Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998

Cerca nel forum

15/07/2019 21:50 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #414315
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto: Il giro in presa era meraviglioso e anche molto più dinamico. Io eliminerei di principio tutti quei giri in sgambata. Quando si prepara per un giro in sgambata ci mette una vita e spesso guadagna solo un 0,5 e non mi trasmette nessun senso di naturalezza o fluidità. Inoltre i giri in sgambata sono bd durante i quali molto difficilmente puoi fare anche una AD. Per cui anche io approfitterei più di salti o equilibri.
Le scelte di shumilova per me ultimamente sono sempre un mistero.

Io non mi permetterei mai di giudicare le scelte di un'allenatrice come Shumilova, però è vero, rispetto a qualche anno fa il giro in sgambata lo fa lentamente e poi sembra sempre che stia per cadere

23/07/2019 12:48 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415088
554 post
Utente
c@nterina
Utente (554 post) Utente

Di sicuro lo sapete già... ma oggi sulle storie di IG si vede che Sasha ha tagliato i capelli!
Ha un caschetto lungo

23/07/2019 12:58 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415089
4120 post
Utente master
Filosena
Utente master (4120 post) Utente master

c@nterina ha scritto: Di sicuro lo sapete già... ma oggi sulle storie di IG si vede che Sasha ha tagliato i capelli!
Ha un caschetto lungo

Brutto segno...

23/07/2019 16:12 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415107
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

c@nterina ha scritto: Di sicuro lo sapete già... ma oggi sulle storie di IG si vede che Sasha ha tagliato i capelli!
Ha un caschetto lungo

Beh, non lo definirei mai un caschetto. I capelli le arrivano comunque fino almeno alle scapole, rientra pienamente nei tagli lunghi.

23/07/2019 16:17 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415108
919 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (919 post) Utente esperto

Filosena ha scritto:

Ha un caschetto lungo

Brutto segno...

Già
Purtroppo quest’anno ho l’impressione abbia perso parecchia motivazione, e gli ultimi campionati russi devono essere stati una botta non indifferente..
io spero che trovi la forza di rimettersi in gioco perché non credo assolutamente sia finita per lei. Se ritrovasse la forma giusta fisicamente e mentalmente, visto anche quanto è apprezzata da madam, non credo avrebbe problemi a riconsolidarsi come terza ginnasta. E anche per le Olimpiadi non sarà detta l’ultima parola fino alla fine.

Piace a: Filosena
23/07/2019 16:26 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415109
919 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (919 post) Utente esperto

D’altra parte la capisco, nel caso recuperasse e si riconfermasse dietro le gemelle, chi meglio di lei sa cosa vuol dire affrontare una preparazione olimpica come terza ginnasta? andare fino a Rio e allenarsi tanto quanto yana e Rita rimanendo dietro le quinte, senza poi poter partecipare..
Posso immaginare come si senta all’idea di ripetere l’esperienza..
io spero comunque che trovi la forza di andare avanti e provarci fino alla fine ma mi rendo conto che è una situazione delicata e la cosa che sinceramente le auguro di più è che insieme alle allenatrici e a tutto lo staff che la supporta riesca a trovare il modo più felice possibile di venirne fuori.
Forza Sasha :heart:

Comunque inutile dirlo ma sta benissimo con i capelli così

Piace a: Filosena, alessix
23/07/2019 17:05 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415114
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Ma magari ha tagliato i capelli perché erano effettivamente troppo lunghi e, a mio avviso, anche un po’ esagerati per una ragazza ormai grande.. oltre al fatto che sicuramente richiedevano cure mostruose.
Io sinceramente era da tempo che mi chiedevo perché non ci desse un taglio perché secondo me era eccessivamente lunghi.
Insomma, non vuol dire che pensi al ritiro. Comunque sia a mio avviso sarebbe meglio un ritiro che fare continui flop qui e lá.. se deve restare fino all’anno prossimo lo deve fare con la testa!

Piace a: paolaginnasta, ginnasta 99, ArgentoPiombo
23/07/2019 22:47 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415147
2785 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2785 post) Utente master

Ma nella foto postata li ha ancora abbastanza lunghi, qualche giorno fa li ha tagliati ancora e ora sono davvero corti (rispetto ai suoi standard), arrivano a malapena alle spalle.
Comunque l'ho trovata abbastanza fuori forma e appesantita anche nel gala del mondiale junior, quindi non si è ancora rimessa fisicamente in forma; a dire il vero non ho visto neanche foto sue durante il campo d'allenamento in Croazia, anche se comunque era là: c'erano un sacco di foto di altre ginnaste ma di sue molto poche.
Mah, è meglio se comincia a lavorare duro perchè qua rischia di saltare anche i mondiali visti gli esercizi poco competitivi che si ritrova quest'anno.

Piace a: Kalinka, Filosena
23/07/2019 23:00 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415148
361 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (361 post) Utente

MysticJC ha scritto: Ma nella foto postata li ha ancora abbastanza lunghi, qualche giorno fa li ha tagliati ancora e ora sono davvero corti (rispetto ai suoi standard), arrivano a malapena alle spalle.

Non ho instagram e volevo andare a vedere, ma mi dice che il suo profilo è stato cancellato. Possibile? O sono io che non sono buona?
per l'amor di Dio fate finta di niente, mi sono accorta che sopra c'è il suo nuovo profilo, pensavo si chiamasse ancora sanchos21

23/07/2019 23:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415151
225 post
Utente
Alma
Utente (225 post) Utente

Ora si chiama soldy21_ o qualcosa di simile, ha cambiato nome oggi o ieri ahahah

Piace a: ArgentoPiombo
24/07/2019 09:29 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415161
554 post
Utente
c@nterina
Utente (554 post) Utente

Caschetto lungo (non un "bob")

Soldy sarebbe meravigliosa anche con i capelli rasati - anzi, io la vedrei bene con un bel corto sprint, che farebbe una tendenza pazzesca nel mondo della ritmica, e le darebbe un po' di grinta!

24/07/2019 19:19 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415189
1238 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1238 post) Utente master

Per Soldatova il 90 % del suo destino in chiave Tokyo dipenderà dalla seconda parte di stagione e soprattutto dai mondiali (che penso non la vedranno assente a meno di ritiro o infortuni improvvisi). Per mantenersi in carreggiata dovrebbe sicuramente fare il botto nelle WC e poi direi almeno di ripetere Sofia 2018 (il che sarà complicato soprattutto in ottica AA). A me lei piace ma il problema è che la sua incostanza è l'antitesi della ginnasta olimpica perché la gara a Tokyo sarà solo una e non potrà permettersi alti e bassi (per lo standard russo poi che ovviamente punta alla doppietta...ricordiamoci che di avversarie temibili ce ne saranno, vedi Ashram in primis ma anche Nikolchenko se dovesse acquisire più tenuta mentale e anche Kaleyn o Halkina). Io credo che ora come ora, per quanto la Viner possa amare questa bellissima ginnasta, sia perfettamente consapevole della sua situazione per nulla tranquilla. Anche in ottica terza ginnasta Soldatova non è proprio sicurissima ma lì credo che comunque si fideranno di più dell'esperienza che delle nuove leve al primo mondiale seppur molto competitive (vedi Trubnikova)

Piace a: Filosena
24/07/2019 21:16 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415193
73 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (73 post) Frequentatore

[color=]ad oggi salvo infortuni per me a tokio andranno Dina e Arina.....ottima tenuta mentale, perfette per questo codice....non c'è storia....soldatova potrebbe riuscire a partecipare alle olimpiadi solo se una delle due gemelle si infortunasse (SPERIAMO DI NO!!!MI SI SPEZZEREBBE IL CUORE!).....un po' come per Rio dove la sua convocazione fu la conseguenza del grave infortunio di yana....[/color]

Piace a: JOJO ⚡
24/07/2019 22:51 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415202
2785 post
Utente master
MysticJC

Beh, sicuramente al mondiale può andarci ma non con questa forma fisica! Non capisco questo calo repentino perchè è davvero appesantita parecchio (parlo sempre per gli stardard di esecuzione di esercizi come i suoi basati su BD pultissime, intendiamoci). Capisco un momento di rilassamento post-Europeo, ma le gemelle non ce l'hanno avuto per niente, nonostante dopo l'Europeo Dina si sia fatta i Giochi Europei e Arina abbia vinto il campionato russo. Soldatova non doveva stare ferma, avrebbe dovuto fare le Universiadi se ho capito bene. Per cui c'è di mezzo un malessere fisico dovuto a qualche mezzo infortunio? Perchè non si spiega un tracollo così visibile a metà stagione in un anno in cui inizi a giocarti la qualficazione olimpica.

Piace a: JOJO ⚡, Filosena
03/08/2019 10:01 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415470
11 post
Nuovo iscritto
Sofirg
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Secondo me quello che può fare soldatova è abbastanza imprevedibile: dopo il 2017, anno in cui ha avuto un grande calo e si è fatta superare dalle gemelle, nessuno si sarebbe aspettato di vederla arrivare alla forma fisica dei mondiali 2018 dove ha addirittura superato Arina e dove ha migliorato sia le difficoltà di corpo(anche meglio del 2016) sia l'attrezzo...
Secondo me non sono esclusi ulteriori miglioramenti (infatti sta inserendo più maestrie possibili su ogni BD e rischi diversi dagli anni scorsi... Per esempio nei rischi al cerchio fa solo riprese fuori campo e in rotazione tranne una ), ma nemmeno è escluso che possa calare come nel 2017

03/08/2019 12:41 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415471
1532 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1532 post) Utente master

Sofirg ha scritto: Secondo me quello che può fare soldatova è abbastanza imprevedibile: dopo il 2017, anno in cui ha avuto un grande calo e si è fatta superare dalle gemelle, nessuno si sarebbe aspettato di vederla arrivare alla forma fisica dei mondiali 2018 dove ha addirittura superato Arina e dove ha migliorato sia le difficoltà di corpo(anche meglio del 2016) sia l'attrezzo...

Secondo me ai Mondiali di Sofia la prestazione di Sasha è stata comunque abbastanza deludente. È vero che si è comportata abbastanza bene in qualificazione, riuscendo a qualificarsi per la finale AA al posto di Arina nonostante avesse portato solo 3 attrezzi mentre Arina 4, ma in finale ha ottenuto "solo" una medaglia di bronzo, a 6 decimi di distanza dal secondo posto della Ashram. Ha fatto diversi errori al nastro, e anche a palla e clavette (pur non avendo fatto errori molto gravi) ha preso punteggi sotto il 21... E anche alla finale al nastro ha rischiato di prendere solo una medaglia d'argento, dietro Milena, perché a detta della Viner non ha fatto tutte le difficoltà che avrebbe dovuto fare.
Il problema di Sasha è che, anche quando arriva fisicamente molto in forma (come ai Mondiali di Sofia) poi rischia di mangiarsi tutto con una scarsa tenuta mentale. Quindi secondo me Sasha rischia moltissimo il posto al momento. Mi dispiace dirlo perché io ero una sua grande fan fino al 2016, ma secondo me sarà già tanto se riuscirà ad andare a questo Mondiale. :S

Piace a: Alma
03/08/2019 13:05 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415472
2785 post
Utente master
MysticJC

Serio? A dire il vero io penso che il mondiale di Sofia sia la miglior gara che ha fatto in questo quadriennio. Mi parli di punteggi sotto il 21, ma CHI ha fatto punteggi sopra il 21? Nessuno, praticamente solo Dina al cerchio ha preso 21 pieno, e Sasha in quell'attrezzo l'ha superata nell'AA. Negli altri attrezzi ha preso punteggi veramente di poco sotto quelli di Dina, e probabilmente con un nastro pulito non le sarebbe stata distante nella classifica finale, forse di pochissimi decimi.
Purtroppo la tensione l'ha fatta sbagliare malamente al nastro e si è giocata la gara in partenza, dovendo fare tutto per recuperare, e direi che ce l'ha fatta alla grande. Anche Dina ha sbagliato a causa della tensione, ma era ovvio che la sua concentrazione fosse molto più tosta di quella di Sasha, e si è visto con il risultato finale.
Ma mi sembra che quest'anno la distanza fra lei e le gemelle sia sia allungata parecchio, con la costruzione degli esercizi incentrati sulla difficoltà d'attrezzo mi pare che ci sia un bel gap da colmare per Sasha, e vista la sua condizione fisica attuale mi sembra difficile che recuperi così tanto entro settembre.

03/08/2019 14:14 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415473
11 post
Nuovo iscritto
Sofirg
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Si in effetti anche quando era in formissima è sempre stata frenata dalla paura di sbagliare, forse, motivo per il quale non ha fatto tutte le maestrie del nastro nella finale...
Ma comunque abbiamo visto che è e stata capace di riscattarsi e recuperare quando ormai a tutti sembrava stesse per mollare (anche se nel 2018 secondo me ha aiutato anche il ritiro di bravikova

04/08/2019 13:52 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415487
4120 post
Utente master
Filosena

Stavo vedendo un attimo le sue storie su ig, e niente, se c'è una cosa più bella di lei quella è il suo gatto :lol: :lol:

04/08/2019 14:13 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415488
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

Beh Soldatova ha avuto solo fortuna l'anno scorso perchè Arina era infortunata, infatti l'unica gara che ha fatto prima dei mondiali è stato l'Europeo e quindi si parla di 3 mesi prima...
Inoltre a Sofia i suoi punteggi erano palesemente gonfiati (come praticamente in qualsiasi competizione) con e senza errori.
Non riesco a capire quante possibilità Viner le voglia ancora dare...spero che a Baku ci mandino chi merita veramente...

Piace a: Kalinka
04/08/2019 14:15 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415489
490 post
Utente
Ailith
Utente (490 post) Utente

Secondo me meritano di piu di fare 1-2 attrezzi Trubnikova e Selezneva. 3 magari no, ma 1/2 a testa sicuramente si.

Piace a: Kalinka, filippa
04/08/2019 14:22 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415491
4120 post
Utente master
Filosena

Ailith ha scritto: Secondo me meritano di piu di fare 1-2 attrezzi Trubnikova e Selezneva. 3 magari no, ma 1/2 a testa sicuramente si.

Banalmente e comprensibilmente la Russia non manderà mai 4 ginnaste, dando a due di loro 1 o 2 attrezzi.
Per entrare nell'aa si contano i 3 migliori attrezzi, portando 4 ginnaste significa che solo 2 hanno il potenziale, distribuendo invece 4-3-3 tutte le 3 ginnaste hanno la possibilità di entrare nell'aa, ovviamente poi entrano le 2 con il punteggio più alto

04/08/2019 15:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415492
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

Se le Averina fanno bene alle prossime gare meritano 4 attrezzi e così la Russia può essere sicura di qualificare 2 ginnaste avendo 1 esercizio che potrebbero "sbagliare" (tipo nastro Arina l'anno scorso) e quindi io farei un 4-4-2 dando due attrezzi o a Trubnikova o a Selezneva o al massimo a Soldatova se nella sua millesima possibilità di fare bene alle gare si riscatta, mentre se decidessero di fare 4-4-1-1 farei fare le clavette a Trubnikova e il nastro a Selezneva (anche se questo schieramento lo vedo meno probabile) e infine se decidessero di fare 4-3-3 (cosa che non spero) decideranno tra Arina e Dina chi farà 4 attrezzi e chi 3 e la terza ginnasta rimarrà per ora un punto interrogativo.

04/08/2019 15:35 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415493
4120 post
Utente master
Filosena

Personalmente la scelta di 4-3-3 la vedo anche da parte della, Russia come un voler mostrare il potere, insomma è come se dicessero "abbiamo 3 ginnaste abbastanza forti da poter parteciperare ad un AA"
E infatti nazioni come bulgaria e Russia, che in questo quadriennio hanno dei trio molto forti tendono a, fare queste scelte (sogno un giorno per l'Italia di avere un trio del genere)

05/08/2019 12:04 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415500
2785 post
Utente master
MysticJC

Sinceramente, io trovo più saggia la scelta di far fare un 4-3-3 in un mondiale pre-olimpico! Che senso ha "rodare" nell'anno pre-olimpico varie ginnaste che quasi sicuramente non andranno all'Olimpiade? E' probabile che schiereranno Soldatova, non credo arriverà a settembre fuori forma come lo era un mese fa. Certo è che se Arina fisicamente sta bene, io credo che sarà anche la contendente al titolo, perchè al momento la vedo in grado di superare Dina in quanto a pulizia, e trovo abbia esercizi davvero competitivi. Soldatova invece... E' rimasta parecchio indietro quest'anno, non ha mai fatto punteggi eccezionali, di rado ha superato i 22, mentre le gemelle si sono portate molto vicino ai 24 nelle gare internazionali, direi che il gap da colmare è enorme se vuole provare a fare un altro AA mondiale, e sinceramente non la vedo molto competitiva quest'anno. Ma andiamo a vedere in queste gare pre-mondiale come si è messa la situazione, di certo avrà tentato di aumentare il coefficiente di difficoltà per provare a prendere le gemelle ma bisognerà vedere come è messa fisicamente.
(Per quanto riguarda la Bulgaria... Spero avranno al buona creanza di fare un 4-3-3 e dare una possibilità a Kaleyn, non come l'anno scorso -e il 4 se lo becchi lei, visti i risultati ottenuti-! E se andranno di 4-4-2 che il 2 se lo becchi Vladinova che è quella che quest'anno è più indietro!)

Piace a: paolaginnasta, Kalinka, BlueLife, Filosena, alessix, ArgentoPiombo, Alma
05/08/2019 12:37 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415501
4120 post
Utente master
Filosena

Io sinceramente non ho MAI capito l'ossessione nei confronti di Taseva, quando Kaleyn è visibilmente superiore, oltre ad essere più piacevole da vedere in pedana (intendo a livello artistico)
L'anno scorso hanno fatto un enorme errore a darle il nastro è non le clavette.. Cmq OT
per Soldatova, non so, dipende da come farà la World challenge, se risulterà più competitiva, e se ritornerà in forma...
Dubito però che la Russia faccia un 4-4-2,non è nel loro stile, e sinceramente non vedo il motivo anche io per buttare "a caso" ginnaste russe acerbe che non hanno assolutamente come progetto Tokyo, quando invece potrebbero crescere in tranquillità iniziando il percorso il prossimo quadriennio quando i giochi saranno tutto di nuovo da riscrivere

Ergo i 3 attrezzi se li beccano per me o Soldatova o Selezneva, ma per quanto sia bella Trubnikova ed elegante, per me la Viner la schiererà seriamente nel prossimo quadriennio
Sia sodlatova che Selezneva comunque per ora hanno programmi molto meno competitivi delle averina, e una Linoy potrebbe con relativa facilità, pregando in una giuria equa, di superarle,ha mostrato di saper arrivare ai punteggi delle averina

05/08/2019 13:36 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415502
2785 post
Utente master
MysticJC

Se devo analizzare chi, in questo momento e mancando ancora delle gare al mondiale, potrebbe essere la ginnasta più competitiva da mandare al mondiale con le gemelle, direi Trubnikova. Al netto delle gare fatte è quella che ha avuto i punteggi migliori ed è quella che ha gli esercizi migliori. Kutznetsova a parte che purtroppo non credo che l'exploit del campionato nazionale possa aiutarla molto, Trubnikova è quella che ha la combinazione migliore di difficoltà di corpo e di attrezzo in questo momento, assieme alle Averina. Selezneva purtroppo per quanto abbia anche lei straordinarie doti fisiche, è una pallottola vagante, non sai mai se centrerà davvero l'obiettivo o cadrà malamente. Secondo me è instabile e non in grado di recuperare con gli altri esercizi un ipotetico errore che potrebbe commettere in un esercizio qualsiasi.
Trubnikova ha un margine di crescita enorme, potrebbe stupire la mondiale, nonostante non abbia ancora accumulato grande esperienza nelle competizioni senior.
Ma Soldatova rimane comunque la scelta migliore, sia per l'enorme bagaglio di esperienza e quindi di capacità di affrontare una gara importante, sia per i punteggi che riceve nel momento in cui fa una performance pulita. Non credo quindi assisteremo a grandi sconvolgimenti nella formazione che manderanno a Baku, a meno di eclatanti infortuni all'ultimo minuto.
Devo dire però che per quanto diciamo che Viner adori Soldatova e la sproni (o la insulti XD) a dare il meglio di sè perchè probabilmente sa e vede cosa è effettivamente in grado di fare Soldatova durante gli allenamenti, io non ho vai visto Viner essere così amorevole e materna come quando è con le gemelle XD Soprattutto con Arina, io credo che la adori... Non so, ho questa impressione fin dagli Europei 2017, mi sembra che Arina è quella che in termini di esecuzione, a parte i grossi errori e gli infortuni pesanti, sia quella che le dà più soddisfazioni.

10/08/2019 12:32 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415626
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Secondo me la Viner sembra materna con le gemelle perchè di fatto loro non le danno quasi mai motivo di arrabbiarsi.. cioè se una ginnasta con un esercizio pieno di difficoltà sbaglia una costerà ma poi continua alla grande perché arrabbiarsi? O come nel caso di Dina che quando sbaglia fa comunque altre Ad perché prendersela?
Tra l’altro mi sembra che loro pretendano già tantissimo da loro stesse, escono deluse per ogni più piccola imperfezione, quindi mi sembra normale che facciano passare la voglia di arrabbiarsi.
Cosa che non può dirsi di Soldatova.. soddisfattissima anche nel famoso nastro in cui aveva saltato il mondo!
Però che sia la sua preferita è evidente dalle continue possibilità che le da

Piace a: JOJO ⚡, Filosena, alessix
10/08/2019 15:30 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415637
1238 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1238 post) Utente master

Per quanto io non consideri Viner una santa, capisco l'atteggiamento che adotta talvolta con Soldatova. Il problema è che da una ginnasta come lei, esperta, matura, con tutte le potenzialità per salire sul podio in ogni competizione non puoi aspettarti che faccia una gara bene sì e altre tre no. E la cosa che mi fa ancora più strano è il fatto che lei non sembra proprio rendersene conto...sembra dica "peccato ho sbagliato, dai ci riprovo la prossima"... Cioè io apprezzo molto Soldatova ma non posso negare che tenere i nervi saldi sia difficile con lei. Nel 2017 è stata veramente anonima ed è riuscita a perdere pure il posto di seconda ginnasta quando le Averina erano si brave ma non eccezionali come ora a mio avviso e una delle 2 con la sua esperienza poteva sicuramente batterla o comunque affrontarla ad armi pari; nel 2018 perde il posto agli Europei, si salva ai Mondiali grazie anche ad una Arina con mille problemi e in tutto ciò rischia una perdita sul finale alla palla, salta diverse AD al nastro prendendo un oro a mio parere veramente al limite, in AA si chiama fin da subito fuori dalla lotta per il titolo con un nastro da dimenticare, il peggiore dell'anno sicuramente. Poi vabbe, il perpetuo overscoring la salva dandole un bronzo anche di fortuna: per carità, bravissima a riprendersi ma anche fortunata a non essere sorpassata da ginnaste tipo Nikolchenko, le bulgare o Halkina che sbagliano. Quest'anno poi finira non si è ancora vista una Soldatova temibile a parte in alcune WC in cui non vincere sarebbe stato parecchio difficile avendo come unica rivale Selezneva. Europei assolutamente sottotono, 2 medaglie a mio parere regalate con punteggi sparati verso l'infinito e oltre (in E sopratutto). Nazionali tremendi, nono posto dietro a nuove leve tipo Trubnikova e posto alle Universiadi perso di conseguenza.
Purtroppo non ha una testa pari alle Averina e anche il codice non le è congeniale ma ciò non è sufficiente a gustificarla in un paese come la Russia. È impressionante vedere come sia calata di forma dal 2016 ad oggi o anche solo al 2017, sembra aver perduto lo smalto, la grinta. Boh, io spero per lei che si riprenda e in fretta perché con l'attuale concorrenza nazionale e internazionale non si può permettere giornate no o cali di concentrazione improvvisi. Già le Olimpiadi, salvo infortuni, sono un miraggio...

Piace a: Kalinka, Julita, Filosena, alessix, Alma, RGlife00
12/08/2019 22:13 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415671
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

Leggo sempre molti commenti che non sono oggettivi nei confronti di Soldatova. Capisco che non è la più amata dai fan paragonata alle gemelle, ma ridurre i suoi risultati ad un semplice “ha vinto sull’errore di”, “ha vinto perché la giuria regala punti” è un tantino sterile. Non voglio alzare il polverone ovviamente eh!! Non sentitevi attaccati personalmente

Piace a: marcuz, Portrait

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues