Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998

Cerca nel forum

19/11/2019 00:29 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427152
2796 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2796 post) Utente master

Oggi si è esibita assieme a Nikolchenko e Pohranychna in un torneo a Dubai. Solo che credo che Vlada abbia proposto i suoi esercizi, mentre Sasha si sia limitata al gala...

Tutto molto carino ma questa non è la forma fisica di una che voglia tornare sulle pedane...

E comunque... la succursale della Deriugina School che chiama come ospite UNA RUSSA?! Che succede, è uno dei segni dell'Apocalisse imminente?! XD

Piace a: Filosena
19/11/2019 07:37 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427156
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

MysticJC ha scritto: Oggi si è esibita assieme a Nikolchenko e Pohranychna in un torneo a Dubai. Solo che credo che Vlada abbia proposto i suoi esercizi, mentre Sasha si sia limitata al gala...

Tutto molto carino ma questa non è la forma fisica di una che voglia tornare sulle pedane...

E comunque... la succursale della Deriugina School che chiama come ospite UNA RUSSA?! Che succede, è uno dei segni dell'Apocalisse imminente?! XD

Ha “gareggiato” la figlia della Shumilova a Dubai

19/11/2019 13:41 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427169
73 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (73 post) Frequentatore

trovo che sasha sia una bellissima DONNA....ma sicuramente non ha più il fisico da ginnasta necessario per affrontare competizioni internazionali....le auguro cmq di essere felice qualunque cosa decida di fare

19/11/2019 14:44 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427178
120 post
Utente
Testaecuore
Utente (120 post) Utente

Mah io non direi che è così fuori forma perchè allora anche la nostra Alexandra è fuori forma, ma questo non vuol dire che non stia montando i nuovi esercizi e che al momento giusto non si faccia trovare in forma

19/11/2019 15:06 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427180
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

Testaecuore ha scritto: Mah io non direi che è così fuori forma perchè allora anche la nostra Alexandra è fuori forma, ma questo non vuol dire che non stia montando i nuovi esercizi e che al momento giusto non si faccia trovare in forma

Agiurgiuculese fuori forma? Ma se all'euskalgym al cerchio ha fatto 4 giri penchè in relevè e ha presentato un esercizio nuovo....
Soldatova è fuori forma non perchè è ingrassata o altro ma perché oltre a non aver presentato i suoi esercizi non è riuscita a fare neanche un giro penchè.....io questo lo chiamo fuori forma.

Piace a: Gibson232, c@nterina, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
19/11/2019 15:30 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427182
120 post
Utente
Testaecuore
Utente (120 post) Utente

Soldatova ne ha fatti 4 di giri panchè con la palla e poi è comunque splendida. Penso che in questo periodo dell’anno ci stia che non abbia ancora esercizi pronti da esibire e penso che comunque lei preferisca fare esibizioni di danza dove può esprimersi meglio.
Spero tanto che non molli e che rientri alla grande, è solo un problema di testa!

19/11/2019 15:32 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427183
4151 post
Utente master
Filosena
Utente master (4151 post) Utente master

si ma non ti pare stranoche non abbia portato NESSUN esercizio a differenza di TUTTEle altre ginnaste? dai su

Piace a: Gibson232
19/11/2019 19:49 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427189
3909 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3909 post) Aiuto-moderatore

Strano assolutamente, anche io ho questo dubbio.
Ma magari sta già lavorando a quelli dell'anno prossimo e non ha voluto mostrarli al pubblico neanche per rodarli.
Infondo Alexandra (la menziono perchè unica ad aver portato un'esercizio nuovo) ha presentato la fune nuova anche perchè non fa parte del programma internazionale.

Mi verrebbe da considerare anche questa ipotesi, per quanto io sia d'accordo con molte di voi

19/11/2019 21:52 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427190
240 post
Utente
Ryoga
Utente (240 post) Utente

Sinceramente credo che la carriera di Soldatova abbia avuto due colpi troppo duri (ai nazionali russi e all'ultima world Cup) per vedere una ripresa vera nel giro di 2/3 mesi.
Il suo spettacolo è stato davvero bello, ma è chiaro che non è ancora in piena forma. Secondo me la situazione è ancora recuperabile, ma tutto dipende da lei. Le auguro di ritrovare la forza per lottare, mi dispiacerebbe troppo vederla mollare nell'anno preolimpico :(

Piace a: katsiaryner
19/11/2019 23:20 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427193
99 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (99 post) Frequentatore

Che Soldatova sia fuori forma è palese e credo che annucerà il ritiro a breve, ma se così non fosse sarei davvero felice per lei.
Però davvero, un po' di oggettività in quello che scrivete. RGlife00 e MysticJC, siete gli haters number 1 di Soldatova, lasciatele un attimo di tregua. Va bene che non vi piace, ma almeno davanti ad un video in cui fa 4 giri penchè da codice (5 ad occhio profano, se si considerano davvero le rotazioni fatte), non dite che "fa 3 giri fatti male" o "non fa nemmeno 1 giro", abbiate pietà.

Piace a: Testaecuore
20/11/2019 00:32 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427195
2796 post
Utente master
MysticJC

Mi riferivo al finale, dove di solito nella sfilata di conclusione le ginnaste fanno i loro pezzi migliori (vedi Halkina e Linoy) e solitamente una Soldatova che vuole salutare il pubblico che ama di più avrebbe dovuto fare il suo pezzo forte, ovvero i giri penchè, ma se l'esecuzione che abbiamo visto in quel momento è il suo forte (3 giri, lenti), mi spiace per lei ora di febbraio, perchè al GP di Mosca farà una figura barbina davanti alle neo senior, per non dire davanti alle veterane.

Ma senti un attimo, io ho appena scritto è fuori forma è quindi sono una hater (la number 1!), però se lo scrivi tu va bene? O stai passando al lato oscuro e vuoi unirti al nostro fan club di Odiatori di Soldatova di professione? Ti faccio la tessera? Perchè a quanto pare mi hai eletto presidentessa (a mia insaputa).

Piace a: Saponetta, Gibson232, Filosena
20/11/2019 01:20 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427196
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

Ma perché ogni cosa che si scrive deve essere presa letteralmente? È ovvio che non ha fatto neanche un giro in penchè ma ne ha fatti 3-4 ma non mi puoi dire che non è in forma quanto agiurgiuculese....dai su si parla di oggettività, allora direi di aprire anche un po' gli occhi.
Haters? significa che la insulto? A me non sembra poi non so, semplicemente riporto cose oggettive come il fatto che in questo momento (come mesi fa) non sia in forma e punto, mica la insulto personalmente. Non mi piace come ginnasta? Cosa ne sai magari la critico così tanto perché hanno sprecato un potenziale immenso e mi sono sentita delusa dalle sue prestazioni dal 2017 in poi (lasciamo stare i punteggi ma parlo degli esercizi), dopotutto mica ho mai affermato di odiarla e se è quello che faccio pensare, beh mi dispiace ma non è così. Ci sono ginnaste che preferisco a lei? Certamente, ma mica significa automaticamente che la odio, io dico di darci una calmata tutti quanti che mi sembra di aver sempre espresso i miei pareri senza offendere la ginnasta personalmente (cose che molti altri utenti hanno fatto con lei e ancor peggio con altre ginnaste).

20/11/2019 02:06 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427198
4151 post
Utente master
Filosena

Purtroppo su questo ti devo dare ragione, uno dei talenti potenziali migliori veramente "sprecato"per quello che avevano in mano(sprecato nel senso russo ovviamente e per le sue naturali doti fisiche )
Ormai è da anni che mi domando se il problema sia SOLO soldatova e la sua dannata testa o ANCHE un coaching errato, fattosta che è innegabile che non fosse in forma all'euskalgym, guarda i penche gi Alex ,che pure lei giustamente è nel periodo di scarico, e quelli sasha, la differenza è enorme

io è da Portimao che ho QUELLA sensazione, ormai auguro a sasha davvero di trovare la felicità che sia nella ritmica o non,e che si riprenda e si riprenda del tutto dalle batoste(non dico immeritate eh) che ha preso

Piace a: BlueLife, Gibson232
20/11/2019 12:21 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427205
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3390 post) Aiuto-moderatore

Soldatova non è mai stata una ginnasta con una grande coordinazione d’attrezzo e questo lo era anche con il codice dello scorso quadriennio, la differenza è che con il vecchio codice avrebbe avuto più soddisfazioni perché le AD richieste erano 4/5 ed i pivot avevano un grande valore (che sappiamo bene essere il suo punto forte), ora le AD sono illimitate ed il valore dei pivot sono scesi, quindi era palese già a fine 2016 che lei non avrebbe spiccato il volo, almeno io lo avevo ben chiaro già allora.. Inoltre direi anche basta dire che il suo problema sono le allenatrici, Shumilova non è una che fa questo mestiere da 2 giorni e Viner non è una che non ragiona, per cui se il problema fosse stato veramente questo, l’avrebbe affidata ad un’altra allenatrice.
Mi dispiace veramente tanto per lei comunque, una bella ginnasta ma anche tanto sfortunata.. la mia sensazione è che lascerà con tanto amaro in bocca, ma d’altra parte se continuasse, con Kramarenko, Trubnikova in grande crescita più tutte le altre (la lista è troppo lunga) per lei sarebbe veramente dura..
In ogni caso, qualsiasi cosa deciderà di fare, in bocca al lupo Sasha!

Piace a: BlueLife
20/11/2019 13:12 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427207
809 post
Utente
katsiaryner
Utente (809 post) Utente

Shimulova non fa questo mestiere da 2 giorni, ma sono evidenti le difficoltà che ha avuto con questo nuovo codice. Oltre a Sasha, anche le sue piccole non hanno programmi molto competitivi e BELLI come quelli di Kondakova, ad esempio.

20/11/2019 15:48 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427213
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena

Sicuramente la scuola di Shumilova non spicca Per il lavoro d’attrezzo bensì per il lavoro di corpo e l’estrema scioltezza.. però voi pensate che se Sasha fosse stata assegnata a Shatalina, di conseguenza sarebbe diventata un mostro con gli attrezzi e avrebbe inserito negli esercizi la stessa quantità di AD delle gemelle? Io non penso..

Piace a: Saponetta
20/11/2019 15:51 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427214
809 post
Utente
katsiaryner
Utente (809 post) Utente

koccinena ha scritto: Sicuramente la scuola di Shumilova non spicca Per il lavoro d’attrezzo bensì per il lavoro di corpo e l’estrema scioltezza.. però voi pensate che se Sasha fosse stata assegnata a Shatalina, di conseguenza sarebbe diventata un mostro con gli attrezzi e avrebbe inserito negli esercizi la stessa quantità di AD delle gemelle? Io non penso..

Ma a parte il lavoro d’attrezzo, a te piacciono gli esercizi montati da Shimulova? Io non vedo qualcosa di suo originale dal 2014.

20/11/2019 16:09 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427215
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena

Gli esercizi non rispecchiano il mio gusto personale, in alcune competizioni però Sasha è riuscita a seguire la musica e a rispettare gli accenti per cui risultava almeno piacevole sulla musica, in altre versioni invece stonava tantissimo, per cui che dire...
l’originalità è rimasta a Kondakova per quanto mi riguarda.

20/11/2019 16:59 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427218
240 post
Utente
Ryoga
Utente (240 post) Utente

Sinceramente penso che, se Soldatova avesse avuto la testa giusta, lo scorso quadriennio avrebbe tranquillamente potuto superare Margarita e Yana, dato che la prima è stata spesso incostante e la seconda, complice anche l'infortunio, non era poi iper competitiva sulle BD (che all'epoca pagavano tanto).
Per quanto riguarda questo quadriennio, rimango dell'idea che con esercizi pensati meglio, sia in termini di BD (mi dispiace dirlo, ma credo che continuare a riempire gli esercizi di sgambate con questo codice non sia furbo), che in termini di AD, Soldatova poteva tranquillamente essere competitiva.
E' vero che magari non avrebbe mai superato le gemelle sul maneggio, ma si sarebbe potuta adottare una strategia alla Vlada (che viene da una scuola dove il lavoro di attrezzo non è al top ), cioè potenziare i rischi e privilegiare le accoppiate di AD 0.3-0.4 di lancio e ripresa, piuttosto che tante mini AD da 0.2. In questo modo la routine può essere un po' meno veloce. E invece per anni hanno continuato a proporre sempre le stesse AD e gli stessi rischi (più o meno)...
Per la parte artistica che dire, gli esercizi di quest'anno, tipo il cerchio, si commentano da soli :(
Forse ha ragione chi prima diceva che Shumilova non sembra lavorare bene su questo codice. Non che non sia una brava allenatrice, ci mancherebbe, ma magari tra lei e Soldatova non sono riuscite a trovare la quadra giusta per essere competitive :-?

Piace a: Filosena, Ritmica82
20/11/2019 18:59 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427220
935 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (935 post) Utente esperto

La responsabilità è sempre condivisa, che sia un fallimento o un successo. I risultati sono sempre frutto del lavoro di ginnasta e allenatore insieme, non mi sembra giusto buttare tutta la colpa su aleksandra e tirare fuori shumilova, o il contrario. Soldatova ha i suoi limiti ma secondo me con composizioni più furbe avrebbe potuto rendere molto di più anche con questo codice. Guardate vlada, come diceva Ryoga. Non mi sembra che i suoi esercizi siano ricchi di maestrie “difficili” eppure ha D altissime. O anche il cerchio di selezneva, se guardate non fa cose particolarmente difficili con l'attrezzo. Tante maestrie da 0’4, combinazioni AD0,3 + AD0,4, AD durante BD..
È anche vero che puoi anche montare il programma più competitivo de mondo ma se poi la ginnasta salta una AD ogni due non vai da nessuna parte(vedi Sasha quest’anno)... quindi appunto la responsabilità è condivisa

Piace a: Filosena, Ryoga
20/11/2019 19:10 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427221
4151 post
Utente master
Filosena

No ma infatti non sto dicendo che Soldatova è completamente innocente anzi, la sua testa e icostanza è ormai famosa, ma come hai, detto tu la responsabilità, successi e insuccessi deve essere condivisa, e da parte mia ho visto una allenatrice, Shumilova, non capace di supportare e far crescere con le buone o le cattive questa ginnasta nel migliore dei modi(ricordo che zaripova ammise lei stessa dopo Baku che aveva bisogno di un aiuto esterno per capire come far crescere mamun), tantomeno nel corso degli anni mi è sembrato le affibiasse esercizi intelligenti cercando di mascherare i suoi punti deboli, oltre ad una ricerca artistica in molti casi ancora minore di quella delle gemelle

20/11/2019 20:33 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427223
809 post
Utente
katsiaryner
Utente (809 post) Utente

Ryoga e Ginnasta 99 mi trovate completamente d'accordo. Oltre a Vlada, Selezneva è l'esempio perfetto. La vedete lanciare l'attrezzo continuamente? La vedete eseguire un rischio con 3000 cose da fare sotto? Semplicemente, Katya ha avuto la testa e la forza di andare avanti, nonostante nemmeno per lei questo sia il codice ideale.
Sono sicura che, volendo, Sasha può ancora dare tanto. Magari con un'accoppiata Zaripova/Shimulova ;)

Piace a: Filosena, Ryoga
21/11/2019 14:01 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427251
809 post
Utente
katsiaryner
Utente (809 post) Utente

24/11/2019 09:36 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427358
2796 post
Utente master
MysticJC

Mi duole notare che RGYMRUSSIA ha cancellato il video della performance di Soldatova all'Euskalgym...

24/11/2019 10:40 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427361
4151 post
Utente master
Filosena

L'ho notato e mi domando il perché :-?

30/11/2019 00:55 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427660
10 post
Nuovo iscritto
idamo6
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Gira uno screen di una chat con Barbara Filiou (in Russia) dove dice che Sasha non si sta più allenando.. appena riesco a capire come allegare un’immagine lo posto!

30/11/2019 00:56 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427661
10 post
Nuovo iscritto
idamo6
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

idamo6 ha scritto: Gira uno screen di una chat con Barbara Filiou (in Russia) dove dice che Sasha non si sta più allenando.. appena riesco a capire come allegare un’immagine lo posto!

Allegati:
30/11/2019 10:13 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427671
2796 post
Utente master
MysticJC

Non credo sia questa gran rivelazione, dopo l'Euskalgym era sotto gli occhi di tutti il fatto che non era più in una forma agonistica da competizione. E il fatto che a dicembre 2019 non ci sia nessuna foto nè da parte sua, nè da parte della sua allenatrice, nè da parte dei fotografi del team russo, di un suo allenamento... E poi non è mai a Novogorsk. Insomma, stiamo solo aspettando un annuncio ufficiale, come fece Mamun che si ritirò "ufficialmente" molto dopo Rio, ma era ormai palese che non sarebbe più tornata. Penso sia una questione principalmente di sponsor, se hai dei contratti come atleta ambassador di un brand sportivo è meglio restare "in attività" per dare un'immagine più vincente al prodotto.

Piace a: BlueLife, Filosena
30/11/2019 10:20 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427672
4151 post
Utente master
Filosena

Mi dispiace umanamente perché non ha finito nel migliore dei modi la, sua Carriera :(

Piace a: filippa, Gibson232, Julita
30/11/2019 10:56 · SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998... SOLDATOVA Alexandra (RUS) 1998 #427673
1050 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1050 post) Utente esperto

Ok, Varvara...ma ormai il danno è fatto!
:lol:

Allegati:

Piace a: katsiaryner

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues