Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998

Cerca nel forum

15/09/2019 12:28 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421618
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Grazie MysticJC per la tua risposta.

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

15/09/2019 12:29 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421619
837 post
Utente
Virgola
Utente (837 post) Utente

MysticJC ha scritto:

marcuz ha scritto:
Non è che me ne intenda moltissimo, ma il codice è cambiato molto specialmente quest'anno.
Il codice dal 2013 al 2016 era più adatto a Sasha, rispetto a quello attuale.
In casa Russia si trova contro a quelle due bombe delle Averina, che l'hanno subito "ridimensionata" nel ruolo di terza ginnasta.
L'altro grosso problema credo che sia la costruzione degli esercizi, e qui è anche colpa dell'allenatrice, ma allo stesso tempo anche di Viner che supervisiona tutto.

Ma guarda, Viner le si è attaccata al... fondoschiena l'anno scorso, dopo l'infortunio prima degli Europei a cui avrebbe dovuto partecipare al posto di Dina, infortunata anche a lei. La si vedeva parlarle al telefono durante le prove pedana a cui non era presente, l'ha accompagnata personalmente a varie WC, le è stata praticamente col fiato sul collo e, ai mondiali 2018, ho visto la prestazione di Sasha più convincente da un po' di tempo a questa parte; tralasciando l'errore al nastro, ha fatto delle esecuzioni magistrali, soprattutto in qualifica, nella finale alla palla e nei 3 restanti esercizi dell'AA. Però mi pare che Viner abbia investito un sacco di energie in questa ragazza per "tirarla su", e alla fine era comunque molto delusa dalla sua prestazione proprio perchè non ha avuto 1- la stabilità mentale per fare un AA che probabilmente l'avrebbe vista rivaleggiare con Dina per il primo posto; 2- perchè nonostante gli errori si mostrava molto soddisfatta dei suoi risultati, mentre invece Dina era sempre in lacrime al minimo sbaglio. L'atteggiamento mentale così positivo e, a parer mio, poco autocritico, penso sia la cosa che disturba più Viner: vuole vedere persone mai soddisfatte del proprio lavoro e sempre alla ricerca di miglioramenti, non gente che tira un sospiro di sollievo e in pedana taglia e salta robe per la paura di sbagliare.
Per cui io credo davvero che Viner negli allenamenti veda tantissime cose che noi non vediamo mai in gara, per cui dà sì fiducia a Sasha quando vede cosa effettivamente sa fare, ma poi ad ogni gara salta metà robe per insicurezza o altro e si ritrova con una performance mediocre... Quante volte abbiamo visto Irina cazziare duramente Shumilova, sia dopo il mondiale 2018 sia dopo i nazionali russi. Quindi qua credo che Viner c'entri poco, è proprio Shumilova che non sa come gestire la testa della sua allieva.

Sono d'accordo, a Sofia è riuscita a guadagnarsi la qualifica AA sorpassando Arina, nonostante avesse 3 attrezzi tra cui il nastro. Mi ricordo di aver visto una Sasha agguerritissima che ha tirato fuori davvero gli artigli nell'esercizio al nastro e infatti aveva preso un punteggione stellare. Poi in finale di specialità salta la metà delle cose perchè consapevole di poter arrivare all'oro stando "sul sicuro", non essendoci le gemelle come rivali. Questo Viner non se l'è mai fatto andar giù tanto da volerle togliere la finale AA! Ma Soldatova non è una guerriera e questa minaccia l'ha poi fatta crollare in finale al posto di spronarla, infatti il primo attrezzo ha combinato un disastro, poi si è ripigliata.
Possiamo fargliene una colpa se è così insicura? Secondo me no, per qualcuno sì, si dovrebbe aprire un dibattito infinito. Purtroppo la sua allenatrice mi da l'impressione di seguire la scia delle sue insicurezze, assecondandole e "coccolandole" piuttosto che darle una scrollata e aiutarla veramente. Io ho sempre pensato che con una tecnica diversa la storia di Soldatova sarebbe stata molto differente....

Piace a: Kalinka, ginnasta 99, BlueLife, marcuz, filippa, Filosena, alessix

15/09/2019 12:38 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421622
355 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (355 post) Utente

Virgola ha scritto: Purtroppo il mondo dei social inganna e fa credere ad una realtà che spesso non è vera. Le persone tendono a far credere di essere felici e c'è molta più resistenza a far vedere (giustamente forse) le proprie insicurezze e momenti bui. Questo per dire che ci penserei un pò di volte prima di dire "se la sta spassando". Da una foto di lei in gita o chissà cosa a dedurre che non è affranta per questo momento di calo nella sua carriera sportiva ce ne vuole...
Non è mai stata tra le mie ginnaste preferite ma non posso che essere enormemente dispiaciuta per questa fase della sua carriera calante, che immagino possa darle molti motivi per essere giù di morale e cercare qualche consolazione all'esterno (piuttosto che stare a casa a piangersi addosso)

Sì certo, però il mio modestissimo parere è che se un atleta fosse distrutto dalla sua prestazione e volesse lottare per essere ai vertici, tornerebbe subito in palestra e non avrebbe tempo per i social. Poi ognuno la prende diversamente, solo il mio parere

15/09/2019 12:42 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421623
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Sono d’accordo con mystic.
L’anno scorso Viner le è stata con il fiato sul collo per mesi ed è riuscita a tirarle fuori delle buone prestazioni al mondiale, ma madame non puó farle da allenatrice personale per sempre. E sinceramente le debolezze che dimostra (soprattutto a livello psicologico), e che sono saltate fuori anche a Sofia 2018 sono qualcosa su cui andava fatto un lavoro mirato da anni. Non dico che questo lavoro non sia stato fatto, ma direi che i risultati non siano stati proprio quelli sperati e di questo la responsabilita è condivisa.

15/09/2019 12:58 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421624
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Secondo me Sasha sin da piccolissima fino al 2016 non ha mai avuto difficoltà a salire sul podio ed era come se le venisse tutto facile e naturale con quel codice grazie alle sue bellissime doti naturali. Non è mai stata veramente nelle retrovie, non ha lottato per emergere, non è mai stata allenata ad uscire dalla sua comfort zone perché non ne ha mai avuto bisogno e le cose funzionavano bene. Quando nel 2017 per forza di codice le cose sono cambiate le è tutto crollato addosso e tutto. Un atleta che è sempre stata abituata a vincere con facilità non si costruisce la stessa corazza di una che per anni ha speso ogni briciolo di energia per emergere ed è abituata a cadere(come mamun ad’esempio, motivo per cui non sono d’accordo con chi paragonava la situazione di Sasha con quella di Rita). Costruire quella corazza a 20 anni è difficile..

Piace a: Kalinka, marcuz, Gibson232, Filosena

15/09/2019 13:17 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421626
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Secondo me Sasha sin da piccolissima fino al 2016 non ha mai avuto difficoltà a salire sul podio ed era come se le venisse tutto facile e naturale con quel codice grazie alle sue bellissime doti naturali. Non è mai stata veramente nelle retrovie, non ha lottato per emergere, non è mai stata allenata ad uscire dalla sua comfort zone perché non ne ha mai avuto bisogno e le cose funzionavano bene. Quando nel 2017 per forza di codice le cose sono cambiate le è tutto crollato addosso e tutto. Un atleta che è sempre stata abituata a vincere con facilità non si costruisce la stessa corazza di una che per anni ha speso ogni briciolo di energia per emergere ed è abituata a cadere(come mamun ad’esempio, motivo per cui non sono d’accordo con chi paragonava la situazione di Sasha con quella di Rita). Costruire quella corazza a 20 anni è difficile..

Condivido la tua analisi, sono riflessioni che sono spesso venute anche a me, soprattutto dopo aver sentito quelle parole di Viner sul suo essere "principessa".
Lo scorso codice era povero di difficoltà di attrezzo e valorizzava molto le doti fisiche e la pulizia, quindi a Soldatova "bastava" essere sé stessa. Ed è per questo che si è visto il successo di ginnaste come Rizadtinova. Mi ricordo di una intervista a Ganna, in cui diceva che dopo Rio aveva deciso di ritirarsi perché si era resa conto che il nuovo codice non faceva per lei...
Ora ho l'impressione che Soldatova abbia raggiunto un limite con questo codice, in cui per poter ulteriormente migliorare e mettersi al pari con le gemelle deve davvero sputare sangue. E se Viner ha visto giusto, le "principesse" non sono fatte per sputare sangue...
Ma spero di sbagliarmi, perché Soldatova è un'atleta troppo talentuosa per rinunciare al sogno olimpico!

Piace a: filippa, Filosena

15/09/2019 13:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421628
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Io credo che adesso l’unica speranza per lei sia recuperare la motivazione e la testa giusta e lavorare così come l’ha fatta lavorare Viner per i mondiali dello scorso anno. Credo che facendo così è possibile che recuperi la sua posizione come terza ginnasta e che si tolga ancora qualche soddisfazione magari giocandosi il posto a Tokyo. ma è chiaro che alcune cose non le recupererà mai..

15/09/2019 13:44 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421629
621 post
Utente
RGlife00
Utente (621 post) Utente

Si ho capito tutto, concordo con quello che avete detto, ma quante possibilità sono state date a questa ginnasta? Per me anche troppe, credo che sia stata una delle ginnaste con più chance date nella storia(per essere russa poi), è stata anche molto fortunata sotto alcuni punti di vista (è stata anche sfortunata per carità ma c'è chi ha avuto più sfortuna) e in tutto ciò è peggiorata ancora di più del 2017...io una possibilità la darei a qualcun'altra sinceramente(non intendo adesso visto che la possibilità l'hanno data a Selezneva ma intendo l'anno prossimo), poi magari Soldatova rinascerà come una fenice nel 2020 però veramente c'è da dire che è stata trattata veramente bene rispetto ad altre ginnaste, sarà che alla Viner piace tanto....
Comunque per quanto mi dispiaccia l'anno prossimo le neo senior non dormiranno, idem Trubnikova, Selezneva, Guzenkova....ecc. quindi o Soldatova e Shumilova si danno una mossa o io sinceramente la vedo veramente brutta e le Olimpiadi le può vedere anche con il binocolo.

Piace a: filippa, ArgentoPiombo

15/09/2019 14:00 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421631
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Secondo me Sasha sin da piccolissima fino al 2016 non ha mai avuto difficoltà a salire sul podio ed era come se le venisse tutto facile e naturale con quel codice grazie alle sue bellissime doti naturali. Non è mai stata veramente nelle retrovie, non ha lottato per emergere, non è mai stata allenata ad uscire dalla sua comfort zone perché non ne ha mai avuto bisogno e le cose funzionavano bene. Quando nel 2017 per forza di codice le cose sono cambiate le è tutto crollato addosso e tutto. Un atleta che è sempre stata abituata a vincere con facilità non si costruisce la stessa corazza di una che per anni ha speso ogni briciolo di energia per emergere ed è abituata a cadere(come mamun ad’esempio, motivo per cui non sono d’accordo con chi paragonava la situazione di Sasha con quella di Rita). Costruire quella corazza a 20 anni è difficile..

Grazie per queste altre informazioni che non conoscevo.
Probabilmente si è trovata anche spiazzata anche contro Yana e Rita, cosa che l'ha portata facilmente ad essere la terza ginnasta e a non riuscire ad emergere.

15/09/2019 14:13 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421632
2731 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2731 post) Utente master

Sì le sono state date tante chance, ma non è che fossero ingiuste, perchè alla fine non è che facesse proprio pena come ginnasta... Agli Europei 2017 ha vinto 2 argenti, ai mondiali 2018 ha vinto un argento e anche un'oro (parlo solo di risultati individuali), agli Europei 2019 ha ri-vinto 2 argenti... Insomma, il fatto è che è sempre "lì" e non riesce a dare quel qualcosa in più per farla brillare davvero, e allora sono sempre tutti lì che sperano che lo faccia perchè da argento a oro la distanza non è così incolmabile. Per cui le chance gliele danno perchè effettivamente non torna proprio a mani vuote a casa, e quindi c'è sempre la speranza che ci sia sempre "la volta buona" in cui riesce a fare tutto al 100%, invece che all'80%...

Piace a: Kalinka, Gibson232

15/09/2019 14:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421636
2731 post
Utente master
MysticJC

E poi oggettivamente.. chi potevano mandare al posto suo? Selezneva era ancora così così nel 2017/2018, abbastanza altalenante anche lei; Bravikova non poteva uscire di casa che era già rotta. Delle junior promettenti del 2018 solo Trubnikova ha mantenuto un certo livello, le junior 2016 tutte sparite... Non c'era così tanta scelta.

15/09/2019 14:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421637
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Io credo che Soldatova si debba ritenere molto fortunata. Certamente ha avuti tanti momenti di sconforto che sono sempre brutti da vivere e soprattutto da superare, ma le opportunità le sono state date e anche troppe. Casa Russia è piena di ginnaste di altissimo livello (vedi nazionali 2019), però lei fino ad ora non è mai stata sostituita per quanto riguarda le World Cup/mondiali tranne che dalle Averina che, vabbè, sono su un altro pianeta. Penso quindi che questa scelta di mandare Selezneva le possa servire per riflettere su queste cose e magari rimettersi in sesto.

Piace a: Kalinka, RGlife00

16/09/2019 10:00 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #421713
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

-Filius- ha scritto:

Saponetta ha scritto: Cioè.. chi dice che Soldatova è una dei personaggi che sta antipatico probabilmente frequenta un forum parallelo.
Se casca da un giro non si può dire che partono 25 ultras a dire che era fatto apposta per interpretare la musica!
Vedo gente che la difende più di quanto difenderebbe la mamma probabilmente..
se dovessi fare una classifica dei personaggi più intoccabili e amati del forum metterei lei e Fabriano.
Quindi boh, io capisco che le età e le prospettive possono essere diverse ma un po’ di obiettività..

Solo adesso che ha fatto il più grande flop che si sia mai visto nella ginnastica russa leggo qualche critica comunque formulata in modo educato..
ma veramente vi inviterei a rileggere conversazioni dove si é tirato fuori il peggio dell’animo umano!

Premetto che io non sono un fan accanito di Soldatova e dunque non l'ho mai difesa. Che Soldatova sia uno dei personaggi più intoccabili del forum mi ha fatto un po' ridere. Ci saranno 2/3 utenti che la difendo a spada tratta, per il resto penso che venga abbastanza critica (la maggior parte dei casi per giusti motivi). Poi dire "il più grande flop della ginnastica russa" una ginnasta che dal 2014 è nella top 3 della Russia e dopo 5 anni si trova per la prima volta fuori dai mondiali, secondo me questo è mancanza di obiettività. Non sarà di certo la migliore ginnasta russa di sempre (come qualcuno pensava o forse pensa ancora), ma nemmeno il più grande flop. Mia opinione

E aggiungo per fortuna non si è tirato fuori il peggio dell'animo umano anche in questo topic, non è che per par condicio anche qui lo si deve fare.

per me è stata un grande flop questo quadriennio per queste ragioni:
1) ha iniziato nel 2017 come prima ginnasta russa, millantando di aver creato una nuova Sasha. Nel giro di pochi mesi è stata superata sia dalle Averina che - a fine anno - da Bravikova. Soltando l'infortunio di quest'ultima l'ha riportata al terzo posto del ranking.
2 ) tira fuori il carattere e arriva al mondiale, anche grazie alla sfortuna di Alina. Vince la sua prima medaglia individuale al mondiale eliminando di tutto dall'esercizio per "stare sicura". si becca la sgridata della Viner e il giorno dopo, invece di far vedere quello di cui è capace, fa un macello
3) per il campionato russo, ad un mese dai campionati qualificanti, si fa trovare totalmente fuori forma e arriva malissimo in classifica, al punto che non la fanno partecipare neppure alle universiadi.
4) mese successivo, invece di rimettersi in forma, va in vacanza e arriva a Portimao strappando un'oro a fatica, due pessime finali e ritiro
5) fuori dai mondiali 2019
Io sarò anche poco obiettiva ma, se si escludono le tappe spagnole, leggo una storia in declino.
quanto all'espressione "il più grande flop", facendo una comparazione con vicende passate, escludendo ovviamente quelle ginnaste su cui si è puntato e non hanno funzionato (Titova, Merkulova), tra i grandi "insuccessi" russi degli ultimi venti anni mi vengono in mente:
- sessina che vince solo l'argento ai mondiali (e la fanno fuori dalle olimpiadi)
- kapranova che cade dalla sgambata durante le olimpiadi e finisce dal podio.
alla luce di queste considerazioni, per me, quantomeno negli ultimi 20 anni, è stata la ginnasta che ha fatto maggiori flop in casa russia. è ovvio che per quanto sia difficile, già riuscire a fare la sua carriera è complicatissimo, da questo punto di vista onere al merito di essere rimasta comunque ai vertici per tantissimi anni, oltretutto diciamo che il maggior numero di insuccessi è dovuta anche alle milioni di possibilità che la Viner le ha dato viste le sue immense doti.

per queste ragioni per me è un grande flop. fermo restando che è solo una mia idea, che l'ho motivata, e poi ognuno la pensa come vuole :)
sto parlando solo di carriera sportiva, non la sto offendendo personalmente, non le ho dato della raccomandata, non ho detto che ha solo le gambe lunghe e non merita nulla, quindi non credo di aver portato questa conversazione a livelli di altri. ho solo espresso la mia opinione della sua carriera sportiva.

Piace a: BlueLife, JOJO ⚡, Martina_94, Alma, RGlife00

16/09/2019 17:24 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #422101
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Saponetta ha scritto:

-Filius- ha scritto:

Saponetta ha scritto: Cioè.. chi dice che Soldatova è una dei personaggi che sta antipatico probabilmente frequenta un forum parallelo.
Se casca da un giro non si può dire che partono 25 ultras a dire che era fatto apposta per interpretare la musica!
Vedo gente che la difende più di quanto difenderebbe la mamma probabilmente..
se dovessi fare una classifica dei personaggi più intoccabili e amati del forum metterei lei e Fabriano.
Quindi boh, io capisco che le età e le prospettive possono essere diverse ma un po’ di obiettività..

Solo adesso che ha fatto il più grande flop che si sia mai visto nella ginnastica russa leggo qualche critica comunque formulata in modo educato..
ma veramente vi inviterei a rileggere conversazioni dove si é tirato fuori il peggio dell’animo umano!

Premetto che io non sono un fan accanito di Soldatova e dunque non l'ho mai difesa. Che Soldatova sia uno dei personaggi più intoccabili del forum mi ha fatto un po' ridere. Ci saranno 2/3 utenti che la difendo a spada tratta, per il resto penso che venga abbastanza critica (la maggior parte dei casi per giusti motivi). Poi dire "il più grande flop della ginnastica russa" una ginnasta che dal 2014 è nella top 3 della Russia e dopo 5 anni si trova per la prima volta fuori dai mondiali, secondo me questo è mancanza di obiettività. Non sarà di certo la migliore ginnasta russa di sempre (come qualcuno pensava o forse pensa ancora), ma nemmeno il più grande flop. Mia opinione

E aggiungo per fortuna non si è tirato fuori il peggio dell'animo umano anche in questo topic, non è che per par condicio anche qui lo si deve fare.

per me è stata un grande flop questo quadriennio per queste ragioni:
1) ha iniziato nel 2017 come prima ginnasta russa, millantando di aver creato una nuova Sasha. Nel giro di pochi mesi è stata superata sia dalle Averina che - a fine anno - da Bravikova. Soltando l'infortunio di quest'ultima l'ha riportata al terzo posto del ranking.
2 ) tira fuori il carattere e arriva al mondiale, anche grazie alla sfortuna di Alina. Vince la sua prima medaglia individuale al mondiale eliminando di tutto dall'esercizio per "stare sicura". si becca la sgridata della Viner e il giorno dopo, invece di far vedere quello di cui è capace, fa un macello
3) per il campionato russo, ad un mese dai campionati qualificanti, si fa trovare totalmente fuori forma e arriva malissimo in classifica, al punto che non la fanno partecipare neppure alle universiadi.
4) mese successivo, invece di rimettersi in forma, va in vacanza e arriva a Portimao strappando un'oro a fatica, due pessime finali e ritiro
5) fuori dai mondiali 2019
Io sarò anche poco obiettiva ma, se si escludono le tappe spagnole, leggo una storia in declino.
quanto all'espressione "il più grande flop", facendo una comparazione con vicende passate, escludendo ovviamente quelle ginnaste su cui si è puntato e non hanno funzionato (Titova, Merkulova), tra i grandi "insuccessi" russi degli ultimi venti anni mi vengono in mente:
- sessina che vince solo l'argento ai mondiali (e la fanno fuori dalle olimpiadi)
- kapranova che cade dalla sgambata durante le olimpiadi e finisce dal podio.
alla luce di queste considerazioni, per me, quantomeno negli ultimi 20 anni, è stata la ginnasta che ha fatto maggiori flop in casa russia. è ovvio che per quanto sia difficile, già riuscire a fare la sua carriera è complicatissimo, da questo punto di vista onere al merito di essere rimasta comunque ai vertici per tantissimi anni, oltretutto diciamo che il maggior numero di insuccessi è dovuta anche alle milioni di possibilità che la Viner le ha dato viste le sue immense doti.

per queste ragioni per me è un grande flop. fermo restando che è solo una mia idea, che l'ho motivata, e poi ognuno la pensa come vuole :)
sto parlando solo di carriera sportiva, non la sto offendendo personalmente, non le ho dato della raccomandata, non ho detto che ha solo le gambe lunghe e non merita nulla, quindi non credo di aver portato questa conversazione a livelli di altri. ho solo espresso la mia opinione della sua carriera sportiva.

Il cambio del codice sicuramente ha fatto la sua parte ma... sono d'accordo!

17/09/2019 02:06 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #422194
2406 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2406 post) Utente master

MysticJC ha scritto: Come questa cosa mi schifava in Yana, mi schifa anche in lei. Soprattutto perchè non sono foto "private", ma foto di allenamenti e gare, foto fatte da fotografi professionisti, e foto che vanno a costruire un'immagine di un'atleta che bambine e ragazzine hanno come esempio.
A questo punto sono ben felice che se ne stia a casa quest'anno dai mondiali, perchè se a 20 e passa anni (e quindi sì, non ne ha 13) dopo una carriera importante ha ancora non solo queste insicurezze ma anche la sfrontatezza di cambiare le foto da mostrare ai suoi fan, non credo che mentalmente sia solida e vincente. Le stesse incertezze che alla fine hanno logorato Kudryavtseva stanno logorando anche lei.

Se una ragazza ha un problema con l'immagine del proprio corpo, non credo sia da "schifare" e condannare, ma da aiutare. Di sicuro la pressione dello sport ad alti livelli non l'ha aiutata in questo.

Piace a: molly1, Gibson232, Filosena, alessix

19/09/2019 20:54 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #423692
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Qui Viner parla di Soldatova.

Da una traduzione automatica ho capito che Sasha non fosse in forma, motivo per cui non ha neanche partecipato a Kazan e pure a Portimao non era al meglio. Baku sarebbe stato troppo per Sasha e per questo non è andata e questa scelta è stata accettata da Viner. In ogni caso si preparerà per il prossimo anno.

Se qualcuno ne capisce qualcosa di più, scrivete pure la traduzione corretta.

19/09/2019 23:01 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #423728
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Non ci hanno svelato un grande mistero.
Però più che Sasha che decide di non andare e Viner che accetta la scelta, direi che è molto più probabile che Viner abbia deciso di non farla partecipare e lei abbia accettato tale scelta.
Un po’ lo dimostrerebbe il suo atteggiamento gelido su questi mondiali.. nè una parola, nè una foto, un in bocca al lupo, una storia di lei che li guarda.. nulla. Se fosse stata male e lei avesse deciso di rinunciarvi non ci sarebbe ragione per non tifare le compagne.

Piace a: Kalinka, filippa, JOJO ⚡, alessix

20/09/2019 16:34 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #424053
325 post
Utente
Federico
Utente (325 post) Utente

MysticJC ha scritto: Come questa cosa mi schifava in Yana, mi schifa anche in lei. Soprattutto perchè non sono foto "private", ma foto di allenamenti e gare, foto fatte da fotografi professionisti, e foto che vanno a costruire un'immagine di un'atleta che bambine e ragazzine hanno come esempio.
A questo punto sono ben felice che se ne stia a casa quest'anno dai mondiali, perchè se a 20 e passa anni (e quindi sì, non ne ha 13) dopo una carriera importante ha ancora non solo queste insicurezze ma anche la sfrontatezza di cambiare le foto da mostrare ai suoi fan, non credo che mentalmente sia solida e vincente. Le stesse incertezze che alla fine hanno logorato Kudryavtseva stanno logorando anche lei.

non capisco come tu possa collegare le incertezze estetiche ai risultati in gara. Su Soldatova non mi sembra, è sempre stata un pò così, un pò instabile nei risultati anche nel quadriennio precedente.
Su Yana poi..... a parte, forse, "rimproverargli" una mezza clavetta non saprei cosa dirle, più che altro il suo logorio è stato chiaramente fisico, visto che ancora oggi si opera alle articolazioni!!

27/10/2019 18:32 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426326
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Non la vedo per niente in forma, ma mi ha emozionato.

27/10/2019 20:59 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426329
189 post
Utente
Valeffe
Utente (189 post) Utente

Quel ciaffo sulla spalla non è per niente comodo, anche se molto bello da vedere, difatti ha perso la palla e credo per quello perché a incastrarla in mezzo alle spalle sono ancora buona pure io :silly:

Piace a: katsiaryner

31/10/2019 10:17 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426382
3925 post
Utente master
Filosena
Utente master (3925 post) Utente master

Maaa.. Si Sasha si sa nulla, perché non hi capito se ha almeno riniziato ad allenarsi a Novogorks, e voci in giro parlano di alcune teorie....
Anche l'ultimo post sembra quasi... Un addio

31/10/2019 10:25 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426383
3381 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3381 post) Aiuto-moderatore

Nella giornata di ieri tantissime ginnaste hanno fatto gli auguri alla propria allenatrice perché era la giornata a loro dedicata, quindi non ci vedo nulla di strano..
Poi se si allena o meno, non ne ho idea

Piace a: Filosena

31/10/2019 15:31 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426395
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Filosena ha scritto: Maaa.. Si Sasha si sa nulla, perché non hi capito se ha almeno riniziato ad allenarsi a Novogorks, e voci in giro parlano di alcune teorie....
Anche l'ultimo post sembra quasi... Un addio

Ha partecipato al Nemova Show quindi sicuramente ha ricominciato tempo fa, ma non saprei se ha iniziato a montare i nuovi esercizi.

10/11/2019 13:24 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426745
3925 post
Utente master
Filosena

Ma sono, solo io che trovo che il popolo dei Social stia, superando il limite nei confronti di questa ginnasta, e riceva giornalmente su pagine anche famose famose commenti al limite della, cattiveria? Non è nemmeno la mia ginnasta preferita anzi, ma mi fa pena pensare al trattamento che sta ricevendo

10/11/2019 14:08 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426747
2731 post
Utente master
MysticJC

E' la ginnasta più amata e seguita di tutto il web, dopo Mamun. Ha il fandom più enorme e scatenato, quasi buttano giù i palazzetti in Spagna quando va a fare gare, show, master class. Ora, alla luce di questo, pretendere che la amino TUTTI mi pare esagerato. Non mi pare una cosa così "cattiva" quella in questa confession, non sarà mica bullismo questo.
E d'altronde Sasha già fa la modella, è la testimonial di vari brand, cosa ci sarebbe di male? Non le hanno mica detto di andare a zappare la terra.

Piace a: katsiaryner

10/11/2019 14:13 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426749
3925 post
Utente master
Filosena

Ma come io l'amassi, lungi da me, ho sempre elencato i suoi difetti come ginnasta, semplicemente nom è la prima volta che mo imbatto in post del genere o commenti sui social, e per quanto non possa piacere, credo ci siano modi e modi

10/11/2019 14:23 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426751
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

Beh filosena, capisco cosa vuoi dire, però il suo successo deriva in buona parte anche dalla sua enorme popolarità.
E quando sei un personaggio pubblico che sui social ha costruito una grandissima visibilità e un vero e proprio personaggio, purtroppo ti becchi onori ed oneri. nessuno sa come sia la vera sasha, magari dietro alla sua emotività in pedana e agli occhi cucciolosissimi nasconde una fredda determinazione che nessuno di noi si aspetterebbe... chi può dirlo?

10/11/2019 14:29 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426753
3925 post
Utente master
Filosena

c@nterina ha scritto: Beh filosena, capisco cosa vuoi dire, però il suo successo deriva in buona parte anche dalla sua enorme popolarità.
E quando sei un personaggio pubblico che sui social ha costruito una grandissima visibilità e un vero e proprio personaggio, purtroppo ti becchi onori ed oneri. nessuno sa come sia la vera sasha, magari dietro alla sua emotività in pedana e agli occhi cucciolosissimi nasconde una fredda determinazione che nessuno di noi si aspetterebbe... chi può dirlo?

Onori e oneri, ma come non ho mai concordato su chi auspicava ol ritiro di anche ginnaste italiane perché "vecchie" e non più al top, non vedo perché una ginnasta (qualsiasi ginnasta fosse protagonista di numerosi post come quelli si soldatova mi farebbe pena) meriti un trattamento del genere, e ripeto sia soldatova o non

Piace a: Gibson232

10/11/2019 14:31 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426754
2731 post
Utente master
MysticJC

Ma le ginnaste più seguite avranno sempre chi le ama e chi le odia, francamente io devo andarle a cercare col lanternino le critiche a Soldatova su Instagram, perchè la maggior parte sono post e commenti adoranti. Le Averina hanno molti più screditori, sia su Instagram che su Youtube.
Io non trovo che il post riportato sia di questa cattiveria assurda, ho letto di gran peggio qui sul forum (mie opinioni personali su Sasha a parte, ho letto ben altro di recente sui thread delle individualiste italiane e della squadra). D'altronde alzi la mano tra quelli che leggono chi pensa che Sasha sia al momento una candidata seria per uno dei due posti per Tokyo. Anche io le suggerirei di ritirarsi se dovesse dimostrare nei primi mesi dell'anno 2020 di non essere competitiva, un altro discorso invece se porta programmi validi e ritrova una forma fisica perlomeno decente per farla lottare per riprendere il posto da terza ginnasta. Ma dovremmo pur ammetterlo che siamo tutti rimasti delusi dalle sue performance nel 2019, da quelle traballanti degli Europei fino poi al tracollo ai Nazionali.
Quella che scrive "Soldatova will soon retire", beh, che torto ha? Chi tra di noi pensa che Soldatova proseguirà la sua carriera dopo agosto 2020?

10/11/2019 16:08 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #426761
535 post
Utente
AlexinMadness
Utente (535 post) Utente

Piuttosto che fare supposizioni su supposizioni, aspetterei di vedere come va/cosa succede all’Euskalgym settimana prossima

Piace a: Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues