Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998

Cerca nel forum

13/08/2019 00:19 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415674
1238 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1238 post) Utente master

Matteos ha scritto: Leggo sempre molti commenti che non sono oggettivi nei confronti di Soldatova. Capisco che non è la più amata dai fan paragonata alle gemelle, ma ridurre i suoi risultati ad un semplice “ha vinto sull’errore di”, “ha vinto perché la giuria regala punti” è un tantino sterile. Non voglio alzare il polverone ovviamente eh!! Non sentitevi attaccati personalmente

Dal mio personale punto di vista non dico che non si meriti nulla ma è oggettivo che le giurie chiudono spesso più di un occhio davanti a lei. Ha grandissime doti ma confrontata con altre big internazionali a volte si percepisce un overscoring. Esempio? La palla degli Europei: perdita plateale su maestria non contata, continue interruzioni nel ritmo e sbilanciamenti non penalizzati...risultato? E 9.3...ma vogliamo confrontarla in quell'occasione con esecuzioni tipo Kaleyn, Halkina (che ha essenzialmente saltato solo una ripresa) o anche Zelikman? Il nastro anche discutibile, soprattutto sul finale dove è piuttosto evidente se non un nodo un impiccio che a quanto pare nessuno lì davanti ha notato.
Non sono uno a cui piace denigrare ai danni altrui ma davanti a certi fatti (ripetuti anche nel tempo) non si può negare l'evidenza. Poi da fan di Soldatova spero che in questo mese pre mondiale tiri fuori le cosiddette e faccia vedere chi è e di cosa è capace, perché può benissimo figurare.

Piace a: Filosena, Alma
13/08/2019 08:05 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415676
4161 post
Utente master
Filosena
Utente master (4161 post) Utente master

Matteos ha scritto: Leggo sempre molti commenti che non sono oggettivi nei confronti di Soldatova. Capisco che non è la più amata dai fan paragonata alle gemelle, ma ridurre i suoi risultati ad un semplice “ha vinto sull’errore di”, “ha vinto perché la giuria regala punti” è un tantino sterile. Non voglio alzare il polverone ovviamente eh!! Non sentitevi attaccati personalmente

Guarda dire che ha meno fan delle gemelle è azzardato, anzi!
Comunque non credo che nessuno voglia accanirsi, semplicemente come hanno già detto sopra ci sono troppi caso in cui vi è una palese evidenza.

13/08/2019 13:58 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415683
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

.

13/08/2019 14:05 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415684
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

Il fatto è che su Soldatova si continuano a tirar fuori questi casi delle giurie che sono a suo favore. Ma ci ricordiamo tutti del Nastro a Pesaro di Dina? Caso molto più grave di tutti quelli che si dicono su Soldatova messi insieme. Eppure non se ne è parlato molto... da lì a poco mi sembra sia stata dimenticata la cosa. Leggo continuamente che Soldatova ai mondiali di Sofia si è qualificata in finale sull’errore delle altre... quando però la Maccarani disse la stessa cosa su Alexandra o Milena (non mi ricordo bene chi e in quale competizione) è scoppiato un polverone enorme... sdegno totale di tutti. Possibile che un concetto del genere vada bene se associato a Soldatova mentre per un’atleta italiana ne facciamo caso di stato?
Dina ai giochi europei è stata molto fallosa, ma nonostante tutto si è portata a casa un meritatissimo oro nel’AA. Ha vinto anche lei sull’errore al nastro di Linoy? Fosse stata Soldatova sarebbe stato sicuramente così. In questo caso non ho sentito niente del genere.
Chiedo...

Piace a: Liza17, Portrait
13/08/2019 14:48 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415686
225 post
Utente
Alma
Utente (225 post) Utente

Nastro di Dina a parte, non mi pare di vedere un overscoring così evidente con le gemelle. Un conto è qualche decimo/centesimo/millesimo in più del dovuto con esercizi puliti (ripeto, nastro di Dina a Pesaro a parte); un altro è qualche punto in più del previsto nonostante gli errori (palla di Baku di Soldatova, nastro di Sofia di Soldatova, nastro di Baku di Soldatova, devo continuare?)
Questo è ciò che penso.

Piace a: Kalinka, Filosena
13/08/2019 15:27 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415688
823 post
Utente
Saponetta
Utente (823 post) Utente

Matteos ha scritto: Il fatto è che su Soldatova si continuano a tirar fuori questi casi delle giurie che sono a suo favore. Ma ci ricordiamo tutti del Nastro a Pesaro di Dina? Caso molto più grave di tutti quelli che si dicono su Soldatova messi insieme. Eppure non se ne è parlato molto... da lì a poco mi sembra sia stata dimenticata la cosa. Leggo continuamente che Soldatova ai mondiali di Sofia si è qualificata in finale sull’errore delle altre... quando però la Maccarani disse la stessa cosa su Alexandra o Milena (non mi ricordo bene chi e in quale competizione) è scoppiato un polverone enorme... sdegno totale di tutti. Possibile che un concetto del genere vada bene se associato a Soldatova mentre per un’atleta italiana ne facciamo caso di stato?
Dina ai giochi europei è stata molto fallosa, ma nonostante tutto si è portata a casa un meritatissimo oro nel’AA. Ha vinto anche lei sull’errore al nastro di Linoy? Fosse stata Soldatova sarebbe stato sicuramente così. In questo caso non ho sentito niente del genere.
Chiedo...

Sul nastro di Dina si è creato il finimondo mi pare. Per il resto, è davvero difficile dire che le si regala qualcosa perché lei, come Arina, fanno davvero tanto. La stessa cosa non può dirsi di Soldatova che è una delle ginnaste più statiche con l'attrezzo nel panorama attuale.
La gara è gara, si vince anche sugli errori altrui (caso esemplare: Mamun che vince le Olimpiadi sull'errore delle clavette), questo non significa non essersi meritati la medaglia perché la gara è anche non sbagliare.
nel plateale caso di Alex/Maccarani, diciamo che - pur convinta della sua buona fede - secondo me non fu il massimo dire una cosa del genere in una delle poche competizioni di ritmica in diretta televisiva perché i profani (per esempio il mio compagno) hanno notato l'espressione e non è stato bello per il contesto, fermo restando che è prassi che la classifica si fa anche sugli errori delle altre.
questo per dire che sicuramente c'è differenza se lo diciamo noi fan su un forum di nicchia su una ginnasta straniera, rispetto all'allenatrice della nazionale e DTN in diretta tv su una ginnasta italiana che ha appena vinto una medaglia.
per il resto, più che nelle singole gare, secondo me soldatova ha avuto molta fortuna in termini di rivali.. prima Yana si infortuna e lei ha la possibilità di emergere, poi Bravikova si ritira e le ridà il titolo di terza russa, poi Arina si fa male e le permette di calcare ancora la cresta dell'onda. insomma un po' di fortuna c'è.
fermo restando che è una ginnasta meravigliosa, purtroppo ha una testa tremenda (credo farebbe saltare i nervi anche ai santi) e probabilmente un carattere non adatto all'agonismo, quantomeno in casa Russia.
resta il fatto che secondo me parteciperà lei ai mondiali con tre esercizi per vari motivi:
- è la preferita della viner
- selezneva non ha carattere migliore
- ha più esperienza di tutte
- non ha senso caricare le nuove leve del prossimo quadriennio, meglio puntare su una ginnasta che potrebbe partecipare alle olimpiadi (per esperienza) qualora le gemelle avessero problemi.

Piace a: fox, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
13/08/2019 15:55 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415692
1532 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1532 post) Utente master

Saponetta ha scritto: questo per dire che sicuramente c'è differenza se lo diciamo noi fan su un forum di nicchia su una ginnasta straniera, rispetto all'allenatrice della nazionale e DTN in diretta tv su una ginnasta italiana che ha appena vinto una medaglia.

Concordo in pieno!

Comunque io non credo che Soldatova sia la preferita di Viner o che sia in qualche modo favorita. Anche perché è capitato in diverse interviste che la Viner non perdesse occasione di criticarla pesantemente (ad esempio dopo la finale al nastro di Sofia aveva detto che il giorno dopo, alla finale AA, Soldatova sarebbe stata ritirata dalla gara se avesse eseguito un nastro "semplificato" come quello fatto in finale). È vero che ha avuto molte occasioni, ma diciamo che non ci sono neanche molte altre ginnaste russe che possano ambire al posto di terza ginnasta.

In ogni caso secondo me se andasse ai Mondiali non sarebbe giusto farle fare 3 attrezzi, perché in questo modo verrebbe equiparata a un'Averina... E onestamente, specialmente quest'anno, le Averina si sono mostrate molto superiori a Soldatova. Credo che una scelta più meritocratica sarebbe 4-4-2.

13/08/2019 15:59 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415693
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

Oddio dire che i fan di Soldatova non la amano quanto quelli delle gemelle è un assurdità! semmai il contrario....
e poi Soldatova oltre ad avere fortuna (come molti utenti hanno detto per le gare degli scorsi anni) è oggettivo il fatto che i suoi punteggi siano sempre esagerati, non solo nella D che è sempre altissima nonostante le cose che fa siano poche in confronto a molte altre ginnaste, ma anche la E che supera sempre il 9 indipendentemente da quello che fa bene o no...io sinceramente mi sono stancata di questo trattamento che riceve, le possibilità date sono tante e risultati sono sempre gli stessi, vince solo alle competizioni dove non ha avversarie temibili!
Finisco dicendo che si, il nastro di Dina a Pesaro era un regalo (non è assolutamente vero che non si è discusso su quello che è accaduto quel giorno anzi per settimane sui social si è parlato solo di questo) ma questo punteggio regalato in confronto a tutti i punteggi regalati a Soldatova non è nulla se posso dire.
A poi scusatemi, quando mai Soldatova ha vinto sugli errori degli altri?(quest'anno)

13/08/2019 20:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415703
1763 post
Utente master
Matteos

Forse mi sono espresso male. Per fan intendevo in Italia/nel forum. Dell’errore di Dina si certo se ne è parlato, ma la cosa mi sembra sia poi finita lì, non l’ho sentita rinominare più. Mi auguro che chiunque sia convinto di questi continui overscoring di Soldatova sia per lo meno un minimo informato sul codice, abbia una certa esperienza nel campo di giuria è prenda carta e penna durante gli esercizi.
Ritornando al discorso del vincere sull’errore altrui... credo che questo concetto sia un minimo “applicabile” ad ogni sport esistente. È del tutto normale vincere se qualcuno commette un errore. Nella ritmica e in tutti gli sport dove ci si sottopone al giudizio di una giuria questo concetto si sente molto di più rispetto ad altri sport. Fatto sta che, io comune mortale che non sono nessuno paragonato alla Maccarani, se la stessa esprime questo concetto, che io non condivido, in tv, sul tram, a cena con gli amici o dove vuole lei, rimane non condivisibile da parte mia. Di conseguenza non lo vado poi ad applicare su un’altra ginnasta, chiunque essa sia.
Ripeto non voglio attaccare nessuno... sia chiaro!! Vorrei solo capire se sono io che fraintendo migliaglia di messaggi dallo scorso anno ad oggi.

13/08/2019 20:42 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415704
2802 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2802 post) Utente master

Trovo assurdo il discorso sui fan che si sta facendo, cosa c'entra? Poi se vogliamo dirla tutta: Soldatova è la più amata all'estero, in patria i più amati e lodati sono i vincitori, e in questo caso la popolarità della Averina asfalta quella di Soldatova in Russia. Per un semplice motivo: finora i titoli più importanti se li sono portati a casa le gemelle.

Piace a: Alma
13/08/2019 20:52 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415706
1763 post
Utente master
Matteos

MysticJC ha scritto: Trovo assurdo il discorso sui fan che si stanno facendo, cosa c'entra? Poi se vogliamo dirla tutta: Soldatova è la più amata all'estero, in patria i più amati e lodati sono i vincitori, e in questo caso la popolarità della Averina asfalta quella di Soldatova in Russia. Per un semplice motivo: finora i titoli più importanti se li sono portati a casa le gemelle.

Non mi sembra sia stato detto nulla di assurdo sui fan, da parte di nessuno in precedenza. E non mi sembra che il discorso si incentri si quello. A cosa ti riferisci?

13/08/2019 20:55 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415707
225 post
Utente
Alma
Utente (225 post) Utente

Capire come Soldatova sia "overscored" non è difficile: prende punteggi alti quasi quanto quelli delle Averina nonostante faccia un quarto delle cose e con velocità dimezzata. Et voilà.

Piace a: BlueLife, JOJO ⚡, Filosena, RGlife00
13/08/2019 21:03 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415710
1763 post
Utente master
Matteos

Ogni ginnasta ha esercizi che si adattano alle sue doti e condizioni fisiche. Lo stile delle Averina e di Soldatova è del tutto diverso. Le Averina puntano molto sulle AD, Soldatova nelle BD. Le Averina ti fanno delle AD che Soldatova se le sogna, ma allo stesso tempo Soldatova ti fa delle BD che le gemelle neanche tra 100 anni. Questo credo sia dovuto anche al fatto che il punto forte di Soldatova sia la scioltezza mentre delle Averina è la rapidità nel maneggio dell’atrezzo.

13/08/2019 21:30 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415713
265 post
Utente
Analissa
Utente (265 post) Utente

Beh Soldatova che fa bd che le gemelle che neanche si sognano aspetta .... forse sembrano fatte meglio o hanno più impatto sul pubblico per la scioltezza smisurata che ha , ma tutte le bd che propone le averina le sanno fare tranquillamente . tant è che Arina ha anche un valore di BD di partenza più alto di Soldatova , e dina è vicinissima a entrambe . Questo perché hanno strategie vincenti e mettono molti salti con il massimo valore (come linoy) e poi inseriscono giri più remunerativo possibile . Ad esempio per me non ha senso che Soldatova continui a mettere tutti quei giri in sgambata che prepara impiegando un sacco di tempo e le valgono 0.5 , visto che non ne fa quasi mai due completi. Invece in AD le gemelle la staccano entrambe di parecchi punti . È questo codice che valorizza tantissimo il lavoro di attrezzo , se le bd avessero il valore che avevano nel 2013-2016 Soldatova avrebbe parecchi punti di vantaggio sulle averina , invece non è così ....

Piace a: BlueLife, Filosena, Alma, RGlife00
13/08/2019 21:37 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415715
4161 post
Utente master
Filosena

Matteos ha scritto: Ogni ginnasta ha esercizi che si adattano alle sue doti e condizioni fisiche. Lo stile delle Averina e di Soldatova è del tutto diverso. Le Averina puntano molto sulle AD, Soldatova nelle BD. Le Averina ti fanno delle AD che Soldatova se le sogna, ma allo stesso tempo Soldatova ti fa delle BD che le gemelle neanche tra 100 anni. Questo credo sia dovuto anche al fatto che il punto forte di Soldatova sia la scioltezza mentre delle Averina è la rapidità nel maneggio dell’atrezzo.

Senza offesa, ma qui mi sembri tu la persona cieca... Ammiro soldatova per esserso messa in gioco dopo Rio, e fuori dalla pedana preferirei incontrare lei che le Averina, ma non ti fa strano se in generale in tutte le analisi delle gemelle, nonostante magari il punteggio sia più basso, la classifica rimane invariata (escluso il nodo, che se ne è parlato eccome), mentre purtroppo con soldatova no?
La palla, ma anche il nastro a questo europei non sono per me da primo posto. E il problema è che con lei ci sono troppi episodi

13/08/2019 21:49 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415719
1763 post
Utente master
Matteos

Filosena ha scritto:

Matteos ha scritto: Ogni ginnasta ha esercizi che si adattano alle sue doti e condizioni fisiche. Lo stile delle Averina e di Soldatova è del tutto diverso. Le Averina puntano molto sulle AD, Soldatova nelle BD. Le Averina ti fanno delle AD che Soldatova se le sogna, ma allo stesso tempo Soldatova ti fa delle BD che le gemelle neanche tra 100 anni. Questo credo sia dovuto anche al fatto che il punto forte di Soldatova sia la scioltezza mentre delle Averina è la rapidità nel maneggio dell’atrezzo.

Senza offesa, ma qui mi sembri tu la persona cieca... Ammiro soldatova per esserso messa in gioco dopo Rio, e fuori dalla pedana preferirei incontrare lei che le Averina, ma non ti fa strano se in generale in tutte le analisi delle gemelle, nonostante magari il punteggio sia più basso, la classifica rimane invariata (escluso il nodo, che se ne è parlato eccome), mentre purtroppo con soldatova no?
La palla, ma anche il nastro a questo europei non sono per me da primo posto. E il problema è che con lei ci sono troppi episodi

Addirittura cieco? Esagerata...

13/08/2019 22:25 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415722
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

Analissa ha scritto: Beh Soldatova che fa bd che le gemelle che neanche si sognano aspetta .... forse sembrano fatte meglio o hanno più impatto sul pubblico per la scioltezza smisurata che ha , ma tutte le bd che propone le averina le sanno fare tranquillamente . tant è che Arina ha anche un valore di BD di partenza più alto di Soldatova , e dina è vicinissima a entrambe . Questo perché hanno strategie vincenti e mettono molti salti con il massimo valore (come linoy) e poi inseriscono giri più remunerativo possibile . Ad esempio per me non ha senso che Soldatova continui a mettere tutti quei giri in sgambata che prepara impiegando un sacco di tempo e le valgono 0.5 , visto che non ne fa quasi mai due completi. Invece in AD le gemelle la staccano entrambe di parecchi punti . È questo codice che valorizza tantissimo il lavoro di attrezzo , se le bd avessero il valore che avevano nel 2013-2016 Soldatova avrebbe parecchi punti di vantaggio sulle averina , invece non è così ....

Esatto! non so quante volte ho scritto che avere delle belle linee non significa avere BD più alte, quindi il discorso le Averina puntano sulle AD e Soldatova sulle BD non ha senso perchè tanto la differenza la fanno i giri!(Kramarenko, Nikolchenko e anche Arina sono quelle che partono con le BD più alte)

Piace a: Filosena
14/08/2019 14:25 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415728
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Analissa ha scritto: Beh Soldatova che fa bd che le gemelle che neanche si sognano aspetta .... forse sembrano fatte meglio o hanno più impatto sul pubblico per la scioltezza smisurata che ha , ma tutte le bd che propone le averina le sanno fare tranquillamente . tant è che Arina ha anche un valore di BD di partenza più alto di Soldatova , e dina è vicinissima a entrambe . Questo perché hanno strategie vincenti e mettono molti salti con il massimo valore (come linoy) e poi inseriscono giri più remunerativo possibile . Ad esempio per me non ha senso che Soldatova continui a mettere tutti quei giri in sgambata che prepara impiegando un sacco di tempo e le valgono 0.5 , visto che non ne fa quasi mai due completi. Invece in AD le gemelle la staccano entrambe di parecchi punti . È questo codice che valorizza tantissimo il lavoro di attrezzo , se le bd avessero il valore che avevano nel 2013-2016 Soldatova avrebbe parecchi punti di vantaggio sulle averina , invece non è così ....

Esatto! non so quante volte ho scritto che avere delle belle linee non significa avere BD più alte, quindi il discorso le Averina puntano sulle AD e Soldatova sulle BD non ha senso perchè tanto la differenza la fanno i giri!(Kramarenko, Nikolchenko e anche Arina sono quelle che partono con le BD più alte)

scusatemi se mi intrometto, ma a pari esecuzione dei giri, Sasha se fa bene il cerchio può raggiungere 5,8 (0,7+0,6+0,9+0,5+0,4+0,5+0,7+0,7+0,5 + ds 0,3)Arina alla palla 5,3 (0,7+0,6+0,5+0,6+0,5+0,4+0,5+0,7+0,5 + ds 0,3)

14/08/2019 14:59 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415729
4161 post
Utente master
Filosena

E Kramarenko, junior, già la batte nelle BD, il suo valore ipotetico è più alto... Non voglio distruggerla, ripeto a livello umano preferisco lei che le gemelle, dovessi passare una cena con lei o le Averina, ad occhi chiusi sceglierei lei, ma, pur dispiacendomi, per ora Soldatova sta diventando sempre meno competitiva

14/08/2019 15:03 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415730
265 post
Utente
Analissa
Utente (265 post) Utente

Il problema è che hai contato sempre i giri in sgambata doppi e lei non li fa quasi mai completi .... poi che glieli danno è un altro discorso
Nell’ultima versione dell’esercizio fa i fouetté all’italiana e non più i giri panche boucle... quindi un altro 0.20 di meno... ha tolto il boucle senza aiuto che stava attaccato al panche e l’ha messo su pianta in un altro punto dell’esercizio.... senza contare che gli equilibri panche teso e sgambata li fa in releve quando vuole è non sempre ....
E se ipotizzi 6 giri panche a Soldatova allora ne devi contare 4 o 5 ad Arina

Piace a: Alma, RGlife00
14/08/2019 15:15 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415731
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

Analissa ha scritto: Il problema è che hai contato sempre i giri in sgambata doppi e lei non li fa quasi mai completi .... poi che glieli danno è un altro discorso
Nell’ultima versione dell’esercizio fa i fouetté all’italiana e non più i giri panche boucle... quindi un altro 0.20 di meno... ha tolto il boucle senza aiuto che stava attaccato al panche e l’ha messo su pianta in un altro punto dell’esercizio.... senza contare che gli equilibri panche teso e sgambata li fa in releve quando vuole è non sempre ....
E se ipotizzi 6 giri panche a Soldatova allora ne devi contare 4 o 5 ad Arina

Concordo su tutto e poi aggiungo che ultimamente Soldatova non riesce più a fare un giro in penchè che faceva fino all'anno scorso per dire, figurati se riesce a fare 2 giri in sgambata(intendo una rotazione a 360) e poi se mi permetto di dire non è quel 0.20-0.30 in più nelle BD a fare la differenza nel punteggio totale D considerando che Soldatova è indietro almeno di due punti nella nota AD, poi non so magari hanno fatto miracoli in questi ultimi due mesi....

Piace a: JOJO ⚡
14/08/2019 16:07 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415733
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

Sasha fa una gara si una gara no 6 giri, e questa stagione ne ha fatti anche 7 in gara, Arina in gara non ne ha mai fatto 5 e soltanto una volta 4, per i giri boucle le ho contato come se ne facesse 3 e 3 ma per esempio in molte gare ne ha fatti 2 e 2, Sasha per le sgambate, almeno la prima la fa quasi sempre intero.
per il resto, I programmi posso sempre essere variati (ha anche cambiato musica al cerchio).
Ps. da ultime foto credo abbia perso peso, spero ritorni alla forma di prima tipo mondiale 2018 dove eccetto quel 21,275 i punteggi mi sono sembrati molto giusti, anche a livello di pulizia.
PS. 2 in realtà lei ha una bella D ipotetica intorno 13,5/14 che pur essendo distante 0,5/1 dalle Averinas non le rende lontanissime.

14/08/2019 16:09 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415734
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

volevo aggiungere che nonostante a inizio stagione scorsa la si dava per spacciata e infinitamente lontana dalle gemelle, ai mondiali è stata evidentemente superiore ad Arina e non lontanissima da Dina.

14/08/2019 17:12 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415735
265 post
Utente
Analissa
Utente (265 post) Utente

Non è assolutamente vero che sei giri panche li fa una volta si è una volta no , ne fa molto più spesso quattro e ogni tanto 5/6, 7 non glieli ho mai visti fare quest ‘anno , magari sbaglio io, mi linki il video ? Potrebbe tranquillamente farne 7 o anche 8 come nel 2016 se tornasse alla sua forma fisica ottimale ....
per i giri in sgambata per me l’unica volta in cui ne ha fatto 1 360 (2 giri) è stato al Grand Prix di Mosca . Le altre volte sempre uno e qualcosa di più ... e la notizia che avesse cambiato musica era una bufala , quella nel video con la bohème flautata che girava era Maria sergeeva ... per altro facilmente riconoscibile

14/08/2019 17:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415736
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

AleksandraSoldy90 ha scritto: volevo aggiungere che nonostante a inizio stagione scorsa la si dava per spacciata e infinitamente lontana dalle gemelle, ai mondiali è stata evidentemente superiore ad Arina e non lontanissima da Dina.

Allora non ti voglio giudicare solo dal nome che hai ma si vede che ti piace Soldatova.
Prima di tutto non è assolutamente vero che la D di Soldatova arriva a 13.5-14....in base a cosa? Io la D la so contare ed è già un miracolo se arriva a 12 (senza contare il fatto che salta metà delle cose che fa ogni volta).
Poi non per screditare la ginnasta ma se l'anno scorso a Sofia è riuscita a fare quello che ha fatto è solo per gli aiuti dei giudici (che come sempre pompano i suoi punteggi) e soprattutto perché Arina aveva un infortunio grave tanto che non aveva fatto mezza gara dagli Europei di Giugno e anche prima degli Europei non mi è sembrata in forma considerando che si è fatta due gare con il tutore al polso.
Quindi per favore bisogna essere oggettivi....Soldatova è indietro anni luce rispetto alle averina per praticamente tutto.....per AD sicuramente e anche di molto, per BD Arina è sopra anche se di poco a meno che Soldatova non faccia 9 giri penchè e le sgambate complete, per esecuzione tecnica siamo li e per l'artistico le Averina non saranno le migliori ma sicuramente meglio dei esercizi di Soldatova che boh non ho ancora capito se con lei le penalità artistiche valgono perchè dai c'è non mi puoi presentare un esercizio in cui mi fai 5 BD nello stesso punto della pedana per ben 22 SECONDI che significa quasi 1/3 dell'esercizio quando sul codice c'è scritto che le BD devono essere ben distribuite in tutto l'esercizio (mi riferisco alla palla). Questa non è preferenza ma OGGETTIVITÀ, Soldatova è dietro alle Averina, in quanto stabilità, in quanto a risultati e in quanto a punteggi.

Piace a: Kalinka, fox, Filosena
14/08/2019 23:58 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415739
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

AleksandraSoldy90 ha scritto: volevo aggiungere che nonostante a inizio stagione scorsa la si dava per spacciata e infinitamente lontana dalle gemelle, ai mondiali è stata evidentemente superiore ad Arina e non lontanissima da Dina.

Allora non ti voglio giudicare solo dal nome che hai ma si vede che ti piace Soldatova.
Prima di tutto non è assolutamente vero che la D di Soldatova arriva a 13.5-14....in base a cosa? Io la D la so contare ed è già un miracolo se arriva a 12 (senza contare il fatto che salta metà delle cose che fa ogni volta).
Poi non per screditare la ginnasta ma se l'anno scorso a Sofia è riuscita a fare quello che ha fatto è solo per gli aiuti dei giudici (che come sempre pompano i suoi punteggi) e soprattutto perché Arina aveva un infortunio grave tanto che non aveva fatto mezza gara dagli Europei di Giugno e anche prima degli Europei non mi è sembrata in forma considerando che si è fatta due gare con il tutore al polso.
Quindi per favore bisogna essere oggettivi....Soldatova è indietro anni luce rispetto alle averina per praticamente tutto.....per AD sicuramente e anche di molto, per BD Arina è sopra anche se di poco a meno che Soldatova non faccia 9 giri penchè e le sgambate complete, per esecuzione tecnica siamo li e per l'artistico le Averina non saranno le migliori ma sicuramente meglio dei esercizi di Soldatova che boh non ho ancora capito se con lei le penalità artistiche valgono perchè dai c'è non mi puoi presentare un esercizio in cui mi fai 5 BD nello stesso punto della pedana per ben 22 SECONDI che significa quasi 1/3 dell'esercizio quando sul codice c'è scritto che le BD devono essere ben distribuite in tutto l'esercizio (mi riferisco alla palla). Questa non è preferenza ma OGGETTIVITÀ, Soldatova è dietro alle Averina, in quanto stabilità, in quanto a risultati e in quanto a punteggi.

Persona più oggettiva di me non esiste. Sono fan di Sasha e si vede, sono il primo a dire che ha perso la sua eleganza, fluidità, pulizia e che le sue routines siano totalmente sconnesse dalla musica. Però lo stesso Clematis ha calcolato Le D e le escono come avevo detto per gli Europei, non sappiamo se le abbia incrementate o meno. Sette giri li ha fatti a Marbella, 6 Marbella Sofia e Baku.

15/08/2019 01:02 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415740
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

ho appena controllato e la D ipotetica secondo Clematis e 13,9

15/08/2019 09:17 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415742
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

Infatti è un valore ipotetico e non rispecchia la realtà, un conto è ipotizzare che una ginnasta oltre quello che fa possa aggiungere qualcosa se in anticipo o perchè fa un lancio su cui è sicura di non sbagliare (tipo Averina), ma una ginnasta come Soldatova che non fa neanche quello che normalmente dovrebbe fare è inutile dire che la sua D parte da 13,9 che tanto poi salta 5 AD non fa i rischi con tutti i criteri e anche le BD ormai non è che le azzecchi spesso. A parte che come ripeto Soldatova fino ad ora 13,9 in D l'ha visto con il binocolo, infatti calcolando la sua D alla palla arrivo massimo massimo a 12,6 ed è anche l'attrezzo dove ha la D più alta, poi sicuramente avrà aggiunto qualcosa in questi mesi, ma anche le Averina l'avranno fatto sicuramente (che 12,6 in D ce l'hanno al nastro loro).

Piace a: Filosena
15/08/2019 13:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415746
361 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (361 post) Utente

Ancora questa storia delle difficoltà contate da sé comodamente a casa yikes, pensavo ci fossero già abbastanza prove di come i punteggi ottenuti siano sempre diversi, ma a quanto pare non basta.
Soldatova di certo non è tra le mie ginnaste preferite e non mi piace come ultimamente lei sembra divertirsi in pedana solo quando è in Spagna e le sue fan la acclamano come una regina (ovviamente è una sensazione, non la verità certa), ma detto questo ha parecchio talento e merita la sua attuale posizione di terza ginnasta, a mio parere la vedremo a Baku, il resto delle ginnaste russe sono o ancora troppo giovani ed inesperte oppure con una difficoltà troppo bassa (per i standard russi). Spero di vederla di nuovo in forma perché nonostante io non gradisca le sue routine, quando riesce a portare una esecuzione pulita è davvero piacevole da guardare. Continuo a rimanere del parere però che l'unico modo con cui Sasha possa andare a Tokyo è che una delle due gemelle non possa assolutamente andare.

Piace a: Kalinka, MysticJC, Naima985
16/08/2019 11:29 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #415852
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

RGlife00 ha scritto: Infatti è un valore ipotetico e non rispecchia la realtà, un conto è ipotizzare che una ginnasta oltre quello che fa possa aggiungere qualcosa se in anticipo o perchè fa un lancio su cui è sicura di non sbagliare (tipo Averina), ma una ginnasta come Soldatova che non fa neanche quello che normalmente dovrebbe fare è inutile dire che la sua D parte da 13,9 che tanto poi salta 5 AD non fa i rischi con tutti i criteri e anche le BD ormai non è che le azzecchi spesso. A parte che come ripeto Soldatova fino ad ora 13,9 in D l'ha visto con il binocolo, infatti calcolando la sua D alla palla arrivo massimo massimo a 12,6 ed è anche l'attrezzo dove ha la D più alta, poi sicuramente avrà aggiunto qualcosa in questi mesi, ma anche le Averina l'avranno fatto sicuramente (che 12,6 in D ce l'hanno al nastro loro).

Da oggettività ad acidità è un attimo, molte delle cose che hai detto possono anche rispecchiare la realtà, ma fattelo dire non brilli per finezza

Piace a: neve, Donttouchmyribbon, Matteos

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues