ailith
Utente (460 post) Utente

Ma che fine ha fatto Lala? Comunque se è in forma per me Lala puo' superare tutte e tre

Piace a: Filosena
24/04/2019 22:09 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406334
450 post
Utente
marcuz
Utente (450 post) Utente

Filosena ha scritto: Dipende da 2 fattori :
1 lo stato di salute delle Averina
2 quanto Kramarenko sarà pericolosa il prossimo anno da senior, la ginnasta che forse più di tutto può usurparle il ruolo della 3°, avendo doti sia nel maneggio che in BD

Mi dispiacerebbe molto per Sasha.
Lo scorso quadriennio era all'ombra di Yana e Margarita.
Si è rimessa in gioco con questo nuovo quadriennio, con un codice che per lei non è tanto favorevole, e non è semplice battere le gemelle Averina.
Datale 'na gioia a 'sta ragazza!

24/04/2019 22:36 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406335
2434 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2434 post) Utente master

LOL purtroppo la gioia non dipende da noi, se fosse per me estenderei il limite a tre ginnaste per nazione così son contenti tutti c'è più spazio per chi è effettivamente più forte alle Olimpiadi rispetto ai posti per continente che saranno pure belli per il fairplay ma sportivamente parlando sono una ciofeca.
E se poi andasse alle Olimpiadi dopo tanto patire e facesse una "kapranovata"? Mamma, certo che le russe hanno un peso triplo rispetto alle altre ginnaste con tutto il bagaglio con cui si presentano ai Giochi.

Piace a: Kalinka, ForzaYana05, Fermolly, Filosena, ArgentoPiombo
24/04/2019 22:59 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406336
136 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (136 post) Utente

MysticJC ha scritto: LOL purtroppo la gioia non dipende da noi, se fosse per me estenderei il limite a tre ginnaste per nazione così son contenti tutti c'è più spazio per chi è effettivamente più forte alle Olimpiadi rispetto ai posti per continente che saranno pure belli per il fairplay ma sportivamente parlando sono una ciofeca.
E se poi andasse alle Olimpiadi dopo tanto patire e facesse una "kapranovata"? Mamma, certo che le russe hanno un peso triplo rispetto alle altre ginnaste con tutto il bagaglio con cui si presentano ai Giochi.

la stessa Yana non è rimasta lucida fino alla fine di noi sappiamo tutti quale esercizio, eppure lei si che aveva sangue freddo. Io amo Aleksandra, ma sono realista, se non si sveglia e dice: "diamoci una mossa, ho 21 anni, posso e voglio dare di più" le olimpiadi le può anche solo sognare. PS. Comunque, se continuiamo così, credo che questo quadriennio non sarà una Russa a vincere l'oro olimpico, se prima Dina era evidentemente una spanna sopra tutte le altre avversarie, beh quest'anno la vedo diversamente.

Piace a: ForzaYana05, Filosena
24/04/2019 23:12 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406337
3190 post
Utente master
Filosena
Utente master (3190 post) Utente master

marcuz ha scritto:

Filosena ha scritto: Dipende da 2 fattori :
1 lo stato di salute delle Averina
2 quanto Kramarenko sarà pericolosa il prossimo anno da senior, la ginnasta che forse più di tutto può usurparle il ruolo della 3°, avendo doti sia nel maneggio che in BD

Mi dispiacerebbe molto per Sasha.
Lo scorso quadriennio era all'ombra di Yana e Margarita.
Si è rimessa in gioco con questo nuovo quadriennio, con un codice che per lei non è tanto favorevole, e non è semplice battere le gemelle Averina.
Datale 'na gioia a 'sta ragazza!

Fosse per me umanamente parlando la gioa gliela avrei già data, come tanti hanno detto ha mostrato un coraggio non da poco a riproporsi e a lottare per 4 nuovi anni con un codice che non l'aiuta, se Mamun, che era fino a Rio la seconda, veniva trattata da Viner come abbiamo visto nel film, non oso immaginare il trattamento riservato per Soldatova in tutto questi anni. Il problema è che vi è la regola delle 2 ginnaste Max per nazione con l'intenzione di includere tutti continenti (che ok, bella l'inclusione, ma avere un'atleta dell'Oceania o dell'Africa al posto di una qualsiasi atleta della top 24 mondiale sportivamente parlando è una perdita, senza offesa), e come già detto Sodlatova in questi 2 anni deve tirare una grinta e trovare una costanza mentale mai raggiunta da lei se vuole battere una delle averina, inoltre come in molti dicevano il podio russo è davvero "minacciato", Linoy è potenzialmente almeno per ora capace di superare le gemelle, in più con questo codice vincerà davvero chi avrà i nervi più saldi, la Russia dovrà sfoderare le migliori armi, atlete, che ha per sperare di vincere un oro mai che meno scontato, e in questo momento sfortunatamente Soldatova non si rivela abbastanza competitiva...

L'unica forse consolazione è che ha un seguito di Fan enorme, mai ho visto una terza ginnasta Russa così adorata, anzi più adorata della prima e della seconda, certo per un atleta non possono giustamente bastare i fan come gratificazione

Piace a: marcuz
25/04/2019 11:59 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406339
9 post
Nuovo iscritto
Atena Pallade
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Ma solo a me Llinoy non dice niente? Penso sia stata solo molto fortunata con questo codice che premia quasi esclusivamente grazie al punteggio D... è vero, essere capace di fare tante difficoltà consecutivamente è simbolo di talento, ma secondo me la pulizia e l’espressivita devono venire prima di tutto o meglio, ci dovrebbe essere maggiore equilibrio com’è stato negli anni di Yana e Mamun. Ora ci troviamo sul primo gradino del podio una ginnasta (linoy) sporchissima, con ginocchia sempre piegate. Penso che il codice di queste olimpiadi sia uno dei peggiori...

Piace a: Liza17
25/04/2019 12:15 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406340
136 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (136 post) Utente

Atena Pallade ha scritto: Ma solo a me Llinoy non dice niente? Penso sia stata solo molto fortunata con questo codice che premia quasi esclusivamente grazie al punteggio D... è vero, essere capace di fare tante difficoltà consecutivamente è simbolo di talento, ma secondo me la pulizia e l’espressivita devono venire prima di tutto o meglio, ci dovrebbe essere maggiore equilibrio com’è stato negli anni di Yana e Mamun. Ora ci troviamo sul primo gradino del podio una ginnasta (linoy) sporchissima, con ginocchia sempre piegate. Penso che il codice di queste olimpiadi sia uno dei peggiori...

Secondo me Linoy non è così sporca come dici tu, sicuramente non brilla per le sue linee, ma non di può dire che tecnicamente sia orribile, credo che i suoi salti siano invece di una pulizia assurda (ultimamente anche meglio di Nicolchenko).
Personalmente anche a me non dice nulla in quanto di comunicazione, ma questo è gusto personale.

25/04/2019 12:17 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #406341
136 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (136 post) Utente

Comunque siamo off Topic

20/05/2019 22:44 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #410103
127 post
Utente
Valeffe
Utente (127 post) Utente

Avete visto l'ultima storia? Che ha fatto al dente?

20/05/2019 23:43 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #410108
25 post
Frequentatore
Patrius💕
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Solo io ho fatto caso ad un servizio del canale russo nel quale si vede Sasha che dopo aver finito la qualificazione alla palla (europei ) è scesa è scappata via piangendo ? Qualcuno ha visto il video ?
Comunque per me Dina alle Olimpiadi ci va di sicuro se lo merita , e 99 su 100 le vince lei Arina non è in gran forma al momento quindi potrebbe giocarsela con Soldatova ( ma ha tempo per rimettersi in forma, non tantissimo ma lo ha ) .
Soldatova fa troppi e troppi errori per essere la seconda ginnasta che rappresenterà la Russia alle Olimpiadi , in questo codice l’espressivita non trova posto la D é l’arma per vincere
Kramarenko per me è troppo giovane e inesperta , praticamente ha la mia età, essendo nata sul finire del 2004 farebbe l’olomipiade a 15 anni ( se ho fatto bene i conti ) : il 2024 sarà il suo anno

21/05/2019 00:49 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #410111
684 post
Utente
Saponetta
Utente (684 post) Utente

Allo stato attuale Soldatova parteciperà alle Olimpiadi solo se la Viner decide di regalargliele.. cosa che non mi stupirebbe visto la predilezione che ha per lei (qualunque altra ginnasta che si fosse comportata come lei ai mondiali l’anno scorso o agli europei di quest’anno sarebbe già in Siberia).
Secondo me lo meriterebbero molto di più le gemelle.
Poi si sa, in casa Russia fino al giorno prima non si può mai dire mai!

Piace a: paolaginnasta, Patrius💕
26/06/2019 16:46 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413578
761 post
Utente
ginnasta 99
Utente (761 post) Utente

Sasha ha un nuovo esercizio al cerchio se non sbaglio

26/06/2019 17:00 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413581
315 post
Utente
katsiaryner
Utente (315 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Sasha ha un nuovo esercizio al cerchio se non sbaglio

Ci sono dei video? Se fosse così, mi dispiacerebbe un sacco anche se ultimamente sta girando un video dove lei esegue il finale e non sembrava avesse cambiato routine.

In ogni caso, ho apprezzato molto la scelta di darle una musica storica di Kondakova.

26/06/2019 19:26 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413607
761 post
Utente
ginnasta 99
Utente (761 post) Utente

katsiaryner ti ho scritto in privato
La nuova musica sembra essere la stessa che usava yana alla palla nel 2014, una versione un po’ diversa

26/06/2019 19:42 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413610
3190 post
Utente master
Filosena

Dove avete visto il cerchio?

PEPENERO ValeriaG vi ho scritto in privato

26/06/2019 23:08 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413616
2134 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2134 post) Aiuto-moderatore

La musica nuova è questa qui di Mamun:

Di sicuro le si addice molto, però...

26/06/2019 23:10 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413617
761 post
Utente
ginnasta 99
Utente (761 post) Utente

Bella scelta, mi auguro solo che sia ben coreografato e non un cambiamento dell’ultimo minuto

Piace a: Alma
27/06/2019 23:20 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413643
2434 post
Utente master
MysticJC

Beh l'esercizio con la musica di Kondakova era inguardabile, per cui qualsiasi modifica sarà comunque un miglioramento.

Piace a: paolaginnasta, Kalinka, sereverde
28/06/2019 10:56 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413645
421 post
Utente
c@nterina
Utente (421 post) Utente

28/06/2019 13:44 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413646
761 post
Utente
ginnasta 99
Utente (761 post) Utente

Oggi in gara ha riproposto l’esercizio al cerchio vecchio

28/06/2019 23:33 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413661
2434 post
Utente master
MysticJC

Eccolo infatti, in tutta la sua bruttezza.

Comunque noto che in Russia sono più onesti che all'estero con i punteggi di Soldatova, un 20.80 per un esercizio eseguito in maniera sporca e che a me francamente pare molto ma molto peggio di quello dell'anno scorso. Fossi in Soldatova o in Shumilova avrei tenuto quello del 2018 incrementando qualcosa, questo del 2019 è davvero un esercizio soporifero.
Non so, è dagli Europei che la vedo parecchio fuori forma, piuttosto sporca e traballante. Forse è solo un momento della stagione, ma di questo passo mi sembra stia restando parecchio indietro rispetto alle Averina che viaggiano sui 22/23.

29/06/2019 00:48 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413666
761 post
Utente
ginnasta 99
Utente (761 post) Utente

A me questo esercizio non dice proprio nulla. Avrei preferito l’esercizio nuovo con la musica lenta che si sicuramente si accompagna meglio al suo movimento. Magari non si sentiva ancora pronta e perciò ha deciso di tenere quello vecchio per questa gara e l’altro lo vedremo in futuro.
Anche io la vedo un po’ traballante ultimamente, speriamo bene.

Cambiando discorso, su Instagram girano dei video di Sasha in allenamento in cui fa delle cose meravigliose, non solo bd ma anche con l’attrezzo, con una naturalezza wow, che se presentasse in gara farebbe faville.
Vederla in gara sembra tutta un altra ginnasta.
Veramente un gran peccato. se riuscisse ad osare un po’ di più in gara e ad essere più sicura e disinvolta.. più andiamo avanti più mi convinco che il suo problema principale è quello psicologico/emotivo.
Una ginnasta che per paura si trattiene e non osa non andrà da nessuna parte con questo codice.
Certo poi servono anche delle coreografie intelligenti, e le coreografie di soldatova non mi sembrano particolarmente intelligenti..

Piace a: Kalinka
29/06/2019 09:24 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413669
460 post
Utente
Ailith
Utente (460 post) Utente

Io continuo a sostenere che la sua rovina sia Shimulova, sono gli esercizi che partono proprio brutti.

29/06/2019 09:55 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413670
3190 post
Utente master
Filosena

Ailith ha scritto: Io continuo a sostenere che la sua rovina sia Shimulova, sono gli esercizi che partono proprio brutti.

La cosa che mi stupisce è che è la stessa allenatrice di Kondakova, l'allenatrice che ha creato quell 'esercizio al cerchio

29/06/2019 10:07 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #413676
2434 post
Utente master
MysticJC

Anch'io vedo parecchie colpe nella gestione che Shumilova ha ed ha avuto di questa ginnasta. Con questo codice non ha saputo farla alzare di livello, soprattutto mentalmente, e infatti l'anno scorso è dovuta intervenire di prepotenza Viner per farla arrivare preparata al mondiale (errore a parte nel nastro, ha fatto un mondiale davvero eccellente, esecuzioni molto pulite). Però nei momenti clou la sua insicurezza ha avuto la meglio su di lei facendole perdere davvero un sacco di occasioni, e anche un sacco di punti agli occhi della Viner. Una ginnasta così poco affidabile, vista la corazzata di ginnaste che stanno emergendo rapidamente, si trova ben poche chances di arrivare a Tokyo (non penso Viner voglia rifare l'esperienza fatta con Kapranova). Vedremo, Sasha ci ha abituato a momenti molto altalenanti, dall'apice del 2016 alla caduta nel 2017, dalla buona prestazione mondiale del 2018 a questo periodo molto incerto del 2019. Ma considerando poi che non è una bambina, diventa sempre meno accettabile questo tentennamento continuo a livello sportivo.

Piace a: Kalinka, ArgentoPiombo
03/07/2019 19:33 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #414003
75 post
Frequentatore
Lara97
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Dal campionato nazionale russo di questo week-end:
Cerchio=

Clavette=

Palla=

Nastro=

10/07/2019 18:06 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #414096
1134 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1134 post) Aiuto-moderatore

Piace a: Lara97, sereverde, pimkie
11/07/2019 17:55 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #414118
450 post
Utente
marcuz
Utente (450 post) Utente

Saponetta ha scritto: Allo stato attuale Soldatova parteciperà alle Olimpiadi solo se la Viner decide di regalargliele.. cosa che non mi stupirebbe visto la predilezione che ha per lei (qualunque altra ginnasta che si fosse comportata come lei ai mondiali l’anno scorso o agli europei di quest’anno sarebbe già in Siberia).
Secondo me lo meriterebbero molto di più le gemelle.
Poi si sa, in casa Russia fino al giorno prima non si può mai dire mai!

Sarei anche del parere che sarà proprio Soldatova a vincere le Olimpiadi, sarebbe il giusto volto da vendere alla Russia, con tanto di esempio di tenacia e voglia di rimettersi in gioco.
La stessa storia vale per Mamun, la persona giusta al momento giusto, con quel bel riscatto olimpico e casualmente "Over the limit" è incentrato proprio su di lei. Anche se sono sempre del parere che ci possa essere un'altra versione di "Over the limit" con protagonista Yana, decidendo poi di far uscire il filmato della vincitrice olimpica.
Se ci pensate quello di Mamun è montato ad hoc, i continui paragoni con Yana, le incertezze, il padre malato, i duri rimproveri, ecc. concludendo il tutto con la vittoria più importante.

Sasha è adorata in Russia, e avrebbe più senso una sua vittoria Olimpica, specialmente per gli sponsor che investono su di lei e sulla ritmica.

Piace a: Martina_94

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues